|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6021 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Circuito Integrato
|
Ciao a tutti
![]() Io sono un nuovo possessore di una A8R32, da tempo agognata. Oggi l' ho assemblata con un X2 e 2GB di Kingston, a molti potra' suonare strano spendere "tanti" soldi per un sistema 939 ma per me era essenziale che il pc fosse "Presidio-free" . Premettendo che non e' certo il primo pc che mi assemblo, oggi ho formattato e installato win XP. Il mio problema e' che non riesco a far funzionare l'audio! Ho un sistema di altoparlanti logitech 2.1 ma la gestione audio realtek una volta installati i driver (ho provato sia quelli sul cd che gli ultimi, mi sembra gli 1.67) continua a saltar fuori dicendomi che "e' stato disinserito un jack" e non riproduce nessun suono. La presa audio e' connessa correttamente, ho un solo jack in uscita che va sul verde. Qualcuno sa consigliarmi, magari ho sbagliato qualche impostazione da bios...? Mi/vi chiedevo se per caso non ci fosse qualche jumper da spostare sulla scheda madre. L'impressione che ho al momento e' che il chip audio non funzioni proprio.. ![]() Grazie anticipatamente Francesco Ultima modifica di _Sinclair_ : 23-05-2007 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6023 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6024 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
certamente...vedo il vf700...
ma mica si capisce se è una pro od una xt... ![]() E nel post precedente nn lo hai specificato...
![]() |
#6025 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6026 |
Senior Member
|
Ma una 9800pro@ad xt nn è mica uguale ad una 9800xt ì...
![]() Potrai raggiungere le stesse frequenze ma il core bit sarà sempre inferiore... ![]() E ti assicuro che da 128 a 256 bit la differenza è immane... ![]() Inoltre se la 9800xt è overcloccata... ![]() Cmq al di là di questo mi sembra molto strano che tu abbia avuto difficoltà a giocare pure con una 9800pro@xt...
![]() |
#6027 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Tu lo avevi risolto il problema o ignorato? Quote:
![]() Cavolo che sfiga... non becco mai una scheda madre buona. Pensate che prima di questa "ritardataria" m'è toccata la famosa MSI K8N con il problema di battery drain. Ho dovuto cambiare batteria ogni due settimane per due anni >_<
![]() Ultima modifica di Vash1986 : 23-05-2007 alle 09:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6028 |
Senior Member
|
Nessuno ha avuto problemi con le impostazioni audio di questa mobo?
Temo proprio che la mia sia difettosa ![]() ![]() Ho riformattato e installato i driver ma l'audio non funziona e continua a uscire la configurazione audio asus dicendomi che sono stati disinseriti i jack di connessione, si sente solo un fruscio metallico ogni tanto e nessun suono (nemmeno all'avvio/reboot). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Quote:
![]() che io sappia non ci sono jumper da settare, da bios le uniche impostazioni sono quelle relative all' enable/disable dell'audio e HD o AC97 del pannello frontale. Se non va con nessuna revision dei driver (premettendo che il jack sia connesso correttamente e le casse funzionino) potrebbe essere un problema al chip audio. Prova intanto gli altoparlanti su un altro pc e magari anche la mobo con altri satelliti. Poi se ho tempo in settimana passo a dargli un'occhiata. ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#6030 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente dopo aver controllato che le impostazioni consigliate anche dal buon NM fossero impostate... Mi viene in mente pure che potrebbe essere un problema di masterizzatore impostato in slave...ma nn sò se tu ce l'abbia montato cosi... Infine togli sempre i cd dai lettori quando riavvii???
![]() |
![]() |
#6031 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Appena entro in windows appare il wizard realtek e mi dice che "e' stato disinserito un jack" (anche nelle prese dove non c'e' connesso niente!!) e non se ne va piu', continua a comparire chiedendomi quale jack ho inserito nelle prese... L'audio non funziona proprio (almeno si sentisse poco ...) e ho provato a disinstallare/reinstallare diversi revision di driver (al momento ho l'ultima segnalata da NM, la 1.67 mi sembra). Ho appena downgradato il bios alla 0602 ma senza risolvere. Ho paura di aver comprato una scheda diffettosa, tocchera' mandarla in garanzia. Che sfiga ![]() ![]() L'ultima alternativa e' smontare tutto dal case e provarla fuori per vedere che non ci sia qualche contatto nell' I/O shield, ma ci conto poco.... Grazie cmq ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6032 | |
Senior Member
|
Quote:
Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6033 | |
Senior Member
|
Quote:
No non forse non ci siamo capite bene ![]() Da ciò posso dire di non aver avuto delle gran belle esperienze con il CF.Ecco perchè più volte ho pensato anche di cambiare la A8R32 con una K8N Neo4 Diamond .Questo anche in virtù di quel problema irrisolto e non compreso delle immagini a onde in modalità CF.Dovrei provare con un'altra 1900 ma non ne ho voglia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6034 | |
Senior Member
|
Quote:
mmmmhh non ne sono sicuro che il problema sia la main...prova la 1.54. Prova a leggere anche su: http://support.microsoft.com/?scid=k...5221&x=17&y=14 http://www.microsoft.com/whdc/device/audio/UAA.mspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6035 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ho avuto il cf su una piastra ben peggiore di questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1205782 e l'unica cosa che mi soddisfaceva era proprio il crossfire... L'unico problema che ho avuto è stata la prima volta che ho montato il tutto... Non avevo formattato e quando il pc si avviava il video appariva con tante onde proprio come dici tu... Dopo aver perso una nottata scovai in un forum spagnolo che il problema risiedeva in un'incompatibilità software tra il kaspersky e i driver catalyst... ![]() Formattato e montato avast e tutto fungeva alla grandissima... ![]()
![]() |
![]() |
#6036 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6037 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a riformattare e installare prima i WDM e l'audio andava! Poi tutto contento ho proseguito nelle installazioni e dopo un po' schermata blu e solito problema.. Ora provo i 1.54 Grazie mille intanto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6038 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6039 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6040 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.