Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 08:45   #8801
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da michisat Guarda i messaggi
nvidiaman
ciao
dopo tanto pellegrinare
molto tenpo fa su tuo suggerimento presi questa scheda
che va ancora molto bene
praticamente è da piu di un anno che sto con un x2 3800 939 a 2600 rs
ora dato che ho preso una telecamera che registra in avchd
ho necessita di cambiare processore
perche il mio 3800 si inchioda
come processore vorrei prendere il phenom 2 x4 955
pero come main board e ram non ho idea
gentilmente dato che sei molto competente mi puoi
opinare una soluzione am3 composta da processore scheda madre ram
e hd grazie per la tua risposta
Ciao a te michisat. Anche se in OT completo approfitto nel risponderti comunque al quesito.
Riguardo il cambio di piattaforma nell'ottica di quel che offre oggi il mercato e soprattutto alla luce di quello che offrirà nel breve periodo lascio le seguenti e mie PERSONALI considerazioni sulla fascia medio-alta del mercato CPU:

OFFERTA INTEL.
- Core Duo Quad: soluzione valida, ma inespandibile (il socket LGA775 è in avvio di pensionamento ed a breve verrà sostituito dall'LGA1160). Costo d'acquisto a confronto con processori AMD buono, ma overcloccabilità limitata al funzionamento fuori specifica di altri componenti (motherboard) a causa del moltiplicatore bloccato verso l'alto.
- I7: soluzione potente, ma totalmente insfruttata a fronte di un costo d'acquisto spropositato. Anche la versione più economica (core I7 920) risente di un "costo al contorno" alto se confrontato alla concorrenza soprattutto se si desidera far funzionare il processore fuori specifica (overclock). Anche in questo caso dunque, causa moltiplicatore sbloccato, occorrerà affidarsi a motherboard di alto rango...

OFFERTA AMD.
- AMD Phenom II x4: soluzione valida nelle varianti BE (black edition) che permettono un funzionamento fuori specifica ad un prezzo accessibile e senza alcuna pretesa nei confronti della motherboard per la quale dovrà pretendersi solamente affidabilità, stabilità e buona dotazione. Agire su parametri diversi (ad esempio motherboard o memoria fuori specifica) come siamo stati abituati a fare noi con la A8R32 nell'ottica dell'overclock del processore non ha più alcun senso in quanto un piccolo sovrapprezzo sul processore (tra il 920 ed il 940 ci sono appena 20 euro...) permette di risparmiare sulla motherboard e sulla memoria garantendo maggiore stabilità rispetto ad un sistema seppur di qualità, ma funzionante fuori specifica. Occhio, risparmiare non vuol dire acquistare una motherboard di scarsa qualità, anzi, ma una motherboard con un bios ed una concezione strutturale meno spinta in ottica di overclock la quale servirebbe solo a chi si accinge a far lavorare il processore a livelli estremi (ad esempio attraverso raffreddamenti ad azoto liquido) dove la modifica di un determinato parametro potrebbe portare il raggiungimento di una soglia più estrema di OC.
Alla luce di quanto esposto il mio consiglio è quello di ripiegare su una soluzione AM3 con grafica integrata (come la serie 790GX) anche nell'ottica di una futura implementazione (si spera), nei drivers video, di uno switch tra grafica integrata e soluzione discreta (leggasi scheda video su slot) oggi difficilmente attuabile con Vista che non supporta due schede video, ma possibile con il nuovo Windows Seven, a tutto vantaggio dei consumi.
Fossi in te, se l'upgrade non è urgente ed imminente, attenderei l'introduzione, nel quarto trimestre di quest'anno, dei chipsets RD800/RS800D relativi alla Platform Leo che sostituirà quella Dragon. La soluzione integrata dovrebbe integrare una grafica basata sulla serie di RV7xx oltre al supporto sata600.
Nel caso in cui invece tu scegliessi di acquistare oggi io opterei per:
- Asus M4A78T-E;
- Phenom II x4 945 (risparmiando 40 euro sulla CPU rispetto alla soluzione x4 955: entrambe arrivano all'attuale limite fisico dei 3,5-3,6ghz, mhz più, mhz meno, senza agire sul voltaggio, ma solo sul moltiplicatore);
- Una coppia di moduli G.SKILL F3-12800CL7D-4GBPI.

Spero di esserti stato utile.
Ciao, NM.

Ultima modifica di NvidiaMen : 18-05-2009 alle 12:58.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:57   #8802
michisat
Member

L'Avatar di michisat

Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Ciao a te michisat. Anche se in OT completo approfitto nel risponderti comunque al quesito.
Riguardo il cambio di piattaforma nell'ottica di quel che offre oggi il mercato e soprattutto alla luce di quello che offrirà nel breve periodo lascio le seguenti e mie PERSONALI considerazioni sulla fascia medio-alta del mercato CPU:

OFFERTA INTEL.
- Core Duo Quad: soluzione valida, ma inespandibile (il socket LGA775 è in avvio di pensionamento ed a breve verrà sostituito dall'LGA1160). Costo d'acquisto a confronto con processori AMD buono, ma overcloccabilità limitata al funzionamento fuori specifica di altri componenti (motherboard) a causa del moltiplicatore bloccato verso l'alto.
- I7: soluzione potente, ma totalmente insfruttata a fronte di un costo d'acquisto spropositato. Anche la versione più economica (core I7 920) risente di un "costo al contorno" alto se confrontato alla concorrenza soprattutto se si desidera far funzionare il processore fuori specifica (overclock). Anche in questo caso dunque, causa moltiplicatore sbloccato, occorrerà affidarsi a motherboard di alto rango...

OFFERTA AMD.
- AMD Phenom II x4: soluzione valida nelle varianti BE (black edition) che permettono un funzionamento fuori specifica ad un prezzo accessibile e senza alcuna pretesa nei confronti della motherboard per la quale dovrà pretendersi solamente affidabilità, stabilità e buona dotazione. Agire su parametri diversi (ad esempio motherboard o memoria fuori specifica) come siamo stati abituati a fare noi con la A8R32 nell'ottica dell'overclock del processore non ha più alcun senso in quanto un piccolo sovrapprezzo sul processore (tra il 920 ed il 940 ci sono appena 20 euro...) permette di risparmiare sulla motherboard e sulla memoria garantendo maggiore stabilità rispetto ad un sistema seppur di qualità, ma funzionante fuori specifica. Occhio, risparmiare non vuol dire acquistare una motherboard di scarsa qualità, anzi, ma una motherboard con un bios ed una concezione strutturale meno spinta in ottica di overclock la quale servirebbe solo a chi si accinge a far lavorare il processore a livelli estremi (ad esempio attraverso raffreddamenti ad azoto liquido) dove la modifica di un determinato parametro potrebbe portare il raggiungimento di una soglia più estrema di OC.
Alla luce di quanto esposto il mio consiglio è quello di ripiegare su una soluzione AM3 con grafica integrata (come la serie 790GX) anche nell'ottica di una futura implementazione (si spera), nei drivers video, di uno switch tra grafica integrata e soluzione discreta (leggasi scheda video su slot) oggi difficilmente attuabile con Vista che non supporta due schede video, ma possibile con il nuovo Windows Seven, a tutto vantaggio dei consumi.
Fossi in te, se l'upgrade non è urgente ed imminente, attenderei l'introduzione, nel quarto trimestre di quest'anno, dei chipsets RD800/RS800D relativi alla Platform Leo che sostituirà quella Dragon. La soluzione integrata dovrebbe integrare una grafica basata sulla serie di RV7xx oltre al supporto sata600.
Nel caso in cui invece tu scegliessi di acquistare oggi io opterei per:
- Asus M4A78T-E;
- Phenom II x4 940 (risparmiando 40 euro sulla CPU rispetto alla soluzione x4 955: entrambe arrivano all'attuale limite fisico dei 3,5-3,6ghz, mhz più, mhz meno, senza agire sul voltaggio, ma solo sul moltiplicatore);
- Una coppia di moduli G.SKILL F3-12800CL7D-4GBPI.

Spero di esserti stato utile.
Ciao, NM.
grazie molte
non è cosi urgente perche ho intenzione di cambiarlo per settembre
quindi aspetto tranquillamente il rd 800 e poi vediamo quale è la miglior soluzione
michisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 21:34   #8803
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
quoto NM e lo saluto ... ma le RAM che hai proposto G.SKILL F3-12800CL7D-4GBPI non riesco a trovarle a quanto vengono ??
grazie NM !
"Fossi in te, se l'upgrade non è urgente ed imminente, attenderei l'introduzione, nel quarto trimestre di quest'anno, dei chipsets RD800/RS800D relativi alla Platform Leo che sostituirà quella Dragon. La soluzione integrata dovrebbe integrare una grafica basata sulla serie di RV7xx oltre al supporto sata600. "

lo aspetto con ansia ...
scusate l'OT
ciauz

Ultima modifica di blues 66 : 16-05-2009 alle 22:58.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 19:13   #8804
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Ciao a tutti ragazzi,
avevo un quesito da porvi, soprattutto ai veterani del thread.
Il famoso problema del cold boot si presenta anche sulla A8R32 o solo sulla A8R???
Perchè io ho la A8R e il problema c'è, ma ho appena acquistato sulla baja una A8R32 con la speranza di potermi divertire di più di quanto ho potuto fare con la A8R ma con la speranza che quel fastidioso problema non si presenti anche sulla nuova.
Poi volevo chiedervi un'altra cosa, nel mio pc ho messo un sistema a liquido per cpu e nortbridge, però poi mi è venuto un dubbio, ma era meglio raffreddare a liquido il NB o il SB? Perchè nel bios della A8R posso overvoltare il solo SB, mentre sulla A8R32 si possono overvoltare entrambi.
Raffreddare il NB a liquido porta vantaggi per quanto riguarda stabilità soprattutto in overclock?
Poi una precisazione per stare tranquilli, il NB è quello più vicino alla cpu si???
Un'altra piccola cosa, ho appena comprato un 4200 X2 manchester (E4) e l'ho scoperchiato, ma in overclock non riesco a superare la soglia dei 2.8-2.85Ghz anche con il massimo Vcore possibile, con la A8R32 potrei riuscire a salire un pò di più oppure il limite è proprio della cpu E4? Le temperature sono ottime, tenendo conto l'overclock e cpu sotto stress con Orthos non superano mai i 45-46° quindi non credo sia colpa delle temp.

Ringrazio chiunque voglia darmi consigli o delucidazioni.
Saluti a tutti
Old 20-05-2009, 20:30   #8805
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,
avevo un quesito da porvi, soprattutto ai veterani del thread.
Il famoso problema del cold boot si presenta anche sulla A8R32 o solo sulla A8R???
Perchè io ho la A8R e il problema c'è, ma ho appena acquistato sulla baja una A8R32 con la speranza di potermi divertire di più di quanto ho potuto fare con la A8R ma con la speranza che quel fastidioso problema non si presenti anche sulla nuova.
Poi volevo chiedervi un'altra cosa, nel mio pc ho messo un sistema a liquido per cpu e nortbridge, però poi mi è venuto un dubbio, ma era meglio raffreddare a liquido il NB o il SB? Perchè nel bios della A8R posso overvoltare il solo SB, mentre sulla A8R32 si possono overvoltare entrambi.
Raffreddare il NB a liquido porta vantaggi per quanto riguarda stabilità soprattutto in overclock?
Poi una precisazione per stare tranquilli, il NB è quello più vicino alla cpu si???
Un'altra piccola cosa, ho appena comprato un 4200 X2 manchester (E4) e l'ho scoperchiato, ma in overclock non riesco a superare la soglia dei 2.8-2.85Ghz anche con il massimo Vcore possibile, con la A8R32 potrei riuscire a salire un pò di più oppure il limite è proprio della cpu E4? Le temperature sono ottime, tenendo conto l'overclock e cpu sotto stress con Orthos non superano mai i 45-46° quindi non credo sia colpa delle temp.

Ringrazio chiunque voglia darmi consigli o delucidazioni.
Saluti a tutti
Ciao paperotto81, ti rispondo io per quanto ne ho potuto conoscere della sorellona A8R32:

1) Non c'è il cold boot...ovviamente impostati per bene i parametri del bios...

2) Solitamente si raffredda il northbridge...sì è quello vicino alla cpu secondo me se non cerchi il world record e ci piazzi un thermalright sul northbridge puoi evitare il liquido.

3) Il problema del manchester "sfigato" (per modo di dire) è nel controller di memoria che è stato migliorato successivamente in E6...comunque a che voltaggio arrivi stabile a 2.85Ghz??

Saluti

E.
Old 20-05-2009, 23:36   #8806
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Ciao paperotto81, ti rispondo io per quanto ne ho potuto conoscere della sorellona A8R32:

1) Non c'è il cold boot...ovviamente impostati per bene i parametri del bios...

2) Solitamente si raffredda il northbridge...sì è quello vicino alla cpu secondo me se non cerchi il world record e ci piazzi un thermalright sul northbridge puoi evitare il liquido.

3) Il problema del manchester "sfigato" (per modo di dire) è nel controller di memoria che è stato migliorato successivamente in E6...comunque a che voltaggio arrivi stabile a 2.85Ghz??

Saluti

E.
1)Ciao Entropi@, ti ringrazio per la precisazione, mi hai tolto un grande pensiero, penso proprio allora che la A8R32 mi farà divertire (e scapocciare) un bel pò
2)Per quanto riguarda il raffreddamento del NB già ce l'ho montato il WB sulla A8R che posso tranquillamente riutilizzare sulla A8R32, non cerco world record ma visto che l'impianto a liquidi ce l'avevo ho pensato di piazzarlo anche su quello, la spesa non era eccessiva
3)A 2,85Ghz arrivo stabile con un vcore a 1.40V + vcore overvolt abilitato dal bios, e da win mi legge un vcore che stà intorno ai 1.55V, mi consigli di abbassare le ram? Considera che le ram sono 1:1 con l'FSB, quindi quanto porto il processore a 2.85Ghz metto FSB=285mhz moltiplicatore a 10x e le ram mi arrivano a DDR570 (3-4-4-8) a 2.9V.
Grazie per l'interesse

P.S. c'è un bios in particolare della A8R32 che và meglio di altri, oppure mi consigli di installare direttamente l'ultimo disponibile???

Ultima modifica di paperotto81 : 21-05-2009 alle 00:23.
paperotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 10:13   #8807
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
1)Ciao Entropi@, ti ringrazio per la precisazione, mi hai tolto un grande pensiero, penso proprio allora che la A8R32 mi farà divertire (e scapocciare) un bel pò
2)Per quanto riguarda il raffreddamento del NB già ce l'ho montato il WB sulla A8R che posso tranquillamente riutilizzare sulla A8R32, non cerco world record ma visto che l'impianto a liquidi ce l'avevo ho pensato di piazzarlo anche su quello, la spesa non era eccessiva
3)A 2,85Ghz arrivo stabile con un vcore a 1.40V + vcore overvolt abilitato dal bios, e da win mi legge un vcore che stà intorno ai 1.55V, mi consigli di abbassare le ram? Considera che le ram sono 1:1 con l'FSB, quindi quanto porto il processore a 2.85Ghz metto FSB=285mhz moltiplicatore a 10x e le ram mi arrivano a DDR570 (3-4-4-8) a 2.9V.
Grazie per l'interesse

P.S. c'è un bios in particolare della A8R32 che và meglio di altri, oppure mi consigli di installare direttamente l'ultimo disponibile???
1) Buon divertimento!
2) Ok!
3) 2.9V sulle ram?? Come le raffreddi??

Installa tranquillamente l'ultimo disponibile
Old 21-05-2009, 11:38   #8808
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
1) Buon divertimento!
2) Ok!
3) 2.9V sulle ram?? Come le raffreddi??

Installa tranquillamente l'ultimo disponibile
1) Grazie, non vedo l'ora
3)Sono già dissipate con le alette di alluminio e in più ci ho messo un ponte della thermaltake con due ventole che gli spingono aria sopra. Ma dici che sono troppi 2.9V?
Old 21-05-2009, 13:55   #8809
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
1) Grazie, non vedo l'ora
3)Sono già dissipate con le alette di alluminio e in più ci ho messo un ponte della thermaltake con due ventole che gli spingono aria sopra. Ma dici che sono troppi 2.9V?
Dipende dalle specifiche delle ram, a quanto pare partono da 2.75V quindi tutto ok...

Ultima modifica di Entropi@ : 21-05-2009 alle 13:57.
Entropi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 14:26   #8810
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Dipende dalle specifiche delle ram, a quanto pare partono da 2.75V quindi tutto ok...
Ok, appena mi arriva e comincio le prove ti faccio sapere come và
Speriamo bene!!!
Ciao e grazie
Old 22-05-2009, 08:40   #8811
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Entropi@ ti chiedo un altro consiglio, sostituendo la A8R con la A8R32 è consigliabile anche formattare il SO o mi basta agiungere qualche driver specifico della A8R32???
Spero di non dover formattare visto che ho installati 3 SO e sarebbe proprio una scocciatura mettersi lì a ricominciare tutto da capo
In più, leggendo la buonissimo prima pagina di questo thread, mi è sembrato di capire che sulla A8R32 è indifferente in quale slot metto la VGA, tanto sono entrambi a 16X, oppure è sempre consigliabile metterla nello slot primario???
Grazie ancora per le risposte
Old 22-05-2009, 10:39   #8812
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Entropi@ ti chiedo un altro consiglio, sostituendo la A8R con la A8R32 è consigliabile anche formattare il SO o mi basta agiungere qualche driver specifico della A8R32???
Spero di non dover formattare visto che ho installati 3 SO e sarebbe proprio una scocciatura mettersi lì a ricominciare tutto da capo
In più, leggendo la buonissimo prima pagina di questo thread, mi è sembrato di capire che sulla A8R32 è indifferente in quale slot metto la VGA, tanto sono entrambi a 16X, oppure è sempre consigliabile metterla nello slot primario???
Secondo me non dovresti avere problemi insormontabili...forse qualche problema con le periferiche audio (non ricordo se montano chip diversi). Al massimo disinstalla eventuali periferiche pci per poi reinstallarle successivamente una ad una. Riguardo la vga, se non hai problemi, mettila nello slot primario.

Ciao!
Old 22-05-2009, 11:28   #8813
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Secondo me non dovresti avere problemi insormontabili...forse qualche problema con le periferiche audio (non ricordo se montano chip diversi). Al massimo disinstalla eventuali periferiche pci per poi reinstallarle successivamente una ad una. Riguardo la vga, se non hai problemi, mettila nello slot primario.

Ciao!
Il mio problema è che mettendo la 4870 sul primario (slot blu) essendo la scheda a doppio slot mi và a coprire lo slto pci-ex 1x che mi serve per una scheda pci-ex per il digitale terrestre, per questo stavo pensando di mettere la vga sullo slot nero e lasciarmi libero lo slot pci-ex 1x.
Comunque poi farò delle prove e vedo se dà problemi.
Comunque anche nel forum avevo riscontrato che proprio quella mia scheda del digitale terrestre dava problemi sulla A8R infatti sulla mia A8R non c'è stato verso di farla funzionare, spero che sulla A8R32 funzioni.
Old 22-05-2009, 11:31   #8814
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Comunque anche nel forum avevo riscontrato che proprio quella mia scheda del digitale terrestre dava problemi sulla A8R infatti sulla mia A8R non c'è stato verso di farla funzionare, spero che sulla A8R32 funzioni.
Che scheda è? Io ai tempi provai una Cinergy 2400i (qualcosa del genere), ma la dovetti rispedire indietro perchè non era assolutamente compatibile nè con la mia A8R32, ne con la... mia A8R
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 11:36   #8815
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Che scheda è? Io ai tempi provai una Cinergy 2400i (qualcosa del genere), ma la dovetti rispedire indietro perchè non era assolutamente compatibile nè con la mia A8R32, ne con la... mia A8R
Ecco perfetto...è proprio quella
Che scocciatura!!!!
Pensi che con l'ultimo bios disponibile possano aver risolto il problema???
Quale può essere il motivo dell'incompatibilità? Voltaggi o frequenze errate???
Old 22-05-2009, 11:39   #8816
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
io ho la scheda nello slot secondario e non riscontro alcun problema...
per eccesso di zelo cmq dal bios si può selezionare quale slot è il primario..ora non ricordo bene l'opzione..quando torno a casa stasera posso vedere e postarti l'opzione..
Old 22-05-2009, 11:41   #8817
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
io ho la scheda nello slot secondario e non riscontro alcun problema...
per eccesso di zelo cmq dal bios si può selezionare quale slot è il primario..ora non ricordo bene l'opzione..quando torno a casa stasera posso vedere e postarti l'opzione..
Magari...grazie mille
Anche se ho paura che se non potrò usare quella scheda sullo slot pci-ex il problema non si pone
Comunque l'informazione l'aspetto volentieri
Old 22-05-2009, 13:25   #8818
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ecco perfetto...è proprio quella
Che scocciatura!!!!
Pensi che con l'ultimo bios disponibile possano aver risolto il problema???
Quale può essere il motivo dell'incompatibilità? Voltaggi o frequenze errate???
Non saprei proprio dirti, è successo quasi due anni fa e mi sono avvalso del diritto di recesso dopo 2 giorni di tentativi vani con entrambe le mobo (funzionava invece su una terza).
Poi da ottobre ho lasciato i desktop per il notebook (seguo ancora il thread più per affezionamento che per la A8R32 che ho lasciato a mio fratello )
Qua c'è il link al thread dell'Asus VIP forum che mi convinse definitivamente a lasciare perdere
Che OS usi? Ai tempi avevo provato solo con XP, non so se con Vista ci siano stati avanzamenti!
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:02   #8819
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Non saprei proprio dirti, è successo quasi due anni fa e mi sono avvalso del diritto di recesso dopo 2 giorni di tentativi vani con entrambe le mobo (funzionava invece su una terza).
Poi da ottobre ho lasciato i desktop per il notebook (seguo ancora il thread più per affezionamento che per la A8R32 che ho lasciato a mio fratello )
Qua c'è il link al thread dell'Asus VIP forum che mi convinse definitivamente a lasciare perdere
Che OS usi? Ai tempi avevo provato solo con XP, non so se con Vista ci siano stati avanzamenti!
Guarda, io adesso ho un dual boot windows 7 e xp, ma mi ricordo che quando l'ho provata non me la vedeva proprio, non come driver, ma proprio come riconoscimento, cioè una volta messa nello slot all'avvio avrebbe dovuto riconoscermi un nuovo hardware, invece niente, proprio come se non ce l'avessi messa nello slot, per questo avevo dubbi magari sul voltaggio o cose del genere perchè mi sembrava proprio come se la scheda non si accendesse!!! Mah...i misteri dell'informatica!!!!
Quando monto la A8R32 la riprovo e se non và pazienza, anche perchè mi sembra (ma forse mi sbaglio) che lo slot pci-ex 1x non abbia proprio spiccato il volo tra le periferiche pci-ex. Non ho visto molte schede con quel tipo di connessione!
La scheda sono sicuro che funziona perchè l'ho fatta provare ad un mio amico e a lui ha funzionato benissimo, anzi più che bene è per questo che mi scoccia un pò pensare che non riuscirò a farla funzionare
Old 22-05-2009, 14:57   #8820
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Altra domandina...ma che differenza c'è tra le varie revisioni della A8R32, perchè ho fatto caso alcuni che vendono ancora questa scheda specificano il fatto che sia rev 1.03G...che è anche la revisione di quella che mi è appena arrivata a casa...ci sono differenze sostanziali con le altre revisioni???

Altra domandina, sul southbridge invece che il dissipatore passivo ci ho trovato un dissipatorino con una ventolina ASUS, come mai? Ce l'avrà messa il vecchio proprietario o è possibile che sia uscita proprio con quella ventolina? Perchè non è una semplice ventola messa sul dissipatore (accroccata diciamo) ma un dissipatore che ha al centro proprio lo spazio per contenere la ventolina.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian