Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2009, 14:45   #1501
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
cerca sul modem i valori di snr, attenuazione e portante
Old 29-09-2009, 15:03   #1502
Dariens
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
cerca sul modem i valori di snr, attenuazione e portante
attackment, io sono un capra in queste cose. A parte questo che incollo qui sotto, non saprei come fare per cercare i valori che dici tu:

Sorry.
Dariens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 15:03   #1503
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Clicca sull’icona del Modem ADSL nella barra delle applicazioni. Ti apparirà lo stato del modem.

Poi fai Alt + P e ti appare la finestra avanzata.

In alto clikka su ATM link statistics e postaci i valori di SNR (margine di rumore) e Attenuazione.
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 15:04   #1504
Dariens
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Clicca sull’icona del Modem ADSL nella barra delle applicazioni. Ti apparirà lo stato del modem.

In alto clikka su ATM link statistics e postaci i valori di SNR (margine di rumore) e Attenuazione.

Cristo, lo abbiamo fatto in contemporanea!!!

Adesso li incollo....
Old 29-09-2009, 15:08   #1505
Dariens
Junior Member

Ecco:

Ultima modifica di Dariens : 29-09-2009 alle 15:12.
Old 29-09-2009, 15:17   #1506
gabryel48
Senior Member

la linea dovrebbe già essere con la portante Tiscali visto l'upload così alto.. la tua prtante ti dovrebbe consentire almeno 5mb/s reali, secondo me è il modem USB che è una ciofeca.. cambialo con un router ethernet (ADSL2+ mi raccomando!! )più performante, in questo modo arriverai anche a 10 mega forse..
Old 29-09-2009, 15:23   #1507
Dariens
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
la linea dovrebbe già essere con la portante Tiscali visto l'upload così alto.. la tua prtante ti dovrebbe consentire almeno 5mb/s reali, secondo me è il modem USB che è una ciofeca.. cambialo con un router ethernet (ADSL2+ mi raccomando!! )più performante, in questo modo arriverai anche a 10 mega forse..
Grazie mille. Seguirò sicuramente il tuo consiglio per quanto riguarda il router ethernet (adesso mi spulcio il 3D e la la rete per capire quale prendere).

Per prova ho seguito quel link messo in prima pagina dove si capisce la distanza dalla centrale e mi da 2096mt da casa mia, quindi non vicinissimo. Proverò anche ad installare quel programma (indicato sempre in prima pagina) che "ottimizza" la connessione, magari qualcosa miglioro già, per adesso.

Che dici?
Old 29-09-2009, 15:29   #1508
gabryel48
Senior Member

Si direi che potresti provare TCP optimizer nel frattempo, inoltre aspetto il parere di qualche migliore conoscitore di Tiscali per consigliarti il routere migliore per questa linea. In generale i Netgear , Dlink, Linksys, Cisco sono ottimi. Però montano chipset differenti.. A te la scelta.
Old 29-09-2009, 15:41   #1509
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

dlink 2740b e vai tranquillo
Old 29-09-2009, 15:45   #1510
freekess
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ULL MESTRE

Quote:
..
Scusa Attackment visto che sei di Marghera volevo chiederti se conosci la situazione di Tiscali ULL a Mestre. Com'è la situazione a Mestre centro? Facendo le verifiche su abbonamento sembra che la centrale sia in shared access e non in POTS.
Qualche altra esperienza da Venezia?
freekess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 15:48   #1511
Dariens
Junior Member

Quote:
dlink 2740b e vai tranquillo
Approvato!!! Sabato parte la missione "Acquisto D-Link 2740b ADSL2/2+".

Altro che dovrei fare per migliorare la connessione? Ok ok ho capito, leggermi il 3D!! Ok.
Old 29-09-2009, 17:12   #1512
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da freekess Guarda i messaggi
Scusa Attackment visto che sei di Marghera volevo chiederti se conosci la situazione di Tiscali ULL a Mestre. Com'è la situazione a Mestre centro? Facendo le verifiche su abbonamento sembra che la centrale sia in shared access e non in POTS.
Qualche altra esperienza da Venezia?
uhm venezia è in pots mestre non lo so. marghera per ovvieta di cose, la centrale principale si,(io sono li) è in ull da tutti ma è un nodo principale nazionale di pressoche tutti, fw tiscali telecom wind albacom e parecchi altri, peraltro la centrale è grande quando un condominio di 4 piani e 8 abitazioni

diciamo che praticamente è stata coperta subito appena arrivati a venezia da qualunque gestore nazionale e la piu aggiornata

(si ho un culo grandioso lo so)

Quote:
Originariamente inviato da Dariens Guarda i messaggi
Approvato!!! Sabato parte la missione "Acquisto D-Link 2740b ADSL2/2+".

Altro che dovrei fare per migliorare la connessione? Ok ok ho capito, leggermi il 3D!! Ok.
uno splitter adsl, renderebbe molto meglio di un filtro
Old 29-09-2009, 18:21   #1513
luke.co
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti! Oggi, come mi avevano anticipato via sms c'è stato il passaggio telecom/tiscali. Avevo già una connessione adsl tiscali 8 mega e la curiosità piu' grossa era per quello che sarebbe successo per la sezione voce. Stamattina alle 8:00 ho chiamato dal lavoro a casa e il telefono suonava libero ma non squillava (scattava la segreteria dopo un po') e nè era possibile effettuare telefonate. Poco dopo le 10 il servizio era ripreso: non noto alcuna differenza qualitativa rispetto a telecom, la voce giunge bene e non penso di chiedere un intervento per aumentare il segnale. Ho notato che se la linea è occupata scatta la segreteria (cosa spiacevole per il portafoglio di chi chiama, specialmente con il cellulare). Devo studiare come toglierla. Cosa piacevole è la mail che avvisa del messaggio presente in segreteria. Un unico problema lo ha riscontrato mia madre quando a provato a fare una chiamata il pomeriggio: uscivano suoni strani dopo aver effettuato il numero. Sicuramente non è nulla. Per quanto riguarda invece la sezione internet c'è stato il cambio di portante, sono passato da:

a:

Test da speedtest.net, server di roma:

con la 8 mega avevo in media 7,16 Mb/s in download, 0,44 Mb/s e 25 ms (alcuni giorni 43ms)

Oggi:
[IMG][/IMG]

Dal sito di ubuntu, sto scaricando un'immagine linux stabilmente a 1,2 MB/s mentre ieri la scaricavo a 870 KB/s.

Con Tcp Optimizer, che devo ancora adeguare alla linea 10 mega, ho inserito alcuni siti italiani ed esteri per calcolare una media: sono passato da 53ms a 55ms.

Per il momento mi fermo qui con i test. La linea 10 mega comunque mi sembra promossa a pieni voti. Non so se richiedere la linea fast (non so se si dice così) per migliorare il ping, dato che spesso mi piace giocare con Call of Duty.
Se avete suggerimenti li accetto volentieri (forse mi hanno leggermente limitato in upload). Nei prossimi giorni posterò altre impressioni.
Grazie a tutti per aver reso questo thread interessante spingendomi a fare questo cambiamento.
A presto

Ultima modifica di luke.co : 29-09-2009 alle 18:25.
luke.co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 18:27   #1514
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

no tranquillo l'upload ha come target 12 di snr

per il resto ottima performance non c'è che dire
Old 29-09-2009, 19:13   #1515
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Aiutooooo, oggi dovevano attivarmi Tiscali Tutto Incluso (avevo Telecom solo voce) ma da stamattina il telefono è muto e se lo chiamo parte la segreteria ma non squilla. Ho chiamato il numero verde d'assistenza ma sul mio numero non risulta attivato alcun servizio Tiscali: ma che cavolo stanno combinando?
Come faccio a chiamare l'assistenza se sul mio numero non risultano attivati servizi?

Grazie,
Jok

P.S.: la mail Tiscali è attiva e posso ascoltare i messaggi della segreteria
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps

Ultima modifica di jok : 29-09-2009 alle 19:25.
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 19:28   #1516
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Aiutooooo, oggi dovevano attivarmi Tiscali Tutto Incluso (avevo Telecom solo voce) ma da stamattina il telefono è muto e se lo chiamo parte la segreteria ma non squilla. Ho chiamato il numero verde d'assistenza ma sul mio numero non risulta attivato alcun servizio Tiscali: ma che cavolo stanno combinando?
Come faccio a chiamare l'assistenza se sul mio numero non risultano attivati servizi?

Grazie,
Jok

capitato anche a me, qualche giorno e finiscono l'attivazione
Old 29-09-2009, 20:03   #1517
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Grazie per la risposta, certo che così partono già col piede sbagliato: stare qualche giorno senza telefono fisso è un problema per la mia famiglia
Ma anche a te succedeva che sul tuo numero non risultavano attivi servizi Tiscali?

Ciao,
Jok

P.S.: ma il wiPhone presente in Unica è utilizzabile anche dagli utenti Tutto Incluso? In questo caso cosa cambia rispetto alla Unica?
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 20:05   #1518
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Grazie,
Jok

Quote:
Originariamente inviato da luke.co Guarda i messaggi
Salve a tutti! Oggi, come mi avevano anticipato via sms c'è stato il passaggio telecom/tiscali. Avevo già una connessione adsl tiscali 8 mega e la curiosità piu' grossa era per quello che sarebbe successo per la sezione voce. Stamattina alle 8:00 ho chiamato dal lavoro a casa e il telefono suonava libero ma non squillava (scattava la segreteria dopo un po') e nè era possibile effettuare telefonate. Poco dopo le 10 il servizio era ripreso: non noto alcuna differenza qualitativa rispetto a telecom, la voce giunge bene e non penso di chiedere un intervento per aumentare il segnale. Ho notato che se la linea è occupata scatta la segreteria (cosa spiacevole per il portafoglio di chi chiama, specialmente con il cellulare). Devo studiare come toglierla. Cosa piacevole è la mail che avvisa del messaggio presente in segreteria. Un unico problema lo ha riscontrato mia madre quando a provato a fare una chiamata il pomeriggio: uscivano suoni strani dopo aver effettuato il numero. Sicuramente non è nulla. Per quanto riguarda invece la sezione internet c'è stato il cambio di portante, . . . . A presto

Ho fatto richiesta e tra alcuni giorni dovrei staccarmi da telecom anche io (ho già adsl tiscali e spero di non avere grandi probemi!), allora tengo d'occhio chi passa per capire se il passaggio è indolore oppure no.

insomma per uno bene per l'altro meno ma... dovrebbe risolversi tutto in breve.

Scusate intanto approfitto per richiedere di nuovo le info che avevo chiesto più indietro;

Magari qualcuno che passa è in grado di aiutarmi!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29032797&postcount=1465

Un saluto.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 20:06   #1519
gabryel48
Senior Member

Cioè.. ma.. io vorrei passare a tuttoincluso10M?? Con questi valori..?

ma chi voglio prendere in giro..?
Old 29-09-2009, 20:09   #1520
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da luke.co Guarda i messaggi
Salve a tutti! Oggi, come mi avevano anticipato via sms c'è stato il passaggio telecom/tiscali. . . Ho notato che se la linea è occupata scatta la segreteria (cosa spiacevole per il portafoglio di chi chiama, specialmente con il cellulare). Devo studiare come toglierla. A presto
Guarda in prima pagina ci sono i comandi della segreteria.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian