Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 08:15   #2861
tomec
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Avevo consigliato che mettessero nel primo messaggio questa importantissima info...

ma nada.....
In effetti è vero, andrebbe evidenziata!
Mi associo alla richiesta.
Case AeroCool VX-E Pro | Lamptron FC6 | Enermax PRO82+ II 425W | AsRock 880GMH/USB3 | AMD Phenom II X4 955 3,2 Ghz 1.32V C3|Kingston HyperX 4x2GB DDR3 1333 Mhz CL9 DC | APC Back-UPS CS 650VA | Windows 7 Home Premium x64 SP1 |
Netgear DG834GT su Tiscali T.I. 10239/999 FAST
tomec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 09:04   #2862
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Appena OBE leggerà la vostra interessante indicazione sicuramente aggiornerà la first page!
Old 02-03-2010, 12:45   #2863
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
arrivato il primo guasto anche se non ho ben capito se è colpa del router o della linea

ieri sera non avevo piu portante, contatto il cc e a quanto ho capito hanno fatto un reset o chissa che altro, nada, tiene solo in modalita dsl1 a 640

domanda se fosse un problema di linea o di scheda dovrei avere anche i valori che vanno a quel paese ?

con 640/256 ho 30 di snr ambo i sensi, in dsl dopo il channel analisys da link down, come se non riuscisse ad agganciare.. idee?

potrebbe essere il router?
Old 02-03-2010, 13:38   #2864
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
arrivato il primo guasto anche se non ho ben capito se è colpa del router o della linea

ieri sera non avevo piu portante, contatto il cc e a quanto ho capito hanno fatto un reset o chissa che altro, nada, tiene solo in modalita dsl1 a 640

domanda se fosse un problema di linea o di scheda dovrei avere anche i valori che vanno a quel paese ?

con 640/256 ho 30 di snr ambo i sensi, in dsl dopo il channel analisys da link down, come se non riuscisse ad agganciare.. idee?

potrebbe essere il router?
Se ben ricordo, avere entrambi i valori uguale è sintomo di un cavo (uno dei due del doppino) che è partito, si è rotto o più facilmente allentato da non fare (o far poco) contatto da qualche parte, che sia in casa in centrale o nell'affare sotto casa.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 14:02   #2865
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Se ben ricordo, avere entrambi i valori uguale è sintomo di un cavo (uno dei due del doppino) che è partito, si è rotto o più facilmente allentato da non fare (o far poco) contatto da qualche parte, che sia in casa in centrale o nell'affare sotto casa.
calcola che l'attainable è buono cmq. vedo se riesco a postare i dati

Mode: G.DMT
Type: Fast
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 30.3 31.0
Attenuation (dB): 30.0 15.5
Output power (dBm): 9.9 14.6
Attainable rate (Kbps): 9632 1088
Rate (Kbps): 640 256
K (number of bytes in DMT frame): 21 9
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0

Super Frames: 353940 353887
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 0 0
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 9082279 0
Data Cells: 6721748 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 6650 7
Total SES: 12 0
Total UAS: 9354 29

Ultima modifica di attackment : 02-03-2010 alle 14:13.
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 15:22   #2866
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Salve a tutti!
Vi spiego la mia situazione: attualmente ho un abbonamento TuttoIncluso in ULL con Libero-Infostrada (ho attivato la linea con loro, non c'e` stato nessun passaggio da Telecom).
Premetto che non ho avuto nessun problema ne` per la parte voce ne` per l'adsl.
Pero`, non ho potuto fare a meno di notare l'offerta TuttoIncluso di Tiscali che mi offrirebbe a parita` di prezzo (39,95) un adsl piu` performante (10Mb in download piuttosto che 8Mb e soprattutto 1Mb in upload piuttosto che 512Kb).
Quindi vorrei (anche in base ai consigli che mi darete) passare a Tiscali.
Avrei quindi un paio di domande:
1) La parte voce e` in voip o linea tradizionale? Vi dico che attualmente non so se con Infostrada ho voip (dalla centrale) o linea tradizionale..non saprei come verificarlo sinceramente.
2) Per sapere se la mia linea adsl andra` bene anche con Tiscali posso basarmi sugli attuali valori di linea che ho con Libero?
Per l'esattezza questi sono i valori: 8000/509 (banda piena quindi per una 8Mb); rumore 25.7/29.3; attenuazione linea 25/13.1.
3) Per quanto riguarda l'attivazione conviene dare prima la disdetta ad Infostrada o fanno tutto quelli di Tiscali? Ho visto che il modulo online e` molto semplice ed intutitivo.
4) Che tempi di disservizio avrei? Giorni o settimane? Questo particolare mi interessa particolarmente, piu` che altro per la parte voce e meno per l'adsl.

Grazie!
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 15:24   #2867
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
calcola che l'attainable è buono cmq. vedo se riesco a postare i dati
Scusa, avevo capito che stavi con l'attenuazione UP/DW a 30 dB

allora no, fai finta non abbia detto nulla
Old 02-03-2010, 15:28   #2868
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
1) La parte voce e` in voip o linea tradizionale? Vi dico che attualmente non so se con Infostrada ho voip (dalla centrale) o linea tradizionale..non saprei come verificarlo sinceramente.
Se sei sotto POTS, è tradizionale (è un voip lato centrale ma funge bene e non hai problemi di perdita telefono in caso di blackout).
Lo verifichi o simulando l'attivazione, inserendo il tuo indirizzo oppure inserendo il numero del vicino.
Se ti da la possibilità di DESELEZIONARE il modem, ok... Sei POTS, se te lo da obbligatorio e non deselezionabile... sei VOIP.

2) Per sapere se la mia linea adsl andra` bene anche con Tiscali posso basarmi sugli attuali valori di linea che ho con Libero?
Si ti basi su qyei valori
Per l'esattezza questi sono i valori: 8000/509 (banda piena quindi per una 8Mb); rumore 25.7/29.3; attenuazione linea 25/13.1.
Ok, vanne bene. I 10 li dovresti prendere tutti compreso il mega in up.
3) Per quanto riguarda l'attivazione conviene dare prima la disdetta ad Infostrada o fanno tutto quelli di Tiscali? Ho visto che il modulo online e` molto semplice ed intutitivo.
Fanno tutto quelli di tiscali
4) Che tempi di disservizio avrei? Giorni o settimane? Questo particolare mi interessa particolarmente, piu` che altro per la parte voce e meno per l'adsl.
Dipende dal culo che hai, apparte tutto in genere non c'è problema, fanno tutto in modo indolore... altre volte 2-3 gg... settimana, nel mio caso 20-25gg
Ma gli ultimi utenti attivati mi ricordo hanno fatto in breve tempo

ciao

Grazie!
ecco le risp
ciao

Ultima modifica di zabb : 02-03-2010 alle 15:31.
Old 02-03-2010, 15:52   #2869
shevaluk
Senior Member

Ti ringrazio.
Ho provato a simulare l'attivazione e posso scegliere se richiedere o meno il modem..quindi non dovrei avere problemi
Altra domanda: a quanto ammonterebbe la penale da pagare a Libero per la disdetta? E` da piu` di un anno che ho l'abbonamento attivo..
Old 02-03-2010, 15:59   #2870
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Ti ringrazio.
Ho provato a simulare l'attivazione e posso scegliere se richiedere o meno il modem..quindi non dovrei avere problemi
Altra domanda: a quanto ammonterebbe la penale da pagare a Libero per la disdetta? E` da piu` di un anno che ho l'abbonamento attivo..
Dipende dal contratto e da come si rinnova. Leggi bene le condizioni

@ Alef: potrei fare una prova solo con il vecchio Netgear DG834G v2 o v3, mi pare. Purtroppo tutti quelli che hanno adsl hanno i modem alice, quindi immagino non vadano bene

Ultima modifica di ciciolo1974 : 02-03-2010 alle 16:24.
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 16:38   #2871
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Scusa, avevo capito che stavi con l'attenuazione UP/DW a 30 dB

allora no, fai finta non abbia detto nulla
a quanto pare è giu la scheda in centrale. probabilmente il problema che avevo io era solo la spia, vediamo che succede fra qualche ora

anche se è strano perche la connessione è su. non capisco che fault sia. boh provo piu tardi
Old 02-03-2010, 18:14   #2872
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Piccolo aggiornamento: i valori sono "buoni", ma scarico mooolto lentamente (difficilmente supero i 350-400 k)...gli stessi torrent che prima scaricavo a 800 k costanti, adesso non superano i 280/300...non so più cosa pensare
Old 02-03-2010, 21:28   #2873
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Dipende dal contratto e da come si rinnova. Leggi bene le condizioni
Il contratto dice questo:

8. DURATA – PROROGA TACITA – RECESSO E CONTRIBUTI .
8.1 Il presente Contratto avrà la durata minima di diciotto mesi dalla data di attivazione del Servizio. Alla
scadenza, si intenderà tacitamente rinnovato per ulteriori periodi di dodici mesi, salvo disdetta ai sensi
del successivo comma 2.
8.2 Il Cliente potrà recedere in ogni momento dal presente Contratto con disdetta scritta da inviarsi,
con lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 (trenta) giorni , a: Wind Telecomunicazioni SpA
– Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio.
8.3 Nel caso in cui il Cliente richieda la disattivazione del servizio ADSL, anche tramite un terzo operatore,
gli verrà addebitato un importo pari ai costi sostenuti da WIND e quantificato in euro 40.00 come previsto dall’art.1 comma 3 del D.L. 7/2007.
8.4 Il Cliente è informato che la disattivazione del servizio di fonia con l’operatore di accesso non comporta
la disattivazione del Servizio Libero ADSL. Il Servizio Libero ADSL rimarrà quindi attivo fino alla
scadenza naturale del contratto salvo disdetta ai sensi dei precedenti articoli.
8.5 Il Cliente è altresì informato che la disattivazione del Servizio di fonia con l’operatore di accesso
comporterà per tutte le offerte ADSL l’introduzione di un canone aggiuntivo fino ad un importo massimo
di 12.88 euro al mese iva inclusa. Tale canone è connesso ai costi aggiuntivi sostenuti da
Infostrada verso l’operatore d’accesso per l’erogazione del servizio ADSL in assenza del servizio di
fonia. Tale addebito verrà introdotto solo al momento in cui Telecom Italia disattiverà il servizio.

Quindi per la disattivazione dell'adsl pagherei 40euro di penale e per la parte voce nulla, giusto?
Old 02-03-2010, 22:16   #2874
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Affermativo!
Old 02-03-2010, 22:21   #2875
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Affermativo!
E vabbe`,in ogni caso mi conviene: adesso pago 39,95 al mese; abbonandomi a Tiscali pagherei 14,95 fino al 01/09/2010, quindi risparmierei 25 al mese (se marzo non lo consideriamo, da aprile ad agosto sono 5 mesi pieni e quindi 125 di risparmio,che meno i 40 di penale sono 85 )..
Le offerte attuali sono valide fino al 4 marzo..aspetto per vedere se cambia qualcosa?
La cosa che mi spaventa e` il periodo in cui dovro` rimanere senza telefono ne` adsl..
Old 02-03-2010, 22:33   #2876
tomec
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Beh io sono passato da Infostrada TuttoIncluso 20 Mega a Tiscali e il vuoto tra l' uno e l' altro è durato appena pochissimi secondi, il tempo di un riallineamento di portante!
Case AeroCool VX-E Pro | Lamptron FC6 | Enermax PRO82+ II 425W | AsRock 880GMH/USB3 | AMD Phenom II X4 955 3,2 Ghz 1.32V C3|Kingston HyperX 4x2GB DDR3 1333 Mhz CL9 DC | APC Back-UPS CS 650VA | Windows 7 Home Premium x64 SP1 |
Netgear DG834GT su Tiscali T.I. 10239/999 FAST
tomec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 22:38   #2877
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomec Guarda i messaggi
Beh io sono passato da Infostrada TuttoIncluso 20 Mega a Tiscali e il vuoto tra l' uno e l' altro è durato appena pochissimi secondi, il tempo di un riallineamento di portante!
Davvero?? Quando hai fatto il passaggio? In che zona abiti (magari cambia da zona a zona)?
Old 03-03-2010, 10:03   #2878
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
sembrava troppo bello che avessi risolto tutti i problemi che avevo con il precedente gestore..

la prima disconnessione con tiscali è avvenuta sabato, ho pensato che fosse un caso, ma nei giorni seguenti si sono ripetute almeno una volta al giorno, le due spie (telefono e adsl) si spengono, si attende un po e dopo le prestazioni calano o si riavvia il broswer oppure bisogna riavviare il modem

Questa mattina è passato un tecnico per una precedente richiesta di intervento, ha fatto sapere che le cadute di linea potevano dipendere dalla mancanza di filtro sulla dsl (è la prima volta che lo sento..) aggiunto il filtro e fatto dei controlli via telefono sembrava tutto sistemato così va via, tempo 5 minuti ed ecco che cade la linea

Ho la 10mb che mi hanno abbassato a 8 e che da test va a 7,5 da cosa può dipendere? All'inizio la linea non cadeva, quando ho fatto presente che chi chiamava da fisso (non da cellulare) il mio numero e qui non squillava, sono iniziati i casini.
Old 03-03-2010, 10:33   #2879
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
come si entra nel Thomson TG585 V7??

Le ho provate tutte
Old 03-03-2010, 10:38   #2880
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
come si entra nel Thomson TG585 V7??

Le ho provate tutte
192.168.1.254 se non ricordo male
user e password ovviamente nn me le ricordo assolutamente

se non riesci ad entrare, prova a mettere l'ip settato via DHCP dal tuo pc vedi che sicuramente funziona

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian