|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
cerca sul modem i valori di snr, attenuazione e portante
![]() |
#1502 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1503 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Clicca sull’icona del Modem ADSL nella barra delle applicazioni. Ti apparirà lo stato del modem.
![]() Poi fai Alt + P e ti appare la finestra avanzata. ![]() In alto clikka su ATM link statistics e postaci i valori di SNR (margine di rumore) e Attenuazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1504 | |
Junior Member
|
Quote:
Cristo, lo abbiamo fatto in contemporanea!!! ![]() Adesso li incollo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1505 |
Junior Member
|
Ecco:
![]() ![]() Ultima modifica di Dariens : 29-09-2009 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1506 |
Senior Member
|
la linea dovrebbe già essere con la portante Tiscali visto l'upload così alto.. la tua prtante ti dovrebbe consentire almeno 5mb/s reali, secondo me è il modem USB che è una ciofeca.. cambialo con un router ethernet (ADSL2+ mi raccomando!! )più performante, in questo modo arriverai anche a 10 mega forse..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1507 | |
Junior Member
|
Quote:
Per prova ho seguito quel link messo in prima pagina dove si capisce la distanza dalla centrale e mi da 2096mt da casa mia, quindi non vicinissimo. Proverò anche ad installare quel programma (indicato sempre in prima pagina) che "ottimizza" la connessione, magari qualcosa miglioro già, per adesso. Che dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 |
Senior Member
|
Si direi che potresti provare TCP optimizer nel frattempo, inoltre aspetto il parere di qualche migliore conoscitore di Tiscali per consigliarti il routere migliore per questa linea. In generale i Netgear , Dlink, Linksys, Cisco sono ottimi. Però montano chipset differenti.. A te la scelta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1509 |
Senior Member
|
dlink 2740b e vai tranquillo
![]() |
#1510 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ULL MESTRE
Scusa Attackment visto che sei di Marghera volevo chiederti se conosci la situazione di Tiscali ULL a Mestre. Com'è la situazione a Mestre centro? Facendo le verifiche su abbonamento sembra che la centrale sia in shared access e non in POTS.
Qualche altra esperienza da Venezia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1511 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() diciamo che praticamente è stata coperta subito appena arrivati a venezia da qualunque gestore nazionale e la piu aggiornata (si ho un culo grandioso lo so) uno splitter adsl, renderebbe molto meglio di un filtro
![]() |
![]() |
#1513 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve a tutti! Oggi, come mi avevano anticipato via sms c'è stato il passaggio telecom/tiscali. Avevo già una connessione adsl tiscali 8 mega e la curiosità piu' grossa era per quello che sarebbe successo per la sezione voce. Stamattina alle 8:00 ho chiamato dal lavoro a casa e il telefono suonava libero ma non squillava (scattava la segreteria dopo un po') e nè era possibile effettuare telefonate. Poco dopo le 10 il servizio era ripreso: non noto alcuna differenza qualitativa rispetto a telecom, la voce giunge bene e non penso di chiedere un intervento per aumentare il segnale. Ho notato che se la linea è occupata scatta la segreteria (cosa spiacevole per il portafoglio di chi chiama, specialmente con il cellulare). Devo studiare come toglierla. Cosa piacevole è la mail che avvisa del messaggio presente in segreteria. Un unico problema lo ha riscontrato mia madre quando a provato a fare una chiamata il pomeriggio: uscivano suoni strani dopo aver effettuato il numero. Sicuramente non è nulla. Per quanto riguarda invece la sezione internet c'è stato il cambio di portante, sono passato da:
![]() a: ![]() Test da speedtest.net, server di roma: con la 8 mega avevo in media 7,16 Mb/s in download, 0,44 Mb/s e 25 ms (alcuni giorni 43ms) Oggi: [IMG] ![]() Dal sito di ubuntu, sto scaricando un'immagine linux stabilmente a 1,2 MB/s mentre ieri la scaricavo a 870 KB/s. Con Tcp Optimizer, che devo ancora adeguare alla linea 10 mega, ho inserito alcuni siti italiani ed esteri per calcolare una media: sono passato da 53ms a 55ms. Per il momento mi fermo qui con i test. La linea 10 mega comunque mi sembra promossa a pieni voti. Non so se richiedere la linea fast (non so se si dice così) per migliorare il ping, dato che spesso mi piace giocare con Call of Duty. Se avete suggerimenti li accetto volentieri (forse mi hanno leggermente limitato in upload). Nei prossimi giorni posterò altre impressioni. Grazie a tutti per aver reso questo thread interessante spingendomi a fare questo cambiamento. A presto
i5 2500k - Asus p8z68v-pro / 12 gb Ddr3 / Asus gtx 960 Strix O.C. Ed. / Win 8.1 Ultima modifica di luke.co : 29-09-2009 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1514 |
Senior Member
|
no tranquillo l'upload ha come target 12 di snr
per il resto ottima performance non c'è che dire
![]() |
#1515 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Aiutooooo, oggi dovevano attivarmi Tiscali Tutto Incluso (avevo Telecom solo voce) ma da stamattina il telefono è muto e se lo chiamo parte la segreteria ma non squilla. Ho chiamato il numero verde d'assistenza ma sul mio numero non risulta attivato alcun servizio Tiscali: ma che cavolo stanno combinando?
Come faccio a chiamare l'assistenza se sul mio numero non risultano attivati servizi? Grazie, Jok P.S.: la mail Tiscali è attiva e posso ascoltare i messaggi della segreteria
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps Ultima modifica di jok : 29-09-2009 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1516 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1517 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Grazie per la risposta, certo che così partono già col piede sbagliato: stare qualche giorno senza telefono fisso è un problema per la mia famiglia
![]() Ma anche a te succedeva che sul tuo numero non risultavano attivi servizi Tiscali? Ciao, Jok P.S.: ma il wiPhone presente in Unica è utilizzabile anche dagli utenti Tutto Incluso? In questo caso cosa cambia rispetto alla Unica?
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#1518 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Ho fatto richiesta e tra alcuni giorni dovrei staccarmi da telecom anche io (ho già adsl tiscali e spero di non avere grandi probemi!), allora tengo d'occhio chi passa per capire se il passaggio è indolore oppure no. insomma per uno bene per l'altro meno ma... dovrebbe risolversi tutto in breve. Scusate intanto approfitto per richiedere di nuovo le info che avevo chiesto più indietro; Magari qualcuno che passa è in grado di aiutarmi! http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29032797&postcount=1465 Un saluto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 |
Senior Member
|
Cioè.. ma.. io vorrei passare a tuttoincluso10M?? Con questi valori..?
![]() ma chi voglio prendere in giro..? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.