Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2015, 10:42   #9941
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Nello screenshot aveva dei FEC errors, quindi direi sia Interleaved, però in effetti quella latenza è ambigua, bisognerebbe vedere i valori completi della linea relativi al download ed upload.
Qualche volta i FEC li ho visti rilevati anche in connessioni Infostrada ULL (con latenza fast rilevata dal router) per cui non so se siano una spia attendibile...
Comunque 12-13 ms al gateway sono borderline in effetti, di solito le utenze settate con interleaving depth bassi meno di 16-17 ms non pingano.
Old 28-04-2015, 10:46   #9942
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Qualche volta i FEC li ho visti rilevati anche in connessioni Infostrada ULL (con latenza fast rilevata dal router) per cui non so se siano una spia attendibile...
Comunque 12-13 ms al gateway sono borderline in effetti, di solito le utenze settate con interleaving depth bassi meno di 16-17 ms non pingano.
Infatti alcune vole con questo genere di profilo ho anche 34-35ms di ping.... sranissimo
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 10:50   #9943
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

Sei proprio sicuro? Mai visto un FEC su una linea adsl in fastpath prima d'ora, come neppure sulla Infostrada in ULL che ho sull'altro doppino.
Fosse attiva la ritrasmissione tipo il Phyr (non sui DSLAM di Tiscali però) sarebbe possibile, ma in quel caso anche l'INP sarebbe presumibilmente più alto , ma non credo siano mai state utilizzate ufficialmente queste funzionalità dai provider italiani (giusto telecom ha qualche profilo sperimentale che normalmente non viene caricato alle utenze).

Se ti ricordi dove hai visto questi FEC sarei curioso di andare a guardare perchè è veramente molto strano.

Ultima modifica di MiloZ : 28-04-2015 alle 10:54.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 10:53   #9944
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Infatti alcune vole con questo genere di profilo ho anche 34-35ms di ping.... sranissimo
Ma al primo hop oppure su qualche server tipo maya.ngi.it o simili? Perchè in questo secondo caso potrebbe essere l'instradamento che cambia a seconda dell'IP di connessione che ti capita.
Old 28-04-2015, 10:56   #9945
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Sei proprio sicuro? Mai visto un FEC su una linea adsl in fastpath prima d'ora, come neppure sulla Infostrada in ULL che ho sull'altro doppino.
Fosse attiva la ritrasmissione tipo il Phyr (non sui DSLAM di Tiscali però) sarebbe possibile, ma in quel caso anche l'INP sarebbe presumibilmente più alto , anche se non credo siano mai state utilizzate ufficialmente dai provider italiani queste funzionalità.
Se ti ricordi dove hai visto questi FEC sarei curioso di andare a guardare perchè è veramente molto strano.
Sono sicuro di aver visto connessioni Infostrada ULL con i FEC rilevati, non ricordo con precisione però se il modem rilevasse fast. Però Infostrada non attiva con interleaving depth bassi su rete propria (da quel che se ne sa almeno) e anche la latenza da quel che ricordo era da fast.
Old 28-04-2015, 10:59   #9946
brendoo011
Bannato

Quote:
Ma al primo hop oppure su qualche server tipo maya.ngi.it o simili? Perchè in questo secondo caso potrebbe essere l'instradamento che cambia a seconda dell'IP di connessione che ti capita.
Il primo hop alcune vole a 10-9ms
Invece normalmente 34-35 ms.
SOno in sicilia.
Instradamento è sempre quello con tutti gli ip.
Old 28-04-2015, 10:59   #9947
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Sono sicuro di aver visto connessioni Infostrada ULL con i FEC rilevati, non ricordo con precisione però se il modem rilevasse fast. Però Infostrada non attiva con interleaving depth bassi su rete propria (da quel che se ne sa almeno) e anche la latenza da quel che ricordo era da fast.
Ne hai viste più di una? Comunque se ci sono dei FEC ci deve qualcosa che corregge gli errori evidentemente, per quello se dici che erano Fast al contempo c'è qualcosa che non torna...come ripeto, con una qualche tecnica di ritrasmissione attiva sarebbe tutto possibile, anche che segnasse fast ed avessa una latenza da fast con i FEC annessi, ma lo reputo alquanto improbabile.
Mah...
Old 28-04-2015, 11:02   #9948
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ne hai viste più di una? Comunque se ci sono dei FEC ci deve qualcosa che corregge gli errori evidentemente, per quello se dici che erano Fast al contempo c'è qualcosa che non torna...come ripeto, con una qualche tecnica di ritrasmissione attiva sarebbe tutto possibile, anche che segnasse fast ed avessa una latenza da fast con i FEC annessi, ma lo reputo alquanto improbabile.
Mah...
Magari erano solo errori di rilevazione del modem/router, a volte anche la latenza non viene interpretata in modo corretto.
Old 28-04-2015, 11:07   #9949
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Il primo hop alcune vole a 10-9ms
Invece normalmente 34-35 ms.
SOno in sicilia.
Instradamento è sempre quello con tutti gli ip.
Se ti cambia ping al primo hop può dipende dall'instradamento anche quello, anzi è sicuramente una questione di instradamento se il profilo è lo stesso. Tutto dipende da dove "sfoci" sulla rete IP e che percorso fai per arrivarci.
Una volta ricordo un'utente di Firenze (in ULL chiaramente) instradato a Cagliari sul primo hop per errore di configurazione, poi lo sistemarono.
Nel tuo caso non è detto sia un'errore, dipende dalla politiche di routing nelle varie zone di italia.
Quando pinghi 35ms al primo hop sarebbe interessante vedere un tracert su Milano tipo verso seflow.it\kpnqwest.it e poi vedere lo stesso quando al primo hop fai 10-9.

Ultima modifica di MiloZ : 28-04-2015 alle 11:16.
Old 28-04-2015, 11:08   #9950
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Magari erano solo errori di rilevazione del modem/router, a volte anche la latenza non viene interpretata in modo corretto.
Può darsi, per quello chiedevo dove tu li avessi visti, magari era un modem\router noto per non essere affidabilissimo sotto questo aspetto.
Old 28-04-2015, 11:28   #9951
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Confermo che io non ho FEC :

Local Mgmt FEC0 0
Local Mgmt CRC0 577661
Local Mgmt FECErrored Sec 0
Local Mgmt Errored Sec 56971
Local Mgmt Severely Errored Sec 9536
Local Mgmt LOSErrored Sec 0
Local Mgmt Unavail Errored Sec 9514
Local Mgmt HEC0 4806551
Remote Mgmt FEC0 0
Remote Mgmt CRC0 21
Remote Mgmt FECErrored Sec 0
Remote Mgmt Errored Sec 20
Remote Mgmt Severely Errored Sec 0
Remote Mgmt LOSErrored Sec 0
Remote Mgmt Unavail Errored Sec 60
Remote Mgmt HEC0 15
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 11:36   #9952
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi

Local Mgmt FEC0 0
Local Mgmt CRC0 577661
Local Mgmt HEC0 4806551
Remote Mgmt FEC0 0
Remote Mgmt CRC0 21
Remote Mgmt HEC0 15
Ma infatti normalmente in fastpath non ce ne sono, io ho citato un'eccezione e il fatto che certi router non siano sempre affidabili nella rilevazione delle impostazioni della latenza.
Che tu sia in fast peraltro si evince benissimo anche dal ping.
Old 28-04-2015, 11:38   #9953
brendoo011
Bannato

Quote:

Local Mgmt FEC0 0
Local Mgmt CRC0 577661
Local Mgmt HEC0 4806551
Remote Mgmt FEC0 0
Remote Mgmt CRC0 21
Remote Mgmt HEC0 15
Profilo?
Old 28-04-2015, 11:49   #9954
jok
Senior Member

Quote:
Profilo?
14/1

Ho sempre avuto il 20Mbps fino a circa 1 mese fa quando hanno iniziato a settarmi profili molto piu' conservativi. L'altro giorni ho visto che mi avevano messo il 12/1 allora ho settato l'SNR a 1 sul router e cliccato su profilo tecnico: dopo una veloce verifica mi è stato impostato in automatico questo profilo 14/1 in fast.

Rimpiango pero' la portante di 20178700 bps che avevo, mio record con 35 dB di attenuazione

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps

Ultima modifica di jok : 28-04-2015 alle 11:57.
Old 28-04-2015, 11:58   #9955
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
14/1

Ho sempre avuto il 20Mbps fino a circa 1 mese fa quando hanno iniziato a settarmi profili molto piu' conservativi. L'altro giorni ho visto che mi avevano messo il 12/1 allora ho settato l'SNR a 1 sul router e cliccato su profilo tecnico: dopo una veloce verifica mi è stato impostato in automatico questo profilo 14/1 in fast.

Rimpiango pero' la portante di 20178700 bps che avevo, mio record con 35 dB di attenuazione

ciao,
Jok
Ma te li hanno impostati tutti automaticamente questi profili inferiori al 20M senza che tu ti facessi sentire?

Hai idea se esista tipo un profilo 16M in fast?
Old 28-04-2015, 12:17   #9956
jok
Senior Member

Quote:
Ma te li hanno impostati tutti automaticamente questi profili inferiori al 20M senza che tu ti facessi sentire?

Hai idea se esista tipo un profilo 16M in fast?

Il 12 me lo sono ritrovato senza aver chiamato; il 14, come scritto, è stato impostato cliccando su profilo tecnico dalla pagina di assistenza.

Non ho idea se esista il 16 in fast, se becco un giorno in cui l'SNR è piu' alto del solito provo a forzare l'SNR a 0,5 e cliccare su profilo tecnico per vedere se mi mettono il 16.
Comunque potresti anche tu fare la prova regolando l'SNR sul router in modo che la portante agganciata sia attorno ai 17 Mbps: a questo punto clicca su profilo tecnico e dovrebbe darti il 16 mega (in fast se esiste)

ciao,
Jok
Old 28-04-2015, 12:23   #9957
brendoo011
Bannato

Quote:
Il 12 me lo sono ritrovato senza aver chiamato; il 14, come scritto, è stato impostato cliccando su profilo tecnico dalla pagina di assistenza.

Non ho idea se esista il 16 in fast, se becco un giorno in cui l'SNR è piu' alto del solito provo a forzare l'SNR a 0,5 e cliccare su profilo tecnico per vedere se mi mettono il 16.
Comunque potresti anche tu fare la prova regolando l'SNR sul router in modo che la portante agganciata sia attorno ai 17 Mbps: a questo punto clicca su profilo tecnico e dovrebbe darti il 16 mega (in fast se esiste)

ciao,
Jok
io ho
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.023 / 16.894
con
Margine SN (upload/download) [dB]: 8,5 / 6,3
Provo?
18/1 Interleave
Old 28-04-2015, 12:24   #9958
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Mah...
Eccone una:

Codice:
Upstream max rate (kbit/s) 1061
Downstream max rate (kbit/s) 19772
Upstream line rate (kbit/s) 997
Downstream line rate (kbit/s) 18792
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 11.8
Downstream SNR (dB) 8.9
Upstream line attenuation (dB) 9.7
Downstream line attenuation (dB) 15.7
Upstream output power (dBmV) 12.1
Downstream output power (dBmV) 18.4
Upstream CRC 3
Downstream CRC 1620
Upstream FEC 0
Downstream FEC 8342
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1069662

Ma sono sicuro di aver visto almeno un utente anche su questo forum.
Old 28-04-2015, 12:35   #9959
rraffaele1
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Tiscali

Salve ragazzi sono di Pomigliano D'Arco(Napoli) vorrei pareri sull'operatore telefonico Tiscali, come vi trovate?
Sul sito ho letto che se una persona mi invita ci sono 50 euro di sconto per entrambi, in questo caso qualcuno di voi può invitarmi?
Vorrei passare a Tiscali da Infostrada con la promozione Tutto incluso full
rraffaele1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 12:39   #9960
brendoo011
Bannato

Guarrdate O_O
Ho messo il NetGear DGN2000 ed ecco le statistiche

Codice:
Mode:                   ADSL2+
Channel:                Fast
Trellis:                U:ON /D:ON
Line Status:            No Defect
Training Status:        Showtime
                Down            Up
SNR (dB):       6.2             6.0
Attn(dB):       21.5            6.2
Pwr(dBm):       0.0             8.6
Max(Kbps):      19456           1032
Rate (Kbps):    16870           1023
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian