Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2012, 09:07   #2801
MugenXxX
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da SaSkeggia Guarda i messaggi
hem.. nessuno può darmi qualche semplice consiglio?
Mi aggrego alla sua richiesta... ho visto che su amazon vendono a circa 70 euro le Creative Aurvana In-Ear2.. che ne dite?
Quali altre In Ear consigliate con quel budget? Leggendo il forum tornano spesso e volentieri Triplefi 10, Yamaha, Shure.... ecc

Sono aperto a suggerimenti di ogni tipo

Ultima modifica di MugenXxX : 26-03-2012 alle 09:11.
MugenXxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 09:07   #2802
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì ma non si trovano da nessuna parte...Solo sul sito ufficiale dove vengono vendute a 47$ spedite se ho capito bene. Il fatto è che poi così mi devo pagare dazio doganale + iva!!! Non c'è un altro modo per acquistarle?

Qualcuno qui le ha già prese dal sito? Quanto ha pagato in tutto sommando anche iva e dazio?
Quote:
Ma te le ha consegnate il corriere o ti sono arrivate via posta?
Le Blox vengono 35 euro spedizione compresa e vengono consegnate tramite posta in una normale busta imbottita: ho ricevuto giorni fà il mio secondo paio ed anche in questo caso non ho pagato alcuna spesa di importazione.

Và anche detto che la scatolina in cui sono contenute, di semplice cartoncino, le fà ritenere probabilmente un prodotto estremamente economico, tale da non generare eventuali "sospetti" di un costo maggiore di quello dichiarato:

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 09:15   #2803
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
hem.. nessuno può darmi qualche semplice consiglio?
Quote:
Originariamente inviato da MugenXxX Guarda i messaggi
Mi aggrego alla sua richiesta... ho visto che su amazon vendono a circa 70 euro le Creative Aurvana Cuffie.. che ne dite?
Quali altre In Ear consigliate con quel budget? Leggendo il forum tornano spesso e volentieri Triplefi 10, Yamaha, Shure.... ecc

Sono aperto a suggerimenti di ogni tipo
Premesso che "bassi marcati" non è un concetto che si sposi con IEM di qualità, dove si possono eventualmente trovare auricolari con un ampia estensione ed un'ottima resa delle frequenze basse, ma mai tale da penalizzare le altre frequenze, potete provare a vedere a circa 38 euro le Xears XE200 Pro:

Old 26-03-2012, 11:43   #2804
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le Blox vengono 35 euro spedizione compresa e vengono consegnate tramite posta in una normale busta imbottita: ho ricevuto giorni fà il mio secondo paio ed anche in questo caso non ho pagato alcuna spesa di importazione.
Ok ti ringrazio! Allora procedo con l'ordine!

Ma tra l'altro sta Blox cos'è americana? Come mai sul sito vendono solo le m2c, cioè hanno un unico modello? XD Poi ho letto diverse opinioni e pare che siano meglio anche delle ben più costose Sennheiser MX 880, mi chiedo come sia possibile?!
Old 26-03-2012, 11:51   #2805
SaSkeggia
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
[quote=miriddin;37168018]Premesso che "bassi marcati" non è un concetto che si sposi con IEM di qualità, dove si possono eventualmente trovare auricolari con un ampia estensione ed un'ottima resa delle frequenze basse, ma mai tale da penalizzare le altre frequenze, potete provare a vedere a circa 38 euro le Xears XE200 Pro

perdona il mio linguaggio da profano .. e grazie per il consiglio !
SaSkeggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 11:55   #2806
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ok ti ringrazio! Allora procedo con l'ordine!

Ma tra l'altro sta Blox cos'è americana? Come mai sul sito vendono solo le m2c, cioè hanno un unico modello? XD Poi ho letto diverse opinioni e pare che siano meglio anche delle ben più costose Sennheiser MX 880, mi chiedo come sia possibile?!
Probabilmente perchè il prezzo non è più sinonimo di qualità (se mai lo è stato!)?

Scherzi a parte, seguendo un pò il settore si vede chiaramente come ci sia tutta una schiera di produttori, più o meno piccoli, che riescono a realizzare prodotti di assoluto pregio a costi abbastanza irrisori.

Il grande produttore ha invece un ritorno maggiore di introiti producendo auricolari per la diffusione di massa. Gli incassi di grandi aziende come Sennheiser, ovviamnete estremizzando, vengono più dai ricavi di auricolari, tutto sommato, dozzinali più che dalle vendite di auricolari di fascia alta come le IE8, appetibili principalmente dagli appassionati del settore: basta spulciarsi un pò questo thread per vedere con quale insistenza tornino a farsi vive ( ) da parte di utenti sempre diversi le domande su auricolari mediocri come le CX300 nelle loro varie declinazioni...
Old 26-03-2012, 11:56   #2807
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
perdona il mio linguaggio da profano .. e grazie per il consiglio !
Non era un richiamo al linguaggio utilizzato, ma solo il tentativo di capire che tipo di resa cercavi negli auricolari da prendere...
Old 26-03-2012, 11:57   #2808
SaSkeggia
Junior Member

che ne dite delle cuffie hyamaha eph-100 silver?
Old 26-03-2012, 12:26   #2809
SaSkeggia
Junior Member

Quote:
Non era un richiamo al linguaggio utilizzato, ma solo il tentativo di capire che tipo di resa cercavi negli auricolari da prendere...
capisco.. ti dirò che mi viene difficile anche riuscire a spiegarlo perchè non ho grandi pretese in merito, l'obiettivo è quello di fare un salto di qualità nell'ascolto rispetto alle normali cuffie. inoltre ascolto ogni genere di musica quindi penso che mi serva qualcosa di equilibrato anche se mi piacerebbe una certa attenzione per i bassi.
Old 26-03-2012, 12:42   #2810
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
capisco.. ti dirò che mi viene difficile anche riuscire a spiegarlo perchè non ho grandi pretese in merito, l'obiettivo è quello di fare un salto di qualità nell'ascolto rispetto alle normali cuffie. inoltre ascolto ogni genere di musica quindi penso che mi serva qualcosa di equilibrato anche se mi piacerebbe una certa attenzione per i bassi.
Se cerchi nei post precedenti, si è parlato molto delle Yamaha: sono ottimi auricolari dotati di grande dettaglio ed estensione, ma anche di un suono decisamente piacevole e divertente che non tende a diventare "stancante" come avviene con gli altri auricolari molto analitici. Come dicevo in precedenza, le preferisco alle TF10 come suono ed hanno anche il pregio di risultare molto comode.

Poi molto dipende anche dalla fonte a cui verranno collegati: tanto per restare sul semplice e generalizzando molto:
- ad un lettore con un'impronta "fredda e digitale" come potrebbe essere un iPod sarebbe magari adeguato associare auricolari con una resa "calda" e con bassi profondi;
- ad un lettore con un'impronta "calda" come potrebbe essere un Sony sarebbe magari meglio adottare auricolari più analitici che smorzino un pò la "colorazione" che il lettore applica già di suo al suono.
Old 26-03-2012, 12:44   #2811
SaSkeggia
Junior Member

Quote:
Se cerchi nei post precedenti, si è parlato molto delle Yamaha: sono ottimi auricolari dotati di grande dettaglio ed estensione, ma anche di un suono decisamente piacevole e divertente che non tende a diventare "stancante" come avviene con gli altri auricolari molto analitici. Come dicevo in precedenza, le preferisco alle TF10 come suono ed hanno anche il pregio di risultare molto comode.

Poi molto dipende anche dalla fonte a cui verranno collegati: tanto per restare sul semplice e generalizzando molto:
- ad un lettore con un'impronta "fredda e digitale" come potrebbe essere un iPod sarebbe magari adeguato associare auricolari con una resa "calda" e con bassi profondi;
- ad un lettore con un'impronta "calda" come potrebbe essere un Sony sarebbe magari meglio adottare auricolari più analitici che smorzino un pò la "colorazione" che il lettore applica già di suo al suono.
utilizzerei un iphone.. cmq sono quasi convinto per le yamaha a questo punto..
Old 26-03-2012, 20:23   #2812
Doom_94
Senior Member

L'Avatar di Doom_94

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
Ciao a tutti. Vorrei comprare un paio di cuffiette in ear con un budget di 30-40 euro. Cosa mi consigliate? Grazie
CPU: AMD Ryzen 7 7700 + Cooler Master MasterLiquid 360 Atmos MB: Asus Rog Strix B650E-E Gaming WiFi RAM: Corsair Vengeance 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHZ CASE: Phantheks P600S ALI: Corsair HX1000i SSD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Blue SN580 2TB GPU: AMD Sapphire Nitro+ 6600XT MONITOR: Samsung Odyssey G7 27" + Dell S2721DGFA
Doom_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 21:49   #2813
ken the ghost
Member

L'Avatar di ken the ghost

Iscritto dal: Sep 2007
oggi mi sono arrivate le EP 830 e devo dare loro un feedback molto positivo.. mi piacciono troppo, il suono è pulito e l'isolamento dall'esterno è ideale (almeno per i miei gusti)
ken the ghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 11:46   #2814
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
ciao ragazzi, alla fine, avendole trovate sul mercatino, mi sono preso un paio di soundmagic pl50 per provarle... come mi aspettavo, i bassi non mi soddisfano, del resto devo dire che le trovo inferiori alle creative ep-830 sotto tutti i punti di vista, materiali, comodità (il cavo è rigido e gli inserti non sono di buona qualità, tendono a non attaccarsi alla perfezione), isolamento, bassi... come definizione sono su un ottimo livello, non avendo più le creative (che segavano certe frequenze) non posso fare un confronto.
inoltre, col sansa clip+, qualche volta i bassi gracchiano un po' a volumi alti (ma ben lontani dal massimo)

devo però dire che ho come l'impressione che le mie conclusioni siano viziate dalla scadenza degli inserti. infatti mi sembra che non si adattino alla perfezione (li ho provati tutti). cioè, la sensazione di mettersi alle orecchie una specie di ventosa chiusa ermeticamente non cel'ho, non so se mi spiego...
inoltre, cosa più evidente, se premo l'auricolare nelle orecchie, ho la sensazione di un netto miglioramento dell'ascolto, soprattutto i bassi e il teimbro più caldo, ma anche la definizione... quindi credo proprio che, prima di dare un giudizio errato, dovrei provarle con altri inserti, vi chiedo per favore di consigliarmi, mandandomi anche il link per l'acquisto in pvt.
grazie di tutto :-)
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 12:04   #2815
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
devo però dire che ho come l'impressione che le mie conclusioni siano viziate dalla scadenza degli inserti. infatti mi sembra che non si adattino alla perfezione (li ho provati tutti). cioè, la sensazione di mettersi alle orecchie una specie di ventosa chiusa ermeticamente non cel'ho, non so se mi spiego...
inoltre, cosa più evidente, se premo l'auricolare nelle orecchie, ho la sensazione di un netto miglioramento dell'ascolto, soprattutto i bassi e il teimbro più caldo, ma anche la definizione... quindi credo proprio che, prima di dare un giudizio errato, dovrei provarle con altri inserti, vi chiedo per favore di consigliarmi, mandandomi anche il link per l'acquisto in pvt.
grazie di tutto :-)
Succede la stessa cosa anche a me con le philips 3680, gli inserti non si adattano bene, ho provato tutte le misure s m l.
Old 27-03-2012, 12:24   #2816
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
purtroppo credo sia da considerare il rischio quando si prendono auricolari economici... il problema è che sono molto poco pratico di questo tipo di acquisti e non ho idea di come fare, anche perchè so che molti comprano all'estero, cosa che non ho mai fatto...
magari è un problema comune, spero che gli esperti possano presto aiutarci :-)
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 14:12   #2817
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Avevo fatto parecchie domande sulle 3680 , scusate se sono sparito ma ho avuto da fare
In ogni caso non posso che esprimere un parere positivo su tali cuffie, sulle quali mi esprimerò più precisamente sul thread dedicato.

Ora, sempre restando su auricolari economici ma dall'ottima qualità prezzo (ca. 15€), avete qualche consiglio per quelli con archetto dietro l'orecchio (o headband se ne avete provate) per fare sport?
(con preferenza per i bassi perchè caricano)

Personalmente pensavo alle Panasonic RP-HS200E :
a 13-14€

Ultima modifica di Skini : 27-03-2012 alle 14:31.
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 15:39   #2818
Doom_94
Senior Member

L'Avatar di Doom_94

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Doom_94 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vorrei comprare un paio di cuffiette in ear con un budget di 30-40 euro. Cosa mi consigliate? Grazie
up
CPU: AMD Ryzen 7 7700 + Cooler Master MasterLiquid 360 Atmos MB: Asus Rog Strix B650E-E Gaming WiFi RAM: Corsair Vengeance 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHZ CASE: Phantheks P600S ALI: Corsair HX1000i SSD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Blue SN580 2TB GPU: AMD Sapphire Nitro+ 6600XT MONITOR: Samsung Odyssey G7 27" + Dell S2721DGFA
Doom_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 15:44   #2819
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Leggo che le pl-50 hanno deluso qualche utente. Certo sono più le recensioni entusiastiche, però a me vengono i dubbi che non abbiano bassi.
O meglio li hanno, ma io da non-audiofilo potrei restarne deluso?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 16:46   #2820
ken the ghost
Member

L'Avatar di ken the ghost

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Doom_94 Guarda i messaggi
up
Ep 830
ken the ghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian