Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2008, 18:57   #3801
Shoking_ita
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Alcamo
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
Ti prego dimmi come hai fatto
Ho seguito passo passo la guida che era postata su quel sito, ho creato la pen disck dos, poi gli ho messo i file dentro e ho fatto precisamente quello che ci era scritto!!!!Tutto funziona alla grande
Configurazione sistema: Processore:"Intel core 2 E8400 4050Mhz 450*9 vcore 1.392v",dissipatore "ZEROTHERM Nirvana 120", Scheda madre:"Asus P5e: rampage", Ram:Crucial Ballistix Pc-8500 led 1067Mhz(4-4-4-12-24-2t)2.1v, Scheda Audio: Creative X-Fi Extreme Gamer, Scheda video:"9800GTX+", Ali Corsair VX550W, HD Western Digital 500gb 16mb. Case thermaltake Xaser VI black/red
Shoking_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 19:02   #3802
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Sì ma con che bios hai flashato?

Con che programma hai flashato?

Hai provato a vedere se è reversibile.

Dai scrivi qualche riga che è importante.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 19:07   #3803
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Sì ma con che bios hai flashato?

Con che programma hai flashato?

Hai provato a vedere se è reversibile.

Dai scrivi qualche riga che è importante.
Per quello che ho capito basta aggiornare il bios della p5e con un bios della maximus formula/rampage formula e il gioco e fatto, non so pero quanto faccia bene alla mombo

Ultima modifica di okorop : 22-03-2008 alle 19:12.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 19:16   #3804
Shoking_ita
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Alcamo
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Per quello che ho capito basta aggiornare il bios della p5e con un bios della maximus formula/rampage formula e il gioco e fatto, non so pero quanto faccia bene alla mombo
Non è proprio così il fatto è che nn so cosa ho combinato il pc si bloccava ho smanettato un pò dal dos e sono riuscito a rimetterci il bios originale menomale, mi ero preso uno spavento assurdo, Quindi è reversibile ma nn so proprio come abbia fatto!!!
Configurazione sistema: Processore:"Intel core 2 E8400 4050Mhz 450*9 vcore 1.392v",dissipatore "ZEROTHERM Nirvana 120", Scheda madre:"Asus P5e: rampage", Ram:Crucial Ballistix Pc-8500 led 1067Mhz(4-4-4-12-24-2t)2.1v, Scheda Audio: Creative X-Fi Extreme Gamer, Scheda video:"9800GTX+", Ali Corsair VX550W, HD Western Digital 500gb 16mb. Case thermaltake Xaser VI black/red
Shoking_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 19:20   #3805
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Shoking_ita Guarda i messaggi
Non è proprio così il fatto è che nn so cosa ho combinato il pc si bloccava ho smanettato un pò dal dos e sono riuscito a rimetterci il bios originale menomale, mi ero preso uno spavento assurdo, Quindi è reversibile ma nn so proprio come abbia fatto!!!
allora è meglio che non faccia nulla per non ritrovarmi a comprare una nuova scheda madre (magari una maximus formula) grazie........
P.S. comunque anche la p5e se la cava in oc

Old 22-03-2008, 19:59   #3806
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
Quote:
qualche post fa dicevi che funzionava tutto perfettamente, adesso invece hai dovuto ripristinare... pensaci prima di scrivere, potresti indurre all'errore altre persone!
Old 22-03-2008, 20:43   #3807
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da dannyb78 Guarda i messaggi
qualche post fa dicevi che funzionava tutto perfettamente, adesso invece hai dovuto ripristinare... pensaci prima di scrivere, potresti indurre all'errore altre persone!
quoto

Old 23-03-2008, 09:25   #3808
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Volevo solo dirvi che io ho provato direttamente il passaggio da P5E BIOS 605 a rampage BIOS 219 (sono entrambe DDR2) e non ho nessun problema.

Naturalmente bisogna disabilitare da BIOS la scheda di rete che su P5E non esiste, i LED di segnalazione, il visorino LCD ed i sensori di temperatura e di rotazione delle ventole.

I vantaggi sono avere tutte le tensioni del chipset e delle RAM indicate in hardware monitor (BIOS) e il LLC funzionante alla grande.

Usando lo stesso programma AFUDOS e il medesimo comando di programmazione, sostituendo il nome del file BIOS, si ritorna senza alcun problema al BIOS originale della P5E.

Naturalmente, se dovesse succedere qualcosa col BIOS maximus o rampage, la MB non ha più la garanzia.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 09:31   #3809
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
La P5E è una maximus senza alcuni componenti montati. Basta staccare l'etichetta P5E sullo stampato e magicamente appare "maximus".
Il BIOS della maximus quindi non fa male di sicuro.

La rampage ha qualche modifica nello stampato (piste più corte per migliorare l'overclock) e usa X48 (che poi è un X38 selezionato) ma pare comunque che anche il suo BIOS funzioni correttamente.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 09:40   #3810
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
La P5E è una maximus senza alcuni componenti montati. Basta staccare l'etichetta P5E sullo stampato e magicamente appare "maximus".
Il BIOS della maximus quindi non fa male di sicuro.

La rampage ha qualche modifica nello stampato (piste più corte per migliorare l'overclock) e usa X48 (che poi è un X38 selezionato) ma pare comunque che anche il suo BIOS funzioni correttamente.
Quindi diresti che si potrebbe pure provare il bios della Maximus per abilitare il LLC?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 09:42   #3811
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
scusate la domanda scema,ma siccome mettendo l'altro bios si abilitano queste funzioni,perchè l'asus non lancia lei stessa un bios così?(comunque la p5e è una mobo di fascai alta,almeno ce la fanno sfruttare)
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 09:50   #3812
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Volevo solo dirvi che io ho provato direttamente il passaggio da P5E BIOS 605 a rampage BIOS 219 (sono entrambe DDR2) e non ho nessun problema.

Naturalmente bisogna disabilitare da BIOS la scheda di rete che su P5E non esiste, i LED di segnalazione, il visorino LCD ed i sensori di temperatura e di rotazione delle ventole.

I vantaggi sono avere tutte le tensioni del chipset e delle RAM indicate in hardware monitor (BIOS) e il LLC funzionante alla grande.

Usando lo stesso programma AFUDOS e il medesimo comando di programmazione, sostituendo il nome del file BIOS, si ritorna senza alcun problema al BIOS originale della P5E.

Naturalmente, se dovesse succedere qualcosa col BIOS maximus o rampage, la MB non ha più la garanzia.
Ci fai una guida in pochi passi segnalando i software che hai usato?

Sarebbe interessante.

Hai verificato blocchi o altro?

Come mai quello della Rampage e non quello della Maximus?

Grazie davvero.

Magari indicaci quelle sostituzioni di nomi dei bios che citavi.

Old 23-03-2008, 09:54   #3813
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Ovviamente... come ti trovi in oc? Meglio o peggio?

Old 23-03-2008, 13:03   #3814
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Quote:

ho visto che hai le crucial ballistix tracer 8500...ti danno noie con la p5e?!?!?!
Come le hai impostate sul bios (605)?? fammi sapere!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 13:44   #3815
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
come faccio a vedere la revisione della mia p5e se è 1.02 o 1.03?
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 14:47   #3816
Pegaso1207
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
come faccio a vedere la revisione della mia p5e se è 1.02 o 1.03?
E' serigrafata sulla motherboard vicino alla scritta P5E che si trova tra i 2 slot PCI-E 1x bianchi dove c'è l'adesivo nero che copre la scritta maximus formula. Alla fine dell'adesivo troverai scritto: REV. 1.0xG dove x sta per 2 o per 3.
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 16:10   #3817
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
qualcuno mi dice se la p5e ha il chip bios estraibile o saldato? volevo provare a fare quella cosa lì del bios tramite il mio programmatore eeprom
Old 23-03-2008, 16:30   #3818
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
saldato
[-tommi-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 16:50   #3819
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso1207 Guarda i messaggi
E' serigrafata sulla motherboard vicino alla scritta P5E che si trova tra i 2 slot PCI-E 1x bianchi dove c'è l'adesivo nero che copre la scritta maximus formula. Alla fine dell'adesivo troverai scritto: REV. 1.0xG dove x sta per 2 o per 3.
e grazie! appena monto il nuovo pc verifico
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 18:13   #3820
vonnye2007
Member

Iscritto dal: Mar 2007
scusate se mi intrometto Ho un problema con il mio nuovo PC,su cui monto la p5e, ho installato windows XP Professional e per tre giorni tutto è andato bene poi improvvisamente il computer non parte piu' o meglio parte ma la momento di caricare il sistema operativo la schedra madre emette un bip prolungato e il pc non parte, ho provato a scambiare di posto le ram ma non cambia nulla, qualcuno di voi puo' aiutarmi? la configurazione è quella in firma grazie a tutti per l'aiuto che mi potrete dare
Desktop:ASUS P5E X38; Seagate Barracuda SATA 3Gb/s NCQ 750GB; OCZ DDR2 800Mhz 2x4GB Dual Channel Titanium XTC;INTEL CORE 2 QUAD Q6600; Asus GeForce GTX 560 1Gb ddr5; CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU MODULARE PFC-ATTIVO
HTPC:Cooltek Coolcube ITX; Zotac 1156 H55-ITX;Core i7 860 1156;8gb ram DDR g.skill lp;Ati sapphire 5670; ali 600W.
vonnye2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian