Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 17:04   #2901
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da maslab Guarda i messaggi
pro infostrada:
fastpath sicuro
costo inferiore (29.95 invece di 39.95)

contro tiscali:
costa di più
Guarda che il Tutto Incluso di Infostrada costa 39,95 come Tiscali..
Qualcuno mi spiega cos'e`il "fastpath"?
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 17:09   #2902
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi

http://it.wikipedia.org/wiki/FastPath
Old 03-03-2010, 18:14   #2903
maslab
Senior Member

L'Avatar di maslab

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
No mi riferivo alla Absolute ADSL.
Old 03-03-2010, 18:41   #2904
shevaluk
Senior Member

Quote:
Guarda il Tutto Incluso Light della Tiscali allora
In piu` verso i numeri fissi Tiscali non paghi neanche lo scatto alla risposta
Prezzo: 29,95
Old 03-03-2010, 18:41   #2905
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Visto che ami i paragoni, falli bene, però...

Anzitutto Absolute ADSL è l'equivalente della Tutto Incluso Light che costa 29,95 euro a "regime".

Comunque sia con estrema attenzione.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=509

Old 03-03-2010, 20:38   #2906
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Appena OBE leggerà la vostra interessante indicazione sicuramente aggiornerà la first page!
Sono molto impegnato ultimamente e mi trovo spesso fuori sede. Dal mio N96 non è semplicissimo modificare la prima pagina del Thread. Appena possibile provvederò...

Saluti...
Old 03-03-2010, 21:14   #2907
shevaluk
Senior Member

Quote:
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno confermato la possibilita` di attivazione del servizio della mia linea.
Mi hanno anche confermato che al distacco dall'operatore (Wind-Infostrada in questo caso) pensano loro e che mi manderanno a casa un modulo da rispedirgli con il codice di migrazione.
A questo punto mi servirebbe un consiglio: per l'attivazione meglio per telefono con l'operatore o tramite internet?
Up..
Old 03-03-2010, 21:26   #2908
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Quote:
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno confermato la possibilita` di attivazione del servizio della mia linea.
Mi hanno anche confermato che al distacco dall'operatore (Wind-Infostrada in questo caso) pensano loro e che mi manderanno a casa un modulo da rispedirgli con il codice di migrazione.
A questo punto mi servirebbe un consiglio: per l'attivazione meglio per telefono con l'operatore o tramite internet?
Up..
Personalmente ho sempre utilizzato le Attivazioni Contrattuali ONLINE! Mai avuto problemi...

Saluti...
Old 03-03-2010, 21:42   #2909
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Personalmente ho sempre utilizzato le Attivazioni Contrattuali ONLINE! Mai avuto problemi...
Grazie OldBlack
Senti, ma sai se ci saranno novita` dal 4 marzo in poi? Perche` sul sito c'e` scritto che le offerta e` valida fino al 04/03/2010..
Altra (e forse ultima ) domanda: ma dopo che completo l'acquisto online, mi verra` mandato a casa il contratto e la richiesta del codice migrazione (oggi al telefono l'operatore mi ha detto che per le attivazioni via telefono poi mi sarebbe arrivato a casa un documento da rispedire con il codice migrazione) o lo inserisco online cosi` da velocizzare il tutto?
Old 04-03-2010, 06:34   #2910
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Grazie OldBlack
Senti, ma sai se ci saranno novita` dal 4 marzo in poi? Perche` sul sito c'e` scritto che le offerta e` valida fino al 04/03/2010..
Altra (e forse ultima ) domanda: ma dopo che completo l'acquisto online, mi verra` mandato a casa il contratto e la richiesta del codice migrazione (oggi al telefono l'operatore mi ha detto che per le attivazioni via telefono poi mi sarebbe arrivato a casa un documento da rispedire con il codice migrazione) o lo inserisco online cosi` da velocizzare il tutto?
In genere rinnovano sempre le stesse

Si, una volta completata la registrazione ti mandano a casa il contrqtto da firmare.
Ai mie tempi non eisteva il codice migrazione, ma mi pare che lo chieda, tienilo pronot
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 09:58   #2911
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
In genere rinnovano sempre le stesse

Si, una volta completata la registrazione ti mandano a casa il contrqtto da firmare.
Ai mie tempi non eisteva il codice migrazione, ma mi pare che lo chieda, tienilo pronot
Grazie
Altra domanda (tra un po` mi odierete lo so ): poiche` quando Libero mi togliera` l'adsl non potro` piu` chiedervelo, quali dati dovro` inserire nel router per il collegamento adsl? Quale email e quale password?
Old 04-03-2010, 10:05   #2912
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
NGI Speed Test alle 11:03 del 04/03/2010
Download Speed: 3948 Kbps (493.5 KB/sec)
Upload Speed: 509 Kbps (63.6 KB/sec)
Cos'è, un'abitudine? Ti installano la linea, te la fanno andare bene per qualche giorno e poi si ritorna alle vecchie velocità?

Da massimo 8 mega toccati all'inizio a 7,5 e ora 4?
Old 04-03-2010, 11:36   #2913
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
ho eliminato un po di roba sulla linea e messo tutto su una presa...
NGI Speed Test alle 12:35 del 04/03/2010
Download Speed: 7712 Kbps (964 KB/sec)
Upload Speed: 417 Kbps (52.1 KB/sec)
Spero di aver risolto..
Old 04-03-2010, 16:57   #2914
tomec
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Quote:
Grazie
Altra domanda (tra un po` mi odierete lo so ): poiche` quando Libero mi togliera` l'adsl non potro` piu` chiedervelo, quali dati dovro` inserire nel router per il collegamento adsl? Quale email e quale password?

Allora, innanzitutto ti consiglio di procedere così: NON richiedere il codice di migrazione all' 155, ti faranno aspettare chissà quanto e magari te lo daranno sbagliato (intenzionalmente).
Controllalo sul sito 155.it oppure sulla bolletta, è scritto piccolo piccolo dopo la sigla C.M.
Attivazione telefonica e online vanno bene entrambe, comunica SUBITO al telefono il codice di migrazione, non via fax.
Sul router vanno inseriti il nome utente @tiscali.it e la password che ti daranno loro, ed eventualmente cambia l' incapsulamento da PPPoE a PPPoA!
Case AeroCool VX-E Pro | Lamptron FC6 | Enermax PRO82+ II 425W | AsRock 880GMH/USB3 | AMD Phenom II X4 955 3,2 Ghz 1.32V C3|Kingston HyperX 4x2GB DDR3 1333 Mhz CL9 DC | APC Back-UPS CS 650VA | Windows 7 Home Premium x64 SP1 |
Netgear DG834GT su Tiscali T.I. 10239/999 FAST
tomec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 17:16   #2915
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomec Guarda i messaggi
Allora, innanzitutto ti consiglio di procedere così: NON richiedere il codice di migrazione all' 155, ti faranno aspettare chissà quanto e magari te lo daranno sbagliato (intenzionalmente).
Controllalo sul sito 155.it oppure sulla bolletta, è scritto piccolo piccolo dopo la sigla C.M.
Attivazione telefonica e online vanno bene entrambe, comunica SUBITO al telefono il codice di migrazione, non via fax.
Sul router vanno inseriti il nome utente @tiscali.it e la password che ti daranno loro, ed eventualmente cambia l' incapsulamento da PPPoE a PPPoA!
Perfetto!
Ho un unico dubbio: ma il nome utente @tiscali.it e la password per la connessione da inserire nel router quando e come me li daranno? Prima del distacco nell'email che indichero' quando faccio la richiesta o via telefono (mi contattano loro?)?
Ultima domanda (giuro ): mio padre ha un abbonamento adsl a casa sua e vorrei approfittare della promozione dei 30euro (sia per lui che per me); per la richiesta (cioe` quando dovra` inserire il nome e l'email ed il mio contatto come amico presentato) quale indirizzo email serve? Quello di connessione o quello dove mi arrivano tutte le notizie e le fatture? Intendo per lui ovviamente..
Old 04-03-2010, 18:56   #2916
tomec
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Quote:
Perfetto!
Ho un unico dubbio: ma il nome utente @tiscali.it e la password per la connessione da inserire nel router quando e come me li daranno? Prima del distacco nell'email che indichero' quando faccio la richiesta o via telefono (mi contattano loro?)?)
Sì, te li restituisce il sistema quando fai la richiesta, con il codice cliente e il PIN.

Quote:
Ultima domanda (giuro ): mio padre ha un abbonamento adsl a casa sua e vorrei approfittare della promozione dei 30euro (sia per lui che per me); per la richiesta (cioe` quando dovra` inserire il nome e l'email ed il mio contatto come amico presentato) quale indirizzo email serve? Quello di connessione o quello dove mi arrivano tutte le notizie e le fatture? Intendo per lui ovviamente..
Su questo non ti so dire con esattezza, ma presumo sia indifferente.
Tu comunque metti l' indirizzo tiscali e stai tranquillo!
Case AeroCool VX-E Pro | Lamptron FC6 | Enermax PRO82+ II 425W | AsRock 880GMH/USB3 | AMD Phenom II X4 955 3,2 Ghz 1.32V C3|Kingston HyperX 4x2GB DDR3 1333 Mhz CL9 DC | APC Back-UPS CS 650VA | Windows 7 Home Premium x64 SP1 |
Netgear DG834GT su Tiscali T.I. 10239/999 FAST
tomec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 19:02   #2917
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomec Guarda i messaggi
Su questo non ti so dire con esattezza, ma presumo sia indifferente.
Tu comunque metti l' indirizzo tiscali e stai tranquillo!
Il fatto e` che sono entrambe tiscali
Non vorrei che per un errore banale perdessimo (sia io che mio padre) l'opportunita` di risparmiare 30euro..
Old 04-03-2010, 20:40   #2918
giazzu
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti.
Da luglio 2009 mi sono abbonato Tiscali aderendo all'offerta Tiscali tutto incluso 10 mb in tecnologia pots.
In questi mesi non sono riuscito ad andare oltre i 4mb.

Questi sono i mie valori attuali di linea:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4704 kbps 832 kbps
Attenuazione linea 49.0 db 29.5 db
Margine rumore 10.7 db 12.0 db

La cosa particolare è che prima di Tiscali avevo Sloweb sempre a 4mb, ma l'attenuazione della linea non superava mai i 30/32 db.

Improvvisamente con tiscali è scesa a 49 db.
Stufo di pagare per una connessione a 10 mb che mai avrei ottenuto ho deciso di mandare una mail al servizio clienti segnalando la bassa velocità riscontrata.

Questa è stata la risposta inviata oggi:

Gentile Cliente,

in merito alla sua richiesta di assistenza tecnica, sulla base delle verifiche effettuate a seguito della sua segnalazione, le comunichiamo che sono stati rilevati dei valori di linea anomali e non adeguati al profilo tecnico della sua linea. La invitiamo pertanto a testare la stabilità della linea collegando il solo modem sulla presa primaria, escludendo eventuali prolunghe telefoniche, filtri e telefoni. In caso di esito negativo la invitiamo, se possibile, a provare un altro modem adsl regolarmente funzionante su altra linea. Nel caso in cui anche questa prova abbia esito negativo, la invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero 800709970

Per qualsiasi informazione o chiarimento, restiamo a sua disposizione al numero gratuito 800709970 (operativo tutti i giorni dalle 8 alle 24) di supporto a problematiche tecniche o per segnalazioni automatiche di guasto. Per assistenza di carattere commerciale-amministrativo è a sua disposizione il numero 130*.

Cordiali Saluti

Ho fatto tutte le prove del caso ma la situazione non è cambiata.
Se contatto il servizio clienti pensate che possano fare qualcosa per cambiare la situazione?

Ho seri dubbi in merito.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Un saluto a tutti.

giazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 20:49   #2919
pcdummies
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Tiscali tutto compreso light

Ciao a tutti. Ho letto che parlavate di tiscali e vorrei fare un quesito a chiunque sia in grado di rispondermi.

Premetto di avere una connessione ADSL con Tiscali su linea telefonica TELECOM, alla quale ogni bimestre pago il famigerato canone.

Ieri mi contatta il servizio clienti tiscali e la gentile signorina mi ha proposto di aderire al nuovo contratto che mi darebbe la connessione ADSL 8 mega e la linea telefonica tiscali eliminando completamente la TELECOM e il canone.

Per esperienza indiretta, so per certo che questo tipo di contratto nasconde l'insidia del telefono VOIP unico attaccato solo ed escusivamente sul router e non in una delle qualsiasi prese telefoniche presenti in casa. (ho quattro telefoni).

Ho chiesto alla tipa della Tiscali e mi ha detto che essendo la mia zona completamente coperta da Tiscali non ci sono problemi perchè mi darebbero servizio su presa, per cui non cambierebbe assolutamente nulla dal punto di vista tecnico e che quindi potrei collegare il router e i telefoni dove voglio.

Premesso che per farti firmare un contratto sarebbero pronti a dire che hanno visto un asino volare.....

La mia domanda è molto semplice...

come faccio ad essere sicuro che non mi dicano stupidaggini ?
Non vorrei trovarmi poi in un ginepraio di disdette, call center muti e quant'altro...

A qualcuno di voi è già capitato ?

Ringrazio per le risposte
pcdummies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 20:58   #2920
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da pcdummies Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho letto che parlavate di tiscali e vorrei fare un quesito a chiunque sia in grado di rispondermi.

Premetto di avere una connessione ADSL con Tiscali su linea telefonica TELECOM, alla quale ogni bimestre pago il famigerato canone.

Ieri mi contatta il servizio clienti tiscali e la gentile signorina mi ha proposto di aderire al nuovo contratto che mi darebbe la connessione ADSL 8 mega e la linea telefonica tiscali eliminando completamente la TELECOM e il canone.

Per esperienza indiretta, so per certo che questo tipo di contratto nasconde l'insidia del telefono VOIP unico attaccato solo ed escusivamente sul router e non in una delle qualsiasi prese telefoniche presenti in casa. (ho quattro telefoni).

Ho chiesto alla tipa della Tiscali e mi ha detto che essendo la mia zona completamente coperta da Tiscali non ci sono problemi perchè mi darebbero servizio su presa, per cui non cambierebbe assolutamente nulla dal punto di vista tecnico e che quindi potrei collegare il router e i telefoni dove voglio.

Premesso che per farti firmare un contratto sarebbero pronti a dire che hanno visto un asino volare.....

La mia domanda è molto semplice...

come faccio ad essere sicuro che non mi dicano stupidaggini ?
Non vorrei trovarmi poi in un ginepraio di disdette, call center muti e quant'altro...

A qualcuno di voi è già capitato ?

Ringrazio per le risposte
Simula un'attivazione da questa pagina:

http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/

Se il risultato è come questo screen:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=509

sei assolutamente certo di essere in ULL.

Posta pure la tua verifica per ulteriore conferma!

Aggiungo solo che al callcenter NON possono fornirti risposte NON veritiere. Sarebbe truffa...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian