Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 14:25   #6821
=3dS= Mayo
Senior Member

L'Avatar di =3dS= Mayo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
-urgente x formattone- ty!

ciao,

è ora che faccia un bel formattone e vorrei sapere se i driver che ho scaricato da dfi-ita sono corretti:

LAN: ho trovato questi 2 driver:
-Lan_ndis_452
-Marvel_Lan_729 (vanno installati entrambi?')

RAID:
-nforce_raid_5p34
-nf4_raid_f6 rev 100016 (entrambi??)

NF4:
-w2k666E (sono gli ultimi??) 8visto topic relativo.. ty)

NVIDIA:
-ntune2002305 (a cosa serve?? devo installarlo??)

AMD:
cpudriver 11014 (da non mettere dato che faccio un po' di OC, giusto??)

SmartGuardian 050123 è utile??

__

Dimenticavo, la mia scheda è una lanparty UT nF4 SLI-D (non DR) ma mi sembra che i driver siano gli stessi vero? (cmq li ho scaricati dalla pagina della -D)
Vi prego, se potete, di rispondermi al più presto perchè sabato vorrei formattare e se ho scaricato driver vecchi e/o superati, di mettermi un link a quelli corretti o di scrivermi by PM....

grazie!!!!

pls rispondete....
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK

Ultima modifica di =3dS= Mayo : 24-02-2006 alle 14:49.
=3dS= Mayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 16:52   #6822
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Lino P
Scusa, ma io ho scaricato l'ultimo bios per la SLI DR dal sito ufficiale DFI, ed il file scaricato è rarrato, ci ho fatto su doppio clik, ma non me lo ha caricato sul floppy, lo ha semplicemente aperto come qualsiasi file compresso in RAR...
Come mai?
Ho messo il collegamento sopra quello che devi scaricare....
Quello basta che fai doppio clik e lo istalla nel floppy...non so cosa ti sei scaricato tu...
Ciao

Ultima modifica di dj883u2 : 23-02-2006 alle 17:03.
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 17:03   #6823
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Mi ho messo il collegamento sopra quello che devi scaricare....
Quello basta che fai doppio clik e lo istalla nel floppy...non so cosa ti sei scaricato tu...
Ciao
Grazie 1000 cmq, ma ho preferito flasharlo con winflash...
Volevo farlo via floppy, cmq l'importante è che lo abbia fatto...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 17:24   #6824
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Grazie 1000 cmq, ma ho preferito flasharlo con winflash...
Volevo farlo via floppy, cmq l'importante è che lo abbia fatto...
Perfetto.
Ciao
Old 24-02-2006, 11:31   #6825
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Perfetto.
Ciao
Raga com'è possibile che non riesco a salire con le ram in signa?
Il procio a 1,5 V di V core mi è stabile fino a 2,7 ghz, per cui volevo tenerlo a 246*11 con le ram appunto a 246 a 2-2-2-5.
Visto che le ram tengono quei timings fino a 250, ho pensato che a 246 ci stavo tranq, ma invece anche se le metto a 225 con quei timings crashano dopo pochi minuti di prime 95..
Le ho overvoltate fino a 3,8, ma nulla, il setting delle ram è quello usato da tutti gli altri con ram Bh-5 e DFI.. non so..
Il bios è ultimo ufficiale, ma mi sa che il probl è quello, mi havevano consigliato il 704 bta, o roba simile, ma dove lo trovo? e soprattutto perchè fallisco gli stress test anche con frequenze e timings ridicoli?
Old 24-02-2006, 12:28   #6826
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
Quote:
Il procio a 1,5 V di V core mi è stabile fino a 2,7 ghz, per cui volevo tenerlo a 246*11 con le ram appunto a 246 a 2-2-2-5.
Visto che le ram tengono quei timings fino a 250, ho pensato che a 246 ci stavo tranq, ma invece anche se le metto a 225 con quei timings crashano dopo pochi minuti di prime 95..
Le ho overvoltate fino a 3,8, ma nulla, il setting delle ram è quello usato da tutti gli altri con ram Bh-5 e DFI.. non so..
Il bios è ultimo ufficiale, ma mi sa che il probl è quello, mi havevano consigliato il 704 bta, o roba simile, ma dove lo trovo? e soprattutto perchè fallisco gli stress test anche con frequenze e timings ridicoli?
perchè non provi ad abbassare il moltiplicatore della cpu?? per es. potresti tenerlo a 10x, e le ram sempre a 246Mhz. Secondo me è la cpu che non è stabile.
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 13:28   #6827
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Caml Light
perchè non provi ad abbassare il moltiplicatore della cpu?? per es. potresti tenerlo a 10x, e le ram sempre a 246Mhz. Secondo me è la cpu che non è stabile.
Si ma col molti a 10, faccio 10*246, cioè 2460, che non mi pare un gran che visto che la CPU a default è a 2,4 Ghz...
Al massimo faccio un 270*10...
Quindi dici che può essere il procio che non tollera il molti a 11? é possibile?
Old 24-02-2006, 15:10   #6828
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
forse non è posto + adatto ma avendo questa mb vorrei porvi una domanda:
quali sono le temperature max che dovrebbe raggiundere un sistema con questa mb e con un venice 3200@2500mhz?
Sistema
CPU
Chipset

grazie x la risposta.
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio
luise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 15:48   #6829
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Qui trovi tutti i bios che vuoi:
http://www.lejabeach.com/DFI/dfinf4sli/dfinf4bios.html
e qui: http://www.techpowerup.com/articles/other/114
Ciao
Old 24-02-2006, 17:04   #6830
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
Quote:
Originariamente inviato da luise
forse non è posto + adatto ma avendo questa mb vorrei porvi una domanda:
quali sono le temperature max che dovrebbe raggiundere un sistema con questa mb e con un venice 3200@2500mhz?
Sistema
CPU
Chipset

grazie x la risposta.
dipende da tanti fattori, diciamo che "in generale" dovresti stare sui seguenti valori in full load:
-sistema 40-42°C
-cpu troppo dipendente dal dissipatore...
-chipset 45-50°C

ripeto che sono valori in assoluto generali, che possono subire pesanti variazioni a seconda degli accorgimenti presi in fase di assemblaggio

ciao!
Old 24-02-2006, 17:20   #6831
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

Quote:
Originariamente inviato da GrantMills
dipende da tanti fattori, diciamo che "in generale" dovresti stare sui seguenti valori in full load:
-sistema 40-42°C
-cpu troppo dipendente dal dissipatore...
-chipset 45-50°C

ripeto che sono valori in assoluto generali, che possono subire pesanti variazioni a seconda degli accorgimenti presi in fase di assemblaggio

ciao!
infatti io volevo sapere quelli che in daily use non dovrebbero essere superati in full load a prescindere dal dissipatore, mi serve x sapere fino a che punto posso abbassare il numero dei giri delle ventole (e di conseguenza il rumore) senza che le temperature divengano critiche.
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio
Old 24-02-2006, 17:32   #6832
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Ciao....la bimba torna lunedi' in sostituzione della vecchia

Raga....qualcuno ha problemi con la X-Fi e sta mobo???
Perche' ho sentito qualcun'altro che ha problemi di instabilita' dopo aver montato la X-FI e non vorrei che i problemi che avevo prima, fossero legati proprio alla scheda audio(prima di passare alla SLI-DR non l'avevo)!!!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 17:35   #6833
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

ah ok scusa, avevo capito male io...

mosfet (la zona indicata come PWM) e chipset possono reggere fino a circa 100°C, ovviamente questa è la soglia massima, ma non significa che tu possa arrivare in sicurezza a quelle temp (anche perché i sensori sono esterni, quindi se mai dovessi leggere 100°C, la temp effettiva sarà superiore).

direi che le temp massime accettabili siano:
-cpu 55-60°C
-sistema (pwm) 60-65°C
-chipset 55-60°C

oltre direi proprio di non andare, neanche d'estate, potrebbe essere eccessivo (soprattutto per la cpu)

ciao!
Old 24-02-2006, 17:36   #6834
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet

Perche' ho sentito qualcun'altro che ha problemi di instabilita' dopo aver montato la X-FI e non vorrei che i problemi che avevo prima, fossero legati proprio alla scheda audio(prima di passare alla SLI-DR non l'avevo)!!!
guarda la mia sign

ciao!
Old 24-02-2006, 17:37   #6835
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
guarda la mia sign

ciao!
Okeyyy....allora era proprio la mobo a fare schifo....aspettero' che torni

Per curiosita', hai montato comunque la scheda audio di serie??? Io no...
Old 24-02-2006, 17:41   #6836
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

Quote:
ah ok scusa, avevo capito male io...

mosfet (la zona indicata come PWM) e chipset possono reggere fino a circa 100°C, ovviamente questa è la soglia massima, ma non significa che tu possa arrivare in sicurezza a quelle temp (anche perché i sensori sono esterni, quindi se mai dovessi leggere 100°C, la temp effettiva sarà superiore).

direi che le temp massime accettabili siano:
-cpu 55-60°C
-sistema (pwm) 60-65°C
-chipset 55-60°C

oltre direi proprio di non andare, neanche d'estate, potrebbe essere eccessivo (soprattutto per la cpu)

ciao!
ciao e grazie della risposta, anche se mi sembrano un tantino alte queste temp che mi hai dato.

non x mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ma qualcun altro mi può confermare questi valori? sai com'è con queste cose non si scherza meglio nadarci tranquilli.

grazie ancora x l'immediata risposta.
Old 24-02-2006, 17:45   #6837
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
Okeyyy....allora era proprio la mobo a fare schifo....aspettero' che torni

Per curiosita', hai montato comunque la scheda audio di serie??? Io no...
sì perché l'x-fi l'ho presa dopo...per un po' ho usato il karajan

ciao!

PS: metti che l'x-fi passa a miglior vita, almeno hai già il karajan montato
Old 24-02-2006, 17:45   #6838
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luise
ciao e grazie della risposta, anche se mi sembrano un tantino alte queste temp che mi hai dato.

non x mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ma qualcun altro mi può confermare questi valori? sai com'è con queste cose non si scherza meglio nadarci tranquilli.

grazie ancora x l'immediata risposta.
Bè le temp che ti ha indicato sono le massime sostenibili prima di eventuali danni, non quelle che normalmente le componenti devono tenere sotto sforzo.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 17:49   #6839
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
sì perché l'x-fi l'ho presa dopo...per un po' ho usato il karajan

ciao!

PS: metti che l'x-fi passa a miglior vita, almeno hai già il karajan montato
Okey....lo montero' cosi' potro' anche provare se mi crea veramente problemi la x-fi!

Thanks....ci sentiamo con la nuova, vediamo se questa regge e se ha su un bios ufficiale
Old 24-02-2006, 17:52   #6840
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:

Nessun problema.
Ciao
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian