Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 23:46   #6021
_Sinclair_
Senior Member

L'Avatar di _Sinclair_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Circuito Integrato
Ciao a tutti
Io sono un nuovo possessore di una A8R32, da tempo agognata.
Oggi l' ho assemblata con un X2 e 2GB di Kingston, a molti potra' suonare strano spendere "tanti" soldi per un sistema 939 ma per me era essenziale che il pc fosse "Presidio-free" .

Premettendo che non e' certo il primo pc che mi assemblo, oggi ho formattato e installato win XP.

Il mio problema e' che non riesco a far funzionare l'audio!

Ho un sistema di altoparlanti logitech 2.1 ma la gestione audio realtek una volta installati i driver (ho provato sia quelli sul cd che gli ultimi, mi sembra gli 1.67) continua a saltar fuori dicendomi che "e' stato disinserito un jack" e non riproduce nessun suono. La presa audio e' connessa correttamente, ho un solo jack in uscita che va sul verde.

Qualcuno sa consigliarmi, magari ho sbagliato qualche impostazione da bios...?
Mi/vi chiedevo se per caso non ci fosse qualche jumper da spostare sulla scheda madre.
L'impressione che ho al momento e' che il chip audio non funzioni proprio..

Grazie anticipatamente

Francesco

Ultima modifica di _Sinclair_ : 23-05-2007 alle 10:12.
_Sinclair_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 00:32   #6022
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da mikisx Guarda i messaggi
secondo me se ti devi fare un pc solo per giocarecon budget basso§(600-700euro)conviene console...
pero' con laconsolennpuoi fare altro che giocare....se lavori con il pc ed hai intenzione di giocarci anche ti conviene acquistare una vga hight end....
cmq ho un xbox e l'esperienza di gioco è molto lontana rispetto a quanto mi offre il mio pc e poi la ps3 durerà al max 2 anni ,ed una vga di pari costo ha la stessa longevita'...
qualcuno sa dirmi se sulla console sono presenti i filtri aa an hdr?
Tra xbox e xbox360 c'è un'oceano....
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 00:34   #6023
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
http://www.hardwaresecrets.com/article/337/5

guarda da questa pagina in poi..la 9800xt è ancora talmente efficiente che in test come fear è addirittura in testa...
Aspetta mettici sopra uno artic silencer oppure uno zalman e overcloccala un pò...la 6600gt prende schiaffoni...
HAi dato un'occhiata alla foto che ho messo poco sopra?
Old 23-05-2007, 00:59   #6024
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
HAi dato un'occhiata alla foto che ho messo poco sopra?
certamente...vedo il vf700...
ma mica si capisce se è una pro od una xt...
E nel post precedente nn lo hai specificato...
Old 23-05-2007, 01:19   #6025
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
certamente...vedo il vf700...
ma mica si capisce se è una pro od una xt...
E nel post precedente nn lo hai specificato...

Tutte e due . 9800pro@XT ...
Old 23-05-2007, 08:26   #6026
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Tutte e due . 9800pro@XT ...
Ma una 9800pro@ad xt nn è mica uguale ad una 9800xt ì...
Potrai raggiungere le stesse frequenze ma il core bit sarà sempre inferiore...
E ti assicuro che da 128 a 256 bit la differenza è immane...
Inoltre se la 9800xt è overcloccata...
Cmq al di là di questo mi sembra molto strano che tu abbia avuto difficoltà a giocare pure con una 9800pro@xt...
Old 23-05-2007, 09:32   #6027
Vash1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Il ritardo me lo faceva anche a me ma al massimo di 10 secondi...secondo me hai qualcosa nell'hardware che non digeriisce bene...magari controlla che le tensioni sui vari componenti siano quelle giuste...Togli tutto quello che non ti serve essenzialmente poi vedi come si comporta.
E' quel che ho fatto io. Il problema sta nel collegare una qualsiasi periferica IDE, sia sul canale primario che sul secondario, per lo meno nel mio caso.
Tu lo avevi risolto il problema o ignorato?

Quote:
Mah!...li x li mi verrebbe da dirti di aggiornare (se gia' nn l'hai fatto) alla v1.51 il driver " ALi M5229 PCI Bus Master IDE Controller" in "gestione periferiche" ( di default wind XP installa la vers. 1.21 se ricordo bene)
E' un ritardo del bios non di windows

Cavolo che sfiga... non becco mai una scheda madre buona. Pensate che prima di questa "ritardataria" m'è toccata la famosa MSI K8N con il problema di battery drain. Ho dovuto cambiare batteria ogni due settimane per due anni >_<

Ultima modifica di Vash1986 : 23-05-2007 alle 09:34.
Vash1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 10:12   #6028
_Sinclair_
Senior Member

L'Avatar di _Sinclair_

Nessuno ha avuto problemi con le impostazioni audio di questa mobo?

Temo proprio che la mia sia difettosa

Ho riformattato e installato i driver ma l'audio non funziona e continua a uscire la configurazione audio asus dicendomi che sono stati disinseriti i jack di connessione, si sente solo un fruscio metallico ogni tanto e nessun suono (nemmeno all'avvio/reboot).

Old 23-05-2007, 10:26   #6029
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da _Sinclair_ Guarda i messaggi
Nessuno ha avuto problemi con le impostazioni audio di questa mobo?

Temo proprio che la mia sia difettosa

Ho riformattato e installato i driver ma l'audio non funziona e continua a uscire la configurazione audio asus dicendomi che sono stati disinseriti i jack di connessione, si sente solo un fruscio metallico ogni tanto e nessun suono (nemmeno all'avvio/reboot).

Ciao Sinc

che io sappia non ci sono jumper da settare, da bios le uniche impostazioni sono quelle relative all' enable/disable dell'audio e HD o AC97 del pannello frontale.

Se non va con nessuna revision dei driver (premettendo che il jack sia connesso correttamente e le casse funzionino) potrebbe essere un problema al chip audio. Prova intanto gli altoparlanti su un altro pc e magari anche la mobo con altri satelliti.
Poi se ho tempo in settimana passo a dargli un'occhiata.

Ciao

Mercatino: Oltre 100 trattative positive
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 10:53   #6030
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da Vash1986 Guarda i messaggi
E' quel che ho fatto io. Il problema sta nel collegare una qualsiasi periferica IDE, sia sul canale primario che sul secondario, per lo meno nel mio caso.
Ho avuto dei problemi del genere su un altra piastra e gli ho risolti aggiornando i firmware dei lettori ottici...
Ovviamente dopo aver controllato che le impostazioni consigliate anche dal buon NM fossero impostate...
Mi viene in mente pure che potrebbe essere un problema di masterizzatore impostato in slave...ma nn sò se tu ce l'abbia montato cosi...
Infine togli sempre i cd dai lettori quando riavvii???
Old 23-05-2007, 11:32   #6031
_Sinclair_
Senior Member

L'Avatar di _Sinclair_

Quote:
Originariamente inviato da Ezran Guarda i messaggi
Se non va con nessuna revision dei driver (premettendo che il jack sia connesso correttamente e le casse funzionino) potrebbe essere un problema al chip audio. Prova intanto gli altoparlanti su un altro pc e magari anche la mobo con altri satelliti.
Poi se ho tempo in settimana passo a dargli un'occhiata.

Ciao
...Le casse vanno (fino a ieri erano su un'altra config.), il jack di connessione nel 2.1 e' uno solo (verde) e va ovviamente nella presa verde (o lime, che dir si voglia )

Appena entro in windows appare il wizard realtek e mi dice che "e' stato disinserito un jack" (anche nelle prese dove non c'e' connesso niente!!) e non se ne va piu', continua a comparire chiedendomi quale jack ho inserito nelle prese...

L'audio non funziona proprio (almeno si sentisse poco ...) e ho provato a disinstallare/reinstallare diversi revision di driver (al momento ho l'ultima segnalata da NM, la 1.67 mi sembra).

Ho appena downgradato il bios alla 0602 ma senza risolvere.
Ho paura di aver comprato una scheda diffettosa, tocchera' mandarla in garanzia. Che sfiga

L'ultima alternativa e' smontare tutto dal case e provarla fuori per vedere che non ci sia qualche contatto nell' I/O shield, ma ci conto poco....

Grazie cmq
Old 23-05-2007, 12:58   #6032
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Vash1986 Guarda i messaggi
Non me lo ha più fatto ma tenevo la macchina a default.Appenda mi arrivano le Tracer vedo cosa succede....Se ho problemi provo a cambiare la main.

Bye
Old 23-05-2007, 12:59   #6033
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Ma una 9800pro@ad xt nn è mica uguale ad una 9800xt ì...
Potrai raggiungere le stesse frequenze ma il core bit sarà sempre inferiore...
E ti assicuro che da 128 a 256 bit la differenza è immane...
Inoltre se la 9800xt è overcloccata...
Cmq al di là di questo mi sembra molto strano che tu abbia avuto difficoltà a giocare pure con una 9800pro@xt...

No non forse non ci siamo capite bene .Ho flashato il bios e poi ho dovuto reistallare i driver perchè veniva riconosciuta come XT.Era una vera e propria XT con tanto di funzioni aggiuntive rispetto alla pro PRO.Quando ho fatto il test dell'ascensore di Proxicon del 3DM03 ho notatto subito la fluidità......e anche un pò le temperature...difatto se avessi lasciato il dissipatore originale della pro forse avrei avuto problemi...Dopo la 9800 ho preso una X850XT PE e rullava un bel pò.Poi ne ho presa un'altra maste e via con uil crossfire....che non andava come pensavo.Ok per le prestazione ma svariati problemi di funzionamento.Ho ridato indietro la 1 crossfire master che era un Sample ATI (non scherzo) perche le due schede avevano problemi collegate assieme.Era presente uno sfarfallio sul monitor o meglio delle immagini a onde.L'ho anche scritto su questa discussione tempo fa.Mai risolto.Prendo una seconda master card ( madonne a tutto andare perchè non mi aspettavop tanto problemi con il crosssfire).Questa era una MSI commerciale.La monto......stesso problema delle onde ( altre madonne ).Dopo un mese vendo la secodna master e mi tengo solo la PE.Un sollievo per gli occhi.Dopo altri 2-3 mesi ho venduto la PE e ho preso la X1900XTX.Un'occasione tutt'ora ancora in garanzia.....

Da ciò posso dire di non aver avuto delle gran belle esperienze con il CF.Ecco perchè più volte ho pensato anche di cambiare la A8R32 con una K8N Neo4 Diamond .Questo anche in virtù di quel problema irrisolto e non compreso delle immagini a onde in modalità CF.Dovrei provare con un'altra 1900 ma non ne ho voglia...
Old 23-05-2007, 13:06   #6034
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da _Sinclair_ Guarda i messaggi
...Le casse vanno (fino a ieri erano su un'altra config.), il jack di connessione nel 2.1 e' uno solo (verde) e va ovviamente nella presa verde (o lime, che dir si voglia )

Appena entro in windows appare il wizard realtek e mi dice che "e' stato disinserito un jack" (anche nelle prese dove non c'e' connesso niente!!) e non se ne va piu', continua a comparire chiedendomi quale jack ho inserito nelle prese...

L'audio non funziona proprio (almeno si sentisse poco ...) e ho provato a disinstallare/reinstallare diversi revision di driver (al momento ho l'ultima segnalata da NM, la 1.67 mi sembra).

Ho appena downgradato il bios alla 0602 ma senza risolvere.
Ho paura di aver comprato una scheda diffettosa, tocchera' mandarla in garanzia. Che sfiga

L'ultima alternativa e' smontare tutto dal case e provarla fuori per vedere che non ci sia qualche contatto nell' I/O shield, ma ci conto poco....

Grazie cmq

mmmmhh non ne sono sicuro che il problema sia la main...prova la 1.54.

Prova a leggere anche su:

http://support.microsoft.com/?scid=k...5221&x=17&y=14

http://www.microsoft.com/whdc/device/audio/UAA.mspx
Old 23-05-2007, 13:35   #6035
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
No non forse non ci siamo capite bene .Ho flashato il bios e poi ho dovuto reistallare i driver perchè veniva riconosciuta come XT.Era una vera e propria XT con tanto di funzioni aggiuntive rispetto alla pro PRO.Quando ho fatto il test dell'ascensore di Proxicon del 3DM03 ho notatto subito la fluidità......e anche un pò le temperature...difatto se avessi lasciato il dissipatore originale della pro forse avrei avuto problemi...
infatti nn si era capito che l'avevi riflashata ad xt...cmq rimango del parere che con una 9800xt si può giocare ancora degnamente sia perchè ho degli amici che nbe sono ancora entusiasti sia perchè se vedi i roundoup che ti ho mandato ieri si fa valere ancora...

Quote:
Dopo la 9800 ho preso una X850XT PE e rullava un bel pò.Poi ne ho presa un'altra maste e via con uil crossfire....che non andava come pensavo.Ok per le prestazione ma svariati problemi di funzionamento.Ho ridato indietro la 1 crossfire master che era un Sample ATI (non scherzo) perche le due schede avevano problemi collegate assieme.Era presente uno sfarfallio sul monitor o meglio delle immagini a onde.L'ho anche scritto su questa discussione tempo fa.Mai risolto.Prendo una seconda master card ( madonne a tutto andare perchè non mi aspettavop tanto problemi con il crosssfire).Questa era una MSI commerciale.La monto......stesso problema delle onde ( altre madonne ).Dopo un mese vendo la secodna master e mi tengo solo la PE.Un sollievo per gli occhi.Dopo altri 2-3 mesi ho venduto la PE e ho preso la X1900XTX.Un'occasione tutt'ora ancora in garanzia.....

Da ciò posso dire di non aver avuto delle gran belle esperienze con il CF.Ecco perchè più volte ho pensato anche di cambiare la A8R32 con una K8N Neo4 Diamond .Questo anche in virtù di quel problema irrisolto e non compreso delle immagini a onde in modalità CF.Dovrei provare con un'altra 1900 ma non ne ho voglia...
Guarda mi sembra molto strano...io nn imputerei il problema al cf semmai a qualcosa che nn andava...forse anche un problema di alimentazione...
Io ho avuto il cf su una piastra ben peggiore di questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1205782

e l'unica cosa che mi soddisfaceva era proprio il crossfire...
L'unico problema che ho avuto è stata la prima volta che ho montato il tutto...
Non avevo formattato e quando il pc si avviava il video appariva con tante onde proprio come dici tu...
Dopo aver perso una nottata scovai in un forum spagnolo che il problema risiedeva in un'incompatibilità software tra il kaspersky e i driver catalyst...
Formattato e montato avast e tutto fungeva alla grandissima...
Old 23-05-2007, 15:03   #6036
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
infatti nn si era capito che l'avevi riflashata ad xt...cmq rimango del parere che con una 9800xt si può giocare ancora degnamente sia perchè ho degli amici che nbe sono ancora entusiasti sia perchè se vedi i roundoup che ti ho mandato ieri si fa valere ancora...

Guarda mi sembra molto strano...io nn imputerei il problema al cf semmai a qualcosa che nn andava...forse anche un problema di alimentazione...
Io ho avuto il cf su una piastra ben peggiore di questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1205782

e l'unica cosa che mi soddisfaceva era proprio il crossfire...
L'unico problema che ho avuto è stata la prima volta che ho montato il tutto...
Non avevo formattato e quando il pc si avviava il video appariva con tante onde proprio come dici tu...
Dopo aver perso una nottata scovai in un forum spagnolo che il problema risiedeva in un'incompatibilità software tra il kaspersky e i driver catalyst...
Formattato e montato avast e tutto fungeva alla grandissima...
Magari a formattare fosse sparito.Non so quante volte ho provato.....Ad ogni modo penso che per ora il CF non mi interessi anche perchè la scheda che ho attualmente è sufficiente.anche io pensai a un problema di alimentazione.In quel periodo utilizzavo una thermaltake Silent power 420w ( che sto usando ora sul p4) e pensavo che fosse piccolo.Poi acquistaio un LC power 560W doppa 12 volt....col cavolo che ho risolto.A questo punto rimane solo un problema alla main forse....non lo so...
Old 23-05-2007, 15:08   #6037
_Sinclair_
Senior Member

L'Avatar di _Sinclair_

Quote:
mmmmhh non ne sono sicuro che il problema sia la main...prova la 1.54.

Prova a leggere anche su:

http://support.microsoft.com/?scid=k...5221&x=17&y=14

http://www.microsoft.com/whdc/device/audio/UAA.mspx
Eh si, e' decisamente un problema di driver, o meglio di qualche incompatibilita' con altri driver che installo..

Ho provato a riformattare e installare prima i WDM e l'audio andava!
Poi tutto contento ho proseguito nelle installazioni e dopo un po' schermata blu e solito problema..

Ora provo i 1.54
Grazie mille intanto
Old 23-05-2007, 16:55   #6038
mikisx
Senior Member

L'Avatar di mikisx

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
No non forse non ci siamo capite bene .Ho flashato il bios e poi ho dovuto reistallare i driver perchè veniva riconosciuta come XT.Era una vera e propria XT con tanto di funzioni aggiuntive rispetto alla pro PRO.Quando ho fatto il test dell'ascensore di Proxicon del 3DM03 ho notatto subito la fluidità......e anche un pò le temperature...difatto se avessi lasciato il dissipatore originale della pro forse avrei avuto problemi...Dopo la 9800 ho preso una X850XT PE e rullava un bel pò.Poi ne ho presa un'altra maste e via con uil crossfire....che non andava come pensavo.Ok per le prestazione ma svariati problemi di funzionamento.Ho ridato indietro la 1 crossfire master che era un Sample ATI (non scherzo) perche le due schede avevano problemi collegate assieme.Era presente uno sfarfallio sul monitor o meglio delle immagini a onde.L'ho anche scritto su questa discussione tempo fa.Mai risolto.Prendo una seconda master card ( madonne a tutto andare perchè non mi aspettavop tanto problemi con il crosssfire).Questa era una MSI commerciale.La monto......stesso problema delle onde ( altre madonne ).Dopo un mese vendo la secodna master e mi tengo solo la PE.Un sollievo per gli occhi.Dopo altri 2-3 mesi ho venduto la PE e ho preso la X1900XTX.Un'occasione tutt'ora ancora in garanzia.....

io ho 2 x1900xt della asus da 9 mesi in cf e nessun prob su a8r32mvp deluxe
Old 23-05-2007, 17:36   #6039
Vash1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ho avuto dei problemi del genere su un altra piastra e gli ho risolti aggiornando i firmware dei lettori ottici...
Ovviamente dopo aver controllato che le impostazioni consigliate anche dal buon NM fossero impostate...
Mi viene in mente pure che potrebbe essere un problema di masterizzatore impostato in slave...ma nn sò se tu ce l'abbia montato cosi...
Infine togli sempre i cd dai lettori quando riavvii???
Si li tolgo. E cmq è in master il DVDwriter. E cmq succede anche senza.
Old 23-05-2007, 18:04   #6040
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da mikisx Guarda i messaggi
io ho 2 x1900xt della asus da 9 mesi in cf e nessun prob su a8r32mvp deluxe
meglio così dovrei provarle sul mio sistema per capira se il problema erano le schede o altro...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP