|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Guarda il topic relativo per altre info. ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5422 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Era giusto per parlare... ![]() Ah, figurati per l'ottimo, gente così come te, preziosa di consigli se ne trova sempre meno ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
la raccomandata la mando per non pagare il costo operatore,visto che e' specificato nel contratto che se si vuole recedere per l'aumento bisogna mandarla entro 30gg dalla variazione del contratto. il numero di tiscali per conoscere info sull'attivazione e' il 130 vero?
![]() |
![]() |
#5424 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Consigli su valori linea
Ciao a tutti,
sono Ciclistamoderato (il nick indica la mia vera passione....) ed è la prima volta che scrivo sul forum. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a valutare meglio la mia attuale ADSL e magari a migliorarla un pochino. Sono da poco passato all'offerta Tiscali 20 Mb Light arrivando da una 8Mb Light. I valori della mia linea sono i seguenti: Us Rate (Kbps) 1022 Ds Rate (Kbps) 12945 US Margin 10 DS Margin 4 Trained Modulation ADSL2Plus LOS Errors 0 DS Line Attenuation 27 US Line Attenuation 11 Peak Cell Rate 2410 cells per sec CRC Rx Fast 0 CRC Tx Fast 0 CRC Rx Interleaved 4296 CRC Tx Interleaved 151 Path Mode Interleaved Uso il modem UTStarcom UT-300R2U (quello fornito da Tiscali), ovviamente collegato con cavo ethernet su Windows 7 Ultimate 64bit. Cosa ne pensate? E' migliorabile? Magari con un altro modem/router? Ho letto che qualcuno usa il router Xavi 7968R, potrebbe giovare? Grazie a tutti coloro mi risponderanno |
![]() |
![]() |
![]() |
#5425 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5426 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti, finalmente sono in Tiscali! Anche se in Wholesale ma meglio di niente.
Questi i miei valori da cui spero si riesca a capire qualcosa. DSL Type: G.992.1 annex A Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 480 / 7.200 Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,0 / 19,5 Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 14,5 / 35,5 SN Margin (Up/Down) [dB]: 19,0 / 11,5 Vendor ID (Local/Remote): TMMB / TSTC Ho utorrent che scarica molto lentamente, con alice arrivavo a 700, ora arrivo di media a 90 con qualche raro picco sui 200. Per carità, a me va già bene non aver problemi col telefono però se capisco se posso ottenere qualcosa di meglio dalla linea adsl sarebbe una buona cosa. Pure la navigazione web mi sembra rallentata. Da ignorante chiedo se possano c'entrare qualcosa i dns usati... Ah, aggiungo che in Upload la linea va pure meglio di quella di alice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5427 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ciao Duckrome |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5428 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() x Duff79 Perchè sei passato a Tiscali pur sapendo che fosse in WS ? La differenza tra Tiscali WS e ULL è abissale: io scarico da uTorrent a circa 1900 KB/s limitato solo dalla distanza dalla centrale (2,3 Km) e la conseguente portante... ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Ho fatto una prova, mi sa che la WS di Tiscali è filtrata perché provando utorrent mi va al massimo a 100KB/s mentre se provo a scaricare un file da Microsoft attraverso il browser mi arriva alla bellezza di 780KB/s Soluzioni? Ultima modifica di Duff79 : 19-01-2011 alle 08:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5430 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
quando potrò accedere al sito dell'assistenza per verificare a che punto è l'attivazione? ho ricevuto i dati sabato scorso e non mi fa entrare... (nel senso che non li riconosce)...
ma poi con che combinazione si deve entrare? io ho mail, password, idcliente e pin |
![]() |
![]() |
![]() |
#5431 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ha fatto entrare con numero di telefono e codice cliente.
![]() |
![]() |
#5432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5433 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Mi ricordo all'epoca quando avevo Infostrada in WS, nel momento stesso in cui aprivo qualsiasi client P2P finivo di navigare perchè filtravano tutto. Ovviamente per disperazione passai a Tiscali in ULL.
![]() |
![]() |
#5434 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5435 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Spesso solo dopo che ti hanno attivato puoi vedere lo stato di attivazione. E' una pecca dei sistemi Tiscali che non allinea la parte tecnica con quella commerciale. Con Infostrada mi è sembrato che la cosa funzionasse meglio, chiaramente parlo solo a livello di allineamento dei sistemi. In realtà se chiami il numero verde, e trovi un operatore/trice gentile, puoi chiedere la DATA PREVISTA ATTIVAZIONE. Se riesci a strappare tale data (loro la conoscono ma non sempre la comunicano), a meno di problemi tecnici, dovresti conoscere il giorno in cui avrai una disconnessione dell'ordine dell'ora, che segnala anche il tuo passaggio a Tiscali ![]() Da quel punto, appena ti torna la linea telefonica, puoi attaccare il router e provare a navigare ![]() Ti consiglio di fare questa prova piuttosto che guardare lo stato di attivazione dal sito Tiscali ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5436 |
Senior Member
|
Ciao, sono riuscito ad accedere da un'altra pagina, mi dice le seguenti cose:
Tiscali Unica Pots 20 Mega POTS - In fase di attivazione Tiscali Unica Pots 20 Mega ADSL - In fase di attivazione wiPhone Tiscali Internet Mobile a Consumo MOBILE - In fase di attivazione che vuol dire POTS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5437 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
che il servizio di telefonia - dalla tua abitazione alla centrale - sarà di tipo "tradizionale" e non voip.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5438 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() Questa la mia situazione (Ovviamente sono in ULL e in FAST) ![]() Ho a disposizione come modem/router anche un Netgear DG834G V.4, un Netgear DGN2000 e un DGN3500. Intanto vorrei sapere da voi se posso migliorare la mia connessione! E poi a me interessa molto il ping per il gioco online, quindi con Tiscali andrei a perdere il ping a favore di una portante maggiore deduco no? Ultima modifica di Darkness Fury : 21-01-2011 alle 02:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5439 |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5440 | |
Senior Member
|
Quote:
vedo che piu' o meno hai anche la stessa mia attenuazione in download (io 35 e tu 35.5) per cui mi aspetto risultati analoghi in download. In upload invece hai circa 5 dB in piu'. Pero' i tre modem che hai sono 2 con shipset Broadcom ed uno Infineaon, mi pare: per avere il massimo (soprattutto in upload) da linea Tiscali è meglio il chipset Conexant Solos presente ad esempio nello Xavi 7968. In ogni caso col tuo v4 moddato impostato SNR 2-3 dB, se la linea tiene, dovresti raggiungere i 20 mega di portante. Lo xavi pero', in aggiunta al tweak sul SNR, ha il coding gain che permette di guadagnare 1,5-2 mega di portante senza modificare il SNR ![]() Con Tiscali il profilo fast i si ferma a 10 mega ma anche quello interleaved si difende bene: per farti un esempio con il fast pingavo maya.ngi.it a 7ms, con l'interleaved attuale (profilo 24 mega) lo pingo a 15ms ![]() Ciao, Jok
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.