|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5621 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Firenze
|
La tipa di tiscali mi ha detto che loro installerebbero una linea fisica non voip per quanto riguarda la voce.
in questo risolverebero loro il problema, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Cosi' puoi attaccare qualunque telefono analogico a qualunque presa ![]() ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5623 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Ho letto qui http://assistenza.tiscali.it/informa...ento_impianto/ ma che me ne farei di uno splitter se non ho tutta quella roba??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5624 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
![]() |
#5625 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
grazie anche a te x le info...l'892130 mi butta giù....oggi è sabato,forse x questo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Anzi aggiungerei una cosa a tuo favore la velocità raggiungibile in UL migliore del Broadcom. A mio avviso, invece, le alte portanti che si agganciano ma che non consentono di navigare, sono soltanto un mero esercizio tecnico, che all'atto pratico a nulla servono ![]() Concordo anche sul fatto che l'utente deve scegliere il router secondo le sue esigenze. Se ti serve il DL alto e non l'UL, come nel mio caso, allora non vedo delle grandi differenze a parte la stabilità altissima per il Broadcom ![]() Faccio un esempio. Ho quasi la tua stessa attenuazione ed aggancio in maniera stabile tutti i 20Mb della portante, senza sganciarmi mai. SpeedTest che supera i 16 Mb in DL mentre l'UL è più basso, ma non mi interessa questo lato. ![]() Posso scaricare con tranquillità collegato in WiFi 4.36Gb in 47m con Torrent, avendo picchi di oltre 2MB/s. ![]() Poi occorre considerare anche il lato WiFi che potrebbe interessare un utente. Se si vuole realizzare una WLAN con velocità decenti la 54Mbs non è proponibile. Insomma ci sono molti punti da considerare prima di decidere, non un solo numero, eppoi non tutte le linee sono uguali ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5627 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti,
ho fatto oggi la richiesta di attivazione a tiscali, dato che finalmente la mia centrale e' stata raggiunta da loro in ULL. Al momento, ho una alice 20 mega che aggancia intorno agli 8.8mega (linea stabilissima) con profilo SNR 6 e 47 db di attenuazione. Ora ho alcune domande: -Tiscali attiva il profilo con target a 6db su richiesta? - Quale router mi consigliate? - Per la gente che e' passata a tiscali, quanto tempo siete rimasti senza linea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5628 | |
Senior Member
|
Quote:
Segui le indicazioni di alef ![]() ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5629 | |
Senior Member
|
Quote:
Da me tutti modem precedenti allo Xavi hanno sempre segnato 35-36 dB. Lo Xavi attuale ne segna 32-33. A me interessa molto l'upload in effetti, utilizzando tracker privati ![]() ![]() Ecco un test di poco fa: ![]() Strana la tua latenza così alta, io ottengo sempre 15-16 ms ![]() Quando ero in fast 7ms ![]() Concordo sul fatto che non serve agganciare portanti astronomiche (poco fa durante alcune prove ha agganciato 22667900 ma non navigava ![]() ![]() Pero' mi piace il fatto poter bilanciare io portante/errori in base alle mie esigenze con lo Xavi ![]() ciao, Jok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Quote:
![]() ![]()
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ Ultima modifica di Matte_487 : 12-02-2011 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5631 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Continuo ad essere perplesso dalla discrepanza tra la tua attenuazione e la distanza che hai calcolato dalla centrale. Capirei se l'attenuazione fosse maggiore di quella prevista dal calcolo. In quel caso potrebbero esserci dei problemi sulla linea che la fanno aumentare. Ma che accada il contrario non mi è mai capitato. A mio avviso, considerando l'attenuazione del doppino telefonico ed il caso peggiore (36dB), tu non puoi superare 1.8Km dalla centrale. Secondo me il calcolo su quel sito, per il tuo indirizzo, è errato ![]() Bè un margine di gioco con l'SNRM me lo prendo anch'io ![]() Nella miniatura stavo scaricando con SNRM=2.8dB come puoi vedere. Non ho il coding gain dello Xavi ma reggo tranquillamente, senza cadute, anche SNRM=0.3dB ![]() Per la latenza, non ho problemi, perché non gioco online. Una curiosità, vista la tua cortesia. Quando cade la connessione con lo Xavi, per poi riconnettersi da solo, cambia l'IP ? Ipotizzo di si.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5632 | |
Senior Member
|
Quote:
considera che sul sito http://www.kqi.it veniva indicato proprio il mio numero di via, che corrisponde alla torretta di cemento situata a fianco del mio cancello. Dalla torretta allo Xavi devo aggiungere solo 10 metri ed ho fatto sostituire il cavo recentemente ![]() ![]() Una bella differenza rispetto al giro di cavi che hanno le utenze dei condomini ![]() Non so se il motivo sia questo oppure un errore del sito ma non credo sia quest'ultimo caso dato che con Google map ottengo una distanza di 2.1-2,4 Km a seconda del percorso. L'indirizzo IP cambia ogni volta che cade la connessione, come succede con tutti gli altri router. ciao, Jok P.S.: non sopporto le miniature che costringono ad andare su altri siti che mi costringono anche a disabilitare NoScript per poter vedere l'immagine ingrandita; per questo motivo spesso evito proprio di guardarle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5633 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sono intenzionato ad acquistare un DG834G per via del chipset che monta (che ho letto essere molto buono per i DSLAM tiscali) tuttavia ho capito che solo la versione v5 del DG834G monta questo tipo di chipset. Come faccio a distinguere un v5 da un v4 ad occhio? Il negozio presso il quale ho intenzione di acquistarlo, non riporta nulla sul suo sito riguardo la versione del modem.
Un altra domanda, in un precedente intervento del topic, ho letto di persone che avevano "Tiscali in ULL su portante telecom" la frase mi ha lasciato un attimo confuso, se si e' in ULL, non vuol dire che si e' totalmente distaccati da telecom? Ci sono dei vantaggi nel farsi allacciare una linea nuova, piuttosto che usare la mia vechcia che avevo con telecom? Ultima modifica di -Red- : 13-02-2011 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768 ![]()
![]() |
![]() |
#5635 | |
Senior Member
|
Quote:
Esso è l'unico prodotto avente l'antenna a destra guardandolo frontalmente ![]() Tutti gli altri avevano l'antenna a sx. Altra caratteristica è che ha tre pulsanti: - alimentazione - Push 'n' connect - accensione Comunque se sei orientato verso questo router tieni presente che il router segnalato in precedenza dal buon alef ha lo stesso chipset Conexant CX94610 di quello che vuoi acquistare. Leggiti quel 3d e fattene un'idea ![]() Se: - te la senti di smanettare con configurazioni varie del suo vasto menu, senza la paura di perderti - non ci tieni alla garanzia (devi acquistarlo in spagna o presso altri utenti del forum) - non ti serve una gran potenza sul WiFi - vuoi spendere poco (30€ circa) - non hai un'attenuazione elevatissima sulla linea (inferiore a 35-40dB) allora avrai un valido aiuto dagli utenti del 3d indicato e grandi soddisfazioni ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5636 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Da prima di Natale che ho sottoscritto il contratto on line e niente.
![]() Comincio a sospettare che sia a causa del fatto che non ho rispedito il contratto con le cifre sbagliate come mi è stato indicato di fare dal call center. Forse per sbloccare tutto la cosa migliore è spedire il contratto correggendo le cifre a mano |
![]() |
![]() |
![]() |
#5637 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti avevo detto di informarti ed al limite spedirlo con la correzione. Spediscilo corretto ed allega una lettera firmata in cui spieghi il tutto. Fai attenzione anche ai 2 moduli di portabilità del numero da spedire via fax con una copia fronte retro del tuo doc di identità. Ora un utente ha scritto che ha avuto Tiscali Tutto Incluso Light in soli 9gg. Di solito in 15gg riescono. Però se si blocca la procedura le cose si allungano di molto. Invia il contratto e non disperare. Anzi poi tampinali chiedendogli se hanno ricevuto il contratto ed i fax e se manca qualcosa. Se fai così vedrai che acceleri ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5638 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
|
Scusate io ho una tiscali 10 mega gaming + voce a pagamento (mai telefonato) e linea voce telecom, in teoria per dover telefonare tramite tiscali dovevo collegare il telefono direttamente al router? A tutt'oggi gli abbonamenti tiscali tipo questo 20 mega funzionano ancora così o ti puoi collegare con il telefono direttamente alla presa a muro? Ma secondo voi se disdico telecom per fare quest'abbonamento tutto in uno (così eviterei di pagare 35€ per l'adsl e 25€ per telecom) mi fanno pagare qualche penale?
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 10239 kbps 951 kbps Attenuazione linea 27.5 db 11.6 db Margine di rumore 15.3 db 9.0 db con questi valori a quanto posso arrivare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5639 | |
Senior Member
|
Quote:
Per capirlo basta che ti colleghi al sito Tiscali e simuli un abbonamento Così puoi vedere 2 cose se hai la 20Mb e se non hai il voip. Se non ti obbliga al loro modem, cioè è opzionale, allora avrai la telefonia normale altrimenti sarai in voip. Ti conviene chiamare a Tiscali perché tu hai una condizione mista e dvei verificare se puoi avere la loro offerta e se non paghi penali per uscire. Io penso di no ma tu verifica con loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5640 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai un'attenuazione invidiabile io con 32Mb già aggancio quasi tutta la portante. Tu la raggiungi con scioltezza ![]() Sei a poco più di 1Km dalla centrale ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.