Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2008, 18:39   #21
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Raga sapete come ripristinare le partizioni senza spostare i dati ?

Mi spiegate come fare ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 16:34   #22
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Raga dopo aver fatto Analyse mi è comparso questo:

Dite che ho perso i dati

Cosa devo fare ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
Old 27-04-2008, 21:04   #23
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Nessun aiuto ? ? ?

Sono disperato...
Old 27-04-2008, 21:28   #24
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Prova a fargli fare la ricerca...

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:18   #25
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Allora, ieri ho provato a fargli fare ''Quick Search'' ma non mi ricordo cosa era comparso precisamente, ricordo solo che mi ero bloccato e che non potevo fare più nulla e poi ho chiuso il programma!

Oggi ho provato di nuovo a fare tutto, ma il pc si blocca, mi si riavvia explorer.exe, tutto diventa lento e provando a fare 'create' non mi viene rilevato l'hd esterno ma solo il mio interno!

Li ho persi definitivamente i dati ?

Cosa devo fare ? ? ?
Old 28-04-2008, 18:10   #26
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Prova con TestDisk da DOS... oppure fai un tentativo con qualche altro programma di recupero dati.

Ciao
Old 28-04-2008, 19:59   #27
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Prova con TestDisk da DOS... oppure fai un tentativo con qualche altro programma di recupero dati.

Ciao
E come si fà da DOS ?

Con quali altri tipi di programmi dovrei provare? Non ne conosco!
Old 29-04-2008, 15:19   #28
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Non ho mai provato la versione DOS, ma il software dovrebbe essere identico da usare solo che va messo su un floppy o un CD da inserire nel PC e che fa il boot al posto del sistema operativo. Ci sono vari modi per creare un floppy o CD di boot, fai una ricerca sul forum.

Per quanto riguarda gli altri programmi guarda nella sottosezione dedicata alle guide e/o fai una ricerca in questa sezione.

Ciao
Old 15-05-2008, 15:57   #29
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006

grazie marinelli mod
usando testdisk mi appare cio'...che devo fare?avete consigli?
Grazie...
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 06:10   #30
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
ottima guida, bravo.
Programma validissimo, essenziale in caso di problemi.
Old 16-10-2009, 11:04   #31
Scareface
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Perugia
ciao a tutti

dopo aver analizzato il disco mi da la seguente risposta e mi chiede se aggiungere una nuova partizione o caricarne una,

scegliendo di aggiungerne una mi appare questa schermata che non mi dice nulla
cosa devo scegliere tra tutte queste opzioni?!

non arrivo al punto di navigare tra le cartelle o di copiare i file..

non posso semplicemente riscrivere l'MBR ?
non è un HD che contiene un OS, solo backup

grazie mille!
Scareface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 17:21   #32
Scareface
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Perugia
*edit*
risolto

Ultima modifica di Scareface : 16-11-2009 alle 21:28.
Scareface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 08:55   #33
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

Iscritto dal: Jan 2008
non so come ringraziarti... sono 2 giorni che smanetto con qualsiasi sistema operativo (sia live che non), con qualsiasi programma di recovery....

ma senza ottenere alcun risultato sulla mia partizione "MORTA".

ho seguito le tue indicazioni ed ho copiato sul disco esterno tutto ma proprio tutto :-D
grazie ancora!!!
iettafune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 10:05   #34
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da iettafune Guarda i messaggi
non so come ringraziarti... sono 2 giorni che smanetto con qualsiasi sistema operativo (sia live che non), con qualsiasi programma di recovery....

ma senza ottenere alcun risultato sulla mia partizione "MORTA".

ho seguito le tue indicazioni ed ho copiato sul disco esterno tutto ma proprio tutto :-D
grazie ancora!!!
se la partizione è "morta" puoi anche "resuscitarla" senza dover copiare tutto altrove
se vuoi fare una prova vedi testdisk in firma
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 12:24   #35
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

ormai ho già fatto tutto.
comunque il problema si è creato quando ho avviato ubuntu live e con gparted stato sistemando le partizioni, quando ho ben pensato di chiudere il monitor del notebook, il quale ha mandato in sospensione il SO. (errore gravissimo di abitudine, dato che sono abituato a configurare subito il mio SO in modo da non far nulla quale chiudo il monitor).

Di conseguenza non leggeva più la partizione. Potevo solo formattarla, e da windows diceva che era una RAW.

Ho provato con molti software di ripristino (getdataback, formatrecovery, easy recovery ecc...) ma ognuno recuperava qualcosa in più dell'altro, ma mai tutto completamente!

Poi ho trovato una linux live, chiamata PartedMagic, l'ho messa su cd, ed ho avviato il pc. al suo interno ho trovato molti tools per il recovery, tra cui appunto testdisk, e seguendo la guida nel primo post di questo topic, sono riuscito a rivedere la partizione "morta", ad accedergli, e salvarmi sul disco esterno da 500GB tutti i dati!!!
Old 03-12-2009, 13:13   #36
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
ormai ho già fatto tutto.
comunque il problema si è creato quando ho avviato ubuntu live e con gparted stato sistemando le partizioni, quando ho ben pensato di chiudere il monitor del notebook, il quale ha mandato in sospensione il SO. (errore gravissimo di abitudine, dato che sono abituato a configurare subito il mio SO in modo da non far nulla quale chiudo il monitor).

Di conseguenza non leggeva più la partizione. Potevo solo formattarla, e da windows diceva che era una RAW.

Ho provato con molti software di ripristino (getdataback, formatrecovery, easy recovery ecc...) ma ognuno recuperava qualcosa in più dell'altro, ma mai tutto completamente!

Poi ho trovato una linux live, chiamata PartedMagic, l'ho messa su cd, ed ho avviato il pc. al suo interno ho trovato molti tools per il recovery, tra cui appunto testdisk, e seguendo la guida nel primo post di questo topic, sono riuscito a rivedere la partizione "morta", ad accedergli, e salvarmi sul disco esterno da 500GB tutti i dati!!!
testdisk dovrebbe essere presente anche su ubuntu
beh dai l'importante è che tu abbia risolto
Old 03-12-2009, 13:40   #37
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

scusami ma ora ho un dubbio. sul mio disco voglio mettere win7, ubuntu ed una partizione dedicata al salvataggio dei dati.

con gparted ho fatto cosi:

-formattato tutto il disco
-creata una partizione primaria da 50GB per win7 (/dev/sda1)
-creata una partizione primaria da 150GB per i dati (/dev/sda2)
ora nel restante spazio, metterò ubuntu ed una swap.

ho fatto bene?

il risultato sarà:

dev/sda1 ntfs Win7 Primaria
dev/sda2 ntfs APPOGGIO Primaria
dev/sda3 ext4 Ubuntu
dev/sda4 swap

sda3,sda4 non so se me le crea primarie facendo l'installazione manuale di ubuntu. (tieni presente che attualmente quello spazio è inallocato, quindi dovrò crearle a mano)
Old 03-12-2009, 19:11   #38
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
scusami ma ora ho un dubbio. sul mio disco voglio mettere win7, ubuntu ed una partizione dedicata al salvataggio dei dati.

con gparted ho fatto cosi:

-formattato tutto il disco
-creata una partizione primaria da 50GB per win7 (/dev/sda1)
-creata una partizione primaria da 150GB per i dati (/dev/sda2)
ora nel restante spazio, metterò ubuntu ed una swap.

ho fatto bene?

il risultato sarà:

dev/sda1 ntfs Win7 Primaria
dev/sda2 ntfs APPOGGIO Primaria
dev/sda3 ext4 Ubuntu
dev/sda4 swap

sda3,sda4 non so se me le crea primarie facendo l'installazione manuale di ubuntu. (tieni presente che attualmente quello spazio è inallocato, quindi dovrò crearle a mano)
questo non è il 3d più indicato per questa richiesta
di multiboot con linux e simili non ho molta esperienza sinceramente
potresti tenere ubuntu nella seconda primaria forse
Old 05-02-2010, 23:20   #39
Dylan Dog
Member

L'Avatar di Dylan Dog

Iscritto dal: Oct 2005
Veramente un buon programma però vorrei fare una domanda.
Avevo il messaggio di errore
"impossibile accedere a x:\
La directory o il file e danneggiato e illegibile." su Hd esterno Maxtor da 500 gb di cui non sono riuscito a trovare nulla in rete per risolvere il problema.
Si parlava solo di recupero dati con successiva formattazione.
Ho recuperato con Testdisk quello che ho potuto su un hd di 30 gb di fortuna perchè quello principare da 160gb un'ora prima era andato in corto. (Che sfiga, la mia unica speranza su quello e la sostituzione della scheda).
Per potermi rassicurare di non aver perso anche l'esterno ho eseguito una formattazione rapida da windows che per fortuna mi ha ridato l'accesso alla periferica ma, naturalmente senza file. Ora vorrei sapere se posso recuperare altri file dato che dovrò sostituire l'hard disk principale, ora da 30 gb con un 500gb Sata. Vi anticipo col dire che non erano file vitali e mi premeva più sapere se avevo perso anche l'altro hd, però essendoci molti video amatoriali acquisiti volevo risparmiarmi di nuovo tutto quel lavoro. Naturalmente non ho inserito nulla subito dopo aver formattato.
Dato che non sono riuscito ad aggirare l'errore descritto prima senza formattare, volevo sapere, già che ci sono, che tipo di problema è se esso puo essere risolto da qualche software.
La partizione credo che fosse intatta perchè da gestione computer mi veniva descritta come integra.
Grazie.
Old 10-05-2010, 14:26   #40
Albertx7
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Salve ragazzi!!
Ho avuto lo stesso problema...
Un HARD DISK Esterno USB,un Maxtor da 250 giga che uso solo x i dati. Era collegato al mio MAC BOOK PRO, entro in una cartella....me la fa vedere e poi basta...si blocca.lo epsello,provo a rientrare e mi dice che nn vi è possibile accederci....lo carico su Windows 7 e mi dice "Impossibile accedere a G:\ Parametro non corretto"...
Clicco col destro sull'hard disk (sempre da Win7) e me la vede con SPAZIO UTILIZZATO e SPAZIO DISPONIBILE 0Byte ma dove di Fyle System non mi scrive nulla....bianco! Nemmeno RAW! BHO!?!?!??!
Allora Faccio alla lettera cio che JNEB ha scritto nella guida, e arrivo al punto di dare ANALYSE, seleziono la partizione (che è unica in qst caso avendo un hard disk che uso come backup di soli dati,non con sistema op.) e premo su QUICK SEARCH e mi appare la domanda:
"Should TestDisk search for partition create under Vista? [Y/N]"
digito Y e poi mi da la partizione selezionata in Verde, come scritto nella guida premo la P (x ottenere il List File) e mi da:
"NO FILE FOUND,FILESYSTEM SEEMS DAMAGED"

come faccio x copiarli i file all'interno?? devo salvarli!! Ho un sacco di roba molto importante!!!
A quanto pare non ha file system il mio hard-disk!! Posso assegnarne uno magari?? Accetto qualsiasi consiglio!!

Grazie mille ragazzi!!!
Albertx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian