|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
|
Su suoni ma dà Realtek ac97 audio.
Va bene ? Grazie!
![]() |
#282 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
in teoria dovrebbe andare bene.. ma non capisco per quale assurdo motivo nn ti funzioni..
io non posso provare perchè ho montata l'audigy 2 spero che qualcuno che usi i realtek possa aiutarti.. sorry.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
|
grazie comunque , spero che qualcuno possa aiutarmi
![]() |
#284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
A quanto riesci ad arrivare con le g.skill? Io con le mie Vitesta in dual channel non riesco a superare i 260 di fsb. Byezzzzz. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
|
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un parere su uno strano problema al mio pc, che è così composto: Asus A8N-Sli Premium (pipe) AMD Athlon64 3500+ Venice (sto per passare a x2 3800) Ram Corsair XMS 3200xl 2x512 (2-2-2-5) in dual channel Asus EN7800GT Hard disk Hitachi 250gb (impostato in sata2 con ncq attivo, su controller nforce) Alim Enermax liberty 500 Il problema è che a volte capita che il pc si blocchi specialmente quando è in uso l'hd, ad esempio quando sto giocando ad un gioco e sto per caricare un livello o salvare la partita, oppure mentre copio un file di grandi dimensioni e lavoro con altri programmi, ecc. Facendo varie prove mi ha subito insospettito il fatto che il bios imposta le ram con latenze alte, e io le ho impostate come dovrebbero essere (2-2-2-5 1T), e ho notato che in questo modo i blocchi del pc sono abbastanza frequenti. Se invece lascio le ram come da SPD (o presunto tale) il pc sembra molto piu stabile, o almeno da quando ho rimesso questa impostazione non mi si è ancora bloccato neanche una volta. A questo punto vi chiedo se il probema può dipendere dall'hard disk oppure dalle ram. E' mai possibile che non riesca a far andare le ram con le dovute latenze? PS: Ho comprato l'hitachi dopo aver tribolato non poco col maxtor 10plus e ncq, che robba..... |
![]() |
![]() |
#286 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma tu non hai mica una DFI? Grazie ![]() Ultima modifica di Ricky78 : 10-01-2006 alle 21:07. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
|
Quote:
Ho dimenticato di scriverlo, ho il 1009. Il 1011 non l'ho provato, non so se aspettare la release finale. Aggiungo inoltre che a causa del fatto che si bloccava o stentava nei giochi, ho disinstallato gli asus enhaced driver e smartdoctor (che tra l'altro non supporta la mia scheda..., quindi è inutile). Ho notato che sono state rilasciate nuove versioni, magari provo a rimetterli e provo come và. Ultima modifica di pmware : 10-01-2006 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
#291 | |
Member
|
Quote:
sembra proprio che sia la ram.. anche se il modello è ottimo il fatto è che anche gli hd hitachi sono risaputi ottimi e spero che non diano problemi perchè ne ho appena acquistato uno visto ke il mio maxtor dm10 250gb sata2 16mb fa cag***!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
|
Quote:
Anche io credo sia la ram, ma potrei sbagliare. Comunque a breve monterò il mio 3500 su una asrock 939dual di un'altro pc che sto per assemblare, magari ci provo le mie ram al volo e vedo come vanno. Spero non siano difettose ma sia solo una "incompatibilità" (se non sbaglio asus raccomanda tra le altre anche corsair). Nel caso volessi provare, come potrei vedere se le ram sono ok? Conosco qualche software di bench per ram ma se me consigliate uno ve ne sarei grato. Riguardo al maxtor: io avevo il 200gb 8mb, non era malaccio, prima lo usavo con un prescott sulla grande p4c800 con 875p, i guai sono arrivati con nforce4 e a8n... |
|
![]() |
![]() |
#293 | |
Bannato
|
Quote:
Se non funzia neanche con questo accorgimento,metti le ram negli slot Neri e imposta comedescritto in precedenza. Fammi sapere. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
a che V.core posso portare le mie OCZ platinum edition Rev.2 da 2-2-2-5? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
|
NIENTE !!
Ho installato gli ultimi driver A3.81 dal sito Realtek, ma niente, collego il connettore all'uscita verde, fila in basso al centro. Il programmino sound manager rileva il collegamento e dice essere corretto, impostato in automatico su due casse, ma non si sente nulla. Che faccio adesso ? E' la scheda madre difettosa ? ![]() ![]()
![]() |
#297 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
gli provo a dare 2.9v allora? la nostra MB arriva fino a 3.0v mi sembra, esatto? evito di dare tutti questi v a delle tccd? grazie ancora.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Member
|
Quote:
secondo me no... credo che sia qualche stupidissima impostazione da software.. ma nn so dirti quale.. anche a me la prima volta che ho montato le casse non si sentiva nulla.. poi dopo un po' di giochetti andava tutto bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Se non li hai magari fatteli passare da qualcuno...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.