Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2015, 07:33   #10021
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
se puoi fatti la fibra di fastweb e non ci pensi più..io farò così
Ma la fibra di Fastweb, passato il primo anno non costa mica poco ...
Se no ogni volta devi sbatterti a contrattare e minacciare di cambiare gestore per avere una riduzione.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 08:12   #10022
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
io ti consiglio di mollare tiscali se non ti fanno un' offerta almeno pari a quello che pagavi prima.
tanto ormai la 20mega a 19,90€ non la offre più nessuno, e non si meritano la fidelizzazione nessuno dei provider (Telecom poi, non ne parliamo!)
se puoi fatti la fibra di fastweb e non ci pensi più..io farò così
Alla fine pago lo stesso.
Perchè tra aumento di iva e il "Chi è" che già pagava (adesso è incluso) lo somma è la stessa.
Inoltre adesso ho le chiamate verso i cellulari infinite, mentre prima erano solo per 60 min, e quelle internazionali che prima pagavo.

La fibra ottica mi piacerebbe ma francamente pagare, dopo, 45-50 € al mese per ora non mi va e l'esigenza non c'è.
Comoda solo quando faccio qualche upload di grandi file.
Poi si vedrà.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 08:21   #10023
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Volevo solo aggiornare la lista degli ultimi profili provati personalmente:

12M interleave (quello che il robottino assegna in automatico ogni tanto)
14M fast
18M fast

ora ho l'ultimo, ma i valori sono ben lontani dai quasi 20M che agganciavo tempo fa
Downstream Data Rate 15799100
Upstream Data Rate 1023900
SNR (Downstream) 1.85 dB
SNR (Upstream) 13.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 35.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 15.0 dB

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 04:22   #10024
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Volevo solo aggiornare la lista degli ultimi profili provati personalmente:

12M interleave (quello che il robottino assegna in automatico ogni tanto)
14M fast
18M fast

ora ho l'ultimo, ma i valori sono ben lontani dai quasi 20M che agganciavo tempo fa
Downstream Data Rate 15799100
Upstream Data Rate 1023900
SNR (Downstream) 1.85 dB
SNR (Upstream) 13.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 35.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 15.0 dB

ciao,
Jok
Grazie delle info, mi chiedevo alcune cose riguardo ciò che hai scritto:

1- Come fai ad esser certo di avere il profilo 18Mbit se non arrivi ad agganciare la portante piena?

2- Ti è mai capitato di avere riqualifiche automatiche senza aver mai cliccato sul sito? Io in 10 anni di abbonamento in ULL non ne ho mai avute, fino ad ora mi son sempre fatto cambiare i profili dall'assistenza.
Non vorrei cliccando quella funzione cominci a venire "monitorata" la linea e si entri nel limbo delle riqualifiche automatiche in caso di variazione di SNR o quant'altro. Potrebbe accadere o no?
Cioè, ovviamente se vado a cliccare quella funzionalità è per aver un cambio di profilo al ribasso, ma che poi rimanga quello senza più cambiare (a meno che non lo richieda io).
Sarà così?

3- Come mai gli operatori (almeno quelli che mi son capitati a me) affermano che profili a 14M-fast e 18M-fast non esistono, quando invece, pare ci siano?

Comunque penso proverò a giorni per vedere cosa succede.
Il 18M sarebbe probabilmente il compromesso perfetto per la mia linea, sei proprio sicuro esista? Perchè credo tu sia il primo o forse l'unico del forum che dice di averlo...in full fast poi? Oppure a "metà strada" tipo altri profili, cioè fast in upstream ed interleaved in downstream?

Ultima modifica di MiloZ : 22-05-2015 alle 04:35.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 07:11   #10025
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Grazie delle info, mi chiedevo alcune cose riguardo ciò che hai scritto:

1- Come fai ad esser certo di avere il profilo 18Mbit se non arrivi ad agganciare la portante piena?

2- Ti è mai capitato di avere riqualifiche automatiche senza aver mai cliccato sul sito? Io in 10 anni di abbonamento in ULL non ne ho mai avute, fino ad ora mi son sempre fatto cambiare i profili dall'assistenza.
Non vorrei cliccando quella funzione cominci a venire "monitorata" la linea e si entri nel limbo delle riqualifiche automatiche in caso di variazione di SNR o quant'altro. Potrebbe accadere o no?
Cioè, ovviamente se vado a cliccare quella funzionalità è per aver un cambio di profilo al ribasso, ma che poi rimanga quello senza più cambiare (a meno che non lo richieda io).
Sarà così?

3- Come mai gli operatori (almeno quelli che mi son capitati a me) affermano che profili a 14M-fast e 18M-fast non esistono, quando invece, pare ci siano?

Comunque penso proverò a giorni per vedere cosa succede.
Il 18M sarebbe probabilmente il compromesso perfetto per la mia linea, sei proprio sicuro esista? Perchè credo tu sia il primo o forse l'unico del forum che dice di averlo...in full fast poi? Oppure a "metà strada" tipo altri profili, cioè fast in upstream ed interleaved in downstream?
Ciao, ecco le risposte
1 - è l'operatore che mi ha detto di sua iniziativa "proviamo a mettere il 18M". Dopo che il modem ha preso la portante indicata sopra, ho subito verificato il ping:
>ping 8.8.8.8

Esecuzione di Ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati:
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=6ms TTL=57

Statistiche Ping per 8.8.8.8:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 6ms, Massimo = 6ms, Medio = 6ms

E ho detto all'operatore: "ah, è pure in fast il profilo 18M" e lui ha confermato.

2- Da due mesi a questa parte, dopo il peggioramento inspiegabile della mia linea (prima agganciavo quasi 20M) sono iniziate le riqualificazioni automatiche. Dopo che sono iniziate ho cominciato ad usare il trucchetto del profilo tecnico per farmi mettere in automatico un profilo superiore. Ma tale profilo non rimane fisso, almeno nel mio caso. Per esempio ieri dopo aver ottenuto il 18M, visto il risicato SNR, l'ho aumentato sul router e la nuova portante era poco sopra i 14M. In serata è avvenuta la riqualificazione e mi sono trovato il profilo 12M (interleave). Secondo me devo trovare un valore di SNR che permetta di avere una portante appena sopra il profilo voluto in modo che quando passa il robottino (parole dell'operatore) non tocchi il profilo.

3- Non so perchè alcuni operatori negano l'esistenza del 18M e 14M in fast, io li ho provati a pingo Google a 6ms. Lo speedtest indicava 7ms.

Puoi provare in autonomia tarando il SNR (e coding gain) sul router con la funzionalità profilo tecnico. Non credo che questo faccia scattare il monitoraggio della linea perché io ho avuto riqualificazioni prima di utilizzarlo

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 22-05-2015, 08:34   #10026
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Ciao, ecco le risposte
1 - è l'operatore che mi ha detto di sua iniziativa "proviamo a mettere il 18M". Dopo che il modem ha preso la portante indicata sopra, ho subito verificato il ping:
>ping 8.8.8.8

Esecuzione di Ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati:

Statistiche Ping per 8.8.8.8:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 6ms, Massimo = 6ms, Medio = 6ms

E ho detto all'operatore: "ah, è pure in fast il profilo 18M" e lui ha confermato.

2- Da due mesi a questa parte, dopo il peggioramento inspiegabile della mia linea (prima agganciavo quasi 20M) sono iniziate le riqualificazioni automatiche. Dopo che sono iniziate ho cominciato ad usare il trucchetto del profilo tecnico per farmi mettere in automatico un profilo superiore. Ma tale profilo non rimane fisso, almeno nel mio caso. Per esempio ieri dopo aver ottenuto il 18M, visto il risicato SNR, l'ho aumentato sul router e la nuova portante era poco sopra i 14M. In serata è avvenuta la riqualificazione e mi sono trovato il profilo 12M (interleave). Secondo me devo trovare un valore di SNR che permetta di avere una portante appena sopra il profilo voluto in modo che quando passa il robottino (parole dell'operatore) non tocchi il profilo.

3- Non so perchè alcuni operatori negano l'esistenza del 18M e 14M in fast, io li ho provati a pingo Google a 6ms. Lo speedtest indicava 7ms.

Puoi provare in autonomia tarando il SNR (e coding gain) sul router con la funzionalità profilo tecnico. Non credo che questo faccia scattare il monitoraggio della linea perché io ho avuto riqualificazioni prima di utilizzarlo

ciao,
Jok
Ciao jok grazie mille delle risposte.
Intanto leggevo in giro ed altri utenti confermano che tramite quella funzione sono stati impostati con quei profili (12M e 14M), non ho però capito esattamente il criterio con il quale vengono scelti.

Io attualmente ho una 20M\1M in fast. Secondo te per sperare nel 18M quanto dovrei agganciare di portante o che valore di SNR dovrei aver prima di lanciare il "robot"?
Altra cosa, dal momento del click, dopo quanto viene effettuata la modifica? Giusto per capire se è arrivato "l'input della richiesta".
Old 22-05-2015, 08:46   #10027
jok
Senior Member

Quote:
Ciao jok grazie mille delle risposte.
Intanto leggevo in giro ed altri utenti confermano che tramite quella funzione sono stati impostati con quei profili (12M e 14M), non ho però capito esattamente il criterio con il quale vengono scelti.

Io attualmente ho una 20M\1M in fast. Secondo te per sperare nel 18M quanto dovrei agganciare di portante o che valore di SNR dovrei aver prima di lanciare il "robot"?
Altra cosa, dal momento del click, dopo quanto viene effettuata la modifica? Giusto per capire se è arrivato "l'input della richiesta".
ciao, non conosco il valore esatto della portante 18M, visto che non lo raggiungevo.
Comunque ammettiamo che sia attorno a 18500 Mbps, dovresti regolare il SNR in modo da agganciare una portante poco sopra tale valore e poi cliccare su profilo tecnico. L'operazione viene fatta subito e nel giro di 1-2 minuti avrai il nuovo profilo.
Pero' non riesco a capire perchè tu voglia il 18M in fast quando già hai il 20M in fast. Personalmente preferisco avere il profilo massimo in fast e poi mi regolo la portante (modificando SNR e coding gain sul router) in modo da avere l'SNR desiderato. Non esiste un SNR ottimo che vale per tutte le linee, occorre fare svariate prove (nelle ore di peggiore SNR) con i parametri del router fino quando gli errori aumentano decisamente e lo speedtest comincia a diminuire all'aumentare della portante: questo è il valore limite.

ciao,
Jok
Old 22-05-2015, 10:24   #10028
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
ciao, non conosco il valore esatto della portante 18M, visto che non lo raggiungevo.
Comunque ammettiamo che sia attorno a 18500 Mbps, dovresti regolare il SNR in modo da agganciare una portante poco sopra tale valore e poi cliccare su profilo tecnico. L'operazione viene fatta subito e nel giro di 1-2 minuti avrai il nuovo profilo.
Pero' non riesco a capire perchè tu voglia il 18M in fast quando già hai il 20M in fast.
Personalmente preferisco avere il profilo massimo in fast e poi mi regolo la portante (modificando SNR e coding gain sul router) in modo da avere l'SNR desiderato.
Grazie ancora dei chiarimenti.

In realtà potrei fare esattamente come hai detto, ma sono costretto ad utilizzare un router che possa variare l'snr e, nonostante ne abbia , per certi motivi avvolte preferisco usarne altri e vorrei poter avere la stessa stabilità senza l'handicap dell'impossibilità di alzare l'snr.
Quindi dato che un paio di mega di banda per me non sono un grosso problema, un profilo a 18M sarebbe l'ideale.

Però aspetta, rileggendo il tuo reply precedente, hai scritto che il 18M te l'ha messo l'operatore che poi si è accorto che era pure in fast. Ma tramite la funzionalità profilo tecnico lo avevi mai ottenuto il 18M o con quella solo 12M e 14M?
Old 22-05-2015, 10:40   #10029
jok
Senior Member

Quote:
Però aspetta, rileggendo il tuo reply precedente, hai scritto che il 18M te l'ha messo l'operatore che poi si è accorto che era pure in fast. Ma tramite la funzionalità profilo tecnico lo avevi mai ottenuto il 18M o con quella solo 12M e 14M?
No, ho iniziato ad utilizzare la funzionalità del profilo tecnico solo quando le condizioni della linea sono peggiorate, negli ultimi 2 mesi. Dopo che sono peggiorate non ho piu' raggiunto neppure i 16M per cui non so dirti se il profilo 18M in fast che mi ha messo l'operatore sia lo stesso di quello ottenibile con il trucchetto del profilo tecnico ...

Oggi l'SNR è impazzito, continua a variare tra 1 e 10, ci sono state almeno 20 disconnessioni, anche alle portanti attorno ai 7M che ogni tanto il router agganciava.
La voce non funziona da una settimana e non sono ancora riusciti a sistemarla, Tiscali mi sta deludendo parecchio ultimamente

ciao,
Jok
Old 22-05-2015, 10:59   #10030
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
No, ho iniziato ad utilizzare la funzionalità del profilo tecnico solo quando le condizioni della linea sono peggiorate, negli ultimi 2 mesi. Dopo che sono peggiorate non ho piu' raggiunto neppure i 16M per cui non so dirti se il profilo 18M in fast che mi ha messo l'operatore sia lo stesso di quello ottenibile con il trucchetto del profilo tecnico ...

Oggi l'SNR è impazzito, continua a variare tra 1 e 10, ci sono state almeno 20 disconnessioni, anche alle portanti attorno ai 7M che ogni tanto il router agganciava.
La voce non funziona da una settimana e non sono ancora riusciti a sistemarla, Tiscali mi sta deludendo parecchio ultimamente

ciao,
Jok
OK comunque adesso provo e vediamo che succede, incrocio le dita.

Da quella che dici comunque, i problemi di linea che stai sperimentando non sono completamente convinto siano dipesi da interferenze con la VDSL, potrebbe essere una coincidenza il DSLAM Fastweb col peggioramento della tua linea, ma l'inghippo potrebbe stare sulla coppia difettosa.
Io proverei anche un'altro modem\router se non l'hai già fatto, non ricordo se lo avevi scritto o meno. Con lo Xavi avevo letto in passato, altri utenti se ne liberarono perchè aveva iniziato ad avere problemi di disconnessioni ed instabilità.

Qui da me, per esempio, la VDSL è stata attivata a marzo\aprile del 2014, un anno fa. Ho due ADSL su due doppini distinti ed hanno entrambe gli stessi identici valori di prima.

Potrà essere solo un caso, però, come aveva già accennato strassada, ci sono delle funzionalità chiamate "Downstream Power back Off" in VDSL che servono a limitare i danni sulle frequenze dell'adsl2+.
E' anche vero che altri utenti hanno notato dei piccoli peggioramenti di alcuni db confermati dal fatto che magari avendo una VDSL ed una ADSL su due doppini, accendendo una peggiorava l'snr dell'altra, ma nel tuo caso mi sembra troppo grosso il calo di SNR, al quale pare si aggiunga, da quello che dici, una netta instabilità dello stesso.
Forse puoi ancora farci qualcosa a prescindere dalla VDSL.
Old 22-05-2015, 12:02   #10031
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Ho provato il profilo tecnico ed è venuto scritto:

Nessuna disconnessione di portante, riavviato il router non cambia nulla, ho sempre la 20M\1M fast. Ho riprovato una seconda volta, stessa storia.

A questo punto mi chiedo: la 18M non sarà in realtà la 20M in fast? Oppure questa sonda\robot che dir si voglia sulla mia linea non funziona.
Old 22-05-2015, 12:57   #10032
Pegasus79
Junior Member

Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei passare a Tiscali. Qualcuno che mi invita per lo sconto di 50 €? Grazie.
Se ci sono più proposte, accetterò la prima che mi arriva.
Cerco pure io lo sconto! Qualcuno può aiutarmi?
Old 22-05-2015, 13:38   #10033
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Quote:
Originariamente inviato da Pegasus79 Guarda i messaggi
Cerco pure io lo sconto! Qualcuno può aiutarmi?
Ti aiuterei io se sapessi come si fa
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
Old 22-05-2015, 13:42   #10034
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
io scritto PM mezz'ora fa
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 14:00   #10035
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
io scritto PM mezz'ora fa
Comunque per curiosità, come funziona?
Per eventuali prossime volte.
Old 22-05-2015, 14:05   #10036
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Comunque per curiosità, come funziona?
Per eventuali prossime volte.
http://freelosophy.tiscali.it/

entri con email @tiscali (quella che ti assegnano loro) e la password è quella che usi per accedere all'adsl (che dovresti mettere nel modem)

cmq scherzo dai, questo bonus te lo lascio a te, che tanto io a giugno cambio, e già con l'utente prima ho "recuperato" i costi di migrazione che mi appiopperanno

devi chiedere all'utente l'indirizzo mail, lo dovrai inserire nella pagina del link una volta effettuato l'accesso, e manda un invito via mail. Quando l'utente si registra per attivare l'offerta, bonus per 50€ a te e 50€ a lui
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 22-05-2015, 14:30   #10037
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
http://freelosophy.tiscali.it/

entri con email @tiscali (quella che ti assegnano loro) e la password è quella che usi per accedere all'adsl (che dovresti mettere nel modem)

cmq scherzo dai, questo bonus te lo lascio a te, che tanto io a giugno cambio, e già con l'utente prima ho "recuperato" i costi di migrazione che mi appiopperanno

devi chiedere all'utente l'indirizzo mail, lo dovrai inserire nella pagina del link una volta effettuato l'accesso, e manda un invito via mail. Quando l'utente si registra per attivare l'offerta, bonus per 50€ a te e 50€ a lui
Grazie
Old 22-05-2015, 15:23   #10038
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Avrei anche io intenzione di passare a Tiscali... qualcuno che mi invita? Grazie
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 15:35   #10039
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

visto che siete in due facciamo così, uno dei due scriva a me e l'altro a WeaponX

scriva a me chi dei due ha più urgenza, visto che io poi effettuerò migrazione a giugno/luglio
Old 22-05-2015, 19:00   #10040
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Se volte posso invitare anche io

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian