|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
Se proprio vuoi usare il coassiale DIGITALE che esce dal pc devi per forza di cose usare un amplificatore con ingresso coassiale digitale che poi manda il segnale decodificato e amplificato alle casse. Non puoi farlo mandandolo direttamente nella scart del televisore. Tu secondo me stai facendo confusione nel chiamare i cavi. Allora, per chiarezza, la connessione gialla digitale che esce dalla mobo viene chiamata COASSIALE, mentre quelli rosso e bianco vengono chiamati RCA e sono analogici. Il fatto che il connettore sia identico porta in inganno perchè nei due tipi di cavi passa un segnale differente, nel coassiale il digitale nell'RCA passa l'analogico. E' chiaro ora??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8962 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8964 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Como
|
Ciao a tutti !
Seguo questa discussione da tempo ma non sono mai intervenuto. Possiedo da ormai 3 anni un pc così configurato: ![]() + Scheda Audio Creative Sound Blaster Audigy 4 + Scheda TV Hauppauge WinTV Express Oggi mi sono deciso ad installare il nuovo Windows 7 (versione 32bit), ma ho dei problemi che non riesco a risolvere. L'altro OS installato sul pc è Windows Vista, che funziona molto bene, senza alcun tipo di problema/conflitto. 1. Prima dell'installazione ho settato nel bios la modalità emulazione PATA (altrimenti non mi rileva alcun hd), da riportare in teoria poi a normale subito dopo il primo avvio. Tuttavia se porto da emulazione PATA a SATA, Windows 7 non si carica, mi si riavvia in automatico subito dopo che apparaiono i 4 punti che si uniscono a formare il logo. Mentre se continuo ad usare l'emulazione PATA l'avvio va a buon fine. 2. La scheda video (Ati Radeon X1600XT) non appare nell'elenco dei dispositivi, neanche scaricando i driver dal sito AMD-ATI 3. Se vado nelle proprietà dei dispositivi hardware, trovo un punto esclamativo giallo sulla voce "Adattatore PCI standard da PCI a PCI" Nei conflitti mi da queste voci Intervallo di input/output 03B0 - 03BB utilizzato da: Adattatore PCI standard da PCI a PCI Intervallo di input/output 03C0 - 03DF utilizzato da: Adattatore PCI standard da PCI a PCI Intervallo di memoria 000A0000 - 000BFFFF utilizzato da: Adattatore PCI standard da PCI a PCI ![]() ![]() ![]() ![]() Cosa posso fare per togliere questi conflitti ? ![]() Ultima modifica di Mozaic83 : 26-10-2009 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8965 |
Bannato
|
Quote:
quanto alla scheda video,assicurati di aver installato tutti i driver più recenti per tutte le periferiche:controller audio,controller di rete,gestione risparmio energetico,per la x1600 installa i driver 9.8 presenti sul sito ufficiale amd(chairamente se possiedi anche altre periferiche sugli altri slot assicurati di scaricare i driver aggioranti e compatibili con win 7 e installali). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8966 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Como
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8967 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
|
Ciao a tutti anch'io manco da un sacco di tempo ma per ora resto ancora fedele alla mitica a8r32-mvp deluxe, che mi ha dato tante soddisfazioni...
Anzi a proposito mi sono deciso finalmente ad ugradare la vga...e ricordo che tempo addietro si discussa molto sulla possibilità di meterci su una bella 4870 x2, mi pare con conclusuione felice dell'operazione... Ed infatti è proprio quello che vorrei fare... Ci sono particolari accorgimenti da adottare o mi basta andare in negozio ed acquistarla? So che la bestiolina ciuccia corrente...Il mio ali è un Titan da 560 W (questo qui) Versione bios 0701 03/03/2007 Oc cpu 4200 x2 @ 3003 mhz In secondo luogo vorrei piazzare anche un bell'Hard disk magari da un 1T...per sostituire il vecchio IDE da 80 GB...qualke suggerimento? Vorrei restare negli 80 eurini Avevo pensato a questo qui con consumi bassi. E' compatibile copn la nostra mobo? grazie a tutti ![]() Ultima modifica di peddinira : 28-10-2009 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8968 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8969 |
Senior Member
|
Ciao e grazie,
Non ho ben capito il problema di cui parlo, purtroppo manco dal thread da un pezzo...puoi dirmi qualcosa di più....? Il negozio comunque è questo qui Potresti dirmi qualcosa anche sulla VGA? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#8970 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
|
Quote:
![]() Riguardo gli hd ho un barracuda 7200.12 e mi trovo benissimo ![]() Ciao E.
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @ DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma Ultima modifica di Entropi@ : 29-10-2009 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8971 |
Senior Member
|
garzie delle preziose info,
Entropi@ non ti avevo rivconosciuto col nuovo avatar ![]() Il mio ali ha 18 ampere su due 12 v, non so se centra.... In alternativa per la vga potrei pensare anche ad una 4870 2gb vapor-x... Che ne dite...? Per la 4870 x2 mi confermate che si può montare su a8r32-mvp ? E per la vapor x? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8972 | |
Bannato
|
Quote:
quanto all hard disk,io comprai un seagate 7200.11,molto potente e affidabile dal punto di vista della velocità e della componentistica,ma il firmware conteneva un bug che rischiava di rendere l' hard disk invisibile dal bios...dal punto di vista tecnico i 7200.12 dovrebbero essere migliori,cmq ti consiglio di chiedere in un thread ufficiale della sezione hdd... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8973 |
Bannato
|
sono stati rilasciati da asus i driver aggiornati per il controller audio della a8r-mvp:
SoundMAX v6.10.02.6530 per Windows Vista SoundMAX v6.10.02.6585 per Windows 7 entrambi funzionano sia per la versione a 32 bit che per quella a 64 bit di windows vista e windows 7 per caso sapete se sul socket 939 è compatibile amd-v di amd per la virtualizzazione per la xp mode? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8974 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
|
Grazie per i driver la virtualizzazione amd l'ha implementa solo dalle versioni AM2 in su.
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8975 |
Bannato
|
ho trovato anche i driver 6590 per windows 7,ma non so perchè windows non li accetta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8976 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi interessa anche questo discorso dell'xp mode di windows 7 che mi sembra tu abbia già installato giusto? sperò in aggiornamenti positivi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8977 | |
Bannato
|
Quote:
quanto ai driver,vorrei segnalarvi che sono stati rilasciati anche i driver aggiornati acpi del 10.10.2009(pensate che quelli che avevo erano del 2005 ![]() per windows 7 64 bit e windows vista 64 bit ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/misc/utils/Acpi64.zip per windows 7 32 bit e windows vista 32 bit ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/misc/utils/Acpi.zip i driver del controlelr di rete sono disponibili sul sito marvell.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8978 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao peddinira ...ciao Lupin se devi prendere una VGA nuova o vai su quelle con direct x 11 oppure lascia perdere ... anche perchè ( IMHO io non lo sò ... però , ho sentito voci sul web che dicono che la serie 5 dell' ATI , non è migliore della serie 4 ... ripeto non sò se poi è vero ?
ciao ![]() P.S. UN salutone .. a Paperotto , e al carissimo E@ . Ultima modifica di blues 66 : 02-11-2009 alle 20:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8979 |
Senior Member
|
X lupin87
Grazie ancora per gli aggiornamenti sui driver. X blues 66 Hai sentito male, la serie Radeon HD 5800 è più performante della serie Radeon HD 4800, e lo dimostra il fatto che la HD 5770 che è al momento la versione più limitata, sta dietro alla HD 4870 di pochissimo. Io consiglio se non si vuole spendere molto questa scheda, altrimenti la HD 5850. Dipende da quanto ci giochi.
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8980 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.