|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Non volevo fare osservazioni personali, ma solo riguardo a queste Sennheiser che, per qualche oscuro motivo, nell'immaginario collettivo sembrano avere una enorme reputazione, sebbene ingiustificata, e sono il primo modello che ciclicamente viene citato da chi cerca delle IEM...
|
|
|
|
|
#15582 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
Ho letto l'articolo che mi hai linkato. Ci ho capito ben poco, sono troppo inesperto ora come ora, vedrò di informarmi un po' di più. |
|
|
|
|
|
|
#15583 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al DAC, puoi considerarlo una semplice componente dei lettori/smartphone che si occupa di tradurre in suono le informazioni che nel file del brano sono codificate digitalmente: di qui la definizione di convertitore che trasforma i dati digitali in dati analogici e quindi in suono...
|
|
|
|
|
#15584 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15585 |
|
Senior Member
|
Esattamente, non devi acquistare altro: poi, anche se è vero che alcuni DAC suonano meglio di altri, è sufficiente provare e vedere se soddisfa le tue esigenze...
|
|
|
|
#15586 |
|
Junior Member
|
Penso che mi orienterò verso le V-Sonic VSD3 viste le ottime caratteristiche.
Anche se esteticamente non mi piacciono proprio. Le Ostry KC06A mi piacciono parecchio di più esteticamente e anche per via dei tanti accessori che sono forniti insieme, tuttavia costano di più e come caratteristiche sembrano essere inferiori. Che ne pensi tu? @miriddin |
|
|
|
|
|
#15587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra le due che citi, invece preferisco le Ostry che, considerando che sono state spesso in offerta a poco più di 50 euro, si avvicinano molto come prezzo alle V-Sonic con cavo removibile. Anche gli inserti/filtri disponibili per le Ostry, non sono una spesa necessaria: uno dei tipi di questi filtri è già compreso con le K06A, e comunque costerebbero solo 7 euro per il pacchetto con tutti e tre i tipi...
|
|
|
|
|
#15588 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sul sito che ho linkato ho la possibilità di scegliere la versione standard (con cavo silver), quella con cavo staccabile e un'altra con "Upgrade cable" (che sarà mai??) Stando a quanto leggo preferisco queste Vsonic alle Ostry principalmente perchè hanno una risposta in frequenza migliore (5Hz-31,5kHz, 40Ω e 108dB delle Vsonic in confronto con 20-20kHz, 16Ω e 102dB delle Ostry); sono inesperto, è vero, però le Vsonic mi sembrano migliori... correggimi se sbaglio. |
|
|
|
|
|
|
#15589 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Un consiglio...per un budget su 100€, variando dalla classica al rock (con qualche passaggio nell'heavy e dance), che IEM mi consigliate?
Alcunr persone mi hanno indirizzato verso i Shure SE215, ma sono aperto da altre proposte. Grazie |
|
|
|
|
|
#15590 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Avendo smarrito il mio vecchio fidato Cowon D2,
- budget complessivo (dap+cuffie) 120/130 euro - ascolto prevalentemente rock e blues, - odio l’effetto microphonic del filo (si dice così?) - cerco un buon isolamento e una buona comodità di fit - cerco una cuffia dal suono “non stancante” p.s.: ho letto sul forum di head-fi che qualcuno consigliava l’abbinata xDuoo X2/HAVI-B3 PRO Version I senza bisogno di amplificatore …… |
|
|
|
|
|
#15591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alle V-Sonic VSD3, sono state prodotte con la possibilità di sostituire il cavo e quello di upgrade serve (o almeno dovrebbe visto che non l'ho provato) a migliorarne la resa. Per il resto, un maggior arco di frequenze supportate non garantisce necessariamente una migliore resa qualitativa. Allo stesso modo, la minore impedenza delle Ostry le rende più facili da pilotare. Poi, trattandosi di gusti personali, magari resterai più soddisfatto seguendo l'istinto e prendendo quelle che preferisci.
|
|
|
|
|
#15593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Qualcuno possiede le nuove Sennheiser Momentum In Ear? Come sono? Ci sto facendo un pensierino!
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
|
|
|
|
#15594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: se pensi di prendere l' X2 accertati che la mancanza della riproduzione casuale non sia per te un problema...
|
|
|
|
|
#15595 |
|
Junior Member
|
Ok! Grazie a tutti delle delucidazioni. Siete stati molto gentili, in particolare @miriddin
|
|
|
|
|
|
#15597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto:
|
|
|
|
|
#15598 | |
|
Member
|
Quote:
per quanto riguarda le T-peos si, per me son fuori budget, in alternativa le Ostry KC06A come le vedi con l' X2 e più in generale come "facilità" di ascolto rispetto alle havi? p.s.: io ascolto molto spesso in modalità shuffle, ma sempre all'interno di una stessa cartella con playlist già creata da me e questo, mi è sembrato di capire proprio da un tuo post sulla discussione dei DAP, penso che con l'' X2 sia possibile ... o no?.. |
|
|
|
|
|
|
#15599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo all' XDuoo X2, non supporta le playlist, e l'unico modo di utilizzare lo Shuffle è secondo i criteri di "mescolamento" dei brani effettuato dal lettore. Se metti tutti i brani in una stessa cartella non ci sono problemi, ma nel caso li si abbia catalogati e divisi per autore ed album si può operare solo mescolando i brani del singolo album...
|
|
|
|
|
#15600 |
|
Member
|
allora tutto ok, perchè l'ascolto in random lo dedico solo a cartelle particolari, quando ascolto gli album preferisco l'ordine tradizionale.
ne approffitto per un'ultima rassicurazione: con l'X2 posso essere sicuro che le havi non han bisogno dell'amplificatore, vero? grazie ancora per le dritte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

==