Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2012, 10:13   #3881
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
ragazzi domanda: sulla pagina di tiscali dicono che il modem sia "facoltativo" ma eliminando il canone telecom ho bisogno per forza di un modem voip per avere anche la linea voce che ivi viaggia,oppure posso comprare un modem normale tipo un netgear o altra marca perché la linea voce e dati è unificata? Grazie
hai bisogno del loro maledetto modem!

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Già adesso sei a 6db, evidentemente la tua attenuazione più di questo non permette. Si può provare, per scrupolo...
mi sa che di dirà già che sono a 6db pure lei...

ma cavolo, a 1km dalla centrale ed aggancio così basso?

secondo voi Tiscali "muxa" gli utenti come fanno altri provider?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 10:50   #3882
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi

mi sa che di dirà già che sono a 6db pure lei...

ma cavolo, a 1km dalla centrale ed aggancio così basso?

secondo voi Tiscali "muxa" gli utenti come fanno altri provider?
agganci 17 mb con 25,5 db di attenuazione.....io sono a 26(24 con altro router) di attenuazione e aggancio meno di te, non mi sembra tanto male.

Per lo speedtest rifallo perchè con 17mb agganciato dovresti andare di più(sui 14,1 mb circa nel test contando l'overhead), probabilmente l'altro giorno quando lo hai fatto c'erano ancora problemi.

cmq con 25,5 db dovresti essere a circa 1846 metri dalla centrale.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 18-11-2012 alle 10:55.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 10:53   #3883
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
e se io non lo volessi per acquistarne uno di mia proprietà non posso??
Non esistono altre marche all'infuori di thomson di tiscali??
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 11:14   #3884
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
se sei in ull e ti da il loro modem deselezionabile puoi usare qualsiasi router tu voglia.
Old 18-11-2012, 12:51   #3885
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

ragazzi ma qualcuno oggi ha notato abbassamenti di portante??

perchè ieri agganciavi 15600 circa con 6 db mentre oggi sempre con 6db aggancio 13600, quindi circa 2mb in meno.
Old 18-11-2012, 16:21   #3886
giuliojiang
Senior Member

L'Avatar di giuliojiang

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
ragazzi ma qualcuno oggi ha notato abbassamenti di portante??

perchè ieri agganciavi 15600 circa con 6 db mentre oggi sempre con 6db aggancio 13600, quindi circa 2mb in meno.
da me no
aggancio 10239 come sempre con snr a 9.2
Old 18-11-2012, 16:28   #3887
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da giuliojiang Guarda i messaggi
da me no
aggancio 10239 come sempre con snr a 9.2
ma hai il profilo a 10mb??perchè con 9db non credo sia il profilo che si adatta...
Old 18-11-2012, 19:01   #3888
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
sì, ma poi perdi il loro voip eh..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 23:31   #3889
suranero
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Raga ma sono unico ad avere problemi di connessione tiscali ? cioe da 7 giorni ho problemi di stabilita della linea va e viene e chiaramente aumenta ping il Router non segna disconisione xro io li noto dall game che crasha prima avevo profilo 12 mb poi ha provato cambiarmelo a 10/1 gaming ma questo problema non e sparito avete qualche consigli da darmi ? intanto vi posto miei valori
http://imageshack.us/f/27/adsl2k.jpg/ <...questa e quella che crasha

invece questo e quello stabile valori margine di uscita cambiano prke ?

Modalità: ADSL2+
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 10239 951

Margine SNR (dB): 11.6 7.5
Attenuazione (dB): 43.0 23.2
Potenza in uscita (dBm):1.4 10.6

Super frame: 391429 370082
Errori Super frame: 440 2
Parole RS: 0 0
Errori RS correggibili: 0 0
Errori RS non correggibili: 0 N/D

Errori HEC: 289 1
Errori OCD: 28 0
Errori LCD: 0 0
Celle totali: 151941408 14387567
Celle dati: 2707051 966283
Errori bit: 0 0

ES totali: 335 3
SES totali: 1 0
UAS totali: 19 51

se mi date qualche consiglio
suranero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 17:17   #3890
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

ragazzi ho fatto l'upgrade alla 20mb settimana scorsa.

I primi giorni avevo l'attainable rate a circa 17,9 mb e agganciavo come portante 15,7 mb stabilmente a 6db circa), senza avere nessuna caduta o disconnessione, soltanto la sera quando lo spegnevo io.

Da ieri invece ho l'attainable rate a 16 mb e di portante aggancio 13,8 mb, circa 2 mb in meno di quanto agganciato i primi giorni.

Ho già sentito l'assitenza tecnica e il profilo impostato era già il 20mb.

com'è possibile che quindi possa cambiare da solo l'atteinable rate e di conseguenza la portante di circa 2 mb??
Avete qualche spiegazione, cioè durante i primi giorni di 20mb tiscali fa qualche test alla linea ?

come attenuazione in download sono a 26 col router attuale e 24 invece con un altro nuovo che ho provato.
Old 19-11-2012, 20:37   #3891
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
che contratto avevi prima?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 07:30   #3892
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
ragazzi ho fatto l'upgrade alla 20mb settimana scorsa.

I primi giorni avevo l'attainable rate a circa 17,9 mb e agganciavo come portante 15,7 mb stabilmente a 6db circa), senza avere nessuna caduta o disconnessione, soltanto la sera quando lo spegnevo io.

Da ieri invece ho l'attainable rate a 16 mb e di portante aggancio 13,8 mb, circa 2 mb in meno di quanto agganciato i primi giorni.

Ho già sentito l'assitenza tecnica e il profilo impostato era già il 20mb.

com'è possibile che quindi possa cambiare da solo l'atteinable rate e di conseguenza la portante di circa 2 mb??
Avete qualche spiegazione, cioè durante i primi giorni di 20mb tiscali fa qualche test alla linea ?

come attenuazione in download sono a 26 col router attuale e 24 invece con un altro nuovo che ho provato.
Partiamo dalla fine: sì, tutti i provider dovrebbero monitorare la linea i primi giorni dopo l'attivazione e, nel caso, correggere qualcosa.

All'inizio di sicuro avevi un profilo libero, cioè ti davano dalla centrale i 20 mega di contratto e poi a valle il tuo dispositivo agganciava quello riusciva ad agganciare, in funzione della distanza e delle condizioni della linea/impianto. Questo profilo lo chiamano a portante autoadattiva e teoricamente se il provider è "aperto" è il migliore per il cliente se questi ha intenzioni bellicose circa le modifiche al margine SNR...

Il fatto che tu abbia perso 2 mega tra due allineamenti successivi, mi fa pensare che potrebbero averti impostato un profilo più basso, diciamo a 16 Mbit e che comunque sarebbe compatibile coi tuoi valori di attenuazione.
Esegui questa prova: da telnet abbassa il margine SNR in down, cioè fallo arrivare a 3 dB. Se il modem si allinea a 16384 allora hai un profilio bloccato a 16 Mbps, perché con la tua attenuazione e a 3 dB dovresti superare i 16 Mbit... Se invece li superi, allora hai ancora un profilo autoadattivo e quella perdita di 2 Mbit è stata causata da fattori temporanei.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 08:14   #3893
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Mmmm nutro qualche dubbio in proposito Gibbus.
Lui ha l'attainable ridotto, che nulla ha a che fare con i profili che vengono impostati sul DSLAM.
Sembra più un problema sorto nella tratta fino al modem, se è certo che l'impianto di casa sia insospettabile .
Comunque resta valida la tua prova suggerita sul tweak dell'SNRM.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 09:21   #3894
solidsnake87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Buongiorno!, da qualche giorno ho richiesto l attivazione di una nuova linea a Tiscali e l unico abbonamento disponibile è Tutto Incluso Light 7 WS Bit LNA, leggendo un pò in giro ne sento solo parlar male, dato che la linea non è ancora attiva. perchè la richiesta è di 3/4 giorni fa. vorrei recedere immediatamente, vado incontro a penali in questo caso? mi potreste suggerire un modulo da compilare e mandare a Tiscali?
Old 20-11-2012, 09:59   #3895
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Partiamo dalla fine: sì, tutti i provider dovrebbero monitorare la linea i primi giorni dopo l'attivazione e, nel caso, correggere qualcosa.

All'inizio di sicuro avevi un profilo libero, cioè ti davano dalla centrale i 20 mega di contratto e poi a valle il tuo dispositivo agganciava quello riusciva ad agganciare, in funzione della distanza e delle condizioni della linea/impianto. Questo profilo lo chiamano a portante autoadattiva e teoricamente se il provider è "aperto" è il migliore per il cliente se questi ha intenzioni bellicose circa le modifiche al margine SNR...

Il fatto che tu abbia perso 2 mega tra due allineamenti successivi, mi fa pensare che potrebbero averti impostato un profilo più basso, diciamo a 16 Mbit e che comunque sarebbe compatibile coi tuoi valori di attenuazione.
Esegui questa prova: da telnet abbassa il margine SNR in down, cioè fallo arrivare a 3 dB. Se il modem si allinea a 16384 allora hai un profilio bloccato a 16 Mbps, perché con la tua attenuazione e a 3 dB dovresti superare i 16 Mbit... Se invece li superi, allora hai ancora un profilo autoadattivo e quella perdita di 2 Mbit è stata causata da fattori temporanei.
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Mmmm nutro qualche dubbio in proposito Gibbus.
Lui ha l'attainable ridotto, che nulla ha a che fare con i profili che vengono impostati sul DSLAM.
Sembra più un problema sorto nella tratta fino al modem, se è certo che l'impianto di casa sia insospettabile .
Comunque resta valida la tua prova suggerita sul tweak dell'SNRM.
ok farò la prova abbassando l'snr di 3db.....sicuro che con questo abbassamendo(solo 3db) dovrei superare i 16mbit se il profilo è 20mb?

cmq ieri ho parlato con un'operatore dell'assistenza tecnica che mi ha verificato che il profilo impostato era quello a 20mb....abbiamo fatto anche una prova a mettere quello a 16 mb, ma visto che non mi cambiava nulla come portante agganciata ho fatto rimettere cmq il profilo a 20mb....nella speranza che quell'abbassamento fosse dovuto a fattori esterni....ma farò cmq la prova dell'snr.

@1onexx Guarda i messaggi
non sono certo che l'impianto sia insospettabile perchè ha vari anni, però il router è sulla presa presa principale e anche staccando i 2 telefoni presenti non ho miglioramenti.

quello che non mi spiego è che cmq durante i primi 2-3 giorni l'ìmpianto era sempre lo stesso e nulla è stato toccato.

i valori di ora sono questi:
Max(Kbps): 16488 1096
Rate (Kbps): 14026 1016

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 14026 kbps 1016 kbps
Attenuazione linea 26.0 db 12.1 db
Margine rumore 6.6 db 7.5 db

Ultima modifica di Kevin[clod] : 20-11-2012 alle 10:25.
Old 20-11-2012, 10:12   #3896
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

fatta la prova con srn impostato a 50% (-3db), aggancia 15787 kbps con max salito a 18092:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 15787 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 26.0 db 12.0 db
Margine rumore 3.3 db 7.0 db

Down Up
SNR (dB): 3.2 7.5
Attn(dB): 26.0 12.0
Pwr(dBm): 7.5 10.6
Max(Kbps): 18092 1076
Rate (Kbps):15787 997

praticamente è quello che agganciavo i primi giorni, sono che l'snr in quel caso era a circa 6 db (variava da 5,8 a 6,3)

Ultima modifica di Kevin[clod] : 20-11-2012 alle 10:27.
Old 20-11-2012, 11:38   #3897
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quindi dal test si evince che il tuo è un profilo autoadattivo.
Se metti l'SNRM=1% o 10% cosa accade ?

PS hai prese tripolari ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 11:46   #3898
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Sì, il profilo è autoadattivo ma entro i 16 Mbps, soglia a cui si è avvicinato ma che non ha superato.
Vediamo che succede a 1 dB
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 11:47   #3899
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Prova
Io anche se metto SNR 1db non ho disconnessioni

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 11:50   #3900
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Sì, il profilo è autoadattivo ma entro i 16 Mbps, soglia a cui si è avvicinato ma che non ha superato.
Vediamo che succede a 1 dB
scusa ma che vuol dire autoadattivo ma entro i 16 mb??mai sentito di questo profilo ma solo dall'autoadattivo a 20mb.

se lo metto a 1db non è che cade la portante e poi me la segano?
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Quindi dal test si evince che il tuo è un profilo autoadattivo.
Se metti l'SNRM=1% o 10% cosa accade ?

PS hai prese tripolari ?
dopo provo....non è che poi scollegandosi la ricalano in automatico?

si ho prese tripolari perchè?ti riferisci fusibili o varie?le controllai già mi pare fossero pulite..

Ultima modifica di Kevin[clod] : 20-11-2012 alle 11:55.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Poste Italiane primo azionista di TIM: A...
Presentato al Lenovo Innovation World 20...
Lenovo Innovation World 2025: la produtt...
C'è un portatile tuttofare HP a 3...
Cambiamento nel mondo del gaming: Lenovo...
La nuova Porsche Cayenne elettrica avrà ...
Bosch e Bosch Professional, super sconti...
Doppia multa per Google: l'azienda dovrà...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian