Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2011, 20:05   #5421
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Yondaime Hokage Guarda i messaggi
Nessuna offesa, anzi... il sospetto che fosse un aborto l' ho sempre avuto
è possibile acquistarlo online? Se si dove? Io Sono riuscito a risalire solo a un sito spagnolo...

P.S. In wi-fi com si comporta?
P.P.S. grazie a tutti per le risposte
L'abbiamo preso tutti su ebay.es
Guarda il topic relativo per altre info.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:14   #5422
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
x caurusapulus
Ma tu hai un vecchio contratto, per cui dovrebbe rimanere tutto compreso.
Cosa viene indicato su assistenza.tiscali.it ?
A me viene indicato "Chi è (free)"
Grazie per l'ottimo

Ciao,
Jok
Si si lo so che continua a rimanere dentro il contratto!
Era giusto per parlare...
Ah, figurati per l'ottimo, gente così come te, preziosa di consigli se ne trova sempre meno
Quote:
Originariamente inviato da Yondaime Hokage Guarda i messaggi
Nessuna offesa, anzi... il sospetto che fosse un aborto l' ho sempre avuto
è possibile acquistarlo online? Se si dove? Io Sono riuscito a risalire solo a un sito spagnolo...

P.S. In wi-fi com si comporta?
P.P.S. grazie a tutti per le risposte
ebay spagnolo
Old 17-01-2011, 21:40   #5423
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da stelestele Guarda i messaggi
- secondo me NON devi mandare la raccomandata ma telefonare a infostrada e farti dare il codice migrazione e riempire i due moduli per tiscali
- si parla di 30 giorni lavorativi di attesa e di qualche ora di blackout
ho fatto l'attivazione a tiscali on line ed ho inserito il codice migrazione direttamente nel modulo on line.
la raccomandata la mando per non pagare il costo operatore,visto che e' specificato nel contratto che se si vuole recedere per l'aumento bisogna mandarla entro 30gg dalla variazione del contratto.

il numero di tiscali per conoscere info sull'attivazione e' il 130 vero?
Old 17-01-2011, 22:15   #5424
ciclistamoderato
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Consigli su valori linea

Ciao a tutti,
sono Ciclistamoderato (il nick indica la mia vera passione....) ed è la prima volta che scrivo sul forum. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a valutare meglio la mia attuale ADSL e magari a migliorarla un pochino.
Sono da poco passato all'offerta Tiscali 20 Mb Light arrivando da una 8Mb Light.
I valori della mia linea sono i seguenti:

Us Rate (Kbps) 1022
Ds Rate (Kbps) 12945
US Margin 10
DS Margin 4
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 27
US Line Attenuation 11
Peak Cell Rate 2410 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 4296
CRC Tx Interleaved 151
Path Mode Interleaved

Uso il modem UTStarcom UT-300R2U (quello fornito da Tiscali), ovviamente collegato con cavo ethernet su Windows 7 Ultimate 64bit.
Cosa ne pensate? E' migliorabile? Magari con un altro modem/router? Ho letto che qualcuno usa il router Xavi 7968R, potrebbe giovare?

Grazie a tutti coloro mi risponderanno
ciclistamoderato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 09:49   #5425
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Quote:
Originariamente inviato da metal master Guarda i messaggi
ho fatto l'attivazione a tiscali on line ed ho inserito il codice migrazione direttamente nel modulo on line.
la raccomandata la mando per non pagare il costo operatore,visto che e' specificato nel contratto che se si vuole recedere per l'aumento bisogna mandarla entro 30gg dalla variazione del contratto.

il numero di tiscali per conoscere info sull'attivazione e' il 130 vero?
chiamato tiscali stamane e mi hanno confermato di avere il codice migrazione e di non inviare raccomandata a infostrada,perche' saranno loro a contattarli per la migrazione.
Old 18-01-2011, 10:54   #5426
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti, finalmente sono in Tiscali! Anche se in Wholesale ma meglio di niente.

Questi i miei valori da cui spero si riesca a capire qualcosa.

DSL Type: G.992.1 annex A
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 480 / 7.200
Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,0 / 19,5
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 14,5 / 35,5
SN Margin (Up/Down) [dB]: 19,0 / 11,5
Vendor ID (Local/Remote): TMMB / TSTC

Ho utorrent che scarica molto lentamente, con alice arrivavo a 700, ora arrivo di media a 90 con qualche raro picco sui 200.

Per carità, a me va già bene non aver problemi col telefono però se capisco se posso ottenere qualcosa di meglio dalla linea adsl sarebbe una buona cosa. Pure la navigazione web mi sembra rallentata. Da ignorante chiedo se possano c'entrare qualcosa i dns usati...

Ah, aggiungo che in Upload la linea va pure meglio di quella di alice.
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 11:53   #5427
duckrome
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Ciao, dopo quello che ha scritto headroom, forse si spiega tutto: nel prezzo che paghi (29.96€) sono compresi anche l'identificazione del chiamante e la segreteria telefonica?
Da me sono compresi.

x caurusapulus
Ma tu hai un vecchio contratto, per cui dovrebbe rimanere tutto compreso.
Cosa viene indicato su assistenza.tiscali.it ?
A me viene indicato "Chi è (free)"
Grazie per l'ottimo

Ciao,
Jok
Si sono entrambi compresi. Li ho da quando ho attivato tiscali nel Settembre 2009.

Ciao Duckrome
duckrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 12:35   #5428
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da duckrome Guarda i messaggi
Si sono entrambi compresi. Li ho da quando ho attivato tiscali nel Settembre 2009.

Ciao Duckrome
Allora doppi complimenti per lo sconto ottenuto

x Duff79
Perchè sei passato a Tiscali pur sapendo che fosse in WS ?
La differenza tra Tiscali WS e ULL è abissale: io scarico da uTorrent a circa 1900 KB/s limitato solo dalla distanza dalla centrale (2,3 Km) e la conseguente portante...

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 18-01-2011, 13:13   #5429
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

x Duff79
La differenza tra Tiscali WS e ULL è abissale: io scarico da uTorrent a circa 1900 KB/s limitato solo dalla distanza dalla centrale (2,3 Km) e la conseguente portante...

ciao,
Jok
Tiscali in promo per due anni 66€ a bimestre compreso le telefonate. Telecom circa 90€ con le telefonate. In un anno quasi o più di 150€ di risparmio. Ecco perché

Ho fatto una prova, mi sa che la WS di Tiscali è filtrata perché provando utorrent mi va al massimo a 100KB/s mentre se provo a scaricare un file da Microsoft attraverso il browser mi arriva alla bellezza di 780KB/s

Soluzioni?

Ultima modifica di Duff79 : 19-01-2011 alle 08:38.
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 13:47   #5430
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
quando potrò accedere al sito dell'assistenza per verificare a che punto è l'attivazione? ho ricevuto i dati sabato scorso e non mi fa entrare... (nel senso che non li riconosce)...
ma poi con che combinazione si deve entrare? io ho mail, password, idcliente e pin
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 13:49   #5431
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
quando potrò accedere al sito dell'assistenza per verificare a che punto è l'attivazione? ho ricevuto i dati sabato scorso e non mi fa entrare... (nel senso che non li riconosce)...
ma poi con che combinazione si deve entrare? io ho mail, password, idcliente e pin
Io ho fatto l'attivazione domenica sera e da oggi mi dice che e' in attivazione.
Mi ha fatto entrare con numero di telefono e codice cliente.
Old 19-01-2011, 13:50   #5432
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Dopo 2 giorni che ti hanno attivato la linea.............
Old 19-01-2011, 13:56   #5433
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
Ho fatto una prova, mi sa che la WS di Tiscali è filtrata perché provando utorrent mi va al massimo a 100KB/s mentre se provo a scaricare un file da Microsoft attraverso il browser mi arriva alla bellezza di 780KB/s

Soluzioni?
Nessuna soluzione, ahimè. Almeno che io sappia.
Mi ricordo all'epoca quando avevo Infostrada in WS, nel momento stesso in cui aprivo qualsiasi client P2P finivo di navigare perchè filtravano tutto. Ovviamente per disperazione passai a Tiscali in ULL.
Old 19-01-2011, 14:27   #5434
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
ma allora a che serve? cioè a me serve sapere a che punto sono quando la linea non è attiva, non dopo che lo hanno fatto... cmq non riesco ad accedere, ho provato poco fa...
Old 19-01-2011, 14:29   #5435
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Infatti anche nel mio caso.
Spesso solo dopo che ti hanno attivato puoi vedere lo stato di attivazione.

E' una pecca dei sistemi Tiscali che non allinea la parte tecnica con quella commerciale.
Con Infostrada mi è sembrato che la cosa funzionasse meglio, chiaramente
parlo solo a livello di allineamento dei sistemi.

In realtà se chiami il numero verde, e trovi un operatore/trice gentile,
puoi chiedere la DATA PREVISTA ATTIVAZIONE.

Se riesci a strappare tale data (loro la conoscono ma non sempre la comunicano),
a meno di problemi tecnici, dovresti conoscere il giorno in cui avrai una disconnessione dell'ordine
dell'ora, che segnala anche il tuo passaggio a Tiscali .

Da quel punto, appena ti torna la linea telefonica, puoi attaccare il router
e provare a navigare .

Ti consiglio di fare questa prova piuttosto che guardare lo stato di attivazione
dal sito Tiscali .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 14:47   #5436
RaveMaster
Senior Member

Ciao, sono riuscito ad accedere da un'altra pagina, mi dice le seguenti cose:
Tiscali Unica Pots 20 Mega POTS - In fase di attivazione
Tiscali Unica Pots 20 Mega ADSL - In fase di attivazione wiPhone
Tiscali Internet Mobile a Consumo MOBILE - In fase di attivazione

che vuol dire POTS?
Old 19-01-2011, 15:00   #5437
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ciao, sono riuscito ad accedere da un'altra pagina, mi dice le seguenti cose:
Tiscali Unica Pots 20 Mega POTS - In fase di attivazione
. . .

che vuol dire POTS?
che il servizio di telefonia - dalla tua abitazione alla centrale - sarà di tipo "tradizionale" e non voip.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 02:10   #5438
Darkness Fury
Member

L'Avatar di Darkness Fury

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

x Duff79

ciao,
Jok
Ciao a tutti! Finalmente ho trovato gente che sa di cosa parla quando da consigli o dice la propria! Sto pensando di tornare a tiscali dopo questa breve esperienza con Infostrada (breve ma intesa (in senso negativo)) ho notato che tu disti 2,3Km dalla tua centrale, io verificando tramite un sito che ho trovato linkato da voi qualche pagina prima, risulto distare circa 2,4Km quindi dovrei riuscire ad ottenere i tuoi valori!? Ora innanzitutto io attualmente utilizzo un Netgear DG834GT Con Firmware DG-Team. E ho i seguenti valori (linea infostrada)

Questa la mia situazione (Ovviamente sono in ULL e in FAST)

Ho a disposizione come modem/router anche un Netgear DG834G V.4, un Netgear DGN2000 e un DGN3500.

Intanto vorrei sapere da voi se posso migliorare la mia connessione! E poi a me interessa molto il ping per il gioco online, quindi con Tiscali andrei a perdere il ping a favore di una portante maggiore deduco no?

Ultima modifica di Darkness Fury : 21-01-2011 alle 02:21.
Darkness Fury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 07:33   #5439
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkness Fury Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Finalmente ho trovato gente che sa di cosa parla quando da consigli o dice la propria! Sto pensando di tornare a tiscali dopo questa breve esperienza con Infostrada (breve ma intesa (in senso negativo)) ho notato che tu disti 2,3Km dalla tua centrale, io verificando tramite un sito che ho trovato linkato da voi qualche pagina prima, risulto distare circa 2,4Km quindi dovrei riuscire ad ottenere i tuoi valori!? Ora innanzitutto io attualmente utilizzo un Netgear DG834GT Con Firmware DG-Team. E ho i seguenti valori (linea infostrada)

Questa la mia situazione (Ovviamente sono in ULL e in FAST)

Ho a disposizione come modem/router anche un Netgear DG834G V.4, un Netgear DGN2000 e un DGN3500.

Intanto vorrei sapere da voi se posso migliorare la mia connessione! E poi a me interessa molto il ping per il gioco online, quindi con Tiscali andrei a perdere il ping a favore di una portante maggiore deduco no?
io invece sono a circa 800metri dalla centrale, wow, non vedo l'ora di provare a scaricare a 2MB al secondo!
Old 21-01-2011, 07:52   #5440
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkness Fury Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Finalmente ho trovato gente che sa di cosa parla quando da consigli o dice la propria! Sto pensando di tornare a tiscali dopo questa breve esperienza con Infostrada (breve ma intesa (in senso negativo)) ho notato che tu disti 2,3Km dalla tua centrale, io verificando tramite un sito che ho trovato linkato da voi qualche pagina prima, risulto distare circa 2,4Km quindi dovrei riuscire ad ottenere i tuoi valori!?
Ciao,
vedo che piu' o meno hai anche la stessa mia attenuazione in download (io 35 e tu 35.5) per cui mi aspetto risultati analoghi in download. In upload invece hai circa 5 dB in piu'.
Pero' i tre modem che hai sono 2 con shipset Broadcom ed uno Infineaon, mi pare: per avere il massimo (soprattutto in upload) da linea Tiscali è meglio il chipset Conexant Solos presente ad esempio nello Xavi 7968.
In ogni caso col tuo v4 moddato impostato SNR 2-3 dB, se la linea tiene, dovresti raggiungere i 20 mega di portante. Lo xavi pero', in aggiunta al tweak sul SNR, ha il coding gain che permette di guadagnare 1,5-2 mega di portante senza modificare il SNR

Con Tiscali il profilo fast i si ferma a 10 mega ma anche quello interleaved si difende bene: per farti un esempio con il fast pingavo maya.ngi.it a 7ms, con l'interleaved attuale (profilo 24 mega) lo pingo a 15ms

Ciao,
Jok
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP