Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 14:15   #5501
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Ragà pensavo di passare da Fastweb a Tiscali perchè mi è scaduta la promozione e pago abbastanza di più... volevo sapere qualche cosa:

Sul sito dice che non posso avere la 20 mega ma solo la 7 mega (e mi sta bene, ero così anche con fastweb) ma è in fast o in interleaved? Come si pinga (attualmente pingo su maya tra i 30 e i 33 ms)? L'ip è dinamico o statico?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 15:14   #5502
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Ragà pensavo di passare da Fastweb a Tiscali perchè mi è scaduta la promozione e pago abbastanza di più... volevo sapere qualche cosa:

Sul sito dice che non posso avere la 20 mega ma solo la 7 mega (e mi sta bene, ero così anche con fastweb) ma è in fast o in interleaved? Come si pinga (attualmente pingo su maya tra i 30 e i 33 ms)? L'ip è dinamico o statico?
Interleaved, Alice... quindi non ti so dire da Brindisi.

Ma che era in fast fastweb???

Io pingo da firenze, con l'interleaved su rete tiscali (ovvero buona roba) 29 ms... in wholesale scordati quei ping!
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 15:31   #5503
ilviandante
Member

L'Avatar di ilviandante

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao denfox prova a fare un test velocità qui

http://www.sostariffe.it/adsl/test-velocita/

è un sito che raggruppa tutti vari test effettuali dagli utenti in base alla città di appartenenza,quindi con le reali velocita dei vari provider...

è buono x farti un'idea su quale scegliere

Vendesi componenti Oldware
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post36833091

Acer 5652 Vari Componenti Nuovo Topic http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post36832542

Vecchio Topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2281438
ilviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 15:25   #5504
Antonio264
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti! Mi interesserebbe questa offerta di tiscali, (ora sono con TeleTu ) ma ho letto che i risultati migliori si hanno se si è in ULL. Sul sito di tiscali, una volta immesso indirizzo e numero per verificare la copertura, mi dice questo:

La mia linea supporta quindi i 20MB... Ma è ULL?
Antonio264 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 16:31   #5505
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Antonio264 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Mi interesserebbe questa offerta di tiscali, (ora sono con TeleTu ) ma ho letto che i risultati migliori si hanno se si è in ULL. Sul sito di tiscali, una volta immesso indirizzo e numero per verificare la copertura, mi dice questo:

La mia linea supporta quindi i 20MB... Ma è ULL?
Guarda, se nella pagina dopo... ti obbliga a prendere il loro modem oppure te lo da facoltativo.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 19:14   #5506
stelestele
Member

L'Avatar di stelestele

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
- se migri paghi!
- se recedi non paghi!
Oltre ai soldi del router a noleggio per 4 anni per una non telefonata e al riscatto dello stesso rotto per un ordine di telefonate invertito mi sono fatto fregare pure questi 40 euro per la raccomandata non inviata...
stelestele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 21:44   #5507
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
domandona...io ho fastweb con pessimi risultati ( la linea è orrenda non essendo il mio paese ben raggiunto )...

se mi spostassi a tiscali ( più che altro per risparmiare visto che ora pago 150€ di bolletta ) ...è possibile che abbia dei miglioramenti ?

il telefono incluso è via router ( come per fastweb ) ?...cioè , ora con fasweb se lascio emule aperto senza limiti mi blocca il telefono...essendo lo stesso su circuito dati...

andando "avanti" nella verifica copertura il modem me lo segnala come opzionale...

Ultima modifica di seb87 : 30-01-2011 alle 21:49.
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 21:53   #5508
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
domandona...io ho fastweb con pessimi risultati ( la linea è orrenda non essendo il mio paese ben raggiunto )...

se mi spostassi a tiscali ( più che altro per risparmiare visto che ora pago 150€ di bolletta ) ...è possibile che abbia dei miglioramenti ?

il telefono incluso è via router ( come per fastweb ) ?...cioè , ora con fasweb se lascio emule aperto senza limiti mi blocca il telefono...essendo lo stesso su circuito dati...

andando "avanti" nella verifica copertura il modem me lo segnala come opzionale...
Ciao,

se te lo segnala opzionale sei a cavallo: ULL ! Per cui puoi attaccare un telefono tradizionale a qualsiasi presa di casa, senza doverlo attaccare al router. Ed ovviamente funziona perfettamente anche scaricando al massimo con il router

Hai già calcolato a che distanza sei dalla centrale? Altrimenti dovresti attaccare un altro router (non Fastweb) per rilevare i valori della linea, così sapremmo dirti qualcosa in piu'

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 21:55   #5509
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Ciao,

se te lo segnala opzionale sei a cavallo: ULL ! Per cui puoi attaccare un telefono tradizionale a qualsiasi presa di casa, senza doverlo attaccare al router. Ed ovviamente funziona perfettamente anche scaricando al massimo con il router

Hai già calcolato a che distanza sei dalla centrale? Altrimenti dovresti attaccare un altro router (non Fastweb) per rilevare i valori della linea, così sapremmo dirti qualcosa in piu'

ciao,
Jok
come faccio a calcolare quanto sono distante ?
questa è la mia linea attuale...

Old 30-01-2011, 22:17   #5510
jok
Senior Member

Quote:
come faccio a calcolare quanto sono distante ?
questa è la mia linea attuale...

Per calcolare la distanza dalla centrale:
http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

Lo speed test è imbarazzante per Fastweb, non sarà difficile superarlo

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 30-01-2011, 22:34   #5511
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Per calcolare la distanza dalla centrale:
http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

Lo speed test è imbarazzante per Fastweb, non sarà difficile superarlo

ciao,
Jok
Il numero risulta trasferito su: Non specificato
Non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura
Suggerimento: provate a inserire un altro numero telefonico situato nello stesso edificio

se metto quelli dei miei vicini ( in paese pochi bbiamo l'adsl in quanto, si dice , la centralina è full ) dice

Il numero specificato risulta attestato su un apparato multiplatore che impedisce di erogare servizi DSL
Old 31-01-2011, 08:18   #5512
jok
Senior Member

Quote:
se metto quelli dei miei vicini ( in paese pochi bbiamo l'adsl in quanto, si dice , la centralina è full ) dice

Il numero specificato risulta attestato su un apparato multiplatore che impedisce di erogare servizi DSL
Questo pero' è in constrasto col fatto che eseguendo la procedura di adesione Tiscali il modem venga proposto come opzionale... prova a chiamare il 130 per chiarimenti.
Ma difficilmente potrai andare peggio dei valori attuali che hai con Fastweb

ciao,
Jok
Old 31-01-2011, 09:03   #5513
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Questo pero' è in constrasto col fatto che eseguendo la procedura di adesione Tiscali il modem venga proposto come opzionale... prova a chiamare il 130 per chiarimenti.
Ma difficilmente potrai andare peggio dei valori attuali che hai con Fastweb

ciao,
Jok
chiamati..

ho chiesto...sono in ULL

risposta....SI

lei avrà il telefono su linea "classica" e internet attraverso il router

p.s: appena puoi passami il link che provvedo all'attivazione.
Old 31-01-2011, 09:13   #5514
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

ultima domanda...per ottenere lo sconto di 40€ devo fare l'attivazioe online ?

l'attivazione online è "veloce" quanto quella al telefono ?
Old 31-01-2011, 13:02   #5515
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
ultima domanda...per ottenere lo sconto di 40€ devo fare l'attivazioe online ?

l'attivazione online è "veloce" quanto quella al telefono ?
Per avere lo sconto un abbonato deve inviarti un invito via email, e seguendo il link presente lì dentro per sottoscrivere l'offerta hai lo sconto.

Attivazione online / via telefono credo non cambia nulla, io all'epoca la feci via telefono
Old 31-01-2011, 17:03   #5516
Antonio264
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ho appena fatto il test della copertura attraverso questo SITO e ho preso l'indirizzo che mi ha dato. Attraverso Google Maps ho fatto un percorso stradale, che è lungo appena 850 metri! Sono ULL, praticamente affianco alla centrale... cosa si può volere in più dalla vita? (e non mi rispondete "un Lucano" xD)
Antonio264 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 17:51   #5517
jok
Senior Member

Uno Xavi 7968
Old 31-01-2011, 18:08   #5518
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Dal sottoscritto esaltato col titolo onorifico di San Xavino!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768

Old 01-02-2011, 13:22   #5519
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Iscritto dal: Jan 2007
Richiesta migrazione da infostrada a tiscali 20 mega il 16 gennaio,linea adsl e voce attiva con tiscali da un ora,15 giorni quindi per la migrazione.

Questo il risultato con uno speedtest

Questi i dati del router dlink 2640b:

Che ne dite,va bene?
E' possibile migliorare ancora?
Old 01-02-2011, 14:43   #5520
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

...attivato ora

29,9€ al mese per due anni , telefonate nazionali e internet...
Dovrei essere in ULL, provengo da Fastweb
Ho attivato il tutto tramite "porta un amico" grazie all'utente Jos...

Vi aggiornerò sulle tempistiche

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian