|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Io lo avevo fatto con un normale cutter....era venuto si...però il silicone era particolarmete duro da togliere e su uno degli ancoli mi è scappata dentro la lama che ha letteralmente sbriciolato un angolo del core (circa 1 - 1,5 mm)....incredibilmente la cpu alla fine andava ancora....però in aggiunta mi sono pure tagliato un pollice ![]() Per lo spessore non è un problema, io uso un hyper 6 come dissi che sta ancorato alla mobo senza il castello in plastica!
![]() |
![]() |
#6342 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() il 4000+ ha il dissi stock ed e' bastato abbassare gli attacchi del fissaggio originale l altro e' uno zalman con fissaggio a viti ed e' bastato abbassare di un millimetro circa le colonnette ![]()
![]() |
![]() |
#6343 |
|
salve ragazzi, forse dovrei prendere questa mobo.
ho la sv 8800gts 320mb, e ho le ram corsair 1024 twinc2 da 512mb totale 2gb. la mia domanda è la seguente ,ci sono problemi con la sv e le ram? come potete vedere in firma ho la mb a8n sli-se che con queste ram in automatico le setta a 333mhz. devo entrare nel bios e metterle a 400 manualmente. ho anche il raid 0 che per farlo ho sudato le sette camice per istallare il os winxp. mi dava errori in continuazione non vorrei che mi succedessero i stessi problemi se acquisto questa sm p.s. sono intenzionato a prendere la mobo perchè ho visto che ha il chips uli odio nforce4 grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#6344 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]() Quote:
Però vedendo le ram che hai che nn sono certamente da overclock...e che le metti a cuor leggero a 400..nn vorrei ci fossero problemi proprio da quelle... Quote:
E peersonalmente che ho provato anche nforce4 mi trovo 100 volte meglio...
![]() |
![]() |
#6345 | |
|
Quote:
gli hd che monto sono hitachi 160 sata2 per quanto riguarda le ram sono le xms e con la asrck le metteva default a 400 con latenza 2-3-3-8 in automatico. non sò forse e una questione di chips? la domanda era con sv e ram che ho in firma ho problemi? ciao grazie |
|
![]() |
![]() |
#6346 |
|
giustamente intendevo con la sm asus a8rmvp
![]() |
![]() |
![]() |
#6347 |
|
ciao e bun fine settimana a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
#6348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
|
Quote:
Niente più problemi con usb e soprattutto col raid 0. Prima circa 1 volta al mese ero costretto a reinstallare causa errori di corruzione sui dischi; avevo 2 maxtor, ma passando a questa mobo, ho installato al primo colpo e non ho più reinstallato, anche dopo i crash mentre settavo la scheda, fino ad un mese fà circa, quando li ho cambiati con i fantastici western in firma. Per la sv non sò dirti, ma non credo che avrai problemi
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6349 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() Io ne ho due in raid0 da 320GB senza alcun problema. Quote:
Circa la scheda video nessun problema se non il fatto di dire addio a configurazioni dual VGA in SLI (a meno di non convertirsi al Crossfire...). NM. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6350 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Comunque prima di invertire le schede madri, la a8r-mvp era sul pc muletto con le Corsaire PC3200 XMS Twinx. Le ram giravano in automatico al massimo delle loro specifiche (DDR400 2-2-2-5) quindi hai un certo margine di tranquillità che funzionino correttamente. Purtroppo non te lo posso garantire al 100% perchè cmq avevo solo 2 slot utilizzati (2x512) e come già detto questo può fare la differenza.. l'unica garanzia può dartela uno che abbia montato le stesse 4 ram..
Asus A8r-MVP - Athlon 64x2 3800+ @2900Mhz - 2x 1024 Ram Corsair Value - Enermax Noisetaker 535W - Sapphire X300 128/512 Mb - Hd WD Raptor 74 Gb 10KRPM SATA - 3x Seagate 250 Gb SATA on Raid5 - Pioneer D111 Silent Mod su case TT Tsunami |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6351 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tornando al discorso che le ram siano supportate nn ci piove...ma montarne 4 le cose cambiano un pochetto...nn credi? Nn è che tutti i controller delle cpu digeriscono la possibilita di essere forzati a 400... Era quello che cercavo di far notare...
![]() |
![]() |
#6352 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cmjq al di la di questa precisazione mi sembra alquanto strano...4 ram=333mhz nn ci piove... Non dipende dal chipset ma dalla tecnologia athlon 64... Che poi cmq si possono forzare a 400 diopende poi dalla bonta del processore in primis e dalle ram... Quote:
Certo che se poi dobbiamo darti la certezza...questo nn è possibile... Cmq teoricamente nn dovresti avere problemi...
![]() |
![]() |
#6353 | |
Bannato
|
Quote:
Circa i 4 moduli, tutti i controller A64 (compresi qualli più vecchi) gestiscono bene, anche in configurazione totalmente "popolata", la modalità DDR400. Ovviamente gli ultimi controller di memoria integrati nelle ultime serie dei processori AMD sono stati migliorati in flessibilità e prestazioni (supporto non ufficiale alla DDR500) tuttavia il downclock operato da DDR400 a DDR333 in presenza di 4 moduli DDR è stato scelto da AMD per garantire la dovuta stabilità operativa anche in combinazione con l'utilizzo di moduli economici (OEM) oppure con chip differenti a due a due sui due canali. Nel caso del nostro amico (in possesso di moduli uguali e di ottima qualità) riportarle a DDR400 non causerà alcun tipo di problema. Per andare invece oltre a DDR400 occorrebbe fare test specifici al variare dei timings. NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6354 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
|
Stavo pensando di acquistare una A8R-MVP Crossfire e destinare la mia DFI Infinity al muletto che ho in costruzione. Qualcuno mi sa dire come sono le prestazioni con 2 VGA in Crossfire? Mi piacerebbe affiancare un altra X1950 Pro a quella che ho già e volevo sapere se ci sono particolari problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Penso che hai affrontato la situazione dei 4GB da un punto di vista strettamente tecnico. I miei dubbi, e penso quelli di molti altri, devono tenere inconto un punto di vista piu ampio. Ti indico delle piccole riflessioni –scusate se OT- di cui mi piacerebbe conoscere la tua opinione 1) Le soluzioni che hai proposto presentano almeno per me due problemi: primo sono solo parziali e secondo implicano una certa conoscenza di informatica che la maggior parte del pubblico-utenti non ha. 2) Perché un SO passi ad essere di uso generale debe poter essere compatibile con i programmi in corso e specialmente con i giochi. Voglio sottoliniare che non sto parlando della gente che ha buone conoscenze di informatica ne discuto se un SO sia o migliore di un altro –non metto in dubbio che un vista o un XP 64 bit sia meglio del suo equivalente a 32 bit anzi ne sono sicuro- 3) Riassumendo non vedo che le soluzioni che dai per vedere 4 GB siano abbordabili da un utente generico –che normalmente sa solo come si accende e si spegne il PC- e neppure vedo facile che questo stesso utente passi in massa a 64 bit (senza dubbio migliore) per le difficolta di retrocompatibilitá che esistono. Detto questo vedo difficile il prossimo passaggio in masa ai 4GB a meno che per XP o Vista si pubblichi una attulizzazione che lo faciliti. Sottolineo che non so se questo sia possibile da un punto di vista tecnico o se si tratta di un limitzione implicita nei sistemi da 32 bit Indipendentemente da questo per il tuo prossimo PC (credo Barcellona) pensi nella DDR2 o nella DDR3? Ciao
![]() |
![]() |
#6356 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per la retrocompatibilità con gli applicativi, molti di questi a 32bit funzionano anche su Vista x64 in modalità 32bit. Per quelli che non funzionano basterà avviare una istanza di XP o di Vista a 32bit in una macchina virtuale (ad esempio Virtual PC) ed utilizzare in essa tutto ciò che si vuole, DOS compreso. Quote:
Quote:
![]() Non ho eseguito un upgrade ai CoreDuo2 semplicemente perchè ho ritenuto farlo un passaggio inutile, praticamente uno spreco di soldi (tra cambio di CPU, DDR e memoria) per un qualcosa che non ne giustificava la spesa. L'introduzione di DX10 rende meno dipendente la GPU dalla CPU e quando questa serve realmente avere 20, 30 o 40% di prestazione in più non cambia nulla. Porto un esempio concreto di ciò che intendo dire. In 3Dmark06 il mio PC nel test CPU multicore (quello in cui la CPU si fà carico della fisica) fà 2-3 frames, mentre un quadcore Intel nè fà tra 5 e 6. Della serie tanti soldini spesi in più per un risultato comunque deludente e poi tutti felici perchè in SuperPi concludiamo il calcolo in metà tempo grazie al CMT ed all'L2 shared. Circa DDR2 o DDR3 preferisco le seconde perchè un'architettura multicore si avvantaggia maggiormente dell'ampiezza di banda che di timings più spinti, in particolare se per la CPU sono previste ampie cache di primo, secondo e, nel caso di Barcelona, terzo livello. Mi scuso anche io (e saluto a tutti) per l'OT. Ultima modifica di NvidiaMen : 22-06-2007 alle 22:24. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6357 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ciao VIsto cosi concordo maggiormente. Circa il tuo prossimo PC domando perche io ti seguo a ruota ![]() ![]() Ciao roccia
![]() |
![]() |
#6358 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Nm, ormai siamo una folta schiera di tuoi parassiti ![]() --mi scuso per l'ot ma non ho resistito-- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6359 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6360 |
Bannato
|
Grazie per la fiducia ragazzi, forse non ne merito così tanta anche perchè è giusto che alla fine ognuno possa scegliere liberamente senza influenza alcuna. Ovviamente in qualche post di questo thread andrò un pò OT, dietro vostra richiesta o mia arbitraria scelta, per esprimere qualche opinione su quella che potrà essere a mio avviso una personalissima previsione sul mercato dei PC. Ma tengo a ribadire che tali previsioni vogliono solo essere e rimanere tali: un analisi informativa frutto di considerazioni a medio termine che a mio avviso risultano sempre essere quelle più bilanciate e corrette nell'evoluzione del mondo informatico rispetto a quelle sul breve o sul lungo periodo che il più delle volte portano fuori strada nell'eseguire un giusto e soprattutto giustificato upgrade.
Ciao a tutti, NM. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.