Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2011, 10:21   #5621
leosesc
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Firenze
La tipa di tiscali mi ha detto che loro installerebbero una linea fisica non voip per quanto riguarda la voce.
in questo risolverebero loro il problema, giusto?
leosesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 10:41   #5622
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da leosesc Guarda i messaggi
La tipa di tiscali mi ha detto che loro installerebbero una linea fisica non voip per quanto riguarda la voce.
in questo risolverebero loro il problema, giusto?
Si, si chiama POTS ed è la soluzione migliore.
Cosi' puoi attaccare qualunque telefono analogico a qualunque presa

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 11:02   #5623
raccomandato
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi

x raccomandato
Hai un'attenuazione molto bassa ma anche un margine di rumore basso: dovresti beneficiare dall'installazione di uno splitter (es. SAP-001). Hai provato a collegare il router direttamente al cavo che arriva in casa dalla centrale?

ciao,
Jok
Grazie x la risposta....ho il numero fisso ma non ho neanche il telefono...quindi il modem è direttamente collegato al muro,senza filtri...

Ho letto qui

http://assistenza.tiscali.it/informa...ento_impianto/

ma che me ne farei di uno splitter se non ho tutta quella roba???
raccomandato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 11:03   #5624
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da raccomandato Guarda i messaggi
Chi mi da una mano?????
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1041
Old 12-02-2011, 11:10   #5625
raccomandato
Member

Iscritto dal: Nov 2010
grazie anche a te x le info...l'892130 mi butta giù....oggi è sabato,forse x questo...
raccomandato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 12:09   #5626
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ciao, i 2,3 Km li ho rilevati dal link nella prima pagina di questo topic. Il mio amico abita in altra città...

Bisogna vedere sempre cosa è piu' importante: la stabilità assoluta o la velocità di download; io prediligo la seconda ed una disconnessione al giorno non mi disturba minimanente: in 30 secondi uTorrent riprende a scaricare ed il controllo remoto continua a funzionare. Pero' così scarico a 1900 KB/s e uppo a 130 KB/s, impossibile farlo con un Broadcom. Se invece uno preferisce la stabilità assoluta allora è meglio un Broadcom

Per lo Xavi concordo che non è adatto per alte attenuazioni (attorno ai 40 dB) ma non sappiamo ancora la sua attenuazione.

Il bello dello Xavi è che l'utente decide che portante agganciare e quanti errori avere: io sono riuscito ad agganciare 22275 Kbps con lo Xavi anche se a tale velocità non si riusciva a navigare. Tarando opportunamente i parametri si giunge ad un compromesso di stabilità/velocità impensabile per i chipset Broadcom su linea Tiscali

ciao,
Jok
Concordo con te sulle prestazioni dello Xavi su distanze brevi dalla centrale .
Anzi aggiungerei una cosa a tuo favore la velocità raggiungibile in UL migliore del Broadcom.
A mio avviso, invece, le alte portanti che si agganciano ma che non consentono di
navigare, sono soltanto un mero esercizio tecnico, che all'atto pratico a nulla servono .
Concordo anche sul fatto che l'utente deve scegliere il router secondo le sue esigenze.

Se ti serve il DL alto e non l'UL, come nel mio caso, allora non vedo delle grandi differenze
a parte la stabilità altissima per il Broadcom .

Faccio un esempio.
Ho quasi la tua stessa attenuazione ed aggancio in maniera stabile tutti i 20Mb della portante, senza sganciarmi mai.
SpeedTest che supera i 16 Mb in DL mentre l'UL è più basso, ma non mi interessa questo lato.

Posso scaricare con tranquillità collegato in WiFi 4.36Gb in 47m con Torrent, avendo picchi di oltre 2MB/s.

Poi occorre considerare anche il lato WiFi che potrebbe interessare un utente.
Se si vuole realizzare una WLAN con velocità decenti la 54Mbs non è proponibile.

Insomma ci sono molti punti da considerare prima di decidere, non un solo numero, eppoi non tutte le linee sono uguali .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 13:24   #5627
-Red-
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti,
ho fatto oggi la richiesta di attivazione a tiscali, dato che finalmente la mia centrale e' stata raggiunta da loro in ULL. Al momento, ho una alice 20 mega che aggancia intorno agli 8.8mega (linea stabilissima) con profilo SNR 6 e 47 db di attenuazione.

Ora ho alcune domande:

-Tiscali attiva il profilo con target a 6db su richiesta?
- Quale router mi consigliate?
- Per la gente che e' passata a tiscali, quanto tempo siete rimasti senza linea?
-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 15:09   #5628
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raccomandato Guarda i messaggi
Grazie x la risposta....ho il numero fisso ma non ho neanche il telefono...quindi il modem è direttamente collegato al muro,senza filtri...

Ho letto qui

http://assistenza.tiscali.it/informa...ento_impianto/

ma che me ne farei di uno splitter se non ho tutta quella roba???
In questo caso non serve a nulla lo splitter.
Segui le indicazioni di alef

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 12-02-2011, 15:16   #5629
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Concordo con te sulle prestazioni dello Xavi su distanze brevi dalla centrale .
Anzi aggiungerei una cosa a tuo favore la velocità raggiungibile in UL migliore del Broadcom.
A mio avviso, invece, le alte portanti che si agganciano ma che non consentono di
navigare, sono soltanto un mero esercizio tecnico, che all'atto pratico a nulla servono .
Concordo anche sul fatto che l'utente deve scegliere il router secondo le sue esigenze.

Se ti serve il DL alto e non l'UL, come nel mio caso, allora non vedo delle grandi differenze
a parte la stabilità altissima per il Broadcom .
Ciao, che attenuazione hai esattamente?
Da me tutti modem precedenti allo Xavi hanno sempre segnato 35-36 dB. Lo Xavi attuale ne segna 32-33.

A me interessa molto l'upload in effetti, utilizzando tracker privati

Ecco un test di poco fa:

Strana la tua latenza così alta, io ottengo sempre 15-16 ms
Quando ero in fast 7ms

Concordo sul fatto che non serve agganciare portanti astronomiche (poco fa durante alcune prove ha agganciato 22667900 ma non navigava
Pero' mi piace il fatto poter bilanciare io portante/errori in base alle mie esigenze con lo Xavi

ciao,
Jok
Old 12-02-2011, 15:24   #5630
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Leggendo le vostre esperienze mi avete rincuorato! Io sto a 3km e ho fatto il contratto qualche giorno fa, sempre da fastweb (download 200kb ), e spero di riuscire ad agganciare qualcosa che arrivi almeno ai 10mb ma non so che Modem accoppiare alla linea
In rete oltre allo Xavi vedo va molto il dgn2200 ma a me servirebbe con Gigabit e sul WAG320N un sacco di gente si lamenta del routing
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~

Ultima modifica di Matte_487 : 12-02-2011 alle 16:01.
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 19:12   #5631
1onexx
Senior Member

Quote:
Ciao, che attenuazione hai esattamente?
Da me tutti modem precedenti allo Xavi hanno sempre segnato 35-36 dB. Lo Xavi attuale ne segna 32-33.
L'attenuazione (32dB) è riportata nella seconda IMG allegata, ho messo la miniatura per non appesantire .

Continuo ad essere perplesso dalla discrepanza tra la tua attenuazione
e la distanza che hai calcolato dalla centrale.

Capirei se l'attenuazione fosse maggiore di quella prevista dal calcolo.
In quel caso potrebbero esserci dei problemi sulla linea che la fanno aumentare.
Ma che accada il contrario non mi è mai capitato.
A mio avviso, considerando l'attenuazione del doppino telefonico
ed il caso peggiore (36dB), tu non puoi superare 1.8Km dalla centrale.
Secondo me il calcolo su quel sito, per il tuo indirizzo, è errato .

Bè un margine di gioco con l'SNRM me lo prendo anch'io .
Nella miniatura stavo scaricando con SNRM=2.8dB come puoi vedere.
Non ho il coding gain dello Xavi ma reggo tranquillamente, senza cadute,
anche SNRM=0.3dB .
Per la latenza, non ho problemi, perché non gioco online.

Una curiosità, vista la tua cortesia.
Quando cade la connessione con lo Xavi, per poi riconnettersi da solo, cambia l'IP ?
Ipotizzo di si.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 12-02-2011, 21:31   #5632
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
L'attenuazione (32dB) è riportata nella seconda IMG allegata, ho messo la miniatura per non appesantire .

Continuo ad essere perplesso dalla discrepanza tra la tua attenuazione
e la distanza che hai calcolato dalla centrale.

Capirei se l'attenuazione fosse maggiore di quella prevista dal calcolo.
In quel caso potrebbero esserci dei problemi sulla linea che la fanno aumentare.
Ma che accada il contrario non mi è mai capitato.
A mio avviso, considerando l'attenuazione del doppino telefonico
ed il caso peggiore (36dB), tu non puoi superare 1.8Km dalla centrale.
Secondo me il calcolo su quel sito, per il tuo indirizzo, è errato .

Bè un margine di gioco con l'SNRM me lo prendo anch'io .
Nella miniatura stavo scaricando con SNRM=2.8dB come puoi vedere.
Non ho il coding gain dello Xavi ma reggo tranquillamente, senza cadute,
anche SNRM=0.3dB .
Per la latenza, non ho problemi, perché non gioco online.

Una curiosità, vista la tua cortesia.
Quando cade la connessione con lo Xavi, per poi riconnettersi da solo, cambia l'IP ?
Ipotizzo di si.
Ciao,
considera che sul sito http://www.kqi.it veniva indicato proprio il mio numero di via, che corrisponde alla torretta di cemento situata a fianco del mio cancello. Dalla torretta allo Xavi devo aggiungere solo 10 metri ed ho fatto sostituire il cavo recentemente Inoltre tale torretta serve solo me ed un mio vicino per cui le interferenze sono al minino
Una bella differenza rispetto al giro di cavi che hanno le utenze dei condomini
Non so se il motivo sia questo oppure un errore del sito ma non credo sia quest'ultimo caso dato che con Google map ottengo una distanza di 2.1-2,4 Km a seconda del percorso.

L'indirizzo IP cambia ogni volta che cade la connessione, come succede con tutti gli altri router.

ciao,
Jok

P.S.: non sopporto le miniature che costringono ad andare su altri siti che mi costringono anche a disabilitare NoScript per poter vedere l'immagine ingrandita; per questo motivo spesso evito proprio di guardarle.
Old 13-02-2011, 11:08   #5633
-Red-
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Sono intenzionato ad acquistare un DG834G per via del chipset che monta (che ho letto essere molto buono per i DSLAM tiscali) tuttavia ho capito che solo la versione v5 del DG834G monta questo tipo di chipset. Come faccio a distinguere un v5 da un v4 ad occhio? Il negozio presso il quale ho intenzione di acquistarlo, non riporta nulla sul suo sito riguardo la versione del modem.

Un altra domanda, in un precedente intervento del topic, ho letto di persone che avevano "Tiscali in ULL su portante telecom" la frase mi ha lasciato un attimo confuso, se si e' in ULL, non vuol dire che si e' totalmente distaccati da telecom? Ci sono dei vantaggi nel farsi allacciare una linea nuova, piuttosto che usare la mia vechcia che avevo con telecom?

Ultima modifica di -Red- : 13-02-2011 alle 11:13.
-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 11:40   #5634
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da -Red- Guarda i messaggi
Sono intenzionato ad acquistare un DG834G per via del chipset che monta (che ho letto essere molto buono per i DSLAM tiscali) tuttavia ho capito che solo la versione v5 del DG834G monta questo tipo di chipset. Come faccio a distinguere un v5 da un v4 ad occhio? Il negozio presso il quale ho intenzione di acquistarlo, non riporta nulla sul suo sito riguardo la versione del modem.
Se vuoi il TOP per linee Tiscali acquista questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768
Old 13-02-2011, 12:12   #5635
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Red- Guarda i messaggi

Un altra domanda, in un precedente intervento del topic, ho letto di persone che avevano "Tiscali in ULL su portante telecom" la frase mi ha lasciato un attimo confuso, se si e' in ULL, non vuol dire che si e' totalmente distaccati da telecom? Ci sono dei vantaggi nel farsi allacciare una linea nuova, piuttosto che usare la mia vechcia che avevo con telecom?
E' semplice individuare un DG834G v5.
Esso è l'unico prodotto avente l'antenna a destra guardandolo frontalmente .
Tutti gli altri avevano l'antenna a sx.

Altra caratteristica è che ha tre pulsanti:

- alimentazione
- Push 'n' connect
- accensione

Comunque se sei orientato verso questo router tieni presente che il
router segnalato in precedenza dal buon alef ha lo stesso
chipset Conexant CX94610 di quello che vuoi acquistare.

Leggiti quel 3d e fattene un'idea .
Se:
- te la senti di smanettare con configurazioni varie del suo vasto menu, senza la paura di perderti
- non ci tieni alla garanzia (devi acquistarlo in spagna o presso altri utenti del forum)
- non ti serve una gran potenza sul WiFi
- vuoi spendere poco (30€ circa)
- non hai un'attenuazione elevatissima sulla linea (inferiore a 35-40dB)

allora avrai un valido aiuto dagli utenti del 3d indicato e grandi soddisfazioni .
Old 13-02-2011, 12:14   #5636
stelestele
Member

L'Avatar di stelestele

Iscritto dal: Dec 2010
Da prima di Natale che ho sottoscritto il contratto on line e niente.

Comincio a sospettare che sia a causa del fatto che non ho rispedito il contratto con le cifre sbagliate come mi è stato indicato di fare dal call center. Forse per sbloccare tutto la cosa migliore è spedire il contratto correggendo le cifre a mano
stelestele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 12:33   #5637
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stelestele Guarda i messaggi
Da prima di Natale che ho sottoscritto il contratto on line e niente.

Comincio a sospettare che sia a causa del fatto che non ho rispedito il contratto con le cifre sbagliate come mi è stato indicato di fare dal call center. Forse per sbloccare tutto la cosa migliore è spedire il contratto correggendo le cifre a mano
Molto probabilmente è così.
Ti avevo detto di informarti ed al limite spedirlo con la correzione.
Spediscilo corretto ed allega una lettera firmata in cui spieghi il tutto.
Fai attenzione anche ai 2 moduli di portabilità del numero da spedire via fax
con una copia fronte retro del tuo doc di identità.

Ora un utente ha scritto che ha avuto Tiscali Tutto Incluso Light in soli 9gg.
Di solito in 15gg riescono.
Però se si blocca la procedura le cose si allungano di molto.
Invia il contratto e non disperare.
Anzi poi tampinali chiedendogli se hanno ricevuto il contratto ed i fax e se
manca qualcosa.
Se fai così vedrai che acceleri
Old 13-02-2011, 12:45   #5638
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Scusate io ho una tiscali 10 mega gaming + voce a pagamento (mai telefonato) e linea voce telecom, in teoria per dover telefonare tramite tiscali dovevo collegare il telefono direttamente al router? A tutt'oggi gli abbonamenti tiscali tipo questo 20 mega funzionano ancora così o ti puoi collegare con il telefono direttamente alla presa a muro? Ma secondo voi se disdico telecom per fare quest'abbonamento tutto in uno (così eviterei di pagare 35€ per l'adsl e 25€ per telecom) mi fanno pagare qualche penale?

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 10239 kbps 951 kbps
Attenuazione linea 27.5 db 11.6 db
Margine di rumore 15.3 db 9.0 db

con questi valori a quanto posso arrivare?
grazie
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 12:52   #5639
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
Scusate io ho una tiscali 10 mega gaming + voce a pagamento (mai telefonato) e linea voce telecom, in teoria per dover telefonare tramite tiscali dovevo collegare il telefono direttamente al router? A tutt'oggi gli abbonamenti tiscali tipo questo 20 mega funzionano ancora così o ti puoi collegare con il telefono direttamente alla presa a muro? Ma secondo voi se disdico telecom per fare quest'abbonamento tutto in uno (così eviterei di pagare 35€ per l'adsl e 25€ per telecom) mi fanno pagare qualche penale?

grazie
Se hai Tiscali in ULL nella tua zona avrai la telefonia POTS tradizionale.
Per capirlo basta che ti colleghi al sito Tiscali e simuli un abbonamento
Così puoi vedere 2 cose se hai la 20Mb e se non hai il voip.

Se non ti obbliga al loro modem, cioè è opzionale, allora avrai la telefonia
normale altrimenti sarai in voip.

Ti conviene chiamare a Tiscali perché tu hai una condizione mista e dvei verificare se puoi avere la loro offerta e se non paghi penali per uscire.
Io penso di no ma tu verifica con loro.
Old 13-02-2011, 13:00   #5640
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi

grazie
Con quei valori puoi agganciare tutta la portante ed addirittura chiedere la 24Mb
Hai un'attenuazione invidiabile io con 32Mb già aggancio quasi tutta la portante.
Tu la raggiungi con scioltezza .
Sei a poco più di 1Km dalla centrale .
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP