Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 10:44   #8901
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Ragazzi, una domandina semplice semplice, è possibile alimentare la A8R32 con il solo cavo 20PIN più il 4PIN? Lasciando vuoti i 4 pin aggiuntivi del 24pin???
Potrebbe provocare instabilità oppure senza troppo assorbimento del pc potrebbe reggere tranquillamente?
Grazie a tutti!!!
Ciao raga
Old 23-07-2009, 21:06   #8902
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Ragazzi, una domandina semplice semplice, è possibile alimentare la A8R32 con il solo cavo 20PIN più il 4PIN? Lasciando vuoti i 4 pin aggiuntivi del 24pin???
Potrebbe provocare instabilità oppure senza troppo assorbimento del pc potrebbe reggere tranquillamente?
Grazie a tutti!!!
Ciao raga
se è un buon alimentatore e hai un assorbimento tendenzialmente basso non dovresti avere nessun problema
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 12:21   #8903
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
se è un buon alimentatore e hai un assorbimento tendenzialmente basso non dovresti avere nessun problema
Ok grazie mille
In effetti l'assorbimento non dovrebbe essere altro, solo 1 GB di ram (2x 512), un HD un lettore, e una scheda video di basse prestazioni. Dovrebbe farcela.
Volevo solo sapere se ne aveva proprio la necessità di quei pin anche per il solo avvio. Grazie ancora per la delicidazione!!!
Ciao a tutti
Old 29-07-2009, 06:56   #8904
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
E come al solito, arriva l'estate e arrivano i problemi (per me ...).
All'improvviso sto avendo problemi col pc (escludendo il surriscaldamento visto che le temperature sono costantemente sotto controllo) in pratica appena lancio un gioco mi si freeza, non si spegne, resta acceso con lo schermo bloccato su quello che stavo facendo.
Sistema operativo e' Vista x86.
Fino a qualche giorno fa' nessun problema di questo tipo, ho provato anche a reinstallare i driver della sk. video ma nisba.
Anzi ora mi da' anche un altro fastidioso problema, mi dice spesso che il driver video aveva smesso di funzionare ma che poi lo ha ripristinato...
Boh, non riesco a capire che cavolo sia successo visto che non e' stato fatto nulla di nuovo sul pc.
Qualche idea?
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 08:02   #8905
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Nathz Guarda i messaggi
E come al solito, arriva l'estate e arrivano i problemi (per me ...).
All'improvviso sto avendo problemi col pc (escludendo il surriscaldamento visto che le temperature sono costantemente sotto controllo) in pratica appena lancio un gioco mi si freeza, non si spegne, resta acceso con lo schermo bloccato su quello che stavo facendo.
Sistema operativo e' Vista x86.
Fino a qualche giorno fa' nessun problema di questo tipo, ho provato anche a reinstallare i driver della sk. video ma nisba.
Anzi ora mi da' anche un altro fastidioso problema, mi dice spesso che il driver video aveva smesso di funzionare ma che poi lo ha ripristinato...
Boh, non riesco a capire che cavolo sia successo visto che non e' stato fatto nulla di nuovo sul pc.
Qualche idea?
Un gioco qualsiasi e si blocca? Con che giochi hai problemi.

- Controlla di avere le DX9 aggiornate.

Considera la temperatura ambiente estive e invernale.E' probabile che se i problemi li hai solo d'estate sia proprio il caldo invece.In particolare quei componenti che scaldano comunque parecchio ma non sono provvisti di sistema di dissipazione quale dissipatore e/o ventola.

Poi

- Istallati OCCT e fai il test di un'ora per vedere se il problema e dovuto a tensioni instabili per surriscaldamento.Anche se hai un Tagan non vuol dire che sia invincibile.Poi da li vedi.Io avevo stessa mobo,stessa video e stessa cpu ma avevo altri problemi di OC.

La XTX scalda un bel pò.Soprattutto se hai il dissipatore originale.Io avevo un Accellero S1 con venttola e non ho mai avuto nessun problema di temperatura ma mi ricordo che i VRM scaldano una pazzia.

Poi il case lo tieni aperto o chiuso?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 19:57   #8906
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Un gioco qualsiasi e si blocca? Con che giochi hai problemi.

- Controlla di avere le DX9 aggiornate.

Considera la temperatura ambiente estive e invernale.E' probabile che se i problemi li hai solo d'estate sia proprio il caldo invece.In particolare quei componenti che scaldano comunque parecchio ma non sono provvisti di sistema di dissipazione quale dissipatore e/o ventola.

Poi

- Istallati OCCT e fai il test di un'ora per vedere se il problema e dovuto a tensioni instabili per surriscaldamento.Anche se hai un Tagan non vuol dire che sia invincibile.Poi da li vedi.Io avevo stessa mobo,stessa video e stessa cpu ma avevo altri problemi di OC.

La XTX scalda un bel pò.Soprattutto se hai il dissipatore originale.Io avevo un Accellero S1 con venttola e non ho mai avuto nessun problema di temperatura ma mi ricordo che i VRM scaldano una pazzia.

Poi il case lo tieni aperto o chiuso?
Mi succede con 2-3 giochi diversi (1400-WoW), problema di temperatura non e' perche' in pratica si freeza appena parte il gioco, quindi non fa' in tempo nemmeno a scaldarsi, e le temperature le tengo d'occhio sull'LCD della mia tastiera.
Il Tagan poi non e' nemmeno quello in firma ma uno piu' nuovo, ricevuto come RMA, un piperock BZ 750, le tensioni sembrano ok.
La sk video ha un dissipatore della Zalman, non quello originale, in piu' ho messo una ventola esterna da 120 che gli tira aria fresca sopra.
Problemi di OC non ne ho avuti, mi e' spuntato questo problema cosi di punto in bianco.
Ho installato anche gli ultimi driver video rilasciati ma il problema persiste.

Se non tocco i giochi, sembra filare tutto liscio, come mi azzardo... freeze del pc.
Uff che rottura

Magari provo ad installare W7 RTM
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Old 29-07-2009, 21:43   #8907
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Allora se non sono problemi di tensioni ti rimane un conflitto software.Sono giochi che lavorano con il framewok?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 19:22   #8908
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Ho installato W7 e a quanto pare il problema e' sparito.
Non ho ancora installato i driver video della ati ma sto andando con i driver scaricati dal W. Update.
A quanto pare era nato un qualche conflitto software che mi mandava in tilt la sk video.
Ora provo W7, poi magari riformatto e reinstallo vista.
Mah, i misteri dell'informatica :|
Old 05-08-2009, 22:09   #8909
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Forse (quasi sicuro) ho trovato il mio problema.
In pratica sarebbe Everest a darmi questa noia.
Se all'avvio lascio partire everest appena provo ad aprire un gioco poi mi si freeza.
Sia su Vista che su W7.
Ho fatto diversi tentativi, con e senza, e sembra che sia lui il colpevole.
Old 09-08-2009, 14:14   #8910
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Scusate, c'è qualcosa di particolare da fare per abilitare il wake on lan nella A8R32 (BIOS 7.01)?
Io ho provato ad abilitare il "LAN boot non so che cosa" dal BIOS per entrambe le schede, nonchè le opzioni nei pannelli delle schede di rete sotto windows, eppure non riesco, mentre con altre macchine non avevo problemi... :-/
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 01:49   #8911
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
scusate le domande...
praticamente ho comprato recentemente questa scheda ed ancora la devo provare, i dubbi che ho sono i seguenti, non ho avuto tempo di spulciare le oltre 220 pagine del thread...

il bios non so quale troverò, l'ultimo, 701, è il migliore?

se installo su hd sata, la porta sata n.1, le altre quattro porte sata2 (+ il 5 esterno) inclusa quella vicino al processore (ha qualche uso particolare?) le posso destinare allo storage tranquillamente facendo qualche configurazione nel bios? che ancora ovviamente non ho visto

potreste dirmi se ci sono problemi con il risparmio energetico, il cool&quiet?
avevo avuto esperienza con il 4400+x2mb su asrock con quelle patch di amd e poi ho lasciato perdere, tra l'altro nei thread dedicati che sempre a causa di tempo ho visto tempo fa si riportavano problemi mi sembra casualmente...

il cool&quiet mi interessa in vista di rimettere l'x2 4400 sulla asrock da cui lo tolgo adesso o di farne un ricambio... e mettere su questa mb un eventuale opteron 185... o se c'è qualcosa di meglio a minor prezzo tipo opteron 165 (a me interessa rendere il pc più durevole possibile...) da destinare a pc da lasciare acceso...

devo metterci una scheda video sapphire 4670 pci-e, la mb è senza il terminatore mvp-deluxe da mettere nell'altro slot pci-e, ma mi sembra che questo non è un problema, ho trovato un thread in cui si dice che anzi col terminatore non si avviava il pc (tra l'altro non è nemmeno elencato nel manuale, ed io ho una A8R32 MVP DELUXE...)

se avete qualcosa da farmi notare prima di installare, un Grazie in anticipo.
intanto cerco di dare una lettura...

Ultima modifica di raxas : 14-08-2009 alle 02:01.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 15:17   #8912
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
ho installato tutto, il bios che ho trovato è il .701.
la scheda va bene tranne un problema di audio, se collego le cuffie al jack sul case funziona sempre l'audio sia per i file eseguiti sul pc ma è la funzione del sintonizzatore TV che, a volte, non funziona, ho trovato due problemi nelle funzioni del pannello realtek e nell'icona audio di sistema, risolti, mi si presenta di nuovo che non si sente l'audio dal sintonizzatore TV, se c'era un terzo problema non avrebbe funzionato nemmeno per poco tempo... mah

in atto di installazione dei driver realtek, il file più aggiornato, e non è corrotto, l'ho scaricato diverse volte, messo in prima pagina non mi ha abilitato l'audio, mentre mettendo quello del cd ha funzionato subito...

altro problema, non so se noto, sono i sensori temperature degli hds, mi rilevano tutti la stessa temperatura...
il chè mi sembra improbabile, qualche grado di differenza deve esistere

altra cosa è il connettore sata vicino alla cpu, collegandoci il 5° hd all'avvio nel bios mi dà un errore,
che ora non ricordo, dovrei fare ancora una volta la prova..., che non mi permette di avviare il pc, pur essendo messo in boot l'hd giusto;
il controller sata è abilitato su -EMULATED PATA-, ma mettendolo in -AHCI mode- cosa succede?

altra domanda a chi può rispondere:
se compro il cavo connettore sata esterno per il jack fuori dalla scheda madre lo posso destinare a normale storage o ci sono inghippi ?

Ultima modifica di raxas : 17-08-2009 alle 15:24.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 20:46   #8913
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Raga sapete se usciranno mai i driver audio per windows 7 della A8R-MVP, o magari se c'è qualche altra scheda che li ha e vanno bene anche per la nostra?

Quelli per Vista fanno un pò schifo su 7.
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 06:40   #8914
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
Raga sapete se usciranno mai i driver audio per windows 7 della A8R-MVP, o magari se c'è qualche altra scheda che li ha e vanno bene anche per la nostra?

Quelli per Vista fanno un pò schifo su 7.
io ho scaricato 2 file

1)AD1988_Vista_61016110.zip

2)1988_610016030vista.zip

non mi ricordo quale ho installato di questi 2,però ti posso confermare che l' audio va abbastanza bene,l'unica cosa è che a volte come se cambia leggermente la nitidezza(non so come speigarlo) però nulla di grave
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 07:49   #8915
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Anche io ho installato i driver AD1988_Vista_61016110.zip, ma spesso sento che la scheda audio si disattiva e si riattiva quando serve di nuovo, però è fastidioso perchè quando lo fa si sente un piccolo scoppio.

Ho provato a mettere anche gli ultimi per vista, ma non si sente niente.

Cavolo è mai possibile che non hanno pensato ad aggiornare i driver per questa scheda audio?
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
Old 14-09-2009, 07:58   #8916
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
Anche io ho installato i driver AD1988_Vista_61016110.zip, ma spesso sento che la scheda audio si disattiva e si riattiva quando serve di nuovo, però è fastidioso perchè quando lo fa si sente un piccolo scoppio.

Ho provato a mettere anche gli ultimi per vista, ma non si sente niente.

Cavolo è mai possibile che non hanno pensato ad aggiornare i driver per questa scheda audio?
lol...allora:il problema non sta nei driver,ma nel fatto che windows 7 quando rileva che non si utilizza la scheda audio termina il processo audiodg.exe e disattiva la scheda audio per evitare di tenere un processo inutile in esecuzione e per risparmiare energia disattivando la scheda audio..quando poi utilizzi un applicazione che utilizza l' audio,windows riattiva il processo e la scheda e nell' "accensione" senti quel piccolo scoppio..la fa anche a me ma non credo sia un problema di driver...poi non so

n.b.:mi sa che quel fatto lo fa anche se provi ad andare nel pannello di controllo da gestione dispositivi e disattivi o attivi la scheda audio(la voce "soundmax integrated digital hd audio").
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 08:17   #8917
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Ba secondo me è na cavolata potrebbe essere utile su un notebook ma su un desktop è inutile e fastidioso e poi sul notebook che ho non lo fa sto lavoro.

Speriamo che esca qualche driver adatto e che non faccia sto problema.
Old 14-09-2009, 08:30   #8918
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
salve ragazzi ...anche io avevo problemi , ogni volta dovevi istallarlo e poi nn andavan bene io ho provato i driver x64 di vista se nn ricordo male , scoppattato cartella -cliccato sù i WRM-- setup .exe...
non vorrei dire nà... str@@@@@a

ciao

a qualkuno serve il mio pc in firma (mobo+ram+procio )
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 15:44   #8919
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
A8R32-MVP Deluxe Crossfire

scusate ho reinstallato il S.O. e volevo un consiglio su quali driver audio installare su S.O windows xp SP3

sul sito della realtek non capisco bene quali devo scaricare

grazie
Old 26-09-2009, 16:21   #8920
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
qualcuno puo aiutarmi a capire che driver vuole per eliminare questi errori?!?!

grazie

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian