Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 18:20   #8961
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusami non sto capendo niente:allora,dal coassiale digitale del pc esce un cavo maschio che va attaccato alla femmina di quel connettore,poi che succede?perchè hai scritto rca analogico se li entra un segnale digitale?
Lascia stare il coassiale, non lo puoi usare come dici tu. Lo schema era per farti vedere come puoi usare quell'adattatore, ma in un sistema ANALOGICO!!!
Se proprio vuoi usare il coassiale DIGITALE che esce dal pc devi per forza di cose usare un amplificatore con ingresso coassiale digitale che poi manda il segnale decodificato e amplificato alle casse. Non puoi farlo mandandolo direttamente nella scart del televisore.
Tu secondo me stai facendo confusione nel chiamare i cavi.
Allora, per chiarezza, la connessione gialla digitale che esce dalla mobo viene chiamata COASSIALE, mentre quelli rosso e bianco vengono chiamati RCA e sono analogici. Il fatto che il connettore sia identico porta in inganno perchè nei due tipi di cavi passa un segnale differente, nel coassiale il digitale nell'RCA passa l'analogico. E' chiaro ora???
Old 21-10-2009, 18:29   #8962
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Lascia stare il coassiale, non lo puoi usare come dici tu. Lo schema era per farti vedere come puoi usare quell'adattatore, ma in un sistema ANALOGICO!!!
Se proprio vuoi usare il coassiale DIGITALE che esce dal pc devi per forza di cose usare un amplificatore con ingresso coassiale digitale che poi manda il segnale decodificato e amplificato alle casse. Non puoi farlo mandandolo direttamente nella scart del televisore.
Tu secondo me stai facendo confusione nel chiamare i cavi.
Allora, per chiarezza, la connessione gialla digitale che esce dalla mobo viene chiamata COASSIALE, mentre quelli rosso e bianco vengono chiamati RCA e sono analogici. Il fatto che il connettore sia identico porta in inganno perchè nei due tipi di cavi passa un segnale differente, nel coassiale il digitale nell'RCA passa l'analogico. E' chiaro ora???
ok ho capito...grazie delle spiegazioni...
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 18:30   #8963
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
ok ho capito...grazie delle spiegazioni...
Bene
Di niente!!!
Ciao ciao
Old 26-10-2009, 17:51   #8964
Mozaic83
Member

L'Avatar di Mozaic83

Iscritto dal: May 2009
Città: Como
Ciao a tutti !
Seguo questa discussione da tempo ma non sono mai intervenuto.
Possiedo da ormai 3 anni un pc così configurato:

+ Scheda Audio Creative Sound Blaster Audigy 4
+ Scheda TV Hauppauge WinTV Express

Oggi mi sono deciso ad installare il nuovo Windows 7 (versione 32bit), ma ho dei problemi che non riesco a risolvere.
L'altro OS installato sul pc è Windows Vista, che funziona molto bene, senza alcun tipo di problema/conflitto.

1. Prima dell'installazione ho settato nel bios la modalità emulazione PATA (altrimenti non mi rileva alcun hd), da riportare in teoria poi a normale subito dopo il primo avvio.
Tuttavia se porto da emulazione PATA a SATA, Windows 7 non si carica, mi si riavvia in automatico subito dopo che apparaiono i 4 punti che si uniscono a formare il logo. Mentre se continuo ad usare l'emulazione PATA l'avvio va a buon fine.

2. La scheda video (Ati Radeon X1600XT) non appare nell'elenco dei dispositivi, neanche scaricando i driver dal sito AMD-ATI

3. Se vado nelle proprietà dei dispositivi hardware, trovo un punto esclamativo giallo sulla voce "Adattatore PCI standard da PCI a PCI"
Nei conflitti mi da queste voci
Intervallo di input/output 03B0 - 03BB utilizzato da: Adattatore PCI standard da PCI a PCI
Intervallo di input/output 03C0 - 03DF utilizzato da: Adattatore PCI standard da PCI a PCI
Intervallo di memoria 000A0000 - 000BFFFF utilizzato da: Adattatore PCI standard da PCI a PCI

Cosa posso fare per togliere questi conflitti ?

Ultima modifica di Mozaic83 : 26-10-2009 alle 19:27.
Mozaic83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:29   #8965
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mozaic83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti !
Seguo questa discussione da tempo ma non sono mai intervenuto.
Possiedo da ormai 3 anni un pc così configurato:

+ Scheda Audio Creative Sound Blaster Audigy 4
+ Scheda TV Hauppauge WinTV Express

Oggi mi sono deciso ad installare il nuovo Windows 7 (versione 32bit), ma ho dei problemi che non riesco a risolvere.
L'altro OS installato sul pc è Windows Vista, che funziona molto bene, senza alcun tipo di problema/conflitto.

1. Prima dell'installazione ho settato nel bios la modalità emulazione PATA (altrimenti non mi rileva alcun hd), da riportare in teoria poi a normale subito dopo il primo avvio.
Tuttavia se porto da emulazione PATA a SATA, Windows 7 non si carica, mi si riavvia in automatico subito dopo che apparaiono i 4 punti che si uniscono a formare il logo. Mentre se continuo ad usare l'emulazione PATA l'avvio va a buon fine.

2. La scheda video (Ati Radeon X1600XT) non appare nell'elenco dei dispositivi, neanche scaricando i driver dal sito AMD-ATI

3. Se vado nelle proprietà dei dispositivi hardware, trovo un punto esclamativo giallo sulla voce "Adattatore PCI standard da PCI a PCI"
Nei conflitti mi da queste voci
Intervallo di input/output 03B0 - 03BB utilizzato da: Adattatore PCI standard da PCI a PCI
Intervallo di input/output 03C0 - 03DF utilizzato da: Adattatore PCI standard da PCI a PCI
Intervallo di memoria 000A0000 - 000BFFFF utilizzato da: Adattatore PCI standard da PCI a PCI

Cosa posso fare per togliere questi conflitti ?
per il discorso dell' hard disk e del boot devi formattare come formatto io:scarica dalla prima pagina i driver più recenti del controller uli,setta da bios la modalità emulated pata mode,durante l' isntallazione di windows,nella schermata di selezione della partizione in cui installare windows,carica i driver che hai scaricato dalla prima pagina(ovviamente li devi estrarre in una directory)...dopo aver installato i driver e dopo aver terminato l' installazione di windows,entra di nuovo nel bios e imposta la modlaità ahci;nvidiamen dice che sia windows 7 che windows vista rilevano il controller uli,ma a me non ha mai funzionato.

quanto alla scheda video,assicurati di aver installato tutti i driver più recenti per tutte le periferiche:controller audio,controller di rete,gestione risparmio energetico,per la x1600 installa i driver 9.8 presenti sul sito ufficiale amd(chairamente se possiedi anche altre periferiche sugli altri slot assicurati di scaricare i driver aggioranti e compatibili con win 7 e installali).
Old 27-10-2009, 22:07   #8966
Mozaic83
Member

L'Avatar di Mozaic83

Iscritto dal: May 2009
Città: Como
Quote:
per il discorso dell' hard disk e del boot devi formattare come formatto io:scarica dalla prima pagina i driver più recenti del controller uli,setta da bios la modalità emulated pata mode,durante l' isntallazione di windows,nella schermata di selezione della partizione in cui installare windows,carica i driver che hai scaricato dalla prima pagina(ovviamente li devi estrarre in una directory)...dopo aver installato i driver e dopo aver terminato l' installazione di windows,entra di nuovo nel bios e imposta la modlaità ahci;nvidiamen dice che sia windows 7 che windows vista rilevano il controller uli,ma a me non ha mai funzionato.

quanto alla scheda video,assicurati di aver installato tutti i driver più recenti per tutte le periferiche:controller audio,controller di rete,gestione risparmio energetico,per la x1600 installa i driver 9.8 presenti sul sito ufficiale amd(chairamente se possiedi anche altre periferiche sugli altri slot assicurati di scaricare i driver aggioranti e compatibili con win 7 e installali).
Grazie per la risposta, domani provo a reinstallare da capo Windows 7 con i driver Uli
Mozaic83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:38   #8967
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Ciao a tutti anch'io manco da un sacco di tempo ma per ora resto ancora fedele alla mitica a8r32-mvp deluxe, che mi ha dato tante soddisfazioni...
Anzi a proposito mi sono deciso finalmente ad ugradare la vga...e ricordo che tempo addietro si discussa molto sulla possibilità di meterci su una bella 4870 x2, mi pare con conclusuione felice dell'operazione...
Ed infatti è proprio quello che vorrei fare...
Ci sono particolari accorgimenti da adottare o mi basta andare in negozio ed acquistarla?

So che la bestiolina ciuccia corrente...Il mio ali è un Titan da 560 W
(questo qui)
Versione bios 0701 03/03/2007
Oc cpu 4200 x2 @ 3003 mhz

In secondo luogo vorrei piazzare anche un bell'Hard disk magari da un 1T...per sostituire il vecchio IDE da 80 GB...qualke suggerimento?
Vorrei restare negli 80 eurini
Avevo pensato a questo qui con consumi bassi. E' compatibile copn la nostra mobo?
grazie a tutti

Ultima modifica di peddinira : 28-10-2009 alle 10:56.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 13:26   #8968
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Ciao a tutti anch'io manco da un sacco di tempo ma per ora resto ancora fedele alla mitica a8r32-mvp deluxe, che mi ha dato tante soddisfazioni...
Anzi a proposito mi sono deciso finalmente ad ugradare la vga...e ricordo che tempo addietro si discussa molto sulla possibilità di meterci su una bella 4870 x2, mi pare con conclusuione felice dell'operazione...
Ed infatti è proprio quello che vorrei fare...
Ci sono particolari accorgimenti da adottare o mi basta andare in negozio ed acquistarla?

So che la bestiolina ciuccia corrente...Il mio ali è un Titan da 560 W
(questo qui)
Versione bios 0701 03/03/2007
Oc cpu 4200 x2 @ 3003 mhz

In secondo luogo vorrei piazzare anche un bell'Hard disk magari da un 1T...per sostituire il vecchio IDE da 80 GB...qualke suggerimento?
Vorrei restare negli 80 eurini
Avevo pensato a questo qui con consumi bassi. E' compatibile copn la nostra mobo?
grazie a tutti
informati prima sul prezzo e sull' affidabilità(visto il problema del firmware dei 7200.11)dei seagate 7200.12..poi scegli sep rendere un pezzo da 500 gigabyte oppure 1 terabyte
Old 29-10-2009, 17:37   #8969
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Ciao e grazie,
Non ho ben capito il problema di cui parlo, purtroppo manco dal thread da un pezzo...puoi dirmi qualcosa di più....?

Il negozio comunque è questo qui

Potresti dirmi qualcosa anche sulla VGA?

Grazie ancora
Old 29-10-2009, 18:22   #8970
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Ciao e grazie,
Non ho ben capito il problema di cui parlo, purtroppo manco dal thread da un pezzo...puoi dirmi qualcosa di più....?

Il negozio comunque è questo qui

Potresti dirmi qualcosa anche sulla VGA?

Grazie ancora
Per la scheda video( che consuma quasi 300w) è raccomandato un'alimentatore da 600W quindi propenderei verso alimentatori di 700w tipo tagan piperock 700, enermax infinity 720. Purtroppo i 700w degli lc non sono quelli di enermax &co.

Riguardo gli hd ho un barracuda 7200.12 e mi trovo benissimo

Ciao
E.

Ultima modifica di Entropi@ : 29-10-2009 alle 18:25.
Entropi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 14:23   #8971
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

garzie delle preziose info,
Entropi@ non ti avevo rivconosciuto col nuovo avatar
Il mio ali ha 18 ampere su due 12 v, non so se centra....

In alternativa per la vga potrei pensare anche ad una 4870 2gb vapor-x...

Che ne dite...?
Per la 4870 x2 mi confermate che si può montare su a8r32-mvp ?
E per la vapor x?
Old 31-10-2009, 12:55   #8972
lupin87
Bannato

Quote:
garzie delle preziose info,
Entropi@ non ti avevo rivconosciuto col nuovo avatar
Il mio ali ha 18 ampere su due 12 v, non so se centra....

In alternativa per la vga potrei pensare anche ad una 4870 2gb vapor-x...

Che ne dite...?
Per la 4870 x2 mi confermate che si può montare su a8r32-mvp ?
E per la vapor x?
non essendo stati rilasciati bios nuovi e considerando che il pci 2.0 è retrocompatibile,credo che si possono montare...la versione vaporx,visto il dissipatore te la consiglio solo se fai overclock...quanto al modello,ti consiglio di passare alla serie 5:windows 7 si diffonderà in maniera esponenziale,i produttori di giochi che fino ad ora hanno continuato a rendere i giochi compatibili con directx 9,rilasceranno giochi compatibili con le directx11 facendo un notevole salto di qualità...

quanto all hard disk,io comprai un seagate 7200.11,molto potente e affidabile dal punto di vista della velocità e della componentistica,ma il firmware conteneva un bug che rischiava di rendere l' hard disk invisibile dal bios...dal punto di vista tecnico i 7200.12 dovrebbero essere migliori,cmq ti consiglio di chiedere in un thread ufficiale della sezione hdd...
Old 01-11-2009, 11:54   #8973
lupin87
Bannato

sono stati rilasciati da asus i driver aggiornati per il controller audio della a8r-mvp:

SoundMAX v6.10.02.6530 per Windows Vista

SoundMAX v6.10.02.6585 per Windows 7

entrambi funzionano sia per la versione a 32 bit che per quella a 64 bit di windows vista e windows 7

per caso sapete se sul socket 939 è compatibile amd-v di amd per la virtualizzazione per la xp mode?
Old 01-11-2009, 12:03   #8974
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Grazie per i driver la virtualizzazione amd l'ha implementa solo dalle versioni AM2 in su.
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 19:13   #8975
lupin87
Bannato

ho trovato anche i driver 6590 per windows 7,ma non so perchè windows non li accetta...
Old 02-11-2009, 10:36   #8976
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
non essendo stati rilasciati bios nuovi e considerando che il pci 2.0 è retrocompatibile,credo che si possono montare...la versione vaporx,visto il dissipatore te la consiglio solo se fai overclock...quanto al modello,ti consiglio di passare alla serie 5:windows 7 si diffonderà in maniera esponenziale,i produttori di giochi che fino ad ora hanno continuato a rendere i giochi compatibili con directx 9,rilasceranno giochi compatibili con le directx11 facendo un notevole salto di qualità...

quanto all hard disk,io comprai un seagate 7200.11,molto potente e affidabile dal punto di vista della velocità e della componentistica,ma il firmware conteneva un bug che rischiava di rendere l' hard disk invisibile dal bios...dal punto di vista tecnico i 7200.12 dovrebbero essere migliori,cmq ti consiglio di chiedere in un thread ufficiale della sezione hdd...
Grazie infinite lupin...mi sto appassionando alla discussione effettivamente a questo punto dato anche il cambio dell'hdd metterò windows 7 ed anche una vga ati serie 5...anzi se hai già qualke consiglio sono qua...tanto dovrebbero essere tutte compatibili no?

Mi interessa anche questo discorso dell'xp mode di windows 7 che mi sembra tu abbia già installato giusto? sperò in aggiornamenti positivi...
Old 02-11-2009, 19:45   #8977
lupin87
Bannato

Quote:
Grazie infinite lupin...mi sto appassionando alla discussione effettivamente a questo punto dato anche il cambio dell'hdd metterò windows 7 ed anche una vga ati serie 5...anzi se hai già qualke consiglio sono qua...tanto dovrebbero essere tutte compatibili no?

Mi interessa anche questo discorso dell'xp mode di windows 7 che mi sembra tu abbia già installato giusto? sperò in aggiornamenti positivi...
non ho installato nessun xp mode perchè il socket 939 da quanto mi hanno detto non supporta la tecnologia amd-v...per la scheda video ti consiglio la hd5850,visto che la hd5870 costa molto visto che attualmente è il modello di punta delle soluzioni single-gpu...è chiaro che per sfruttare schede video di questo calibro devi avere un dual core minimo un 2,4 ghz x2.

quanto ai driver,vorrei segnalarvi che sono stati rilasciati anche i driver aggiornati acpi del 10.10.2009(pensate che quelli che avevo erano del 2005 )

per windows 7 64 bit e windows vista 64 bit
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/misc/utils/Acpi64.zip

per windows 7 32 bit e windows vista 32 bit
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/misc/utils/Acpi.zip

i driver del controlelr di rete sono disponibili sul sito marvell.com
Old 02-11-2009, 20:10   #8978
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
ciao peddinira ...ciao Lupin se devi prendere una VGA nuova o vai su quelle con direct x 11 oppure lascia perdere ... anche perchè ( IMHO io non lo sò ... però , ho sentito voci sul web che dicono che la serie 5 dell' ATI , non è migliore della serie 4 ... ripeto non sò se poi è vero ?
ciao

P.S. UN salutone .. a Paperotto , e al carissimo E@ .

Ultima modifica di blues 66 : 02-11-2009 alle 20:16.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:01   #8979
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

X lupin87
Grazie ancora per gli aggiornamenti sui driver.

X blues 66
Hai sentito male, la serie Radeon HD 5800 è più performante della serie Radeon HD 4800, e lo dimostra il fatto che la HD 5770 che è al momento la versione più limitata, sta dietro alla HD 4870 di pochissimo.

Io consiglio se non si vuole spendere molto questa scheda, altrimenti la HD 5850.

Dipende da quanto ci giochi.
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
Old 02-11-2009, 21:10   #8980
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Quote:
non ho installato nessun xp mode perchè il socket 939 da quanto mi hanno detto non supporta la tecnologia amd-v...per la scheda video ti consiglio la hd5850,visto che la hd5870 costa molto visto che attualmente è il modello di punta delle soluzioni single-gpu...è chiaro che per sfruttare schede video di questo calibro devi avere un dual core minimo un 2,4 ghz x2.

quanto ai driver,vorrei segnalarvi che sono stati rilasciati anche i driver aggiornati acpi del 10.10.2009(pensate che quelli che avevo erano del 2005 )

per windows 7 64 bit e windows vista 64 bit
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/misc/utils/Acpi64.zip

per windows 7 32 bit e windows vista 32 bit
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/misc/utils/Acpi.zip

i driver del controlelr di rete sono disponibili sul sito marvell.com
Scusa sei riuscito ad installarli a me dice che non sono per i 32 bit.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian