Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2008, 01:23   #4901
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
disabilita i vari sensori di temperatura che non ci sono tipo quello del nb/sb e OPT1, 2, 3, il secondo controller di rete e tutte le voci relative all'lcd.. poi mi sembra basta
già fatto volevo sapere qualche cosa sui valori level up ect
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 09:47   #4902
b85
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ciao a tutti volevo sapere cos'è di preciso il transaction booster e come va settato. nel menù del bios dice che va da 0 a 3 però poi arriva fino a 7
b85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 11:25   #4903
Giaki
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Ho provato il procedimento suggeritomi da leoben di far partire la scheda madre con una scheda video pci ma niente

x philipp - si gli ho detto che il flash del nuovo bios non è andato a buon fine con l'asus update e che il crashfree non funziona. Mi sembrava evidente che non ha funzionato qualcosa nel software asus e nella funzione di recovery del bios, quindi non ho pensato a fare il "furbo" visto che non ho fatto niente che non sia esplicitamente scoperto dalla garanzia.
Ma forse come dici te sono stato troppo ingenuo e dovevo dirgli semplicemente che non funzionava.
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 11:33   #4904
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da b85 Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo sapere cos'è di preciso il transaction booster e come va settato. nel menù del bios dice che va da 0 a 3 però poi arriva fino a 7
qui trovi una spiegazione abbastanza esauriente http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=3156&p=5
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 11:33   #4905
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
già fatto volevo sapere qualche cosa sui valori level up ect
cosa di preciso?
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
Old 19-04-2008, 12:42   #4906
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Giaki Guarda i messaggi
Ho provato il procedimento suggeritomi da leoben di far partire la scheda madre con una scheda video pci ma niente

x philipp - si gli ho detto che il flash del nuovo bios non è andato a buon fine con l'asus update e che il crashfree non funziona. Mi sembrava evidente che non ha funzionato qualcosa nel software asus e nella funzione di recovery del bios, quindi non ho pensato a fare il "furbo" visto che non ho fatto niente che non sia esplicitamente scoperto dalla garanzia.
Ma forse come dici te sono stato troppo ingenuo e dovevo dirgli semplicemente che non funzionava.

Con le Asus non è possibile richiedere l'rma direttamente alla casa madre senza passare dal venditore? Visto che ti fa storie, potrebbe essere una soluzione
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 15:04   #4907
chime
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti ho da poco assemblato il pc in firma e mi sono dedicato ad un po di overclock.
Il problema è che a 3600 (9X400) con ram a 960 tutto ok mentre a 8x450 con ram a 1080 non mi regge il secondo test di prime massimi 5min.
ho già provato tutti e 3 i bios e mi funzionano tutti.
Vcore 1,45
Vmem 1,9
tutti i parametri da bios al minimo con 9x400 e ram su auto
mentre con 8x450 ho provato a variarli un pò tutti ma non ne vuol sapere di restare stabile, ho portato le ram fin a 2,3v ma niente.
Sapreste darmi una dritta?????
Old 19-04-2008, 19:27   #4908
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Quando la si modda a rampage..........cpu-z ... cosa dice? chipset x48 ?
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 19:46   #4909
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha riscontrato problemi nel mettere i penryn quad core su sta mombo perche è in arrivo un q9450........basta mettere l'ultimo bios della scheda madre e via giusto? per le temperature i sensori di sta scheda madre le leggono giuste o sbagliate?

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 19:55   #4910
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

AGGIORNI IL bios e sei apposto...aggiornalo prima di mettere il proce :P e magari dopo ci fai delle prove di overclock con quel bel nuovo quad :P
Old 19-04-2008, 19:59   #4911
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
AGGIORNI IL bios e sei apposto...aggiornalo prima di mettere il proce :P e magari dopo ci fai delle prove di overclock con quel bel nuovo quad :P
senza dubbio lo portero in daily a 3.2ghz almeno spero

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 20:17   #4912
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Quando la si modda a rampage..........cpu-z ... cosa dice? chipset x48 ?
Old 20-04-2008, 02:17   #4913
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

si da sempre x38 e model rampage!
ma con sto bios i penryn si possono montare tranquillamente?
Old 20-04-2008, 07:55   #4914
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
si da sempre x38 e model rampage!
ma con sto bios i penryn si possono montare tranquillamente?
Ciao scupetta!
Come va il tuo Q6600 su questa mobo? A breve dovrei riceverne uno pure io ma ho qualche dubbio sul dissipatore da montare...
Old 20-04-2008, 10:11   #4915
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ciao scupetta!
Come va il tuo Q6600 su questa mobo? A breve dovrei riceverne uno pure io ma ho qualche dubbio sul dissipatore da montare...

ciao leo!!!!!!
il mio q6600 G0 purtroppo è un po sfigatello!!!ha un vid 1,26 e oltre i 3200 con vcore 1,31 non vuole andare.
se voglio salire solo di 100 mhz devo mettere 1,50!!!!!!!!!!assurdo ho 2 core + sfigati degli altri 2.cmq il mio esemplare è salito a 4100 mhz ma con il vcore sparato al massimo!!!
per ora mi accontento a 3200 rock solid aspetterò un q9450 magari step G0

per dissi io ho montato sia zalman 9700 a cui doo un 7
scythe mugen 8
ora nirvana 120 a cui do 10 + (te lo consiglio perchè meno ingombrantye del mugen e raffredda meglio
Old 20-04-2008, 11:08   #4916
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
scythe mugen 8
ora nirvana 120 a cui do 10 + (te lo consiglio perchè meno ingombrantye del mugen e raffredda meglio
Non sta nel mio case il nirvana...

Ho l'Armor con ventola laterale che mi ruba 3cm di altezza. Oltre i 130mm sono a rischio. Dovrò prendere le misure al millimetro e farci entrare il più alto possibile
Old 20-04-2008, 12:26   #4917
JimmyJump
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
aiuto

ragazzi scusate se mi intremetto nella discussione
con quale domanda fuori luogo ma sono nabbo nell'overclock
e volevo avere qualche consiglio:-

vorrei prendere x il nuovo pc

2*2gb ddr2 geil black dragon pc8500 1066

e volevo sapere come si overclokkano, da bios? o con qualche software particolare?
e quali i settaggi sicuri x alzarle senza spingerle verso limiti pericolosi?

thx
JimmyJump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:33   #4918
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Quote:
ciao leo!!!!!!
il mio q6600 G0 purtroppo è un po sfigatello!!!ha un vid 1,26 e oltre i 3200 con vcore 1,31 non vuole andare.
se voglio salire solo di 100 mhz devo mettere 1,50!!!!!!!!!!assurdo ho 2 core + sfigati degli altri 2.cmq il mio esemplare è salito a 4100 mhz ma con il vcore sparato al massimo!!!
per ora mi accontento a 3200 rock solid aspetterò un q9450 magari step G0

scythe mugen 8
iL nirvana è cosi' buono ?
Old 20-04-2008, 15:44   #4919
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
iL nirvana è cosi' buono ?
Ottimissimo.

Forse il migliore ad aria, molti test lo confermano... cmq in tutti arriva tra i primi tre o due. Al pari di un medio impianto a liquido.

Io lo tengo al minimo, ma al massimo per quanto rumoroso con una buona ventola di aspirazione posteriore in linea, tiene qualunque cosa.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 16:01   #4920
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Quelle e che ventola posteriori consigli ? Silenziosa e bella ?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian