Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 20:52   #3661
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da saulos Guarda i messaggi
Ingegnosa trovata...rondelle da che diametro e di che forma?
Usa rondelle di gomma o plastica, pezzi di metallo che possono cortuicircutare in quella zona dove c'è l'alimentazione meglio non averne.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:08   #3662
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ho scaricato questa http://www.fileden.com/files/2008/3/...7/RealTemp.zip
e lo eseguita e nient'altro
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 22:23   #3663
saulos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Usa rondelle di gomma o plastica, pezzi di metallo che possono cortuicircutare in quella zona dove c'è l'alimentazione meglio non averne.
In ferramenta le trovo?
saulos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 22:30   #3664
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Se qualcuno possiede una P5E WS Pro segnalo l'uscita del nuovo BIOS 0602.....Peccato pero' che il file sia corrotto Li ho scaricati tutti(da tutti i server)e non riesco a scompattarlo dal rar in quanto corrotto.Non capisco come Asus non si accorga di una cosa del genere
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 00:29   #3665
GiSje!
Senior Member

L'Avatar di GiSje!

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
Quote:
In ferramenta le trovo?
certo... le trovi anche tranquillamente nei grossi negozi di bricolage e fai da te
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf.
GiSje! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 09:42   #3666
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi quanto dovrebbe essere la temperatura di allarme di qusta mobo?
Old 18-03-2008, 10:00   #3667
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Sopra i 65°C per il nb.

Old 18-03-2008, 10:13   #3668
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Città: Alba
Raga secondo voi per 4 dimm che voltaggio northbridge devo settare?
Alla fine ho ripiegato su 4 gb geil ultra low latenci 4-4-4-12 ddr2 800, quelle col dissi arancio certificate fino a 2,3v. Ho preferito andare sul sicuro finche non usciranno bios piu seri compatibili anche con le 1066. Qualcuno le conosce? Mal che vada tengo quelle
Blake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 10:37   #3669
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
Raga secondo voi per 4 dimm che voltaggio northbridge devo settare?
Alla fine ho ripiegato su 4 gb geil ultra low latenci 4-4-4-12 ddr2 800, quelle col dissi arancio certificate fino a 2,3v. Ho preferito andare sul sicuro finche non usciranno bios piu seri compatibili anche con le 1066. Qualcuno le conosce? Mal che vada tengo quelle
potresti dirmi in pvt dove le hai comprate?
Old 18-03-2008, 14:05   #3670
saulos
Senior Member

Ho appena parlato con il tecnico e mi ha detto che montando lo Scythe Ninja Cu sulla Asus P5E rischia che saltino i condensatori,perchè li tocca di molto. Su Youtube ho trovato questo video, segnalatomi precedentemente in questo thread, in cui un ragazzo per montare lo Scythe Ninja rev.B sulla sua Asus P5KC utilizza il Thermalright Bolt Tru Kit invece dello Scythe Retention Kit. Quest'ultimo includeva lo spacer per evitare che le heatpipes tocchino i condensatori, ma ciò si traduceva in un incremento di temperature ed in una eccessiva pressione sulla motherboard. Come per magia ha risolto i suoi problemi passando al Thermalright Bolt Tru Kit ... secondo voi mi conviene, visto che mi trovo nello stesso problema?

http://it.youtube.com/watch?v=HhI74UC9KRc
Old 18-03-2008, 14:08   #3671
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Ho appena parlato con il tecnico e mi ha detto che montando lo Scythe Ninja Cu sulla Asus P5E rischia che saltino i condensatori,perchè li tocca di molto. Su Youtube ho trovato questo video, segnalatomi precedentemente in questo thread, in cui un ragazzo per montare lo Scythe Ninja rev.B sulla sua Asus P5KC utilizza il Thermalright Bolt Tru Kit invece dello Scythe Retention Kit. Quest'ultimo includeva lo spacer per evitare che le heatpipes tocchino i condensatori, ma ciò si traduceva in un incremento di temperature ed in una eccessiva pressione sulla motherboard. Come per magia ha risolto i suoi problemi passando al Thermalright Bolt Tru Kit ... secondo voi mi conviene, visto che mi trovo nello stesso problema?

La butto lì... vendere il tuo dissi e comprare ad esempio un ottimissimo Nirvana 120 che ci và senza problemi ed ha prestazioni forse migliori in assoluto? La differenza che ci dovresti mettere è pari al costo del kit thermalright che è anche difficile da trovare.

Old 18-03-2008, 14:25   #3672
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ho scaricato questa http://www.fileden.com/files/2008/3/...7/RealTemp.zip
e lo eseguita e nient'altro
ho fatto bene?
Old 18-03-2008, 14:28   #3673
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Non c'è molto altro da fare.
Temo.

Old 18-03-2008, 14:29   #3674
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

allora nn posso misurare le temp per meno di 44º
Old 18-03-2008, 14:34   #3675
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:

beh a quanto pare si risolve, cosa aspetti a comprarlo? costa pure na sciokkezza
Old 18-03-2008, 14:53   #3676
saulos
Senior Member

Quote:
La butto lì... vendere il tuo dissi e comprare ad esempio un ottimissimo Nirvana 120 che ci và senza problemi ed ha prestazioni forse migliori in assoluto? La differenza che ci dovresti mettere è pari al costo del kit thermalright che è anche difficile da trovare.
E se ti dicessi che sono riuscito a trovare il kit, come la mettiamo?
Old 18-03-2008, 14:56   #3677
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
E se ti dicessi che sono riuscito a trovare il kit, come la mettiamo?
Che vai cmq a fare un accrocco, quando con la stessa cifra potresti andare molto meglio.

Old 18-03-2008, 15:54   #3678
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Città: Alba
Quote:
Che vai cmq a fare un accrocco, quando con la stessa cifra potresti andare molto meglio.
Quoto, cosi piazzato non sfredderà mai come se fosse montato giusto
Blake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 19:02   #3679
saulos
Senior Member

Ho capito ma che faccio?Non posso tener fermo il pc dal tecnico: o butto 70 euro di dissipatore, o cambio 180 euro di scheda madre...oppure ditemi voi. Che cosa vuol dire che per quella cifra posso trovare molto di meglio? Ditemi come posso fare per montare questo dissipatore senza problemi.
Old 18-03-2008, 19:10   #3680
saulos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
Quoto, cosi piazzato non sfredderà mai come se fosse montato giusto
Come fai ad affermare ciò senza avere prove alla mano? Cerca su Youtube "Scythe Ninja" e guarda il video del ragazzo che lo ha montato sulla sua Asus P5KC, dice che è migliore del kit di ritenzione della Scythe perchè stressa di meno la scheda madre e soprattutto tiene il corpo dissipante più in alto senza necessitare del copper in rame che degraderebbe e non poco le prestazioni.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Offerta a tempo, top: MacBook Air 2025 c...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP