Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 23:53   #1561
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
posta qui i tuoi valori di linea, il ping è ok
Old 03-10-2009, 06:48   #1562
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
posta qui i tuoi valori di linea, il ping è ok
Per ora ho un router Belkin F5D7632-4, c'è un modo per vedere i valori di linea?
Comunque sono a 2,2 Km dalla centrale e mi sarei aspettato almeno 6-8 Mb/s di portante

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 06:57   #1563
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Comunque sono a 2,2 Km dalla centrale e mi sarei aspettato almeno 6-8 Mb/s di portante

Ciao,
Jok
Non so come si fa per il router in questione ma 8 sono abbastanza per 2,2 km dalla centrale... fosse stata la linea perfetta, forse si

ad ogni modo vediamo quello che si può fare, se hai modo di provare un netgear o altri router pre linee difficili, magariu qualcosa guadagni.
io a 800 mt dalla centrale con il thomson 585 v6 tiscali perdevo un mega in down e 100kbps in up.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 08:17   #1564
ancestralelf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Ilpalazzo Guarda i messaggi
piccolo invito/preghiera a cercarlo, potrebbe servirmi

Tra l'altro appena chiamato il famoso numero verde (800709970, non ti riferivi a quello vero?) e mi rispondono che si può attivare solo per chi ha il voip con il router pirelli, e che è un costo a parte... Mi sa tanto di balla
Ci sarà qualcosa di vero o posso ritentare domani con un altro operatore? Sperando di non ribeccare di nuovo lo stesso
Balla è molto riduttivo come termine... Io sono ws quindi costretto a usare il VoIP e non è possibile attivare profili FASTPATH . Poi per il numero mi sa che è proprio quello
Richiama fino a che non trovi un operatore competente/ben disposto

Ciao
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 08:45   #1565
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Non so come si fa per il router in questione ma 8 sono abbastanza per 2,2 km dalla centrale... fosse stata la linea perfetta, forse si

ad ogni modo vediamo quello che si può fare, se hai modo di provare un netgear o altri router pre linee difficili, magariu qualcosa guadagni.
io a 800 mt dalla centrale con il thomson 585 v6 tiscali perdevo un mega in down e 100kbps in up.
Vedrò di recuperare un Netgear a prestito
Nel frattempo sono riuscito a trovare le statistiche con il Belkin:

Noise Margin

Upstream
13 dB

Downstream
12 dB

Attenuation

Upstream
38 dB

Downstream
35 dB

Interleaved Path FEC Correction (near - far)
28 363

Interleaved Path CRC Error (near - far)
28 35

Interleaved Path HEC Error (near - far)
91 0

Grazie,
Jok

P.S.: nel frattempo mi è arrivata la SIM da 50€
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps

Ultima modifica di jok : 03-10-2009 alle 09:11.
Old 03-10-2009, 11:49   #1566
Tiz74
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Intanto ho capito cos'è ws... e non è bello... ma dovrò accontentarmi, comunque peggio delle chiavette non può essere (viaggio tra 1 e 15 KB/s, ogni tanto tocco punte di 30...).
Mi è venuto un dubbio però: io ho chiesto l'attivazione di Tiscali, ma se attivassi (ho 10 gg di tempo per recedere senza penali) invece servizi tipo NGI che danno banda minima garantita, avrei davvero più certezze? Come possono garantire banda se il servizio è ws? Non è che poi risponderebbero comunque che è Telecom a creare l'imbuto e quindi loro non sono responsabili? Inoltre: attivare Telecom nel mio caso sarebbe meglio o peggio? Il mio dubbio è che Telecom essendo proprietaria della rete, riservi ai suoi utenti una banda maggiore penalizzando gli altri operatori. O la qualità del servizio dipende anche da altro?

Vi ringrazio per la pazienza... vorrei essere bene informata perché qui in zona sono riferimento per molte persone visto che sono "esperta" (deducete quindi la media locale...) e che molti faranno quello che faccio io sulla fiducia... Prima di avere la gente fuori casa coi forconi vorrei essere preparata!

Ciao
Tiz74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 12:31   #1567
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:

zabb io a oltre 2 km sto a 12 mega pieni

Quote:
Vedrò di recuperare un Netgear a prestito
Nel frattempo sono riuscito a trovare le statistiche con il Belkin:

Noise Margin

Upstream
13 dB

Downstream
12 dB

Attenuation

Upstream
38 dB

Downstream
35 dB

Interleaved Path FEC Correction (near - far)
28 363

Interleaved Path CRC Error (near - far)
28 35

Interleaved Path HEC Error (near - far)
91 0

Grazie,
Jok

P.S.: nel frattempo mi è arrivata la SIM da 50€
portante attuale?

Quote:
Originariamente inviato da Tiz74 Guarda i messaggi
Intanto ho capito cos'è ws... e non è bello... ma dovrò accontentarmi, comunque peggio delle chiavette non può essere (viaggio tra 1 e 15 KB/s, ogni tanto tocco punte di 30...).
Mi è venuto un dubbio però: io ho chiesto l'attivazione di Tiscali, ma se attivassi (ho 10 gg di tempo per recedere senza penali) invece servizi tipo NGI che danno banda minima garantita, avrei davvero più certezze? Come possono garantire banda se il servizio è ws? Non è che poi risponderebbero comunque che è Telecom a creare l'imbuto e quindi loro non sono responsabili? Inoltre: attivare Telecom nel mio caso sarebbe meglio o peggio? Il mio dubbio è che Telecom essendo proprietaria della rete, riservi ai suoi utenti una banda maggiore penalizzando gli altri operatori. O la qualità del servizio dipende anche da altro?

Vi ringrazio per la pazienza... vorrei essere bene informata perché qui in zona sono riferimento per molte persone visto che sono "esperta" (deducete quindi la media locale...) e che molti faranno quello che faccio io sulla fiducia... Prima di avere la gente fuori casa coi forconi vorrei essere preparata!

Ciao
barava ngi ti rispondera proprio cosi, come fa al solito

nessuna certezza in piu...

si è ovvio che telecom usi piu risorse per i loro clienti che non per i ws

tanto per la cronaca sei di ?
Old 03-10-2009, 12:35   #1568
jok
Senior Member

Quote:
zabb io a oltre 2 km sto a 12 mega pieni

portante attuale?
Up Stream
630 (Kbps.)

Down Stream
2402 (Kbps.)

Ciao,
Jok
Old 03-10-2009, 12:37   #1569
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Intanto ho capito cos'è ws... e non è bello... ma dovrò accontentarmi, comunque peggio delle chiavette non può essere (viaggio tra 1 e 15 KB/s, ogni tanto tocco punte di 30...)
Benvenuta Tiz74... Secondo me hai fatto un ottima scelta. Aspetta l'attivazione. Quando i Tecnici avranno ultimato la configurazione della Tua Linea ADSL, manda i Tuoi Valori di Linea (Velocità, Attenuazioni e Margini di rumore), quì nel Forum. Insieme a Tutti gli Amici Tiscaliani li analizzeremo. Comunque vada sarà un successo rispetto i collegamenti UMTS a cui era abituata!

Saluti...
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 12:52   #1570
Tiz74
Member

Sono di Maserada sul Piave, Treviso ("mitico" Nord-Est, quasi 10.000 abitanti).
Alla fine ho scelto questa offerta di Tiscali perché era la più conveniente (economicamente) sul mercato. Avrò l'obbligo dei 12 mesi, nel frattempo spero che l'operatore wi-fi di Schio installi nuovi ripetitori così passerò a lui. Tanto prima che qui arrivi qualche operatore ULL... se abbiamo dovuto aspettare fino ad ora per avere la 7 mega Telecom...
Spero comunque di arrivare almeno a 1-2 mega e di scaricare almeno a 100 Kbps perché al momento se devo scaricare qualcosa di grosso (tipo la SP2 di Vista) devo andare da mio padre che ha Tele2 oppure lasciare il computer acceso tutta la notte (di giorno scarica a 5-6, di notte almeno raggiunge i 30-40). Inoltre spero che i video di YouTube scorrano fluidi, mi accontenterei. Per entrare e scoprire il mondo del gaming on-line aspetterò ancora...
Old 03-10-2009, 13:03   #1571
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Up Stream
630 (Kbps.)

Down Stream
2402 (Kbps.)

Ciao,
Jok
hai una linea pessima, c'è poco da fare purtroppo

Quote:
Sono di Maserada sul Piave, Treviso ("mitico" Nord-Est, quasi 10.000 abitanti).
Alla fine ho scelto questa offerta di Tiscali perché era la più conveniente (economicamente) sul mercato. Avrò l'obbligo dei 12 mesi, nel frattempo spero che l'operatore wi-fi di Schio installi nuovi ripetitori così passerò a lui. Tanto prima che qui arrivi qualche operatore ULL... se abbiamo dovuto aspettare fino ad ora per avere la 7 mega Telecom...
Spero comunque di arrivare almeno a 1-2 mega e di scaricare almeno a 100 Kbps perché al momento se devo scaricare qualcosa di grosso (tipo la SP2 di Vista) devo andare da mio padre che ha Tele2 oppure lasciare il computer acceso tutta la notte (di giorno scarica a 5-6, di notte almeno raggiunge i 30-40). Inoltre spero che i video di YouTube scorrano fluidi, mi accontenterei. Per entrare e scoprire il mondo del gaming on-line aspetterò ancora...
vedi un po eolo di ngi, male non va ma non so se sei coperta

http://www.ngi.it/eolo/
Old 03-10-2009, 13:14   #1572
jok
Senior Member

Il SAP001 ha fatto il miracolooo!!

Up/Down
11514Kb/802Kb

Noise Margin (up/down)
13 dB 13 dB

Attenuation (up/down)
37 dB 33 dB

Per ora mi accontento ma sarei curioso di provare un Netgear
Vediamo intanto se non cade la linea.

Ciao,
Jok

Ultima modifica di jok : 03-10-2009 alle 13:27.
Old 03-10-2009, 13:29   #1573
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

alla faccia del miracolo
Old 03-10-2009, 13:46   #1574
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:

Per ora mi accontento ma sarei curioso di provare un Netgear
Bella

adesso va meglilo, verifica come ti va e magari monitorizza anche la banda che hai disponibile, scaricando qualche file debian iso.

OLD potrà essere più preciso sui router validi, anche gli USROBOTICS dovrebbero essere molto validi... si fa tanto per curiosità
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 13:58   #1575
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Bella

adesso va meglilo, verifica come ti va e magari monitorizza anche la banda che hai disponibile, scaricando qualche file debian iso.

OLD potrà essere più preciso sui router validi, anche gli USROBOTICS dovrebbero essere molto validi... si fa tanto per curiosità
purtroppo la us robotics non è piu disponibile, il d-link 2740b è una bella bestiola, e funziona molto bene, chiesi consiglio su di esso proprio a old
Old 03-10-2009, 14:08   #1576
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Il SAP001 della HR-Diemen non delude mai!!!
Ma esattamente che Modello hai attualmente di Modem/Router??? Forse facendo un aggiornamento del Firmware non serve cambiarlo...

Saluti...
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 14:10   #1577
Tiz74
Member

Quote:

vedi un po eolo di ngi, male non va ma non so se sei coperta

http://www.ngi.it/eolo/
L'avevo valutata, sono anche coperta senza bisogno dell'antenna ad alto guadagno, però non so se ho visibilità del ripetitore e il sopralluogo costa. Inoltre evito di spendere soldi per installazioni dal momento che forse cambieremo casa a breve causa aumento della famiglia... Eppoi non mi va di essere obbligata a pagare un anno in anticipo solo perché non ho la carta di credito... Mi piacevano di più questi www.e4a.it, che hanno "perso" 10 clienti in un colpo solo perché non vogliono arraffazzonare un'installazione dal momento che, nonostante risultiamo coperti, non riescono a garantire l'ottima ricezione e quindi i parametri garantiti dal contratto... appena mettono un ripetitore in più e me lo fanno sapere e salto con loro a pié pari!
Old 03-10-2009, 14:19   #1578
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
L'avevo valutata, sono anche coperta senza bisogno dell'antenna ad alto guadagno, però non so se ho visibilità del ripetitore e il sopralluogo costa. Inoltre evito di spendere soldi per installazioni dal momento che forse cambieremo casa a breve causa aumento della famiglia... Eppoi non mi va di essere obbligata a pagare un anno in anticipo solo perché non ho la carta di credito... Mi piacevano di più questi www.e4a.it, che hanno "perso" 10 clienti in un colpo solo perché non vogliono arraffazzonare un'installazione dal momento che, nonostante risultiamo coperti, non riescono a garantire l'ottima ricezione e quindi i parametri garantiti dal contratto... appena mettono un ripetitore in più e me lo fanno sapere e salto con loro a pié pari!
non sei vincolata a pagare un anno in blocco
e come qualita permettimi ma eolo supera di gran lunga e4a

se vuoi posso metterti in contatto con un rivenditore, ne discuti con lui dei dettagli
Old 03-10-2009, 16:27   #1579
jok
Senior Member

Quote:
alla faccia del miracolo
Beh, avevo 5 telefoni attaccati alla linea che sicuramente erano la causa dell'alta attenuazione. Ora però ho staccato l'impianto e messo solo un cordless all'uscita del SAP001. Vedremo quando riattacco l'impianto al SAP.

x
zabb
Con uTorrent ho superato 1 MB/s in dowload e toccato 80 KB/s in upload (non in contemporanea però)

x Old
E' Belkin F5D7632-4, ma è di 5 anni fa e monta già l'ultimo firmware ufficiale (non credo ne esistano di moddati).
Old 03-10-2009, 18:22   #1580
Tiz74
Member

Quote:
non sei vincolata a pagare un anno in blocco
e come qualita permettimi ma eolo supera di gran lunga e4a

se vuoi posso metterti in contatto con un rivenditore, ne discuti con lui dei dettagli
Sulla qualità non ho le competenze per giudicare, comunque nel sito c'è scritto questo per il pagamento: "Modalità di pagamento: il pagamento è ANTICIPATO e può essere effettuato mediante Carta di Credito, Vaglia Postale e Bonifico Bancario. Solo il pagamento con Carta di Credito prevede la possibilità di pagare bimestralmente." Inoltre preferisco evitare di spendere soldi di installazione senza sapere se cambierò casa... e non ne posso più di viaggiare con UMTS/HSDPA, ho fretta di un collegamento decente. Se poi anche Tiscali dovesse rivelarsi pessima, allora prenderò in seria considerazione un investimento... Comunque grazie
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian