Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2012, 11:31   #8101
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Sono andato a ripescare i valori che avevo con la 24 mega con stesso impianto, stesso modem e stesso contratto Tiscali:

Downstream Data Rate 22051300
Upstream Data Rate 1190800
SNR (Downstream) 0.90 dB
SNR (Upstream) 9.0 dB
Line Attentuation(Downstream) 32.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 14.5 dB

Ora non possono dirmi che hanno messo il profilo 16 mega perchè la linea non permette di piu', assurdo !
Qualcuno vicino a Tiscali ha notizie di qualche nuova politica per abbassare i profili ?

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 13:06   #8102
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
OK, finalmente un'operatrice mi ha rimesso il 20 mega

Downstream Data Rate 19710100
Upstream Data Rate 1020100
SNR (Downstream) 3.20 dB
SNR (Upstream) 14.0 dB
Line Attentuation(Downstream) 32.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 14.5 dB

piu' o meno come prima
Per fortuna ci sono ancora operatori (o meglio operatrici) competenti.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 13:43   #8103
CwNd
Senior Member

L'Avatar di CwNd

Iscritto dal: Jun 2007
Io ho sempre attaccato a 20479Kbps ma da un paio di giorni mi ritrovo 8191Kbps :S
Cosa dite, chiamo?
CwNd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 14:03   #8104
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Anche a me qualche giorno fa' mi hanno impostato il profilo a 16 Mega, io da un anno e mezzo che sono con Tiscali ho sempre avuto la 20 mega senza problemi, se non qualche disconnessione randomica, tramite la chat con un operatore molto disponibile sono venuto a sapere che il profilo mi era stato portato a 16 perche' si erano resi conto che la mia linea era stabile cosi e che con profilo 20M avrei avuto disconnessioni, io gli ho fatto presente che non avevo problemi di disconnessione con la 20M e senza problemi mi ha re- impostato il profilo che avevo prima
Old 25-05-2012, 14:05   #8105
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@CwNd
Devi chiamare qui l'utente franjek che ha il tuo stesso problema oggi (leggi anche i post successivi).
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 14:07   #8106
CwNd
Senior Member

L'Avatar di CwNd

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@CwNd
Devi chiamare qui l'utente franjek che ha il tuo stesso problema oggi (leggi anche i post successivi).
'Sti stronzi.
E io che ho aspettato credendo che si trattasse di un malfunzionamento temporaneo!
Old 25-05-2012, 14:10   #8107
franjek
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da CwNd Guarda i messaggi
Io ho sempre attaccato a 20479Kbps ma da un paio di giorni mi ritrovo 8191Kbps :S
Cosa dite, chiamo?
anch'io, appena posso chiamo
p.s. bisogna fare il 130 o è ancora attivo il numero verde diretto dell'assistenza tecnica adsl?

il mio telefono a toni non è mai stato in grado di navigare nel menu vocale del 130...
franjek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 14:16   #8108
CwNd
Senior Member

L'Avatar di CwNd

Quote:
Originariamente inviato da franjek Guarda i messaggi
p.s. bisogna fare il 130 o è ancora attivo il numero verde diretto dell'assistenza tecnica adsl?

il mio telefono a toni non è mai stato in grado di navigare nel menu vocale del 130...
Io essendo una cosa non grave ho iniziato scrivendogli un tweet, se non mi rispondono chiamo.
Old 25-05-2012, 14:16   #8109
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franjek Guarda i messaggi

Ma sei in voip ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 25-05-2012, 14:18   #8110
franjek
Member

Quote:
Ma sei in voip ?
tecnicamente no, ho tutto incluso 20M light, a meno che non mi mettano poi loro su voip in centrale
Old 25-05-2012, 14:35   #8111
1onexx
Senior Member

Allora segnala anche che hai problemi nel riconoscimento dei toni DTMF così risolvi 2 problemi
Old 25-05-2012, 14:41   #8112
franjek
Member

Quote:
Allora segnala anche che hai problemi nel riconoscimento dei toni DTMF così risolvi 2 problemi
eh, l'ho già fatto in passato quando avevo chiamato per un problema, ma fortunatamente in 2 anni e mezzo che sono con tiscali è praticamente filato sempre tutto liscio.
all'epoca l'operatrice cadde dalle nuvole e mi disse che avrebbe segnalato, ma non risolsero nulla. tra l'altro anche in casa dei miei in sardegna quando avevano tiscali succedeva la stessa cosa, anche loro con tuttoincluso
Old 25-05-2012, 14:42   #8113
1onexx
Senior Member

Contattato adesso in chat.
Hanno dovuto ammettere che mi hanno abbassato la portante perché quello era per me il miglior profilo.

E chi lo ha deciso ?

Perché la qualità della linea esterna e bla bla bla ....

Gli ho imposto, cortesemente , di farmi rimettere il profilo originale che ho da quasi 2 anni senza alcuna disconnessione e per il quale pago.
Hanno detto che lo facevano in tempo reale.

Stasera mi tocca controllare quello che hanno fatto, ora non posso .
Speriamo bene con questi operatori non si sta mai tranquilli

PS all'operatore in chat ho segnalato che il problema è comune anche per altri utenti in questi giorni su varie zone d'Italia.
Mi ha risposto molto diplomaticamente, udite udite, testuali parole, da manuale di Operatore di Call Center :
"non mi risultano guasti di questo tipo sulla linea ADSL in nessuna zona d'Italia".
Infatti guasto non fu

Ultima modifica di 1onexx : 25-05-2012 alle 14:48.
Old 25-05-2012, 15:00   #8114
franjek
Member

sono in chat con l'operatore,

mi sta riportando a 20M. gli ho detto che sta succedendo a molte persone e che se ne sta parlando qui
Old 25-05-2012, 15:09   #8115
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Scusate ma da dove si accede alla chat di tiscali?
Old 25-05-2012, 15:10   #8116
1onexx
Senior Member

@franjek
Se riesci puoi controllare che sia ritornato tutto come prima ?

Grazie

PS Ti conviene accendere e spegnere il modem quando hai terminato con l'operatore.
Old 25-05-2012, 15:11   #8117
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Scusate ma da dove si accede alla chat di tiscali?
Da qui in basso a dx

PS che problema hai ?
Old 25-05-2012, 15:13   #8118
franjek
Member

un estratto della chat:

Quote:
OP:si ho visto sto riportando il profilo a quanto previsto ma non so dirti perchè è avvenuto questo non ho traccia.
forse delle prove degli ingegneri su cui noi non abbiamo evidenza.
in ogni caso la sto riportando a 20

Fr: guarda, non so se ti capita di frequentare il forum di hwupgrade, ma sta succedendo a tantissime persone

OP: si è qualcosa che avviene con tutte le adsl al mondo in quanto se l'adsl è impostata a una velcità più alta di quella supportata allora in realtà funziona in modo più lento o si disconnette.
quindi su quel forum stanno parlando del normale funzionamento delle adsl

Fr: si e no, è la sezione riservata a tiscali 20M e a molti sta succedendo come a me, linea ottima che ha supportato la 20M per anni e che improvvisamente subisce un downgrade. tutti concentrati negli ultimi 2 giorni.

OP: si tratta di quanto ti indicavo viene effettuato per quelle linea che si allineano in automatico a una velocità più bassa della 20 per migliorare la comunicazione, stavo leggendo su quel forum, non è un problema tecnico bensi un adattamento delle adsl rispetto al cavo telefonico.
a me non pare un normale adattamento, qui ci sono stati dei crolli immotivati
a meno che non sia stata una reazione ai tweak SNR
Old 25-05-2012, 15:31   #8119
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Da qui in basso a dx

PS che problema hai ?
Ok grazie, ma è accessibile a tutti? perchè leggo che è accessibile per i non udenti...

Per quanto riguarda la mia linea, ho notato un calo di prestazioni, da qualche mese, andando a guarda i valori, ho notato che sono scesi, vorrei vedere se è normale oppure risistemando il profilo riesco a risolvere...Da premettere che ho attivo tiscali dal 2007 e non ho mai avuto problemi, essendo lontano dalla centrale ci 600-700 km circa
Old 25-05-2012, 15:40   #8120
1onexx
Senior Member

@espanico
No quella dei non utenti non devi usarla.
Il problema è che se gli operatori sono assenti lasciano solo quella per non udenti.
Ma fino a pochi minuti fa (quando ho scritto il post) era accessibile la chat normale.

Devi riprovare finché non rivedi quella normale.

PS secondo me stanno leggendo questo 3d e per evitare surplus di lavoro hanno chiuso, oggi è anche venerdi
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian