Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2005, 00:51   #6181
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Fatto un saltino su Aquamark3!

Ecco, quì sì che conta la CPU...

Ho un sistema equilibratissimo, ho fatto 12k in tutti e due i campi!
Old 08-05-2005, 08:19   #6182
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Magari sarebbe meglio mantenere il discorso sulla main e non su tutt'altro
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 10:03   #6183
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Ma no, devi mettere uno di quei beta che ti ho linkato nella pagina precedente se vuoi farlo funzionare..

Ciao!
Fatto ho messo l'ultimo bios beta il NF3LD415 e adesso il cnq funziona
però ho notato che se faccio un riavvio del pc o si blocca oppure passano diversi secondi prima che arrivi nuovamente a windows
ne approfitto della tua disponiblita per rifarti questa domanda; come mai quando spengo il pc la tastiera e il mouse ottico rimangono accesi?
Old 08-05-2005, 10:51   #6184
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Magari sarebbe meglio mantenere il discorso sulla main e non su tutt'altro

Ho calcolato che questo topo è fatto più o meno dal 35% di mie reply (OT oltretutto!)!
Old 08-05-2005, 11:10   #6185
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da Vixen
Fatto ho messo l'ultimo bios beta il NF3LD415 e adesso il cnq funziona
però ho notato che se faccio un riavvio del pc o si blocca oppure passano diversi secondi prima che arrivi nuovamente a windows
ne approfitto della tua disponiblita per rifarti questa domanda; come mai quando spengo il pc la tastiera e il mouse ottico rimangono accesi?

Alura (ligio al dovere dopo i rimproveri di XP, torno subito al lavoro! ) il fatto che si blocchi al riavvio è indice che qualcosa non và.. (magari ci mette solo molto, hai provato a lasciarlo lì un minuto di orologio? )
Se invece è solo lento controlla che tutte le periferiche attaccate alla mobo (interne ed esterne) funzionino a dovere.

Per quanto riguarda la luce è normalissimo: la mainboard ha sempre i +5 attivi, anche quando la spegni, l'unico modo di spegnere tutto completamente è quello di staccare la spina oltretutto è cosa buona, così si evitano alcuni cold boot in avvio.

Essendo che c'è corrente, c'è anche una funzione nel bios per avviare il pc con un semplice movimento del mouse. L'ho usato per un pò di tempo poi mi son rotto.

Cmq io di notte consiglio di staccarla sta main (ma anche le altre): è più economico e si evitano alcuni piccoli problemi di cold boot.
Old 08-05-2005, 14:44   #6186
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Scusate la domanda, magari sarà stata già fatta, ma pur spulciandomi per un ora il thread non ho trovato la risposta...
Viniamo al dunque
Ho intenzione di montare su queta motherboard due banchi di RAM da 512 Mb, sono delle V-Data con Chip Winbond UTT che sulla DFI NF2 Ultra B stanno a cas 2 -2 -2- 11 a 240 MHz con 3.1V in dual, testati per circa 24h con goldmemory.
Che voltaggio mi consiglaite di non superare per un daily-use con la DFI UT nf3 250 Gb per non avere problemi con il controller integrato della memoria dell'A64?
Ciao e grazie in anticipo a chi potrà rispondermi
Francesco
Old 09-05-2005, 01:38   #6187
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Vedi fin dove ti arrivano stabili a GM, con 3.1v.
Non per il procio ma più per le ram.

Ps:
Max 3.2v e solo se restano tiepide.
Old 09-05-2005, 17:24   #6188
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok
Quote:
Alura (ligio al dovere dopo i rimproveri di XP, torno subito al lavoro! ) il fatto che si blocchi al riavvio è indice che qualcosa non và.. (magari ci mette solo molto, hai provato a lasciarlo lì un minuto di orologio? )
Se invece è solo lento controlla che tutte le periferiche attaccate alla mobo (interne ed esterne) funzionino a dovere.

Per quanto riguarda la luce è normalissimo: la mainboard ha sempre i +5 attivi, anche quando la spegni, l'unico modo di spegnere tutto completamente è quello di staccare la spina oltretutto è cosa buona, così si evitano alcuni cold boot in avvio.

Essendo che c'è corrente, c'è anche una funzione nel bios per avviare il pc con un semplice movimento del mouse. L'ho usato per un pò di tempo poi mi son rotto.

Cmq io di notte consiglio di staccarla sta main (ma anche le altre): è più economico e si evitano alcuni piccoli problemi di cold boot.
Avevi ragione il riavvio del pc con il cnq attivato e solo + lento per il resto funziona alla grande(x adesso)
Un altra cosa aggiornando il bios mi sa che si è sballato il sensore della temperatura della cpu, è possibile? Prima avevo le temp in idle cpu 36° pwmic 36° sys 30 dopo l'aggiornamento cpu 25° pwmic 36° sys 30 ce da dire che poco dopo l'aggiornamento ho cambiato il dissy stock con un artic cooling freezer64 però mi sembra improbabile che l'artic mi abbia abbassato la temp di 10°.
Ciao e grazie ancora

Ultima modifica di Vixen : 09-05-2005 alle 17:44.
Vixen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 17:55   #6189
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
A proposito di temp...penso di avere qualche problema serio!
Oggi durante una semplice conversione video, sono arrivato a 62°!!
E tra le temp con overclock e senza cambiano solo un paio di gradi!
Al tatto, come precisato in passato, dissy è appena tiepido, mai caldo ne tantomeno bollente.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 13:49   #6190
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Bad news. C'e' la prima prova di un Turion64 sulla nostra beneamata mobo.

"From a default clock speed of 1.8 GHz at 800 MHz HTT bus, we were only able to push our chip to a measly 2.025 GHz at 900 MHz HTT. Beyond that, our DFI board would fail to detect our hard drive and would not load the operating system. This is not an impressive overclock low considering the nature of this processor"

Male.
Old 11-05-2005, 17:10   #6191
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Azz, speriamo che sia una cpu sfigata...
Old 11-05-2005, 17:13   #6192
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Azz, speriamo che sia una cpu sfigata...
probabile
come ci sono quelle da paura ci sono anche quelle ultra-sfigate
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 17:22   #6193
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Su xtreme hanno provatto una rev E sulla Msi K8n (sempre 754) ed hanno bucato i 3ghz, speriamo sia cosi anche sulla dfi.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 17:41   #6194
roby972
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Su xtreme hanno provatto una rev E sulla Msi K8n (sempre 754) ed hanno bucato i 3ghz, speriamo sia cosi anche sulla dfi.

c'hai il link sottomano ?
Old 11-05-2005, 17:47   #6195
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Wow hai riacceso la speranza ... link !!

Interesserebbe sapere anche se han migliorato qualcosa a livello di controller ram (se con 2x512 arriva 300 di fsb ci siamo decisamente !).
Old 11-05-2005, 20:24   #6196
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

A dire il vero pare che si siano presi 2.82ghz a 1.5v con una temp massima si soli 32°...

Il massimo per un sistema ad aria con la nostra mobo!

Io quasi quasi ne cerco uno su e-bay..

C'è mica qualcuno che sa dove li vendono? Intendo i Lancaster.
Old 11-05-2005, 20:55   #6197
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da trecca
probabile
come ci sono quelle da paura ci sono anche quelle ultra-sfigate

Cmq si è scoperto l'inghippo.

In pratica se si montano 2 banchi di ram (a quanto pare di qualsiasi quantità.. ) la mobo non boota oltre i 220.. o cmq ha molte difficolta ad essere stabile.

In pratica pare che sulla nostra mobo attualmente ci siano problemi con gli slot 2 e 3 e queste cpu...

Speriamo in un nuovo bios..
Old 11-05-2005, 21:17   #6198
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Quote:
Cmq si è scoperto l'inghippo.
In pratica se si montano 2 banchi di ram (a quanto pare di qualsiasi quantità.. ) la mobo non boota oltre i 220.. o cmq ha molte difficolta ad essere stabile.
In pratica pare che sulla nostra mobo attualmente ci siano problemi con gli slot 2 e 3 e queste cpu...
Speriamo in un nuovo bios..
Acc ... speriamo ... senno' passo al 939 e buonanotte -_- (mi secca tantissimo cambiare la scheda video pero' ....).
Old 11-05-2005, 21:26   #6199
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da Helstar
Acc ... speriamo ... senno' passo al 939 e buonanotte -_- (mi secca tantissimo cambiare la scheda video pero' ....).

e... a chi lo dici...
Old 11-05-2005, 23:27   #6200
kecci
Senior Member

L'Avatar di kecci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
idem...si trovassero i lancaster e ci fosse modo di risolvere i problemi alle ram, penso proprio che terrei questo 754 che mi sta dando non poche soddisfazioni fino al dual core+ddr2!!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
OnePlus e l’intelligenza artificiale: ec...
Come la deduplica di Synology ActiveProt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian