Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2005, 19:14   #3401
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
vorrei passare ad amd e questa scheda mi è sembrata dalle ricerche che ho fatto il meglio sulla piazza quanto ad overcloccabilità e gestione degli HD (con i suoi 8 connettori sata c'è di che sbizzarrirsi )...sbaglio? o c'è qualcosa di meglio?

avrei poi delle domandine specifiche:
1) come si comporta con delle ram come le mie vitesta ddr600? è in grado di dare almeno 2.9v alle ram? (con meno stando alle indicazioni presenti nel foglio che le accompagna le mie vitesta non sarebbero stabili in dual ch quindi mi servirebbe sapere se 2.9v li può erogare oppure no)
2)sarà compatibile con i futuri a64 dual core tramite aggiornamento del bios oppure questi non rientrano nelle specifiche di alimentazione?
Non c'è assolutamente di meglio.
1) --> Se le tue RAM sono TCCD non avrai alcun problema, anzi. Al contrario, se sono Hynix B (ed è possibile), invece avrai dei problemucci. Per vedere se hai le une o le altre basta che provi a farle partire a 2-2-2-5 a 200 Mhz... se vanno sono TCCD, altrimenti, se vanno solo a 2-3-3-5, sono Hynix B.
Per il voltaggio LOL, ma vai tranquillo... questa mobo può dare fino a 4V alle tue RAM se necessario! E non ho sbagliato a scrivere...

2) --> I Dual Core saranno supportati tramite aggiornamento del bios!
Old 22-04-2005, 19:21   #3402
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da pilota
le vitesta vanno benissimo
questa scheda e in grado di dare ben 4v alle ram
tino

cavoli, non ho fatto in tempo a leggere la posta che già mi hai risposto: grazie

per il resto cosa mi sai dire? in OC va bene? FSB che, CPU permettendo, raggiunge in media (stabile e ad aria...ed evitando casi limite di gente che ha più c...o che anima )? li regge i 300 di FSB?(per spremere le mie ram e metterle in 1:1 con la CPU ovviamente abbassando il molti che su A64 è un operazione possibile se non sbaglio)...ah, i fix funzionano sicuri, sicuri su sta mobo ?(avrei 5 hd sata da mettere: un patrimonio da oltre 500€ ed oltre 1 TB che dipende dalla bontà dei fix)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 19:24   #3403
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
cavoli, non ho fatto in tempo a leggere la posta che già mi hai risposto: grazie

per il resto cosa mi sai dire? in OC va bene? FSB che, CPU permettendo, raggiunge in media (stabile e ad aria...ed evitando casi limite di gente che ha più c...o che anima )? li regge i 300 di FSB?(per spremere le mie ram e metterle in 1:1 con la CPU ovviamente abbassando il molti che su A64 è un operazione possibile se non sbaglio)...ah, i fix funzionano sicuri, sicuri su sta mobo ?(avrei 5 hd sata da mettere: un patrimonio da oltre 500€ ed oltre 1 TB che dipende dalla bontà dei fix)
Ehi, ti ho risposto anch'io!

Old 22-04-2005, 19:27   #3404
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

è che iete troppo rapidi! io rispondo ad uno e nel frattempo un altro mi ha risposto...andate più piano che non ci sto dietro

oviamente GRAZIE!

a proposito, mi hai messo un dubbio: come faccio a sapere quali chip hanno le mie ddr 600? devo levare il dissi? non c'è altro modo tipo via software o leggendo sigle serigrafate all'esterno? ? (mi sa che la garanzia va a quel paese )

EDIT: come non detto...mi avevi già risposto (forse non siete voi ad essere troppo rapidi..sono io lento di comprendonio )..cmq il metodo da te descitto vale anche con i P4? intendo se provo le ram @default con 2-2-2-5 e il pc boota sono sicuro che sono delle tccd anche provando col mio p4 (e asus p4c800-e dlx con chipset 875)?

Ultima modifica di Spectrum7glr : 22-04-2005 alle 19:36.
Old 22-04-2005, 19:31   #3405
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:

vai tranquillo
x il resto ti ha gia risposto il buon thepunisher
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 19:42   #3406
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
è che iete troppo rapidi! io rispondo ad uno e nel frattempo un altro mi ha risposto...andate più piano che non ci sto dietro

oviamente GRAZIE!

a proposito, mi hai messo un dubbio: come faccio a sapere quali chip hanno le mie ddr 600? devo levare il dissi? non c'è altro modo tipo via software o leggendo sigle serigrafate all'esterno? ? (mi sa che la garanzia va a quel paese )

EDIT: come non detto...mi avevi già risposto (forse non siete voi ad essere troppo rapidi..sono io lento di comprendonio )..cmq il metodo da te descitto vale anche con i P4? intendo se provo le ram @default con 2-2-2-5 e il pc boota sono sicuro che sono delle tccd anche provando col mio p4 (e asus p4c800-e dlx con chipset 875)?
Certo.
Old 22-04-2005, 20:37   #3407
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

grassie ancora

adesso provo (una volta tanto spero di aver c..o anch'io )

EDIT: sono qui ad editare il mio messaggio con delle ddr600 vitesta a 2-2-2-5(-4 ho anche un quinto parametro )...sono ufficialmente un possessore di TCCD: olè (ok, adesso per la legge del contrappasso non vedrò f..a per i prossimi 6 mesi )

Ultima modifica di Spectrum7glr : 22-04-2005 alle 21:02.
Old 22-04-2005, 21:46   #3408
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da akumasama
Domandina stupida. Immagino non sia possibile visto che non ci sono connettori particolari, ma che voi sappiate è possibile monitorare la velocità ed eventualmente il funzionamento delle due ventole dell'OCZ PowerStream 600W?

Mi sta dando un problemino saltuario (a volte va avanti anche x 2 ore...) particolarmente rumoroso e fastidioso, e non capisco cosa possa essere visto che:
1) è saltuario
2) l'OCZ è nuovo

Se vi servono maggiori dettagli li trovate qui => http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=926885

Immagino però non ci sia modo di monitorare il funzionamento delle sue ventole

Sul 520 non le puoi regolare.. non credo nemmeno sul 600.

Cmq non si devono sentire (il mio è praticamente muto), se non fosse che l'hai preso là, ti direi di fartelo sostituire subito..

ps: ma ho letto bene?? Hai le LE e non le LA??
Guarda che le 4800 sono solo LA
Old 23-04-2005, 10:20   #3409
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
raga io i driver ide nvidia non li ho installati, eppure ho l'icona per la romzione, ho il raid 0 con 2 raptor ma me li fa rimuovere uno alla volta... è normale?

come faccio per farla sparire?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 12:49   #3410
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Città: Siena-Firenze
Quote:
Originariamente inviato da giogts
raga io i driver ide nvidia non li ho installati, eppure ho l'icona per la romzione, ho il raid 0 con 2 raptor ma me li fa rimuovere uno alla volta... è normale?

come faccio per farla sparire?
Azz non saprei, forse dipende dal raid? Io una volta tolti i driver nVidia mi son spariti Però io non ho il Raid attivo e ho gli hdd attaccati al controller nVidia e non a quello Silicon Image (che ho disattivato da Bios).
Old 23-04-2005, 18:22   #3411
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

[IMG][/IMG]primi esperimenti con le mie vecchie bh5
tino

Ultima modifica di pilota : 23-04-2005 alle 18:28.
Old 24-04-2005, 02:10   #3412
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Zalman VF700-Cu su Asus 6600GT

Lo Zalman VF700-Cu è un grande dissi... mi ha permesso di salire ancora di 30mhz sul core e 20mhz sulle ram (il problema di sta scheda sono i voltaggi secondo me..), rispetto al dissi stock.
Notare che prima avevo artefatti già a 561mhz, ora a 590 non da alcun artefatto anche se da lì in poi Rivatuner non mi permette di andare oltre..

Le temp sono 22° in meno, rispetto all'originale, in full load!!!!

Ecco un 2003 al max OC raggiunto..

I Driver sono gli ultimi Forceware originali, domani provo coi tarocchi..

Ps: presi anche i 62mila in Aquamark, con la stessa config di sopra!

Old 24-04-2005, 07:12   #3413
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
grassie ancora

adesso provo (una volta tanto spero di aver c..o anch'io )

EDIT: sono qui ad editare il mio messaggio con delle ddr600 vitesta a 2-2-2-5(-4 ho anche un quinto parametro )...sono ufficialmente un possessore di TCCD: olè (ok, adesso per la legge del contrappasso non vedrò f..a per i prossimi 6 mesi )
Hahahaha, grande!

( Ah raga, sono uscite le G.Skill FF finalmente, ancora Samsung TCCD 440... ma quanti chip ha prodotto in quella settimana Samsung?! hehehe --> http://www.xtremesystems.org/forums/...ad.php?t=60369 )

Ultima modifica di ThePunisher : 24-04-2005 alle 07:15.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 07:59   #3414
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Duh! Raga ho appena scoperto che esiste un 3500+ ClawHammer Socket 939 e ho visto che fa i 2600 Mhz in stock voltage, senza contare che ha il memory controller dell'FX-55!!!

Vediamo se riesco a trovarlo in qualche shop... no... e a dire la verità non c'è neanche sul sito dell'AMD... vedo se riesco a farmi dare lo screen dal tizio...

Ultima modifica di ThePunisher : 24-04-2005 alle 08:04.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 08:23   #3415
rera
Senior Member

Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Duh! Raga ho appena scoperto che esiste un 3500+ ClawHammer Socket 939 e ho visto che fa i 2600 Mhz in stock voltage, senza contare che ha il memory controller dell'FX-55!!!

Vediamo se riesco a trovarlo in qualche shop... no... e a dire la verità non c'è neanche sul sito dell'AMD... vedo se riesco a farmi dare lo screen dal tizio...
sono in vendita da due o tre mesi, io ne ho acquistata una pochi giorni fa

i 2800 li ho presi a 1.6v sulla DFI ultra-d. non tutte le cpu di questa serie prendono i 2600 MHz vc default (poi il default sulla dfi è a circa 1.45v invece di essere a 1.5v)

per essere sicuro che sia un clawhammer "castrato" devi cercare cpu con codice ADADEP4AS
cpu-z li riconosce come tali solo a partire dalla versione 1.28.2

Ultima modifica di rera : 24-04-2005 alle 08:27.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 08:42   #3416
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da rera
sono in vendita da due o tre mesi, io ne ho acquistata una pochi giorni fa

i 2800 li ho presi a 1.6v sulla DFI ultra-d. non tutte le cpu di questa serie prendono i 2600 MHz vc default (poi il default sulla dfi è a circa 1.45v invece di essere a 1.5v)

per essere sicuro che sia un clawhammer "castrato" devi cercare cpu con codice ADADEP4AS
cpu-z li riconosce come tali solo a partire dalla versione 1.28.2
Hai provato a dare più volt per vedere dove sale!?
Old 24-04-2005, 09:37   #3417
rera
Senior Member

Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Hai provato a dare più volt per vedere dove sale!?
non rischio tanto con l'overvolt perchè queste cpu salgono bene, però scaldano moltissimo, per tenerle bene a bada oltre i 2860 MHz (massimo che ho raggiunto) raffreddare ad aria non basta.

Ultima modifica di rera : 24-04-2005 alle 09:39.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 09:43   #3418
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da rera
non rischio tanto con l'overvolt perchè queste cpu salgono bene, però scaldano moltissimo, per tenerle bene a bada oltre i 2860 MHz (massimo che ho raggiunto) raffreddare ad aria non basta.
quoto
io con fx55 oltre i 2800 devo dare 1.7v raggiungendo temperatue elevate anche a liquido
tino
Old 24-04-2005, 21:52   #3419
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

ma queste le avete viste??

http://www.pc-memory-upgrade.co.uk/m...ram-pc5000.asp

credo siano le prime pc5000 in commercio!
Old 24-04-2005, 22:00   #3420
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
ma queste le avete viste??

http://www.pc-memory-upgrade.co.uk/m...ram-pc5000.asp

credo siano le prime pc5000 in commercio!
Old... sono anche il Lista e sono la solita minestra by OCZ (guarda i timing).

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian