Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2004, 14:57   #441
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
è thunderbird che non effettua le operazioni desiderate.. non si capisce perchè non apra l'url invece di scaricarlo e poi aprirlo in locale.. bah
ovvio che non è il tuo problema visto che hai linux....ma almeno taglio la testa al toro...

http://forum.mozillaitalia.org/viewt...9f60ac2a90c2d1
restimaxgraf è offline  
Old 21-06-2004, 15:02   #442
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Leron
non hai capito: lui te lo ha chiesto perchè la stessa cosa succede a altri, ma per colpa di firefox
si l'avevo capito, ma mi pareva lo facesse anche con links
Old 21-06-2004, 15:12   #443
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
non hai capito: lui te lo ha chiesto perchè la stessa cosa succede a altri, ma per colpa di firefox
restimaxgraf è offline  
Old 21-06-2004, 15:14   #444
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

una domanda ora la faccio io, cè la possibilità di salvare i msg inviati sul server posta in maniera che se disinstallo thunderbird x aggiornalo o altro, non perdo i msg inviati????uso ancora la release 0.6....a breve la 0.7 appena uscirà ufficialmente in Italia.
restimaxgraf è offline  
Old 21-06-2004, 15:17   #445
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
una domanda ora la faccio io, cè la possibilità di salvare i msg inviati sul server posta in maniera che se disinstallo thunderbird x aggiornalo o altro, non perdo i msg inviati????uso ancora la release 0.6....a breve la 0.7 appena uscirà ufficialmente in Italia.
se ti salvi la directory del profilo dovrebbero salvarsi tutti i messaggi
Old 21-06-2004, 15:20   #446
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
se ti salvi la directory del profilo dovrebbero salvarsi tutti i messaggi
okay, grazie......non ci avevo pensato....
restimaxgraf è offline  
Old 21-06-2004, 15:29   #447
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
si l'avevo capito, ma mi pareva lo facesse anche con links
Ciao!
Che metodo usi per fare aprire i link con Firefox?

Io ho creato (da tempo) uno script che utilizzava il comando "remote" di firefox per fare in modo che tutti i link cliccati si aprissero in firefox (che non essendo ancora granchè integrato in linux difficilmente può essere usato per questi scopi facilmente come i più noti mozilla, konqueror o galeon).

Il fatto è che con l'ultima versione (la 0.9) ho scoperto che il comando remote non funziona più e bisogna invece utilizzare il comando mozilla-xremote-client contenuto nella directory principale di firefox per fare in modo di potergli inviare link esterni da aprire in una nuova tab o in una nuova finestra.

Se vuoi prova a vedere questa discussione che avevo aperto, ammesso che sia il tuo stesso caso e che la cosa possa interessarti..

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=707927

Io adesso ho risolto, come spiegato proprio lì; come browser predefinito di gnome ho impostato lo scriptino, che ho messo in /usr/bin; in Fedora si imposta dalle applicazioni preferite, inserendo "nomescript %s" per fargli acchiappare i link esterni cliccati; credo che per le altre distro non cambi molto..

Se invece il tuo problema fosse di altra natura, mi scuso per il lungo (e magari incasinato) post.

Buona giornata!
Cemb è offline  
Old 22-06-2004, 11:27   #448
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Ciao a tutti, ho un problema, si verificava sia sulla 0.6 che sù thunderbird 0.7 entrambi installer in italiano, usando firefox, se clicco sù un indirizzo mail, invece di aprirmi una finestra per l'invio della mail a quell'indirizzo, vedo solo che gira l'hard disk e basta finisce lì, l'unica soluzione è copiare l'indirizzo aprire a mano una nuova mail e poi incollarlo.....come posso risolvere, sperando ci sia una soluzione.....
restimaxgraf è offline  
Old 22-06-2004, 22:49   #449
John J. Rambo
Senior Member

L'Avatar di John J. Rambo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
Quote:
Ciao a tutti, ho un problema, si verificava sia sulla 0.6 che sù thunderbird 0.7 entrambi installer in italiano, usando firefox, se clicco sù un indirizzo mail, invece di aprirmi una finestra per l'invio della mail a quell'indirizzo, vedo solo che gira l'hard disk e basta finisce lì, l'unica soluzione è copiare l'indirizzo aprire a mano una nuova mail e poi incollarlo.....come posso risolvere, sperando ci sia una soluzione.....

Hai impostato TB come gestore di mail predefinito?
Al limite prova a impostare Outlook Express come predefinito, riavviare, (magari clicca su un link per vedere se effettivamente OE e' stato impostato) poi metti di nuovo TB.
Io una volta avevo risolto con questo "trucco"

Ciao!!

Ciao!!
John J. Rambo è offline  
Old 23-06-2004, 07:19   #450
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
ho un problemi.
Ho creato dei filtri per la posta.
Quando mi arriva della posta questa viene messa in una nuoca cartella in local folder.
Quando la leggo il simoblo di notifica della posta nen system try non scompare fino a quando non clicco su una cartella del provider a cui e' arrivata la posta?

Non e' grave, ma c'e' un modo per risolvere?

ciao ciao e grazie a tutti.
Poix81 è offline  
Old 23-06-2004, 10:23   #451
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da John J. Rambo
Hai impostato TB come gestore di mail predefinito?
Al limite prova a impostare Outlook Express come predefinito, riavviare, (magari clicca su un link per vedere se effettivamente OE e' stato impostato) poi metti di nuovo TB.
Io una volta avevo risolto con questo "trucco"

Ciao!!

Ciao!!
Ciao! grazie molte ho risolto anch'io con il tuo sistema, ora mi rimane un'altro problemino, come mai se scrivo un nuovo messaggio e clicco invia, non lo invia subito, ma passano alcuni secondi.....con la finestrella spedizione in corso che non si muove...?
restimaxgraf è offline  
Old 23-06-2004, 14:01   #452
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ma in basso nella finestra che ti dice? Non è che sta "aspettando" perchè sta contattando il server di posta e gli sta passando username e password?
byez!
Cemb è offline  
Old 23-06-2004, 14:32   #453
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ma in basso nella finestra che ti dice? Non è che sta "aspettando" perchè sta contattando il server di posta e gli sta passando username e password?
byez!
non c'ho fatto caso io ho visto solo che si stà connettendo....
restimaxgraf è offline  
Old 23-06-2004, 14:41   #454
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
ho scaricato la versione 0.7 in ita ma non mi và.... mi dà problemi nella fase di installazione, mi compare sempre installazione firefox 0.8 e poi si blocca!! a casa tutto ok invece (sono in ufficio ora) possibile che su win98 non vada?
buglis è offline  
Old 23-06-2004, 14:57   #455
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da buglis
ho scaricato la versione 0.7 in ita ma non mi và.... mi dà problemi nella fase di installazione, mi compare sempre installazione firefox 0.8 e poi si blocca!! a casa tutto ok invece (sono in ufficio ora) possibile che su win98 non vada?
la 0.6 funzionava?
restimaxgraf è offline  
Old 23-06-2004, 15:05   #456
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
non c'ho fatto caso io ho visto solo che si stà connettendo....
Prova a guardare, in basso a sx!
Magari ci mette solo un po' ad autenticarsi sul server..
A volte anche a me capita che ci metta di più..
Byez!
Cemb è offline  
Old 23-06-2004, 15:34   #457
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
la 0.6 funzionava?

yes

ora non me la installa.... ho provato a casa tutto ok senza nessun problema (winxp)

ho fatto anche una pulizia del registro con regseeker per eliminare residui della 0.6 ma niente!!
buglis è offline  
Old 23-06-2004, 15:41   #458
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
yes

ora non me la installa.... ho provato a casa tutto ok senza nessun problema (winxp)

ho fatto anche una pulizia del registro con regseeker per eliminare residui della 0.6 ma niente!!
hai cancellato i profili?potresti provare con la versione zip. invece che l'installer....
restimaxgraf è offline  
Old 23-06-2004, 16:23   #459
andrew87
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
yes

domanda scema:hai disinstallato la 0.6(C:\Programmi\Mozilla Thunderbird ,non il profilo)?
andrew87 è offline  
Old 23-06-2004, 16:33   #460
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da andrew87
domanda scema:hai disinstallato la 0.6(C:\Programmi\Mozilla Thunderbird ,non il profilo)?

si la 0.6 l'ho disinstallata e ho cancellato qualsiasi traccia anche nel registro!

proverò con lo zip!

dove posso trovar lo zip?

Ultima modifica di buglis : 23-06-2004 alle 16:57.
buglis è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Auto elettriche, allarme dei costruttori...
Copilot arriva sulle Smart TV Samsung: e...
Iliad fa marcia indietro: il matrimonio ...
Grazie a VLT di ESO c'è una nuova...
Tape-out completato per la GPU Rubin e l...
NVIDIA GeForce RTX: le schede video più ...
Google trasforma il suo Traduttore: dive...
Computer portatile HP 15,6'' Full HD con...
Da Netatmo il kit che taglia i consumi: ...
SpaceX: Elon Musk parla delle future Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian