Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 19:59   #8561
Miki90
Senior Member

L'Avatar di Miki90

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
ok il jmicron nn mi parte dandomi un messaggio di errore ma intel matrix storage l'ho aggiornato e parte tranquillamente ed ho attivato la cache del mio raid.
Attivo anche la cache write-back ??? cosa comporta?
scusate se vado off-topic

Mobo : Asus P5E3 Deluxe wifi-AP @n CPU: Intel Core 2 Duo E8400@ 3.60 Ghz GPU: Nvidia Geforce 8800 GTS 512 MB POV
RAM: Corsair XMS 2 gb DDR3 1333 Mhz Hard Disk: 2X WD Velociraptor 150HLFS RAID0 Monitor: BenQ 19" G900WA Wide
Mouse : Razer Copperhead + tappetino razer Goliathus Tastiera : Microsoft Reclusa
Miki90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 02:10   #8562
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da Miki90 Guarda i messaggi
ok il jmicron nn mi parte dandomi un messaggio di errore ma intel matrix storage l'ho aggiornato e parte tranquillamente ed ho attivato la cache del mio raid.
Attivo anche la cache write-back ??? cosa comporta?
scusate se vado off-topic
La cache write-back incrementa le funzioni di scrittura, soprattutto nel raid, però è consigliabile attivarla solo se il PC è collegato ad un gruppo di continuità, altrimenti in caso di backout perderesti i dati che in quel momento si scriverebbero sui dischi.
Da notare che in caso di blackout collegato ad un UPS, questa funzione viene disabilitata automaticamente e ripristinata solo quando torna la corrente.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 13:21   #8563
Miki90
Senior Member

L'Avatar di Miki90

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
La cache write-back incrementa le funzioni di scrittura, soprattutto nel raid, però è consigliabile attivarla solo se il PC è collegato ad un gruppo di continuità, altrimenti in caso di backout perderesti i dati che in quel momento si scriverebbero sui dischi.
Da notare che in caso di blackout collegato ad un UPS, questa funzione viene disabilitata automaticamente e ripristinata solo quando torna la corrente.
grazie 1000

Mobo : Asus P5E3 Deluxe wifi-AP @n CPU: Intel Core 2 Duo E8400@ 3.60 Ghz GPU: Nvidia Geforce 8800 GTS 512 MB POV
RAM: Corsair XMS 2 gb DDR3 1333 Mhz Hard Disk: 2X WD Velociraptor 150HLFS RAID0 Monitor: BenQ 19" G900WA Wide
Mouse : Razer Copperhead + tappetino razer Goliathus Tastiera : Microsoft Reclusa
Miki90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 06:43   #8564
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
piccolo consiglio se prendo un quad 9550/9650 c'è possibilità di arrivare a 4ghz con la mia config in firma? loro mi hanno detto che siccome ho l'alimentazione a 8 fasi non ho possibilità di fare oc troppo spinti, voi avete avuto problemi per quanto riguarda l'oc su questa mobo?
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 13:34   #8565
x Effect
Member

L'Avatar di x Effect

salve a tutti ! qualcuno saprebbe consigliarmi un bios o qualcosa per una p5e3 ke fa i capricci ?
cioe non posso fare OC perche dopo un po comincia ad essere instabile,
spesso ( anke senza OC ) ho il problema del NV_4.disp con annesso BSOD
lo faceva prima col Bios asus 1001 e lo fa ora col 1301 e da quando ho messo quasto (ieri sera) ogni tanto il mouse si pianta per una decina di secondi e poi riparte (capitato piu volte con WMP)
io prima davo la colpa alle ram (in firma) ke nn mi convincono ma visto che spesso va in stallo durante i giochi ( cod4 - cod waw -bf2142) mi sa ke e ora ke comincio ad incolpare la 8800gt
cmq memtest 0 errori
prime95 tutto ok
in oc superPI va liscio
qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come procedere thx 1000 possibilmente non vorrei spendere altri € per questa macchina perche come si dice dalle mie parti "nun ce ne stà manc'un" (terronish language translate ) = non ce un euro lol
Atrix 9001 - Corsair TX850w - Asus P5E3 - Q6600 Step Go - Cooler Master Hyper 212 - 2x1GB DDR3 Corsair 1333Mhz - ATI Sapphire 4850x2 2Gb - Maxtor x2 500GB RAID 0 + 1x 320GB - Philips 19" 190CW 2ms - Roccat Kova + Roccat Sota - Ozone Oxid
x Effect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 14:52   #8566
Fujitu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
Allora, mi autoquoto perchè ho risolto il problema.
Qualche notte passata a cercare informazioni fino alle 3 del mattino hanno dato i propri frutti.
Il problema non è imputabile al singolo controller o ai singoli dischi, diciamo che è un insieme di fattori, una concatenazione di eventi.
Nel mio caso è successo con due raptor x da 150 GB in raid 0, ma potrebbe accadere anche con altre marche e altri tipi di raid.
Il problema a monte è il Time-Limited Error Recovery si può leggere a questo link: http://en.wikipedia.org/wiki/Time-Li...Error_Recovery
La stessa funzione è chiamata Error Recovery Control (ERC) per Seagate, e Command Completion Time Limit (CCTL) per Samsung e Hitachi.
Per chi mastica poco l'inglese cercherò di sintetizzare dicendo che l'errore del raid è attribuibile ad un difetto dei tempi di scrittura del raid sui dischi.
La WD soprattutto per default disabilita dal 2006 circa questa funzione sugli hard disk destinati al mercato consumer o desktop, mentre è attivata per i dischi del segmento enterprise.
I raptor in mio possesso naturalmente hanno questa funzione disabilitata, in quanto se usati singolarmente, essa darebbe solo dei rallentamenti nell'utilizzo.
Esiste quindi una utility, in possesso a quanto pare solo alla WD, ma tranquillamente recuperabile su internet http://rapidshare.com/files/2821776/WDTLER.zip.html che dopo averla copiata in un dischetto di boot potrete utilizzare.

Prima di eseguire l'utility dovrete prima riportare da bios i dischi in "IDE", non serve cmq sciogliere il RAID Member, al termine della procedura potrete riformare il raid in meno di un minuto.
Inoltre staccate tutti gli altri hard disk che non vi interessano, poichè l'utility agisce in tutti i dischi compatibili al WDTLER.

al link http://www.hardforum.com/archive/ind...t-1191548.html potrete trovare come attivare il TLER-ON pari a

Read TLER time is 7.000 seconds.
Write TLER time is 7.000 seconds

Questa temporizzazione permetterà il giusto funzionamento del raid e non avrete mai più problemi.
Ricordatevi solo che se un giorno vorrete utilizzare i dischi singolarmente, per una migliore efficienza vi converrà settare il TLER a OFF e riportarlo a zero.

Spero di esservi stato utile, il problema non è tanto attribuibile alla mobo, ma dato che quest'ultima monta l'ICH9R e tutti potremmo incorrere in questo fastidioso problema settando 2 o più dischi in raid, penso di non incorrere in un off topic.
Ciao, volevo suggerire di mettere in prima pagina questa ottima spiegazione su come aggirare i problemi legati al RAID..
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB
Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4
Fujitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 21:19   #8567
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da x Effect Guarda i messaggi
salve a tutti ! qualcuno saprebbe consigliarmi un bios o qualcosa per una p5e3 ke fa i capricci ?
cioe non posso fare OC perche dopo un po comincia ad essere instabile,
spesso ( anke senza OC ) ho il problema del NV_4.disp con annesso BSOD
lo faceva prima col Bios asus 1001 e lo fa ora col 1301 e da quando ho messo quasto (ieri sera) ogni tanto il mouse si pianta per una decina di secondi e poi riparte (capitato piu volte con WMP)
io prima davo la colpa alle ram (in firma) ke nn mi convincono ma visto che spesso va in stallo durante i giochi ( cod4 - cod waw -bf2142) mi sa ke e ora ke comincio ad incolpare la 8800gt
cmq memtest 0 errori
prime95 tutto ok
in oc superPI va liscio
qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come procedere thx 1000 possibilmente non vorrei spendere altri € per questa macchina perche come si dice dalle mie parti "nun ce ne stà manc'un" (terronish language translate ) = non ce un euro lol
dal tuo dialetto penso di essere un tuo paesano cmq hai provato con un altro tipo di ram?
Old 22-04-2009, 21:58   #8568
bluluiss
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fujitu Guarda i messaggi
Ciao, volevo suggerire di mettere in prima pagina questa ottima spiegazione su come aggirare i problemi legati al RAID.. [.....]
Grazie per l'importante precisazione,
sto per montare a giorni un RAID 0 composto da tre WD RE3 320gb (Raid Edition), il sito WD li mette proprio nella classe Enterprise, e porta tanto di specifica

"

Ripristino delle errori limitato nel tempo specifico per RAID (TLER) - Previene il blocco dell'unità provocato dai complessi procedimenti di recupero degli errori del disco rigido, comuni nelle unità per desktop
"

Di conseguenza per un corretto funzionamento del RAID non è necessario che io faccia girare il programmino che hai postato giusto?

Grazie
Old 22-04-2009, 22:26   #8569
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da bluluiss Guarda i messaggi
Grazie per l'importante precisazione,
sto per montare a giorni un RAID 0 composto da tre WD RE3 320gb (Raid Edition), il sito WD li mette proprio nella classe Enterprise, e porta tanto di specifica

"

Ripristino delle errori limitato nel tempo specifico per RAID (TLER) - Previene il blocco dell'unità provocato dai complessi procedimenti di recupero degli errori del disco rigido, comuni nelle unità per desktop
"

Di conseguenza per un corretto funzionamento del RAID non è necessario che io faccia girare il programmino che hai postato giusto?

Grazie
No, nella fascia enterprise non è necessario.
Per quanto sia però, ci potrebbe essere la lettura abilitata e la scrittura no, o viceversa.
WD ogni tanto cambia i parametri a seconda del modello dei dischi, ricordo però che non tutti i modelli erano afflitti da questo problema.
Nello specifico solo i raptor e un altro modello (e non credo tutte le taglie).
Spero che dagli errori WD abbia imparato e si sia "armata" per risolverli.
Ripeto cmq, la fascia enterprise è nata per il raid
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 11:46   #8570
x Effect
Member

L'Avatar di x Effect

Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
dal tuo dialetto penso di essere un tuo paesano cmq hai provato con un altro tipo di ram?
Ciao cmq io sono della zona sud lato mare (SA)
e purtroppo non ho la possibilita di provare altre ram , ci vorrebbero almeno un 100 € per un po di DDR3 ,e in questo momento mi manca la materia Prima $$$ poi non e che mi prema cosi tanto sta cosa perche lo fa ogni tanto per qualche giorno e poi magicamente si riprende, e come se gli venisse il "ciclo" lol mi sà che ho un pc femmina
ma tu pensi che sia quello ? anch'io ho sempre avuto sto sospetto
cmq da quanto ho capito non ce modo di rimediare in modo soft.....ware
se un giorno volessi cambiare ram sapresti darmi un consiglio su un bel kit potente e occabile compatibile al 100% con la p5 in modo da non finire di nuovo cosi thx very 1000
Atrix 9001 - Corsair TX850w - Asus P5E3 - Q6600 Step Go - Cooler Master Hyper 212 - 2x1GB DDR3 Corsair 1333Mhz - ATI Sapphire 4850x2 2Gb - Maxtor x2 500GB RAID 0 + 1x 320GB - Philips 19" 190CW 2ms - Roccat Kova + Roccat Sota - Ozone Oxid

Ultima modifica di x Effect : 23-04-2009 alle 12:09.
Old 23-04-2009, 20:06   #8571
Scorpitron
Bannato

Quote:
Ciao cmq io sono della zona sud lato mare (SA)
e purtroppo non ho la possibilita di provare altre ram , ci vorrebbero almeno un 100 € per un po di DDR3 ,e in questo momento mi manca la materia Prima $$$ poi non e che mi prema cosi tanto sta cosa perche lo fa ogni tanto per qualche giorno e poi magicamente si riprende, e come se gli venisse il "ciclo" lol mi sà che ho un pc femmina
ma tu pensi che sia quello ? anch'io ho sempre avuto sto sospetto
cmq da quanto ho capito non ce modo di rimediare in modo soft.....ware
se un giorno volessi cambiare ram sapresti darmi un consiglio su un bel kit potente e occabile compatibile al 100% con la p5 in modo da non finire di nuovo cosi thx very 1000
io sono di (CE)

cmq non comprare nex kit devi riuscire a farti prestare oppure a comprare a basso costo anke una ram da 512 giusto x vedere se è quello il problema,oppure vai in un negozio di pc e ti fai fare sta cortesia (non penso che si pigliano soldi)...al momento non ti consiglio nulla perchè devi vedere se è veramente quello il problema,cmq quelle che hai già so ottime
un ultima cosa hai provato a formattare x vedere se ti continuano i problemi?
Old 23-04-2009, 20:09   #8572
Scorpitron
Bannato

ah un ultima cosa se puoi abbassa ulteriormente la latenza da 9 passa a 10 e vedi se ti ripresentano i problemi, se continuano abbassa anche i mhz x vedere se hai qlk ram difettosa, prova anke così se sono le ram cn questo metodo dovresti capirlo
Old 24-04-2009, 11:49   #8573
x Effect
Member

L'Avatar di x Effect

Quote:
ah un ultima cosa se puoi abbassa ulteriormente la latenza da 9 passa a 10 e vedi se ti ripresentano i problemi, se continuano abbassa anche i mhz x vedere se hai qlk ram difettosa, prova anke così se sono le ram cn questo metodo dovresti capirlo
ciao !
sai qual'è il problema volendo provare con un'altra ram? che sto bastardo (il pc) non lo fa sempre, ogni tanto (tipo una volta al mese) gli prende la crisi e per un paio di giorni fa sti brutti scherzi(BSOD - NV4_disp etc.).
quindi anche montando un'altra ram non avrei modo di capire se va o no
per quanto riguarda il formattamento... eh!! hai voglia ! avrò installato 3-4 volte xp 2 volte vista e 1 volta pure seven beta lol .. non cambia nulla
cmq adessole ram lavorano a 533 mhz (tutto in auto se le messe lui cosi) e in 8-9-9-24 quindi come frequenza gia sono al di sotto , ora provo a mettere i timing su 10-9-9-24 lo metto in OC con 667 mhz di ram e vedo che succede( l'OC in questo momento e l'unico modo veloce che ho per vedere se fa errori) poi ti faccio sapere anzi mi faccio pure un 3dmark06 cosi tanto per sforzarlo un pochino(e anche perche avevo gia intenzione di farlo lol )
scusate eventuali semi-OT, grazie di tutto , ci sentiamo al piu presto
Modifica.... rimossa.. google ha risposto

Ultima modifica di x Effect : 24-04-2009 alle 12:45.
Old 24-04-2009, 13:08   #8574
Scorpitron
Bannato

Quote:
ciao !
sai qual'è il problema volendo provare con un'altra ram? che sto bastardo (il pc) non lo fa sempre, ogni tanto (tipo una volta al mese) gli prende la crisi e per un paio di giorni fa sti brutti scherzi(BSOD - NV4_disp etc.).
quindi anche montando un'altra ram non avrei modo di capire se va o no
per quanto riguarda il formattamento... eh!! hai voglia ! avrò installato 3-4 volte xp 2 volte vista e 1 volta pure seven beta lol .. non cambia nulla
cmq adessole ram lavorano a 533 mhz (tutto in auto se le messe lui cosi) e in 8-9-9-24 quindi come frequenza gia sono al di sotto , ora provo a mettere i timing su 10-9-9-24 lo metto in OC con 667 mhz di ram e vedo che succede( l'OC in questo momento e l'unico modo veloce che ho per vedere se fa errori) poi ti faccio sapere anzi mi faccio pure un 3dmark06 cosi tanto per sforzarlo un pochino(e anche perche avevo gia intenzione di farlo lol )
scusate eventuali semi-OT, grazie di tutto , ci sentiamo al piu presto
Modifica.... rimossa.. google ha risposto
x vedere se ti presenta il problema ti ripeto abbassa i timing a 10 e abbassa la frequnza delle ram e portale a 1066 tienile sotto test nell'uso quotidiano del pc e poi ci fai sapere
Old 24-04-2009, 14:58   #8575
x Effect
Member

L'Avatar di x Effect

scusa hai ragione! e inutile chiedere consigli se poi non si seguono.. sorry
cmq ho fatto ora ora un paio di tentativi al volo e con timing su 10-9-9-24 non mi ha caricato nemmeno il bios(schermo nero e monitor senza segnale )
con 10-10-10-24 uguale
10-10-10-25 lo stesso (presi da spd ma per 1333mhz)
sempre con frequenza di 533mhz -1066, come sta di solito,quando lascio tutto in auto se li setta lui cosi
invece prima e stato tranquillo per un paio d'ore in OC a 667 mhz-1333 con10-10-10-25
ora ho un paio d'ore di lavoro da fare quando torno faccio un'altro paio di test
grazie mille della pazienza
cià cumpà lol
Old 24-04-2009, 19:24   #8576
Fujitu
Senior Member

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha avuto problemi con Vista 64bit e i driver audio della Supreme FX II? Perchè la mia configurazione 5.1, che credo settata in maniera corretta, funziona solo a "metà", perchè i surround posteriori è come non esistessero, dato che non emettono il minimo suono. Non è un problema di regolazioni perchè ho controllato pure quelle.
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB
Old 24-04-2009, 20:35   #8577
Scorpitron
Bannato

Quote:
scusa hai ragione! e inutile chiedere consigli se poi non si seguono.. sorry
cmq ho fatto ora ora un paio di tentativi al volo e con timing su 10-9-9-24 non mi ha caricato nemmeno il bios(schermo nero e monitor senza segnale )
con 10-10-10-24 uguale
10-10-10-25 lo stesso (presi da spd ma per 1333mhz)
sempre con frequenza di 533mhz -1066, come sta di solito,quando lascio tutto in auto se li setta lui cosi
invece prima e stato tranquillo per un paio d'ore in OC a 667 mhz-1333 con10-10-10-25
ora ho un paio d'ore di lavoro da fare quando torno faccio un'altro paio di test
grazie mille della pazienza
cià cumpà lol
beh già che setta a 1066 le ram in auto già mi da qualche dubbio,so che i timing si devono impostare manualmente ma la velocità di clock no fai qualche altra prova cmq

cia guagliò
Old 24-04-2009, 20:37   #8578
Scorpitron
Bannato

Quote:
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha avuto problemi con Vista 64bit e i driver audio della Supreme FX II? Perchè la mia configurazione 5.1, che credo settata in maniera corretta, funziona solo a "metà", perchè i surround posteriori è come non esistessero, dato che non emettono il minimo suono. Non è un problema di regolazioni perchè ho controllato pure quelle.
vai sul sito dell'asus e scaricati i driver della soundmax per la P6T Deluxe V2 vedrai che risolvi i tuoi problemi
Old 24-04-2009, 22:25   #8579
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Ho avuto anch'io gli stessi problemi tempo fa, una volta installati gli utlimi driver soundmax sembra essersi tutto risolto (v610x6280_Vista).
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 23:55   #8580
Fujitu
Senior Member

Quote:
vai sul sito dell'asus e scaricati i driver della soundmax per la P6T Deluxe V2 vedrai che risolvi i tuoi problemi
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ho avuto anch'io gli stessi problemi tempo fa, una volta installati gli utlimi driver soundmax sembra essersi tutto risolto (v610x6280_Vista).
Grazie dei consigli! Ora provo. Ho comunque installato i driver SoundMax scaricati dal sito ASUS relativi alla P5E per Vista 64bit e i surround posteriori rispondono bene solo se faccio il test casse con il SoundMax BlackHawk, mentre in altre condizioni non mi vanno...

EDIT: Ho installato i driver per la P6T Deluxe V2, ho selezionato i NON_DTS senza chiedermi troppo il perchè, ed ancora una volta il test casse funziona ma se mando un video per il Surround Test non mi vanno...

Ultima modifica di Fujitu : 25-04-2009 alle 00:21.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian