Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2010, 13:13   #4601
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
La telefonia Tiscali in POTS funziona esattamente come quella Telecom. La uso da 3 anni a Roma senza mai un problema.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 13:34   #4602
Palestro2000
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Se richiedessi una 20 mega, presumo che una portante di 16/18 mega in DS dovresti ottenerla con qualsivoglia modem. Per andare oltre leggi nei vari 3ad quali utilizzare e come.
Il modem dice anche la portante max (Attainable Rate) ed è 14480 Kbps.
Forse perché il target SNR lo conteggia a 12db?
Palestro2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 15:10   #4603
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
di quale anno però
errore mio mi sono fidato di un sito ufficiale italiano, che sciocco che sono stato

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 18:38   #4604
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Salve.

Se un giorno dovessi poi decidere di tornare in telecom, quanto dovrei sborsare?
Il costo di una nuova attivazione= nuova linea: attualmente 96 euro.
Old 23-11-2010, 18:41   #4605
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Salve.

Se un giorno dovessi poi decidere di tornare in telecom, quanto dovrei sborsare?
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Il costo di una nuova attivazione= nuova linea: attualmente 96 euro.
Gli passerà subito la frenesia e la paura di tornare in Telecom una volta provata la linea (se ovviamente va tutto per il verso giusto )
Old 23-11-2010, 18:43   #4606
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Come non sottoscriverti, fratello!
Old 23-11-2010, 19:51   #4607
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
errore mio mi sono fidato di un sito ufficiale italiano, che sciocco che sono stato
lol, infatti come al solito non si smentiscono

Domanda:

Anche io ho adsl+telefonia, da 3 anni ormai, ma una cosa che ho notato io e le persone che mi chiamano, e che se io devo chiamare devo passare una 40 di secondi prima che si senta il primo beep e lo stesso vale se provo a chiamare il mio numero, e normale?
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 23:47   #4608
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

40 secondi da quando componi il numero a quando inizia a squillare?

Sono una enormità!!
Non è assolutamente normale attendere tutto questo tempo prima che venga instradata la chiamata all'altro capo..neanche se chiamassi la Cina o l'Australia
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
Old 24-11-2010, 07:53   #4609
nonem
Member

Iscritto dal: Nov 2010
edit.

Ultima modifica di nonem : 24-11-2010 alle 08:39.
nonem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 08:41   #4610
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
40 secondi da quando componi il numero a quando inizia a squillare?

Sono una enormità!!
Non è assolutamente normale attendere tutto questo tempo prima che venga instradata la chiamata all'altro capo..neanche se chiamassi la Cina o l'Australia
esatto una 30 di secondi, è capitato a volte che persone pensavano o che avevamo tolto il numero oppure che era guasto...come potrei risolvere? devo chiamare per forza il numero verde?

Old 24-11-2010, 08:45   #4611
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
misurainternet è on-line

Una volta installato ilsoftware il sistema inizierà automaticamente la sessione di misura che
durerà un minimo di 24 ed un massimo di 72ore

per il download è necessaria la registrazione sul sito

"Nel caso in cui l’utente finale rilevi valori peggiori rispetto a quanto garantito dall’operatore, il risultato di tale misura costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato, come strumento di tutela al fine proporre un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi garantiti.
Ove, trascorso un lasso di tempo, non vengano ristabiliti i livelli di qualità contrattuali, una seconda misura sempre effettuata con Ne.Me.Sys., che confermi valori peggiori rispetto a quanto garantito dall’operatore, può essere utilizzata come strumento di recesso senza penali."

LUCIO DALLA forever ....

Ultima modifica di headroom : 24-11-2010 alle 08:57.
Old 24-11-2010, 09:18   #4612
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Ottimo, grazie per la segnalazione

Da adesso finalmente tutti gli utenti delusi dai propri provider per la velocità scandalosa della propria linea ADSL potranno appellarsi ai fatti, non alle chiacchiere
Old 24-11-2010, 09:23   #4613
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ottimo, grazie per la segnalazione

Da adesso finalmente tutti gli utenti delusi dai propri provider per la velocità scandalosa della propria linea ADSL potranno appellarsi ai fatti, non alle chiacchiere
esatto

LUCIO DALLA forever ....
Old 24-11-2010, 10:31   #4614
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Ho letto la notizia è gia mi sono registrato, ma una cosa che non mi è chiara.Visto che le adsl italiane non hanno una velocità garantita (cosi mi sembra ) a cosa serve? tipo se io invece di andare a 8 mega ne vado a 3 mega, non posso farci nulla, visto che nel mio contratto non c'è una banda minima garantita.... può essere che mi sia perso qualcosa...
Old 24-11-2010, 10:47   #4615
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

forse non è presente nel tuo contratto ma per legge ci deve essere una banda minima garantita, controlla qui:

http://www.misurainternet.it/offerte_adsl.php#

esempio per la mia adsl tele2 il minimo in down è 2.1Mega e 200K in Upload

mentre tiscali 20 mega ha un minimo di trasmissione dati di 10.4 Mega e 538 in Upload

LUCIO DALLA forever ....

Ultima modifica di headroom : 24-11-2010 alle 10:51.
Old 24-11-2010, 11:24   #4616
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
mentre tiscali 20 mega ha un minimo di trasmissione dati di 10.4 Mega e 538 in Upload
Mi pare anche di avere letto che entro il 2012 vogliono arrivare a 12 mega di minimo per la 20.
Old 24-11-2010, 11:38   #4617
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
forse non è presente nel tuo contratto ma per legge ci deve essere una banda minima garantita, controlla qui:

http://www.misurainternet.it/offerte_adsl.php#

esempio per la mia adsl tele2 il minimo in down è 2.1Mega e 200K in Upload

io per i dati in Dw non ci arrivo a 10.4M profilo 20M Tiscali (max 9.2M), mentre in up sfioro 1M
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 12:04   #4618
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
potrei anche sbagliarmi, ma avevo letto che la banda minima di trasmissioni dati è la portante.

Ultima modifica di strassada : 24-11-2010 alle 12:08.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 12:18   #4619
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Impossibile...la Banda Massima è la Portante. Come puoi andare più veloce della portante stessa?
Old 24-11-2010, 13:55   #4620
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

scaricato il software da misurainternet.it ma non si collega al sistema che effettua le misurazioni = inutile

LUCIO DALLA forever ....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian