|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3161 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciciolo e krizalid, mi sono perso nelle sigle che dite.... cos'e' l'ULL ?
come posso postare i valori che dite, che programma usare? ecco cosa mi da' il menu del router, ho trovato qualche voce in proposito: Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 11267 kbps 930 kbps Attenuazione linea 22 db 5 db Margine di rumore 13 db 13 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#3162 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3163 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non c'entra nulla!
La portante è quella relativa ad una discreta linea in ULL con chipset modem Broadcom!
![]() |
#3164 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quindi il ping nn c'entra nulla con ULL e il profilo Gaming?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3165 |
Senior Member
|
Il Profilo di Giulio non è il Gaming. E' quello standard della Tutto Incluso alias dieci mega interleaved in ULL.
![]() |
#3166 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio.
Circa un mese fa la mia ragazza è stata contattata da Tiscali la quale le proponeva il contratto di cui si parla in questo topic alla stessa cifra che pagava prima con Libero. Mi ha chiesto consiglio e una volta controllato che fosse coperta in ULL le ho detto che sarebbe dovuto andare tutto alla grande. Con libero aveva una 7 Mega che funzionava egregiamente (6,5 in media di download/ 400 Kb/s in upload e circa 17 ms di ping) e che non aveva mai dato problemi. Dato che la linea la usa anche il fratello per giocare online questa 10 Mega mi sembrava l'ideale insomma.. Fatto sta che dopo innumerevoli casini di tiscali (5 giorni senza adsl alla faccia del passaggio indolore promesso, call center bloccato dalla sua linea ecc) da ieri sera ha finalmente questa benedetta 10 Mega. Almeno in teoria. Ieri sera tutta esaltata mi chiama e le chiedo i dati sul router..le avevano messo una 640 giusto un filo obsoleta... Oggi li chiama e chiede la 10 e questi le piazzano la 7 (che poi sono 6 scarsi anche come aggancio della portante) con uno speedtest medio di 5,3 mega in down e 0.28 in up. Ping a 45 Ms... Dicono che la sua linea non può reggere la 10 mega (ora vi metto i dati) e che quindi le hanno messo questa pessima (visti i risultati con libero) 7 mega. Possibile che la linea non regga i 10 Mega quando si sa che in download tra una 7 e una 10 in media ci sono 1/2 mega di differenza in download e 400 Kb/s in upload? Valori: download upload portante adsl2 6143 304 snr 6,9 10,00 attenuazione 58,5 36,7 Grazie per eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3167 |
Senior Member
|
Con un'attenuazione vicina ai 60 dB è chiaro che la linea non regga i dieci mega!
![]() Inoltre: siamo sicuri che sia in ULL? Non mi pare proprio...
![]() |
#3168 | |
Member
|
Quote:
So che il problema sono i 60dB posso farci qualcosa per sistemarli? Tiscali ti manda GRATIS il tecnico a casa? Danghiu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3169 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Sarzana (SP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3170 | |
Senior Member
|
Quote:
a) lontananza siderale dalla centrale: Nessuna speranza! b) Impianto telefonico domestico disastratato. Possibile rimedio! c) a+b
![]() |
![]() |
#3171 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Dovresti fare qualche controllo sulla tua linea telefonica, magari connettere il router alla prima presa telefonica etc.. ![]()
![]() |
![]() |
#3172 |
Member
|
allora, il telefono si sente di schifo..pare di parlare con uno che è in cantina indi credo che il problema più che la distanza sia la linea. che test posso fare? collegare il modem alla presa principale, e ok. Ho già cambiato i filtri, altro?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3173 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
oggi ho inserito un telefono nell'altra presa telefonica della casa, mentre su una e' collegato il router-modem netgear. Alzo la cornetta e sento mille rumori, dovuti al router.... e in sottofondo sento il tu-tu della linea telefonica. se stacco il router tutto normale, sento solo il tu-tu.
E' normale? come si risolve il problema? edit: ho provato a fare una telefonata, al 130 di tiscali e ad un numero della mia citta': mi risponde una voce registrata in inglese (sic!) che dice: we're sorry, the person you'are calling has declined to receive your call! e che cosa sarebbe? riedit: all'identificativo email che viene assegnato : nome@tiscali.it corrisponde una casella di posta elettronica dall'indirizzo omonimo, esatto? e quale sarebbe la psw ad essa assegnata? ho provato le due che mi sono state assegnate, quella ADSL e quella Area Clienti e non funziona nessuna delle due. p.s. ma come si contatta via email il servizio clienti tiscali? Ultima modifica di Giulio_P : 14-05-2010 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3174 |
Senior Member
|
Chiama il numero verde 800 70 99 70!
![]() |
#3175 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3176 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ciao,
l'altro ieri notte c'è stato un temporale con forti lampi; da allora il telefono segnala tono occupato alzando la cornetta. Stessa cosa attaccando un singolo telefono alla presa principale. L'ADSL invece funziona benissimo. Potrebbe essere saltato il filtro SAP001 messo a monte (però se va l'ADSL...) oppure è un problema in centrale? Grazie, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#3177 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti,
ieri mi hanno attivato una nuova linea (voce +adsl) tiscali 10mb presso la nuova casa. Questi sono i valori: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 10869 kbps 770 kbps Attenuazione linea 42.0 db 25.0 db Margine rumore 12.0 db 13.5 db Direi un piccolo miracolo visto che nell'altra abitazione non sono mai andato oltre i 4mb! ![]() Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3178 |
Senior Member
|
@jok:
Se provi a chiamare il tuo numero fisso da un cellulare risulta libero o occupato? Perchè nel primo caso non ti saprei dire, nel secondo caso è sicuramente qualche problema relativo alla centrale alla quale sei attaccato che avrà subito danni (mi successe una cosa simile nel 2006 con Libero, dopo un temporale fortissimo son rimasto senza fonia per 15gg ![]() @giazzu: hai più o meno i miei stessi valori, diciamo che sei veramente al pelo soprattutto per quello che riguarda l'attenuazione ![]()
![]() |
#3179 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ciao, quell'attenuazione cala se imposto la connessione su G.DMT (38db) ma la velocità si assesta sugli 8mb. Attualmente ho impostato il router su adsl2+. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3180 |
Senior Member
|
Lasciala in ADSL2+, vai tranquillo che io son 2 anni e mezzo che sono con valori del tutto analoghi
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.