Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2010, 14:41   #3341
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Ciao ragazzi dopo svario smadonnamento, oggi è venuto il tecnico a casa e praticamente appurato che il mio modem non funge
Ha messo su il suo alice ed agganciava la portante tranquillamente.
Morale della favola devo sostituire il modem...ecco quale mi consigliate?
Prima avevo un dlink dsl 2640b che in effetti scaldava come un termosifone
Magari tipo qualche netgear di cui ho letto pagine addietro con cui è possibile impostare manualmente i valori di SNR, dato che ho una linea abbastanza difficile protrebbe tornarmi utile...possibilemnte che non si rompa dopo due settimane di utilizzo
Old 24-06-2010, 19:36   #3342
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Ciao ragazzi dopo svario smadonnamento, oggi è venuto il tecnico a casa e praticamente appurato che il mio modem non funge
Ha messo su il suo alice ed agganciava la portante tranquillamente.
Morale della favola devo sostituire il modem...ecco quale mi consigliate?
Prima avevo un dlink dsl 2640b che in effetti scaldava come un termosifone
Magari tipo qualche netgear di cui ho letto pagine addietro con cui è possibile impostare manualmente i valori di SNR, dato che ho una linea abbastanza difficile protrebbe tornarmi utile...possibilemnte che non si rompa dopo due settimane di utilizzo
Ne hai un' infinità da scegliere tra quelli consigliati.

Io ho un netgear dgn2000, non costa tantissimo e va benino. Ma anche altri vanno bene, leggi un pò indietro
Old 24-06-2010, 21:58   #3343
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Ok domani prenderò il netgear e vi faccio sapere.
Altra cosa,per quanto riguarda la velocità: questa era quella che avevo i primi giorni di tiscali e reggeva abbastanza bene.
Quote:

Margine SNR (dB): 12.3 14.0
Attenuazione (dB): 56.5 28.5
Poi per vari motivi me la sono ritrovata abbassata a 640k. Ecco per riavere una roba del genere che profilo dovrei richiedere?
Old 25-06-2010, 08:18   #3344
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
4Mbit?
Boh, dovresti postare i valori di down/up che hai agganciato.
Old 25-06-2010, 10:23   #3345
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Ciao ragazzi, sono appena tornato da mediamondo. Ero partito per acquistare per un netgear dgn2000 ma non ce l avevano e allora ho ripiegato su un netgear dg834g (v5). Installato, prende subito la portate ed ora sono impostato su un profilo due mega.
Questi i risultati:

Che per il down/up erano quelli che avevo con fastweb quindi già mi ritengo soddisfatto. Per il ping sono rimasto così Credo sia merito del netgear perchè prima col dlink facevo 23ms.
Questi invece i valori dal router:
Codice:
ADSL Link                Downstream  	Upstream
Connection Speed	2048 kbps	512 kbps
Line Attenuation        54.5 db         29.5 db
Noise Margin	        19.0 db	        24 db
Ho già chiamato tiscali per provare ad alzare il profilo ma dice che di + non si può.
Ora ogni giorno li tartasso per farmi almeno provare il profilo 4mb.
Old 25-06-2010, 10:25   #3346
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Hai fatto un buon acquisto
Old 25-06-2010, 17:24   #3347
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
l'avevo già chiesto tempo fa.. ma quando mi arriverà la sim con 50 euro?
Quote:
si può abbassare il profilo a 8mega magari risparmiandoci qualcosa?
NGI Speed Test alle 13:21 del 19/06/2010
Download Speed: 7322 Kbps (915.3 KB/sec)
Upload Speed: 511 Kbps (63.9 KB/sec)
up
Old 26-06-2010, 07:53   #3348
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Quote:
up
1) Hai chiamato il commerciale, al 130?

2) mi pare che sia uguale 8 o 10 mega per loro, è dalla 6 in poi a calare il prezzo.
Old 26-06-2010, 08:39   #3349
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

1 ovviamente no
2 che senso ha quindi?
Old 26-06-2010, 08:52   #3350
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Quote:
1 ovviamente no
2 che senso ha quindi?
Perdonami, ma qualcuno ha suggerito ad altro utente di chiamare il 130 per tutte queste questioni relative a sim e contratti, pensavo l' avessi letto anche tu.

non capisco cosa dovrebbe avere senso. Se tu non tieni una 10 mega chiedi un adeguamento della linea, ma tra 8 e 10 c'è davvero poca differenza.
Old 26-06-2010, 09:00   #3351
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Perdonami, ma qualcuno ha suggerito ad altro utente di chiamare il 130 per tutte queste questioni relative a sim e contratti, pensavo l' avessi letto anche tu.

non capisco cosa dovrebbe avere senso. Se tu non tieni una 10 mega chiedi un adeguamento della linea, ma tra 8 e 10 c'è davvero poca differenza.
bhe, un tempo tra 0 e 2 la differenza era tanta
cmq se le cose stanno così lasciamo tutto invariato e per la sim chiederò, pensavo bisognasse solo aspettare.
Old 26-06-2010, 09:58   #3352
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

per quanto riguarda le disconnessioni o riavvii, ho controllato sul sito e la media negli ultimi 10 giorni è quella di una a giornata.

In alcuni casi tipo il 3 giugno è successo per ben sei volte mentre dal 4 in poi non più di tre volte

Può succedere appena dopo un minuto o dopo 10 ore non c'è differenza, quindi escluderei problemi di surriscaldamento.

Ultima modifica di morpheus85 : 26-06-2010 alle 10:00.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 17:00   #3353
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
2) mi pare che sia uguale 8 o 10 mega per loro, è dalla 6 in poi a calare il prezzo.
Umh..interessante. Quindi io che mi becco appena una 2 mega potrei chiamarli e farmi abbassare il prezzo?

Altra cosa. Mi è arrivata la sim da 25 euri con il foglio da compilare. Sul foglio c'è scritto piano tariffario "tiscali tutto incluso 25", ossia? Sapete qualcosa riguardo questo piano?
Old 29-06-2010, 12:08   #3354
serpico84
Senior Member

L'Avatar di serpico84

Iscritto dal: Sep 2005
ciao ragazzi, sto pensando di passare da telecom a tiscali, attraverso quest'offerta http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/

volevo sapere com'era la linea in generale (sono coperto in wholesale), e in particolare:

-visto che sarei in wholesale arrivo veramente a 10 Mega? (attualmente con telecom sto a 7 Mega e la linea quando non ha problemi va molto bene);

-tiscali blocca connessioni p2p ecc. tipo come sembra fare (faceva?) Infostrada/Wind?

-in caso di guasti vari come sono i tempi per le riparazioni, telecom è abbastanza celere ma se sono wholesale cambia qualcosa?

Vi ringrazio per le risposte!

EDIT: l'upload a quanto è?
serpico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:08   #3355
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Premesso che il wholesale è sempre a priori da sconsigliare (c'è sempre Telecom di mezzo... e fidati che non è una cosa buona, ho avuto Libero in WS per 1 anno e son stati dolori) rispondo alle tue domande:

-perchè non dovresti arrivarci? posta comunque i tuoi attuali valori di linea che vediamo come sei messo
-no
-qui non saprei risponderti, ma credo che tu debba comunque rivolgerti a Tiscali (visto che tu paghi a loro la bolletta) e poi son loro a sbrigarsela.
Da quello che cmq ho potuto capire nelle 2-3 occasioni che mi è capitato di dover aprire una segnalazione di guasto, Tiscali "delega" i tecnici Sirti nel lavoro sulla tua centrale o comunque lavori materiali da fare sulla linea, cosa che invece Telecom fa con i suoi tecnici.

Upload a 100kbit
Old 29-06-2010, 13:56   #3356
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Quote:
Umh..interessante. Quindi io che mi becco appena una 2 mega potrei chiamarli e farmi abbassare il prezzo?

Altra cosa. Mi è arrivata la sim da 25 euri con il foglio da compilare. Sul foglio c'è scritto piano tariffario "tiscali tutto incluso 25", ossia? Sapete qualcosa riguardo questo piano?
Non ce l'ha nessuno la sim?
Old 29-06-2010, 14:35   #3357
serpico84
Senior Member

L'Avatar di serpico84

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Premesso che il wholesale è sempre a priori da sconsigliare (c'è sempre Telecom di mezzo... e fidati che non è una cosa buona, ho avuto Libero in WS per 1 anno e son stati dolori) rispondo alle tue domande:

-perchè non dovresti arrivarci? posta comunque i tuoi attuali valori di linea che vediamo come sei messo
-no
-qui non saprei risponderti, ma credo che tu debba comunque rivolgerti a Tiscali (visto che tu paghi a loro la bolletta) e poi son loro a sbrigarsela.
Da quello che cmq ho potuto capire nelle 2-3 occasioni che mi è capitato di dover aprire una segnalazione di guasto, Tiscali "delega" i tecnici Sirti nel lavoro sulla tua centrale o comunque lavori materiali da fare sulla linea, cosa che invece Telecom fa con i suoi tecnici.

Upload a 100kbit
questi sono i miei dati (sono leggermenti più bassi del solito visto che ho emule attivato e ho fatto il test dal mio notebook in wireless)

certo che l'upload tiscali non è allettante....
Old 29-06-2010, 16:35   #3358
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

offtopic: http://www.sostariffe.it/news/2010/0...ita-per-tutti/

Quote:
ADSL TISCALI, banda minima garantita a 2,8Mbps

E’ l’operatore più completo: ha già indicato gli obiettivi 2010 a differenza degli altri provider ancora fermi al 2009.

Per le adsl a 7 Megabit/s l’obiettivo 2010 di velocità minima di trasmissione in download è fissato a 2,8 Megabit/s. Le Adsl a 8 Megabit/s hanno invece una banda minima garantita per l’anno 2010 in download pari a 6,64 Megabit/s Le connessioni a banda larga a 10 Megabit/s avranno un obitettivo in download di 7,4 Megabit/s mentre le adsl a 20 Megabit saranno garantite per una velocità minima di trasmissione in download pari a 13,4 Megabit/s

Al fine di garantire una maggiore protezione e sicurezza, Tiscali limita l’uso di alcune porte: il traffico è bloccato sul protocollo tcp alle seguenti porte: 23, 25, 135, 137, 138, 139, 445, 2525. Sul protocollo udp vengono limitate le porte 137, 138, 139, 161, 162, 445. Il traffico è bloccato dagli utenti verso la porta 137 del protocollo udp.

Tiscali approva e sostiene il concetto di net neutrality e non impedisce l’uso di alcuna applicazione. In particolari condizioni, potrebbe rendersi necessario il ricorso ad alcune limitazioni finalizzate a garantire a tutti i clienti un elevato livello di servizio.
Direi Tiscali nel panorama italiano è il provider un po' più serio...
Old 29-06-2010, 16:37   #3359
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da serpico84 Guarda i messaggi
questi sono i miei dati (sono leggermenti più bassi del solito visto che ho emule attivato e ho fatto il test dal mio notebook in wireless)
[IMG]http://www.speedtest.net/result/863155891.png[IMG]

certo che l'upload tiscali non è allettante....
Con valori intendevo SNR e attenuazione linea

PS prima avevo sbagliato, l'upload è a 1000kbit! non 100, mi sono mangiato uno zero
Old 29-06-2010, 16:47   #3360
serpico84
Senior Member

L'Avatar di serpico84

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Con valori intendevo SNR e attenuazione linea

PS prima avevo sbagliato, l'upload è a 1000kbit! non 100, mi sono mangiato uno zero
Bè allora cambia tutto!

Ecco i valori

SNR margin (db): DOWNSTREAM: 14.4 UPSTREAM: 16.7

ATTENUAZIONE (db): DOWNSTREAM: 25.0 UPSTREAM: 8.7

Che dici mi consigli di passare a Tiscali da Telecom? Con quest'ultima spendo veramente troppo, però non vorrei cadere in un servizio più scadente. Grazie!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian