|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
aggiornato col bios 203 .... ma a voi il vcore si modifica? scusate la domanda stupida.. ma io ce l'ho su auto e se clicco non fa nulla...
![]() ![]()
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Il compromesso dipende da quello che ci vuoi fare... Asus in linea di massima non è per OC estremi mentre molti modelli DFI si distinguono in questo. Personalmente ho scelto questa mobo per la dotazione, per il chipset e per la qualità costruttiva che a mio giudizio è molto elevata. Ho smesso con gli OC... ora preferisco il silenzio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
beh con le dfi di prima non so ma adesso dfi ha oskar che gli compila i bios e chi sa chi e sa di cosa parlo.. asus e bene che impari a fare i bios o che assuma qualcuno che li sappia compilare!! la lanparty p35 e la 680 a mio avviso sono le migliori main sul mercato! io dal 1993 ad oggi le ho provate quasi tutte abit asus gigabyte e dfi mi manca solo asrock se permettete io per il momento rimango con dfi voi godetevi pure le asus questione di gusti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
In questo bios hanno fatto una cosa strana,alcuni valori come il vcore devi andarci sopra e poi digitare il valore che vuoi ad es. 1.35v ed enter,poi puoi variarlo con + e -,per tornare auto basta digitare auto... CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
|
ciao!
![]() ![]() grazie ancora!
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Andiamo per ordine: 1)Il chipset X38:sicuramente non darà il boost prestazionale che tutti si aspettano rispetto al P35, però bisogna dire che il miglioramento seppur piccolo c'è ed inoltre ha dalla sua il supporto alle DDR3, vedrai che nel giro di qualche settimana quando le main si diffonderanno ed i bios matureranno al punto giusto le differenze le noterai. Mi dirai ma il P35 supporta anche lui le DDR3! Si sono daccordo ma prova a trovare una main decente con P35 che supporti DDR3, l'unica era la Asus Blizzard Extreme, ma è EOL da più di un mese, e quei pochi che ne hanno qualcuna in magazzino te la fanno pagare cara e amara. 2) DFI su 975: penso non ci sia nemmeno da fare paragone con le rivali di casa Asus, la P5W64 era il punto di riferimento per i bench ad alti livelli seguita a ruota dalla Abit AW9D Max che però veniva usata solo da Hipro e pochi altri. 3)DFI su 965:la Dark se fosse uscita sul mercato insieme alla concorrenza sarebbe stata sicuramente la mainboard di riferimento per prestazioni, però ahimè è uscita con ben 11 mesi di ritardo, quando la concorrenza aveva già a listino main con il P35. Comunque nonostante abbia un mago che gli fà i bios, e nonostante tutto il tempo che si sono presi la Dark ha seri problemi di compatibilità con parecchi kit di ram ed inoltre soffre il freddo estremo, poche mainboard riuscivano ad andare bene sotto freddo, la mia era una delle poche, ed infatti l'ho venduta solo poche settimane fà. ![]() 4) DFI P35: anche qui in netto ritardo rispetto alla concorrenza, tutti ci siamo detti certamente DFI tirerà fuori una mainboard ai livelli della Dark che straccerà la concorrenza. Be se permetti io sul banchetto da bench ho ancora una P5K da poco più di 100€, e la blasonata DFI P35 è invece sul muletto. Mi dirai ma come mai? Be ti rispondo che OscarWu non è in grado ancora di tirar fuori un bios che sia compatibile con Ram che montano GKX e pcb a 8 Layer, quindi le mie TG Xtreme 9600 che su qualsiasi Asus o Gigabyte vanno a 680-700Mhz su questa mainboard mi fanno al massimo 640Mhz idem le Cellshock PC8000 o le Cellshock PC9200. Certo spendere 250€ per una mainboard che poi non ti permette di usare ram di un certo livello che ti permettono di guadagnare il centesimo di secondo quando serve ti girano un pò. Pazienza quando arriva la Maximus Xtreme la rivendo sul mercatino e mi tengo la mia fida P5K che passerò sul muletto, ma sempre pronta a tirar fuori le unghie in caso di bisogno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma infatti sono daccordissimo che DFI fa prodotti molto molto buoni ma sono tutt'altro che esenti da difetti... se pensi che la Lanparty NF4 è stata senza dubbio la mobo di riferimento per 939 e che non siano mai usciti bios in grado di fixare i numerosissimi problemi di boot che aveva (spece quando modificavi molti parametri nel bios) questo ti da la dimensione della suddetta marca, prodotti enthusiast e molto diretti all'OC ma tutt'altro che privi di difetti (OW gia era parte della DFI). In ogni caso chiudiamola qui che siamo veramente OT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Bannato
|
Quote:
x38--- le ddr3 adesso e come se non esistessero 975--- anche se quella unica asus e stata un riferimento si sa benissimo che il 975 e un chipset nato male strap in primis e secondo non so se oskar wu al tempo della 975 c'era gia in dfi 965--- il problema del tropo freddo e una cosa che non puoi citare perche una main non nasce per fare prove di azoto!! qui si parla di un pc usato normalmente... quindi non puo essere considerato un problema generale di main dark! p35--- la lanparty con il p35 forse non gestira bene i gkx ma io i miei gmh li ho visti solo con quella main a piu di 1200 con asus me lo scordavo proprio.. poi per le memorie vedi la striker extreme che quelli si che sono problemi con le memorie ha delle ram in lista che poi non vanno!!! e una p5k deluxe che o preso e che non funzionava da nuova... beh che dire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Che non esiste una mobo perfetta, nè esisterà mai... nè tantomenu una cpu o una vga o 2 banchi di ram...
Leggendovi mi sembra che diciate entrambi la stessa cosa senza rendervene conto, ogni mobo ha i suoi difetti, più o meno vistosi, o numerosi è una questione relativa. Imho se serve una mobo per far salire ram è meglio asus, in linea di massima, poi ci sono dei modelli che fanno eccezione, come sempre. ![]() La dfi p35 è un'ottima mobo, ma neanche lei è perfetta, nè tantomeno lo è il suo bios, vedi gestione ram con strap 266mhz, lascia un po' a desiderare... Purtroppo, qualche compromesso da accettare c'è sempre. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
p5e arrivata...15m fa...facciamo qualche prova e vediamo come viaggia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
gmh lo so anch'io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
per adesso non sono ne entusiasta ne deluso,la scheda droppa notevolmente solo a me? la gestione delle ram devo ancora provarla ma in genere non è questo il problema sulle asus,il bios l'ho aggiornato,il boot rispetto alla dfi p35 non è nemmeno lontanamente paragonabile (per ora,già aggiornandolo è lievemente migliorata), per quanto riguarda l'overclock devo ancora provare,sembra (ho una cpu nuova per le mani quindi non la conosco ancora a dovere) che vada con un filo meno di vcore,ma da 1.36 a 1.34 non penso cambi la vita a nessuno,ma non ho fatto vere prove fin'ora,solo un paio di cinebench10,e la differenza del punteggio è assolutamente irrilevante...continuo i test e vediamo,cmq per essere onesti bisogna dire amche che ha dato zero problemi,accesa e via,il primo bott @3600
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.