Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 11:17   #3161
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
ciciolo e krizalid, mi sono perso nelle sigle che dite.... cos'e' l'ULL ?
come posso postare i valori che dite, che programma usare?

ecco cosa mi da' il menu del router, ho trovato qualche voce in proposito:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 11267 kbps 930 kbps
Attenuazione linea 22 db 5 db
Margine di rumore 13 db 13 db
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 11:18   #3162
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ciciolo e krizalid, mi sono perso nelle sigle che dite.... cos'e' l'ULL ?
come posso postare i valori che dite, che programma usare?

ecco cosa mi da' il menu del router, ho trovato qualche voce in proposito:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 11267 kbps 930 kbps
Attenuazione linea 22 db 5 db
Margine di rumore 13 db 13 db
Si vede dal ping altino che hai...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 11:42   #3163
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Si vede dal ping altino che hai...
Non c'entra nulla!

La portante è quella relativa ad una discreta linea in ULL con chipset modem Broadcom!
Old 13-05-2010, 11:44   #3164
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quindi il ping nn c'entra nulla con ULL e il profilo Gaming?
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 11:46   #3165
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Il Profilo di Giulio non è il Gaming. E' quello standard della Tutto Incluso alias dieci mega interleaved in ULL.
Old 13-05-2010, 21:01   #3166
Intin
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio.
Circa un mese fa la mia ragazza è stata contattata da Tiscali la quale le proponeva il contratto di cui si parla in questo topic alla stessa cifra che pagava prima con Libero. Mi ha chiesto consiglio e una volta controllato che fosse coperta in ULL le ho detto che sarebbe dovuto andare tutto alla grande.
Con libero aveva una 7 Mega che funzionava egregiamente (6,5 in media di download/ 400 Kb/s in upload e circa 17 ms di ping) e che non aveva mai dato problemi. Dato che la linea la usa anche il fratello per giocare online questa 10 Mega mi sembrava l'ideale insomma..
Fatto sta che dopo innumerevoli casini di tiscali (5 giorni senza adsl alla faccia del passaggio indolore promesso, call center bloccato dalla sua linea ecc) da ieri sera ha finalmente questa benedetta 10 Mega. Almeno in teoria.
Ieri sera tutta esaltata mi chiama e le chiedo i dati sul router..le avevano messo una 640 giusto un filo obsoleta... Oggi li chiama e chiede la 10 e questi le piazzano la 7 (che poi sono 6 scarsi anche come aggancio della portante) con uno speedtest medio di 5,3 mega in down e 0.28 in up. Ping a 45 Ms...
Dicono che la sua linea non può reggere la 10 mega (ora vi metto i dati) e che quindi le hanno messo questa pessima (visti i risultati con libero) 7 mega. Possibile che la linea non regga i 10 Mega quando si sa che in download tra una 7 e una 10 in media ci sono 1/2 mega di differenza in download e 400 Kb/s in upload?
Valori:

download upload
portante adsl2 6143 304
snr 6,9 10,00
attenuazione 58,5 36,7

Grazie per eventuali risposte.
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 21:08   #3167
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Con un'attenuazione vicina ai 60 dB è chiaro che la linea non regga i dieci mega!

Inoltre: siamo sicuri che sia in ULL? Non mi pare proprio...
Old 13-05-2010, 21:12   #3168
Intin
Member

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Con un'attenuazione vicina ai 60 dB è chiaro che la linea non regga i dieci mega!

Inoltre: siamo sicuri che sia in ULL? Non mi pare proprio...
sì è in Ull non obbligava a prendere il router.
So che il problema sono i 60dB posso farci qualcosa per sistemarli? Tiscali ti manda GRATIS il tecnico a casa? Danghiu
Old 13-05-2010, 21:25   #3169
DoCTor.87
Member

L'Avatar di DoCTor.87

Iscritto dal: May 2010
Città: Sarzana (SP)
Quote:
Originariamente inviato da DoCTor.87 Guarda i messaggi
Buona sera a tutti.

Non riesco a capire se questa offerta si appoggia al voip per quanto riguarda la fonia.

In quanto nella descrizione del servizio (http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/) riporta questo:
* Il servizio è compatibile con i comuni apparecchi telefonici a toni (DTMF), con i tradizionali apparecchi FAX, con i telefoni cordless, con il POS e con i combinatori telefonici.
* Il servizio è disponibile solo su linea tradizionale analogica e necessita di un modem di tipo ADSL 2 . Tiscali e fornisce ai clienti che ne fanno richiesta il modem/router Wi-Fi ADSL 2 Thomson ST 585 V6.
* Il servizio Tiscali non è attivabile in presenza di servizi telefonici di altro oper [...]
* Il servizio telefonico utilizza la tecnologia VoIP, per questo il Modem Voce Wi-Fi Tiscali dovrà essere collegato alla presa principale del tuo impianto telefonico.
* In caso di momentanea sospensione dell'energia elettrica il servizio subirà un'interruzione fino al ripristino della corrente elettrica.
* E' possibile recedere dal contratto [...]

Mentre nella sezione prospetti (http://abbonati.tiscali.it/tariffe_telefoniche/) l'offerta è presente sotto tutte le categorie con distacco telecom, e mi sembrano identiche le cond. economiche.

E' forse a scelta, allo stesso prezzo? (tranne forse obbligo modem con il voip) o dipende se raggiunto o meno da loro linee.

Grazie
UP
Old 13-05-2010, 21:27   #3170
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
So che il problema sono i 60dB posso farci qualcosa per sistemarli? Tiscali ti manda GRATIS il tecnico a casa? Danghiu
I casi sono due od entrambi:

a) lontananza siderale dalla centrale: Nessuna speranza!
b) Impianto telefonico domestico disastratato. Possibile rimedio!
c) a+b
Old 13-05-2010, 21:28   #3171
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
Mah forse potresti risolvere, ma da 60dB è veramente molto difficile anche solo a scendere per esempio a 40-45 per agganciare una buona portante.
Dovresti fare qualche controllo sulla tua linea telefonica, magari connettere il router alla prima presa telefonica etc..
Old 13-05-2010, 21:31   #3172
Intin
Member

allora, il telefono si sente di schifo..pare di parlare con uno che è in cantina indi credo che il problema più che la distanza sia la linea. che test posso fare? collegare il modem alla presa principale, e ok. Ho già cambiato i filtri, altro?
grazie
Old 14-05-2010, 15:36   #3173
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
oggi ho inserito un telefono nell'altra presa telefonica della casa, mentre su una e' collegato il router-modem netgear. Alzo la cornetta e sento mille rumori, dovuti al router.... e in sottofondo sento il tu-tu della linea telefonica. se stacco il router tutto normale, sento solo il tu-tu.
E' normale? come si risolve il problema?

edit: ho provato a fare una telefonata, al 130 di tiscali e ad un numero della mia citta': mi risponde una voce registrata in inglese (sic!) che dice: we're sorry, the person you'are calling has declined to receive your call!
e che cosa sarebbe?

riedit: all'identificativo email che viene assegnato : nome@tiscali.it corrisponde una casella di posta elettronica dall'indirizzo omonimo, esatto? e quale sarebbe la psw ad essa assegnata? ho provato le due che mi sono state assegnate, quella ADSL e quella Area Clienti e non funziona nessuna delle due.

p.s. ma come si contatta via email il servizio clienti tiscali?

Ultima modifica di Giulio_P : 14-05-2010 alle 15:44.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 16:53   #3174
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Chiama il numero verde 800 70 99 70!
Old 14-05-2010, 17:47   #3175
Intin
Member

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Chiama il numero verde 800 70 99 70!

io o lui?
Old 15-05-2010, 09:11   #3176
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ciao,
l'altro ieri notte c'è stato un temporale con forti lampi; da allora il telefono segnala tono occupato alzando la cornetta. Stessa cosa attaccando un singolo telefono alla presa principale. L'ADSL invece funziona benissimo.

Potrebbe essere saltato il filtro SAP001 messo a monte (però se va l'ADSL...) oppure è un problema in centrale?

Grazie,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 09:50   #3177
giazzu
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti,
ieri mi hanno attivato una nuova linea (voce +adsl) tiscali 10mb presso la nuova casa.

Questi sono i valori:

Collegamento ADSL Downstream Upstream

Velocità di connessione 10869 kbps 770 kbps

Attenuazione linea 42.0 db 25.0 db

Margine rumore 12.0 db 13.5 db

Direi un piccolo miracolo visto che nell'altra abitazione non sono mai andato oltre i 4mb!

Che ne pensate?
giazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 09:52   #3178
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

@jok:
Se provi a chiamare il tuo numero fisso da un cellulare risulta libero o occupato?
Perchè nel primo caso non ti saprei dire, nel secondo caso è sicuramente qualche problema relativo alla centrale alla quale sei attaccato che avrà subito danni (mi successe una cosa simile nel 2006 con Libero, dopo un temporale fortissimo son rimasto senza fonia per 15gg ma con l'ASDL perfettamente funzionante).

@giazzu:
hai più o meno i miei stessi valori, diciamo che sei veramente al pelo soprattutto per quello che riguarda l'attenuazione
Old 15-05-2010, 09:55   #3179
giazzu
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
@jok:
Se provi a chiamare il tuo numero fisso da un cellulare risulta libero o occupato?
Perchè nel primo caso non ti saprei dire, nel secondo caso è sicuramente qualche problema relativo alla centrale alla quale sei attaccato che avrà subito danni (mi successe una cosa simile nel 2006 con Libero, dopo un temporale fortissimo son rimasto senza fonia per 15gg ma con l'ASDL perfettamente funzionante).

@giazzu:
hai più o meno i miei stessi valori, diciamo che sei veramente al pelo soprattutto per quello che riguarda l'attenuazione

Ciao,
quell'attenuazione cala se imposto la connessione su G.DMT (38db) ma la velocità si assesta sugli 8mb.
Attualmente ho impostato il router su adsl2+.
giazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 09:58   #3180
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Lasciala in ADSL2+, vai tranquillo che io son 2 anni e mezzo che sono con valori del tutto analoghi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian