Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2009, 16:41   #8621
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da master3000 Guarda i messaggi
in pratica è meglio la serie P5E ?
dipende dall'uso che ne vuoi fare... i chipset P45 e ICH10R sono più recenti del X38 e del ICH9R. Tuttavia, mentre il chipset X38 (così come l'X48) permette l'utilizzo di 2 schede in crossfire a banda raddoppiata 16X, il chipset P45 permette l'utilizzo di 2 schede in crossfire a banda limitata 8X. Se però la tua intenzione è quella di usare una scheda singola questa andrà tranquillamente a 16X in ambo i casi, quindi ti converrebbe prendere la P5Q* perché oltre ad essere più recente generlamente costa meno della P5E*.
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 17:11   #8622
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Quote:
Originariamente inviato da maxamilo Guarda i messaggi
dipende dall'uso che ne vuoi fare... i chipset P45 e ICH10R sono più recenti del X38 e del ICH9R. Tuttavia, mentre il chipset X38 (così come l'X48) permette l'utilizzo di 2 schede in crossfire a banda raddoppiata 16X, il chipset P45 permette l'utilizzo di 2 schede in crossfire a banda limitata 8X. Se però la tua intenzione è quella di usare una scheda singola questa andrà tranquillamente a 16X in ambo i casi, quindi ti converrebbe prendere la P5Q* perché oltre ad essere più recente generlamente costa meno della P5E*.
grazie della spiegazione molto esaustiva,
in ogni caso entrambe possno montare i Quad core giusto?

ps: diciamo ke lea P5E* non hanno niente da invidiare alle P5Q ?
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 17:43   #8623
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
Originariamente inviato da master3000 Guarda i messaggi
grazie della spiegazione molto esaustiva,
in ogni caso entrambe possno montare i Quad core giusto?

ps: diciamo ke lea P5E* non hanno niente da invidiare alle P5Q ?
si, entrambe le mobo hanno il socket775 e sono compatibili e con tutte le cpu intel a 45nm.

p.s.: a conti fatti, secondo me, no!
Old 09-05-2009, 20:11   #8624
saulos
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
se non sbaglio da poco sei passato a vista e per spegnere il pc usi il tasto rosso invece devi andare accanto al lucchetto sulla freccia che va verso destra e fare arresta il sistema
Veramente c'ho vista da un anno: ho risolto andando in gestione dispositivi -> tastiere e deselezionando l'opzione indicatami in modalità proprietà tastiera.
saulos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:25   #8625
Giaki
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Uso i due hd sata impostati come ehci da bios per poter usare tutte le funzioni dei sata 2. Ho installato matrix storage console 8.8 anche se non ho nessun raid, ma ho letto che serve installato se si usano gli hd in ehci.
Il problema che riscontro, e vorrei sapere se lo avete anche voi, è quando copio grossi file da un hd all'altro, o anche all'interno di quello dove c'è il sistema operativo, che si blocca tutto il s.o. finchè non termina il trasferimento. Anche diversi minuti. Il sistema diventa disponibile a tratti, ogni 10 secondi circa per 2 secondi, finchè non finisce il trasferimento.
Il mio sistema è:
P5E, 4gb di ram, hd wd6400 e samsung 501.
Il problema lo riscontro da sempre, sia con precedenti versioni di intel matrix storage che con diverse versioni di bios.
Ora utilizzo il bios della rampage formula anche se vorrei riprovare con l'ultimo uscito per la p5e. A proposito, come va la p5e con il bios originale? Grazie
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:39   #8626
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Giaki Guarda i messaggi
Uso i due hd sata impostati come ehci da bios per poter usare tutte le funzioni dei sata 2. Ho installato matrix storage console 8.8 anche se non ho nessun raid, ma ho letto che serve installato se si usano gli hd in ehci.
Il problema che riscontro, e vorrei sapere se lo avete anche voi, è quando copio grossi file da un hd all'altro, o anche all'interno di quello dove c'è il sistema operativo, che si blocca tutto il s.o. finchè non termina il trasferimento. Anche diversi minuti. Il sistema diventa disponibile a tratti, ogni 10 secondi circa per 2 secondi, finchè non finisce il trasferimento.
Il mio sistema è:
P5E, 4gb di ram, hd wd6400 e samsung 501.
Il problema lo riscontro da sempre, sia con precedenti versioni di intel matrix storage che con diverse versioni di bios.
Ora utilizzo il bios della rampage formula anche se vorrei riprovare con l'ultimo uscito per la p5e. A proposito, come va la p5e con il bios originale? Grazie
Lo fà anche a me questo difetto.

Finchè non finisce il trasferimento, è come se si impallasse

Poi finito il trasferimento, tutto apposto
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 20:06   #8627
Giaki
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
non sai quanto mi fa piacere la tua risposta, avevo paura di averlo solo io questo problema.
A questo punto si pone il quesito su se esista una soluzione.
Con il vecchio pc non avevo di questi problemi durante i trasferimenti, sembra come se i trasferimenti avessero una priorità altissima su tutto da impallare il sistema.
Ho dimenticato di specificare che uso Vista x64.
Attendiamo che qualcuno si faccia avanti con una soluzione
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 12:36   #8628
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giaki Guarda i messaggi
non sai quanto mi fa piacere la tua risposta, avevo paura di averlo solo io questo problema.
A questo punto si pone il quesito su se esista una soluzione.
Con il vecchio pc non avevo di questi problemi durante i trasferimenti, sembra come se i trasferimenti avessero una priorità altissima su tutto da impallare il sistema.
Ho dimenticato di specificare che uso Vista x64.
Attendiamo che qualcuno si faccia avanti con una soluzione
uso anche io vista 64

Ma ragazzi i driver del chipset di questa mobo per win 7 dove li reperite?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 12-05-2009, 16:33   #8629
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
uso anche io vista 64

Ce li ha già dentro Win 7.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 16:43   #8630
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
uso anche io vista 64

http://www.hwupgrade.it/software_dl2...I0MjE0Mjk3Ng==

Old 12-05-2009, 22:45   #8631
bronzodiriace
Senior Member

grande ragazzi
Old 13-05-2009, 21:55   #8632
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
ciao a tutti, ho bisogno che qualcuno mi spieghi come settare il bios per far rilevare l'hd (raptor 150gb) in modalità sata2, adesso me lo legge come ide. SO Vista 64 bit. Per favore datemi un help perchè ho chiesto ovunque ma nessuno si è degnato di darmi risposta! grazie mille!

p.s.: non penso si debbano installare i driver perchè vista dovrebbe già averli!

Morph1188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 22:02   #8633
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Morph1188 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho bisogno che qualcuno mi spieghi come settare il bios per far rilevare l'hd (raptor 150gb) in modalità sata2, adesso me lo legge come ide. SO Vista 64 bit. Per favore datemi un help perchè ho chiesto ovunque ma nessuno si è degnato di darmi risposta! grazie mille!

p.s.: non penso si debbano installare i driver perchè vista dovrebbe già averli!

imposti da bios achi invece di ide e installi vista tranquillamente
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 22:07   #8634
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

Quote:
imposti da bios achi invece di ide e installi vista tranquillamente
quindi va fatto prima di installare il sistema operativo?
Old 14-05-2009, 07:00   #8635
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Morph1188 Guarda i messaggi
quindi va fatto prima di installare il sistema operativo?
si,lo puoi fare anche dopo ma poi la cosa diventa più complessa devi prendere un floppy e inserire i driver achi e devi farli leggere al SO...mente se formatti basta che imposti achi da bios e finisce lì
Old 14-05-2009, 07:17   #8636
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

Quote:
si,lo puoi fare anche dopo ma poi la cosa diventa più complessa devi prendere un floppy e inserire i driver achi e devi farli leggere al SO...mente se formatti basta che imposti achi da bios e finisce lì
ah ok, ieri comunque ho provato a impostare lo stesso però non va bene lo stesso, appena riesco carico qualche screen del bios così ti faccio vedere cosa mi dice.

ma sei sicuro che anche su vista si debbano installare i driver? non dovrebbero essere già compresi? posso farlo da chiavetta usb?
Old 14-05-2009, 07:57   #8637
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

ecco queste sono le varie impostazioni, quando avvio il pc il bios mi fa continuare premendo f1, ci sono problemi col masterizzatore evidentemente. Inoltre il disco continua ad essere letto come disco ide.....mah.

Ultima modifica di Morph1188 : 14-05-2009 alle 08:03.
Old 14-05-2009, 07:58   #8638
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Riposto qui che è la sezione adatta:
Salve ragazzi, ho un problema che mi perseguita:
Ho una P5E3 con un Raptor 160gb sata.
Una volta installato XP installo i driver SATA ed arrivato a questo punto:

sento un rumore forte dell'hard disk (più volte) ed il pc si freezza! Bloccato!
Non solo, il windows non parte più fin quando non lo reinstallo...
Ho provato con versioni differenti di driver ma nulla... Devo settare qualcosa nel bios?
Vi prego è urgente!!
Old 14-05-2009, 08:33   #8639
Scorpitron
Bannato

@Morph1188 per evitare problemi formatta mettendo achi e vedrai che non ti dovrai più scrvellare

@davlas nel bios hai impostato i dischi in modalità ide o achi?
Old 14-05-2009, 12:42   #8640
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

Quote:
@Morph1188 per evitare problemi formatta mettendo achi e vedrai che non ti dovrai più scrvellare

@davlas nel bios hai impostato i dischi in modalità ide o achi?
innanzitutto ti ringrazio per avermi dedicato un po' di tempomo e a questo punto ne approfitto chiedendoti, quando formatto e reinstallo, in che momento devo selezionare achi? non penso di formattare a breve perchè sono molto impegnato in questo periodo ma comunque quando sarà il momento è meglio essere preparati. Come faccio? Devo entrare nel bios dopo aver formattato e prima di aver fatto partire l'installazione del sistema operativo?

grazie ancora!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian