|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Sono andato a ripescare i valori che avevo con la 24 mega con stesso impianto, stesso modem e stesso contratto Tiscali:
Downstream Data Rate 22051300 Upstream Data Rate 1190800 SNR (Downstream) 0.90 dB SNR (Upstream) 9.0 dB Line Attentuation(Downstream) 32.0 dB Line Attentuation(Upstream) 14.5 dB Ora non possono dirmi che hanno messo il profilo 16 mega perchè la linea non permette di piu', assurdo ! Qualcuno vicino a Tiscali ha notizie di qualche nuova politica per abbassare i profili ? Ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
|
|
|
|
#8102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
OK, finalmente un'operatrice mi ha rimesso il 20 mega
Downstream Data Rate 19710100 Upstream Data Rate 1020100 SNR (Downstream) 3.20 dB SNR (Upstream) 14.0 dB Line Attentuation(Downstream) 32.0 dB Line Attentuation(Upstream) 14.5 dB piu' o meno come prima Per fortuna ci sono ancora operatori (o meglio operatrici) competenti. ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
|
|
|
|
#8103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io ho sempre attaccato a 20479Kbps ma da un paio di giorni mi ritrovo 8191Kbps :S
Cosa dite, chiamo? |
|
|
|
|
|
#8104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Anche a me qualche giorno fa' mi hanno impostato il profilo a 16 Mega, io da un anno e mezzo che sono con Tiscali ho sempre avuto la 20 mega senza problemi, se non qualche disconnessione randomica, tramite la chat con un operatore molto disponibile sono venuto a sapere che il profilo mi era stato portato a 16 perche' si erano resi conto che la mia linea era stabile cosi e che con profilo 20M avrei avuto disconnessioni, io gli ho fatto presente che non avevo problemi di disconnessione con la 20M e senza problemi mi ha re- impostato il profilo che avevo prima
|
|
|
#8105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@CwNd
Devi chiamare qui l'utente franjek che ha il tuo stesso problema oggi (leggi anche i post successivi).
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#8106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E io che ho aspettato credendo che si trattasse di un malfunzionamento temporaneo! |
|
|
|
|
|
|
#8107 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Pisa
|
Quote:
p.s. bisogna fare il 130 o è ancora attivo il numero verde diretto dell'assistenza tecnica adsl? il mio telefono a toni non è mai stato in grado di navigare nel menu vocale del 130... |
|
|
|
|
|
|
#8108 |
|
Senior Member
|
Io essendo una cosa non grave ho iniziato scrivendogli un tweet, se non mi rispondono chiamo.
|
|
|
|
|
|
#8109 |
|
Senior Member
|
Ma sei in voip ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#8110 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8111 |
|
Senior Member
|
Allora segnala anche che hai problemi nel riconoscimento dei toni DTMF così risolvi 2 problemi
|
|
|
|
|
#8112 | |
|
Member
|
Quote:
all'epoca l'operatrice cadde dalle nuvole e mi disse che avrebbe segnalato, ma non risolsero nulla. tra l'altro anche in casa dei miei in sardegna quando avevano tiscali succedeva la stessa cosa, anche loro con tuttoincluso |
|
|
|
|
|
|
#8113 |
|
Senior Member
|
Contattato adesso in chat.
Hanno dovuto ammettere che mi hanno abbassato la portante perché quello era per me il miglior profilo. E chi lo ha deciso Perché la qualità della linea esterna e bla bla bla .... Gli ho imposto, cortesemente Hanno detto che lo facevano in tempo reale. Stasera mi tocca controllare quello che hanno fatto, ora non posso Speriamo bene con questi operatori non si sta mai tranquilli ![]() PS all'operatore in chat ho segnalato che il problema è comune anche per altri utenti in questi giorni su varie zone d'Italia. Mi ha risposto molto diplomaticamente, udite udite, testuali parole, da manuale di Operatore di Call Center : "non mi risultano guasti di questo tipo sulla linea ADSL in nessuna zona d'Italia". Infatti guasto non fu
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 25-05-2012 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#8114 |
|
Member
|
sono in chat con l'operatore,
mi sta riportando a 20M. gli ho detto che sta succedendo a molte persone e che se ne sta parlando qui |
|
|
|
|
|
#8115 |
|
Senior Member
|
Scusate ma da dove si accede alla chat di tiscali?
|
|
|
#8116 |
|
Senior Member
|
@franjek
Se riesci puoi controllare che sia ritornato tutto come prima ? Grazie PS Ti conviene accendere e spegnere il modem quando hai terminato con l'operatore.
|
|
|
|
|
#8117 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8118 | |
|
Member
|
un estratto della chat:
Quote:
a meno che non sia stata una reazione ai tweak SNR |
|
|
|
|
|
|
#8119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la mia linea, ho notato un calo di prestazioni, da qualche mese, andando a guarda i valori, ho notato che sono scesi, vorrei vedere se è normale oppure risistemando il profilo riesco a risolvere...Da premettere che ho attivo tiscali dal 2007 e non ho mai avuto problemi, essendo lontano dalla centrale ci 600-700 km circa
|
|
|
|
#8120 |
|
Senior Member
|
@espanico
No quella dei non utenti non devi usarla. Il problema è che se gli operatori sono assenti lasciano solo quella per non udenti. Ma fino a pochi minuti fa (quando ho scritto il post) era accessibile la chat normale. Devi riprovare finché non rivedi quella normale. PS secondo me stanno leggendo questo 3d e per evitare surplus di lavoro hanno chiuso, oggi è anche venerdi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.