|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16341 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Che cuffie da 10-25 euro (anche da comprare su aliexpress) consigliereste, che siano comode (abbastanza che non diano fastidio se si dorme girati da un lato) e resistenti (che non si rompano alla terza volta che ci si addormenta sopra)?
Le RE 300 a 20$ anzichè 50 su penon vi sembrano un affare, e soprattutto corrispondono alle caratteristiche che mi servono? Idem per le RE 400 a 59$... che mi continuano a tentare... Qualcuno hai mai provato a dormire con le piston2, le vjjb v1 o le luxury zircon ? In generale sono comode? (le ho ordinate tutte e tre e stanno volando verso l'italia) Ultima modifica di Fulvio93 : 12-12-2015 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
#16342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Non siamo ai livelli della serie Sennheiser OMX, di cui non hanno la raffinatezza ed il dettaglio, ma sono molto ariose sebbene l'enfasi sui bassi possa risultare a volte eccessiva: hanno un'ottima resa dei medi ma gli alti sono resi un pò sottotone, accentuando lo sbilanciamento verso i bassi dovuto all'impronta calda degli auricolari. Vista l'ottima realizzazione, per il prezzo di 45 euro non sono un brutto acquisto, ma se si desiderano degli auricolari più bilanciati mi indirizzerei sulle eccellenti HiFiMan ES100 da 49 dollari (hanno un'impedenza un pò alta e va valutato con cosa si utilizzeranno) o sulle economiche Baldoor E100.
|
|
|
|
|
#16343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
qualcuno percaso sa come suonano queste 3 cuffie bluetooth? e la comodità, che sembra buona lo è davvero?.. non corro, ma mi servono per quando sono in movimento, collegandole allo smartphone e al portatile
sonixx SX1 arctic P253 BT taotronics TT-BH08 sono puntato verso le taotronics spendendo qualcosa di più, il problema che le poche recensioni ne parlano bene, ma le tantissime non si capisce se parlano di questo modello o degli altri 2 (sull'amazzone) pensavo, o le taotronics se suonano davvero bene come dicono, oppure una delle altre 2 da affiancare ad una in ear, (probabilmente la sennheiser cx 150) sarebbe urgente se qualcuno mi potesse consigliare..
|
|
|
#16344 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alle RE400, trovo più conveniente il pacchetto con il lettore a 109 dollari: in quel modo gli auricolari vengono praticamente gratis! Le VJJB invece le vedo decisamente scomode per dormire!
|
|
|
|
|
#16345 | |
|
Member
|
Quote:
Avevo controllato perché in effetti sembrava un affare.... Anche se tra 59$ è 109 c'è una bella differenza! E poi il limite di 16gb per me è davvero una seccatura |
|
|
|
|
|
|
#16346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Ciao Miriddin, ho visto che della serie Dunu Titan adesso c'è anche il modello Titan 3 e Titan 5: le conosci? sono un miglioramento delle Titan 1?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16348 |
|
Senior Member
|
No, purtroppo per il momento dei nuovi modelli non so ancora niente.
|
|
|
|
#16349 | |
|
Member
|
Quote:
Certo potrei decidere di tenere una selezione limitata di brani flac nell'hm 700 e usarlo quasi esclusivamente con le re400, ed è un'idea che potrebbe funzionare, ma mi sembra anche un po'limitante. Piuttosto potrei spendere 60$ in più per xduoo x3 e re400 (109+59) da comprare separatamente, e avere maggiore intercompatibilità, ti sembra sensato? Del resto potrei anche finire a prendere hm700+re400 e poi xduoo e poi magari pure le re300....... Ultima modifica di Fulvio93 : 12-12-2015 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
|
#16350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
|
Salve a tutti!
Mi potreste consigliare un paio di buone cuffie in-ear Bluetooth? Vorrei rimanere al di sotto dei 50€ e ci ascolto prevalentemente musica rock e musica classica, quindi non mi dispiacerebbe avere una buona fedeltà degli alti e dei bassi non troppo "pompati". Grazie mille |
|
|
|
|
|
#16351 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Viste le tue osservazioni si è raffreddato un po' il mio entusiasmo; così valuterò al meglio le varie alternative. Il mio intento sarebbe quello di replicare se non migliorare il mio setup di ascolto portatile, composto ora da un iPod touch di quarta generazione, un piccolo amplificatore fiio e5 ed un paio di Koss portapro. Seppur ripiegabili faccio un po' fatica a portar dietro le Koss, così avevo pensato a degli auricolari. Vorrei inoltre cambiare l'ampli prendendone uno più recente (sempre fiio o un zuperdac). |
|
|
|
|
|
|
#16352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati) Ultima modifica di buxly : 13-12-2015 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
|
#16353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ho aggiunte nella mia lista desideri, nel frattempo attendo un tuo feedback |
|
|
|
|
|
|
#16354 |
|
Senior Member
|
Come detto in precedenza, riguardo agli auricolari stereo bluetooth ho sempre preferito prendere una piccola unità ricevente, da portare al collo e con una clip da maglietta, che sia dotata di un normale jack da 3,5 mm: in questo modo si può collegare all'unità un qualsiasi auricolare di cui si sia in possesso.
|
|
|
|
#16355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
morpheus appena arrivano le cuffie ti dirò le mie impressioni, ma poi sai bene che sono cose che vanno testate di proprio
|
|
|
|
#16356 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Navigando per il web ho trovato un'offerta per le UBSOUND Smarter.
2 cuffie al prezzo di 50 euro. è un'offerta interessante ? Dovrei sostiuire delle Ostry KC06A, considerando che io le distruggo in un tempo molto breve potrebbe fare comodo. |
|
|
|
|
|
#16357 |
|
Senior Member
|
Per chi cercava auricolari bluetooth, oggi ce ne sono alcuni tra le offerte di Amazon Italia: provate a dare un'occhiata:
|
|
|
|
#16358 |
|
Senior Member
|
morpheus mi sono arrivate le taotronics tt-bh08... come suono (per uno che non è audiofilo) è SPETTACOLARE ... il suono dell'auricolare fa parecchio cagare, infatti all'inizio sentivo con quello e ci sono rimasto malissimo... poi ho visto che c'era l'opzione di settarlo su stereo, e ESPLOSE ... hanno un audio fortissimo ho messo a metà computer e cuffie, perchè davvero mi saltavano le orecchie
che dire, ho provato a correre, ma sinceramente a me ogni tanto cadono dalla parte dei gommini, anche se è impossibile che cadano le cuffie visto sono attaccate all'orecchio, inoltre il laccetto sul collo quando corri va su e giù e non tanto perchè ti massaggia il collo, ma io ho notato che si sente sull'audio un colpo tipo.. non so spiegarmi il problema più grande per me è un altro, porto le cuffie anche per ore, ma non so perchè queste mi fanno male l'orecchio destro, il sinistro no, il destro si audio fantastico, più metti i tappini grandi sigillando le orecchie più i bassi sono da urlo, non infastidiscono il resto però, il migliore è la misura media secondo me, ma mi trovo bene anche con i piccoli quindi: audio ok portabilità ok, non cadono facendo movimenti anche bruschi, al massimo si sfila il tappino, ma è per orecchie non come le mie (tipo io non sopporto le sovraurali e ora so anche quelle che si legano all'orecchio) distanza regge senza problemi una stanza di 5-6 metri, ma dove devi andare? io ho provato con il portatile (win10) e quindi con il cell non avrà di certo problemi nessun fruscio, forse uno molto molto molto leggero, perchè mi sono concentrato, ma appena è partita la musica non si sente più.. saranno le mie orecchie.. io dico che sono OTTIME per il prezzo di ora, ma se avete le orecchie di mer** come me.. lasciate stare.. alla fine andrò col filo sennheiser cx150 sennheiser cx300 philips she9000 ??? eh che scelgo ora..
|
|
|
#16359 | |
|
Senior Member
|
Ciao buxly, grazie mille per il feedback!
Dal momento che non ho intenzione di correre con queste cuffie, mi interessa più che altro la qualità dell'audio e la "tenuta" in condizioni normali di passeggio. Per il dolore che intendi? Nella parte interna dove si trovano i gommini o sul padiglione a causa dello sfregamento della struttura? Inoltre a livello di fedeltà sonora come siamo messi? Se per esempio senti un pezzo rock, un colpo di piatto di batteria è chiaro e cristallino oppure si sente quell'effetto "boost" ad ogni percussione? Per il fruscio hai provato a verificare con qualche pezzo che contiene parti "silenziose", come i pezzi di classica? Grazie ancora Quote:
Ultima modifica di morpheus89 : 15-12-2015 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
|
#16360 |
|
Senior Member
|
io ho provato anche su youtube vedere un gameplay (quindi musica, gente che parla nel gioco e gente che ci parla sopra) nessun fruscio
io non ho un orecchio allenato, ho ascoltato musiche veloci e lente, si sente bene secondo me ecco il dolore, è fuori, penso che l'auricolare faccia sfregamento su un punto dell'orecchio destro (il mio almeno) ce l'ho un pò a sventola, e quindi al massimo le sopporto una mezzoretta, togliendole un attimo però, altrimenti proprio no, a me fa malissimo, le ho rese, verranno a prendersele domani o dopo domani, è proprio il come sono fatte, perchè a me le in ear non danno problemi, le ho anche ora, è la parte sopra al buco dell'udito se riesco a spiegarmi, probabilmente essendo un pò a sventola, va a toccare l'auricolare che non è piccolissimo (3-4 cm) e mi fa male.. motivo per cui anche le sovraurali mi danno fastidio, visto che poggiano proprio in quel punto... ora ho visto anche le bluedio t2s turbine, che anche queste ne parlano molto bene, se sono circomaurali le provo, altrimenti resto con le in ear che devo fare, se ho le orecchie fatte male me le tengo, andare in giro con quelle non so, sono sempre bluetooth, sono pieghevoli certo, e se sono circomaurali so che mi vanno bene, perchè coprono tutto l'orecchio, però, bho.. magari in treno, corriera ecc, nessun problema, anche se sono di mio a passeggio col cane in campagna... ma per città XD qua non ho mai visto nessuno in giro coi cuffioni devo essere sincero ah e sono in sconto anche quelle, prenderle o no.. vabbè ho capito, cuffioni con filo o in ear direttamente
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati) Ultima modifica di buxly : 16-12-2015 alle 00:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.

==