|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9081 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Portogruaro
|
Purtroppo abilitando o disabilitando l'audio dal driver della scheda video non sento comunque nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9082 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9083 |
Member
|
La scheda è un nvidia gt9400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9084 |
Bannato
|
Su ATi basta installare un driver audio (il Realtek ATI HDMI Audio Device Driver, l'ultima versione è la 2.39) che riconosce nella GPU il supporto all'HDMI se presente.
Anche nVidia dispone di un driver HDMI, l'ultima versione (la 1.00.00.59) la trovi qui, ma se ricordo bene funziona solo su VGA nVidia in abbinamento con chipset nForce e non su southbridge di altri chipset, a meno che non abbiano allargato nelle ultime versioni la compatibilità a terzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9085 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
|
A me queata piattaforma continua a regalre soddisfazioni
![]() Ecco qua, doppio spi da 32 a 3200 mhz ![]() Solo che c'è qualcosa che non mi convince. In pratica stavo a 3100 con vcore 1.47 ed fsb 282. Le ram (4 gb di cui 2x1 gb corsair ddr500 e 2x1gb OCZ ddr 500) stanno a 221 mhz con cpu 3100. La cpu non voleva sperne di salire sopra 3150 (ram a 225 mhz) neanche overvoltando ancora. Ho provato ad abbassare il moltiplicatore delle ram da 166 a 133 con ram che scendono a 190 mhz circa e come per magia la cpu è volata oltra 3200 già con vcore 1.47... Allora non capisco come è possibile sta cosa delle ram, dal momento che dai vari test con le latenze default erano stabili fino a 245-246 mhz.... ![]() ![]() ![]() Adesso sono nella stessa situazione precedente in pratica la cpu con vcore 1.5, e ram sotto i 200 mhz, non vuole saperne di salire oltre 3240 mhz...La copsa strana infatti è che anche overvoltando fino a 1.6 il vcore la cpu non sale e mi dà sempre errore a 3240 invece di salire un pò come dovrebbe fare... ![]() Ho proprio la sensazione che salendo con la frequenza della cpu ci sono problemi con le ram che bloccano la stessa cpu che invece potrebbe salire ancora... Ho detto na scemenza ho ha un senso...? Secondo voi si può fare qualcosa? Help Ultima modifica di peddinira : 30-01-2010 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9086 | |
Bannato
|
Quote:
In ogni caso complimenti sia per la tua CPU che per il tuo sistema in generale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9087 |
Member
|
Provo e vi faccio sapere.
Grazie Mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#9088 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grande NM sei proprio sicuro che non si possa tentare null'altro...? magari modificando i valori di read preamble ed asyncronus latency? O provando a cambiare il assetto variando fsb e moltiplicatore della cpu? A proposito qual'è il valore massimo di fsb per la a8r32-mvp deluxe? Stavo pensando di impostare 400 x 8 (=3200 mhz) e ram a 200 mhz col divisore a 100 per abbassare i timings al minimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
![]() Il limite per la A8R32 mi sembra che sia intorno ai 320Mhz o giù di lì. Dimentica i 400 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9090 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non c'è proprio nient'altro che si possa modificare... Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9091 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fidati, già con un FSB a 310 (io l'ho provato) è difficile rendere stabile al 100% il sistema, figuariamoci oltre. Io poi ce l'avevo anche raffreddato a liquido il NB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9092 | |
Senior Member
|
Quote:
Per curiosità, sai anche se i mezzi moltiplicatori hanno una qualke influenza sull'OC' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9093 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque per informazioni più dettagliate e sicure segui i consigli di sua maestà NvidiaMen ![]() Comunque noto con piacere che questa scheda sà ancora dire la sua ![]() Io ora ce l'ho montata in cameretta con un x2 4200+ a default, lo uso solo per navigare e per registrare i canali DVB-T con una chiavetta DVB tramite il mediacenter di windows7. Grande schedozza!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9094 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho la stessa cpu (mamma mia sti toledini!!!)ma scoperchiata e pensa che sono riuscito a metterci sopra quel mostro del noctua NH D14 utilizzando la staffa dell' IFX 14 (il noctua non ha le staffe per 939)Adesso tengo il toledino a 3200 (291x11) e in full load non ho mai visto i 46° ![]() ![]() ![]() Le ram sono a 230 mhz timings 3-3-3-8 (che però sono da abbassare) e a breve ci monto su una bella 5870 ![]() E chissà che il grande NM non tiri fuori dal cilindro un qualòke settig segreto che mi permetta ulteriori performance ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9095 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche io l'ho scoperchiato il toledino ![]() La serie HD5000 è ottima, soprattutto per il fatto che in idle si spenge proprio, consuma meno di 30W, una grande cosa!!! Comunque io quando montai la 4870 sulla A8R32 PCI-EX 1.1 pensavo andasse bene, ma quando l'ho montata su un PCI-EX 2.0 ho visto che la differenza era molta!!! Sicuramente per tutto il resto del pc, ma le prestazioni sono raddoppiate. Non voglio allarmarti, però io non spenderei tutti quei soldi per una scheda di quella potenza e poi non sfruttarla al 100%. Magari punta su una 5850 che ti posso assicurare và una bomba lo stesso e costa la metà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9096 | |
Senior Member
|
Quote:
A proposito, dal momento che sei uno smanettone come me, ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9097 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè avevo risultati molto più bassi di altri che avevo pc con bus 2.0 ma il resto bene o male delle stesse caratteristiche. Comunque se NM dice di no molto probabilmente la differenza è dovuta solo alla piattaforma più performante. Comunque la frequenza del PCI-EX lo tenevo solo a 101Mhz, perchè così m'era stato consigliato in caso di OC ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9098 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9099 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9100 | |||
Bannato
|
Quote:
-CR1T: 322mhz; -CR2T: 350mhz (cpu dual core); -CR2T: 366mhz (cpu single core). ![]() Quote:
1) con schede grafiche dotate, ad oggi, di un discreto quantitativo di RAM (1GB) non vi sono frequenti accessi alla ram di sistema (DDR) da parte della GPU; in ogni caso guai se ciò accadesse in quanto anche in un sistema tri-channel (ad esempio basato su core i7) starebbe a significare che la velocissima memoria GDDR5 a bordo della scheda sarebbe insufficiente per quel particolare applicativo e che ci si affiderebbe alle modeste prestazioni (in termini di banda passante complessiva) di una DDR3 (128 bit nel doppio canale di AMD e 192bit nel triplo canale di Intel) da dividere in due per via dell'accesso condiviso alla memoria di sistema da parte sia della GPU che della CPU. 2) il traffico dati sul bus PCI-E, sfruttando una singola scheda, non è apprezzabile quanto invece nel caso di un multischeda (SLI o Crossfire) nel quale il traffico dovuto dai frames in coelaborazione (alle alte risoluzioni e con filtri attivi) diventa difficile da gestire sia con due canali 16x su PCI-E 1.1 che, equivalentemente, con due canali 8x su PCI-E 2.0. Quote:
Un saluto ad entrambi. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.