Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2011, 07:51   #6521
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da King Nio Guarda i messaggi
ho richiamato....stavolta mi ha risposto una ragazza...ha fatto una prova e ha detto che si può fare ma la mia linea non dovrebbe superare i 15 mega...poi mi ha rimesso a 10(perche non era di sua competenza l'attivazione della 20 mega)ma dovevo chiamare un altro reparto...ho parlato con un altro tizio e mi ha detto che entro 2 giorni dovrebbero attivarmi sta 20 mega...aspettiamo...e vediamo che succede....tra l'altro dopo il test dei 20 mega che mi hanno fatto e quindi con il conseguente ritorno a 10 mega il mio upload è sceso a 330 kbps dai 1068 che avevo prima speriamo che con l'attivazione della 20 ritorni come prima l'upload...
Si tranquillo, in genere lo fanno subito l'upgrade
Quote:
Originariamente inviato da xavi1977 Guarda i messaggi
Alla fine dai che vuoi che cambi tra 2,2 e 2'4 mbs per magari poi rischiare di averla instabile, credo che tutti si sarebbero accontentati anche di 1'7mbs che avevo prima con fastweb, insomma 2,2mbs sono un sogno per la maggiorparte di ogni comune mortale in Italia . ho notato che soffre un po' il wireless lo xavino forse meglio collegarci un router solo per il wireless e disbalitare il suo..Quali sono in router wireless più rinomati per trasmissione in wireless ?

Tks
Ah beh se sei già contento così, meglio
Per i router wireless, chiedi in sezione dedicata
Old 15-04-2011, 09:51   #6522
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Vabbè a questo punto aspetta prima che ti arriva la linea, è difficile fare calcoli senza nemmeno uno straccio di portante di prova.
Comunque l'upload a 1Mbit è fattibile, basta che ti fai eventualmente mettere il profilo 10M/1M (magari in fast ) e poi "te la giochi", nel senso che vedi se tiene.
Allora, risolto tutto... è arrivato un omino Tiscali e ha ravanato nei fili.
Praticamente ha detto che sono collegato direttamente alla centrale dal mio palazzo, e non alla centralina in strada.
Non so se è meglio o peggio sinceramente, restano cmq 3800 metri di distanza

Primo test con speedtest.net (ho uno Xavi come router) e mi segna 4,20mb in down e 0,9mb in up

Cosa posso fare!?

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 10:34   #6523
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da Lucchericcio Guarda i messaggi
Cosa posso fare!?
Postare i valori di linea
Old 15-04-2011, 10:40   #6524
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Postare i valori di linea
Sono ridicolo, come si fa?

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 11:56   #6525
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Ho provato a settare ppoe anzichè ppoa e da 11900 di portante sono passato a 13200, controindicazioni?
Ho provato altri due modem che possiedo, un pirelli 226m ex fastweb e un telsey 642 ex fastweb, sarà che hanno troppe impostazioni all'interno forse, ma la connessione con questi due va di m....a.
Adesso col dgn2200 ho 13200 in down con snr 6.2, giocando con l'snr mettendolo al 70% guadagno un mega. Mi sa che lo lascio default. Ma ilo valore di mtu incide sulla portante? adesso è a 1492(default del modem) mentre prima in ppoa era 1458 non modificabile.
Oggi spero mi portino il digicom combo cx che ordinato e provo un po, un ultima cosa, siccome in cascata ho un router 3700 netgear, lo dovrei disabilitare il nat del modem?
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 13:28   #6526
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da Lucchericcio Guarda i messaggi
Sono ridicolo, come si fa?
Devi andare nelle statistiche della linea (almeno nella stragrande maggioranza dei router è così). Se non lo trovi, chiedi nel thread dedicato al tuo router.
Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
Ho provato a settare ppoe anzichè ppoa e da 11900 di portante sono passato a 13200, controindicazioni?
Ho provato altri due modem che possiedo, un pirelli 226m ex fastweb e un telsey 642 ex fastweb, sarà che hanno troppe impostazioni all'interno forse, ma la connessione con questi due va di m....a.
Adesso col dgn2200 ho 13200 in down con snr 6.2, giocando con l'snr mettendolo al 70% guadagno un mega. Mi sa che lo lascio default. Ma ilo valore di mtu incide sulla portante? adesso è a 1492(default del modem) mentre prima in ppoa era 1458 non modificabile.
Oggi spero mi portino il digicom combo cx che ordinato e provo un po, un ultima cosa, siccome in cascata ho un router 3700 netgear, lo dovrei disabilitare il nat del modem?
MTU lascialo default, io anche ho sempre tenuto quel valore. E comunque no, non agisce sulla portante ma casomai sulla frammentazione dei pacchetti.
Old 15-04-2011, 14:02   #6527
xavi1977
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Esatto infatti io tengo sui 21Mb con snr che oscilla tra 7 e 8 db così mi rimane bello stabile perchè per agganciare tutti i 24Mb devo settare snr a 5 ed ogni tanto mi perde la linea.
Per il wirless io ho risolto con un powerline(dovevo portare un segnale stabile in salotto per il game) che fa anche da trasmettitore wirless a 300Mbps così copro bene tutta la casa e wirless dello Xavi rimane spento.

io con SNR a 5 e portante 22mega vado quando saturo a 2.4mb's ma si può andare ancora più veloce oppure siamo ai limiti? Nel senso se si riesce ad arrivare a, che ne so, 2.6Mb's 2.8Mb's le farei ancora delle prove ma se il limite è 2.4mb's già sono al max?

cmq oggi ho fatto un test in wireles dal salone (punto piu lontano dallo xavi) mi dava 18mega penso che posso accontentarmi ho solo notato che è calato il test speed dall'iphone ma sticaxxi ) al max posso provare con un router wireless se dovesse miglioare poi vedo....)

cmq da ieri non si è mai scollegata....con snr a 5 non voglio fare altre prove che magari faccio casini, meglio non toccare nulla
Old 15-04-2011, 15:45   #6528
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Ragazzi scusatemi se mi intrometto, ho trovato questa discussione e ne approfitto. Ho un problema e ve lo espongo perche' sicuramente ne capite piu' di me (ce ne vuole poco ).
Allora sono un po' di giorni che il mio utorrent fa' una cosa molto simpatica, parte inizia a scaricare e poi di colpo inizia a calare la banda per poi pian pianino risalire. Ora per caso sapete dirmi il perche'? Non credo (HO DETTO CREDO :P ) di aver problemi di linea, perche' quando scarico file tipo cd di linux o scarico da un mio server remoto non ho nessun problema e saturo la mia 20 mega di tiscali.
Vi posto la foto della mia linea dsl datemi qualche consiglio vi prego

Old 15-04-2011, 17:00   #6529
King Nio
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Si tranquillo, in genere lo fanno subito l'upgrade
Attivata!!! ecco i dati:

e questo è il test con speedtest

effettivamente non sono 20 mega effettivi...che dite provo a sentire se mi mettono il profilo a 24 mega?
King Nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 17:44   #6530
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Modificare il valore di snr può causare problemi per quanto riguarda la centrale?
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
Old 15-04-2011, 18:09   #6531
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Assolutamente no.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 18:11   #6532
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Assolutamente no.
Mi spiego meglio, non è che se ci giochicchio un po con il valore di snr e magari l linea va un po male mi abbassano la portante o cose del genere?
Old 15-04-2011, 18:36   #6533
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Mica sei l'unico cliente...
Old 15-04-2011, 19:24   #6534
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Quote:
effettivamente non sono 20 mega effettivi...che dite provo a sentire se mi mettono il profilo a 24 mega?
Scusa ma ci stai prendendo per il c**o??? Allora funziona così: se vuoi provare a vedere se Tiscali ti fa un favore in maniera tale che agganci qualcosina in più ci sto, ma se dici che non prendi i 20 effettivi per qualche problema di Tiscali allora sei da ricovero con 19 e passa mb di portante.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 19:48   #6535
King Nio
Member

Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Scusa ma ci stai prendendo per il c**o??? Allora funziona così: se vuoi provare a vedere se Tiscali ti fa un favore in maniera tale che agganci qualcosina in più ci sto, ma se dici che non prendi i 20 effettivi per qualche problema di Tiscali allora sei da ricovero con 19 e passa mb di portante.
per prima cosa modera i termini....
due ho solo fatto una domanda a persone piu esperte per sapere se questi sono i valori che dovrei avere effettivamente...e se magari richiedendo il profilo a 24 mega sarebbe cambiato qualcosa...
perdonami se ti ho offeso XD
Old 15-04-2011, 20:48   #6536
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Se riesci ad ottenere il profilo 24 mega, dovresti agganciare una portante di 22 mega e scaricare a massimo 2,3 MB/s. (mi sono fatto i calcoli )
Old 15-04-2011, 20:48   #6537
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
raga qualcuno sa' rispondermi alla domanda di cui sopra? Ed altra cosa, i dati che ho postato sono corretti per una 20 mega? AZZIE
Old 15-04-2011, 20:50   #6538
King Nio
Member

Quote:
Se riesci ad ottenere il profilo 24 mega, dovresti agganciare una portante di 22 mega e scaricare a massimo 2,3 MB/s. (mi sono fatto i calcoli )
beh non sarebbe male...grazie x la risposta
Old 16-04-2011, 07:37   #6539
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
raga qualcuno sa' rispondermi alla domanda di cui sopra? Ed altra cosa, i dati che ho postato sono corretti per una 20 mega? AZZIE
I dati son corretti per una 20 Mega e con un router basato su chipset Solos probabilmente potresti sfruttare bene anche il profilo a 24 Mega.

Per quanto riguarda il discorso torrent, hai provato con un altro client?
Cambia qualcosa a lanciare la sessione di torrent subito dopo aver riavviato il router?

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 14:03   #6540
xavi1977
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Io ho fatto un pò di test e mi sono stabilizato a questi valori:

Downstream Data Rate 22675900
Upstream Data Rate 1042400
SNR (Downstream) 5.30 dB
SNR (Upstream) 12.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 11.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 1.0 dB

SNR 6 CG 7 FMD 6 QF 0

Velocità in download: 18765 Kbps (2345.6 KB/sec)
Velocità in upload: 875 Kbps (109.4 KB/sec)
Latenza: 29 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 23:22 del: 15/04/2011

DEBIAN 1.2MB's/JDOWN 2.3Mb's

Quote:
beh non sarebbe male...grazie x la risposta
Io non ho richiesto ancora il profilo a 24/1.2 ma mi hanno attivato un profilo che in automatico aggancia i valori massimi della linea, non so se mi conviene cambiare con due sessioni con Jdownloader vado la notte a 2.3 fissi non mi posso lamentare, ma sarei curioso di sapere se mettendo profilo a 24/1.2 riesco a superare i 2.3 in settimana vedo se riesco a fare qualcosa.

jdownloader

Ultima modifica di xavi1977 : 16-04-2011 alle 14:29.
xavi1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP