Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 17:57   #621
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Paky
ottima notizia , bentornato nel clan
Grazie
Old 11-03-2006, 08:29   #622
pizzamargherita
Senior Member

L'Avatar di pizzamargherita

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Ciao a tutti. Ho indecisione tra l'acquisto di una t2 oppure di una 1400. Mi potreste indirizzare? La mia esigenza è di avere una buona ricezione e registrare i programmi in mia assenza. Il mio dubbio è sulle funzioni accessorie di acquisizione analogica che ha la 1400, nel senso che la t2 non le ha e potrebbero risultare buone, visto che possono servire a riversare vecchie vhs in dvd. Ho una dc30 per quello, ma il risultato non mi entusiasma. Vale la pena fare i riversamenti con la 1400? Per la t2 non è che ho molti modi di usarla fuori casa, quindi che fare? Grazie a chi mi risponderà.
pizzamargherita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 08:45   #623
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
secondo me ti sei risposto da solo

t2=no ingressi analogici
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 14:47   #624
Niko6600
Member

Iscritto dal: Mar 2005
ciao a tutti! anche io mi sono unito alla schiera dei possessori della terratec cinergy t2, e mi trovo bene, tranne che nonprendo la rai , ma grazie al un link trovato qui ho scoperto che non sono coperto dal segnale rai e non è colpa della scheda! me li consigliate un paio di programmini alternativi? quello in dotazione è un po pesantuccio! e se avete qualche trucco da insegnarmi io sono qua pronto ad imparare!
Niko6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 14:53   #625
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

inizia a leggere da capo questo 3D
Old 11-03-2006, 18:20   #626
Niko6600
Member

Iscritto dal: Mar 2005
ciao sto leggendo tutto il 3d ho scaric e installato ProgDVB ma non mi riconosce la scheda perche? e poi che differenza c'è tra i driver WDM o i BDA? quali devo mettere?
Niko6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 19:16   #627
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

BDA , altrimenti nn puoi usare programmi esterni
Old 12-03-2006, 00:41   #628
FraUz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti.
Anch'io ho la Terratec T2 e sto cercando di metterla in streaming sulla rete locale, ma la periferica in questione non sembre esser rilevata come sorgente ne' da VLC ne' da Windows Media Encoder 9.

Qualche suggerimento?

Ultima modifica di FraUz : 12-03-2006 alle 10:34.
FraUz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 14:15   #629
FraUz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
up?

quantomeno mi potreste dire se Windows Media Center 2005 ve la riconosce come scheda di acquisizione sotto il software "Media Center"?

thx ^^
FraUz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 20:35   #630
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da goonico
nel supporto del sito della terratec si parla di "Cinergy Digital III ver. 3.03.00.21 che risolve il problema RAI "

quali sarebbero questi problemi? qualcuno li ha già avuti?
ciao
Io ho avuto problemi con la rai... Cacchio nessuno mi sa aiutare? Non prendo ra1,2,3, italia 1 e....

rete 4
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 11:18   #631
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Ragazzi da ieri sera mi da segnale assente
Fino a 1 ora prima andava tutto ok. . .
Da quando ho aperto il pc per staccare i cavi del masterizzatore bruciato...come si puo' ovviare a cio'?disinstallo e reinstallo il tutto?
Old 21-03-2006, 20:17   #632
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Ciao a tutti!

Mi iscrivo a questa discussione perchè anch'io ho appena comprato la CinergyT2.
E come novizio mi si sono presentati subito dei problemini!

Ho installato la scheda con i driver BDA e il Cinergy Digital 2. Avevo provato coi driver WDM ma avevo il probela (ovviamente risolto) che il video e l'audio se ne andavano per qualche attimo ogni 2 o 3 secondi, rendendo la visione inguardabile.

Il software Cinergy Digital 2 è in effetti un po' peso da far girare, nonostante io abbia un A64 3000+@2500... In particolare ho notato che la risposta della scheda ai comandi del telecomando ha dei ritardi paurosi! A parte questo (visto che il telecomando non penso nemmeno di usarlo) il problema maggiore ce l'ho nella programmazione del timer. Praticamente la registrazione si avvia alla giusta ora nel giusto canale, ma non si ferma mai! Anche se io imposto lo stop il minuto dopo la partenza, questa va avanti per sempre. Siamo al martedì e giovedì mi devo assolutamente registrare la nuova serie di CSI Las Vegas su Italia1! Spero di risolvere questo problema prima di allora!

Inoltre ho letto che praticamente tutti consigliate di usare programmi esterni per il normale uso del sintonizzatore. Io ho scaricato ProgDVB nella sua ultima versione. Il problema è che la guida che c'è nel sito non è di quella versione! O almeno io ho opzioni in parte diverse a quelle riportate.
In particolare non so quale Device devo selezionare nella lista. Ho visto che ce ne sono tre che fanno riferimento al driver BDA.
Li ho provati tutti, ma quando faccio la ricerca dei canali, non me ne trova neanche uno! L'unica cosa che noto è che durante la ricerca automatica, in certi canali l'indicatore del livello va al 100% ma nell'elenco non mi memorizza nessun canale...
Sapete darmi qualche consiglio? O qualche link dove io possa trovare come eseguire le varie impostazioni partendo da zero?
Ho provato a leggere tutta la discussione ma non ci ho capito tanto...

Grazie!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 20:23   #633
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

prima di passare a programmi esterni prova gli ultimi driver BDA e il Cinegy III
Old 21-03-2006, 23:01   #634
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Ho installato il Cinergy III con i driver BDA forniti sul cd (gli ultimi beta mi hanno fatto crashare il pc al riavvio durante il caricamento di XP).
La differenza è davvero notevole! Non tanto per la qualità video che è più o meno la stessa, ma per la rapidità di risposta ai comandi di tutto il software!

Domani proverò anche il discorso della registrazione per vedere se si è risolto il problema del quale parlavo sopra

Anche in questa versione mi rimane comunque il fatto che non sintonizza Canale5.
Il gruppo di canali Mux Mediaset 2 sono infatti tutti presenti (Class News, 24Ore.TV, Coming soon e BBC World) escluso il solo Canale5...
Old 23-03-2006, 20:56   #635
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
scusa ma c'è qualcuno che è riuscito a far girare questa scheda sotto linux?
ho una distro ubuntu 5.10 ma non riesco a farla andare
Old 23-03-2006, 23:45   #636
Nicola80
Senior Member

L'Avatar di Nicola80

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Viareggio - Milano
Quote:
Originariamente inviato da leoben
Anche in questa versione mi rimane comunque il fatto che non sintonizza Canale5.
Il gruppo di canali Mux Mediaset 2 sono infatti tutti presenti (Class News, 24Ore.TV, Coming soon e BBC World) escluso il solo Canale5...
ma hai provato a guardare nell'elenco dei canali codificati? nella mia zona (viareggio) canale 5 è marcato come codificato anche se poi funziona perfettamente (per essere chiari nell'elenco compare con lo scudetto rosso con il dollaro).
Io ho provato sia il Cinergy 2, 3 e progDvb e tutti me lo visualizzano correttamente anche se marcato come codificato.

Ultima modifica di Nicola80 : 23-03-2006 alle 23:50.
Nicola80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 00:11   #637
Nicola80
Senior Member

L'Avatar di Nicola80

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Viareggio - Milano
Quote:
Originariamente inviato da leoben
Ciao a tutti!
In particolare non so quale Device devo selezionare nella lista. Ho visto che ce ne sono tre che fanno riferimento al driver BDA.
Li ho provati tutti, ma quando faccio la ricerca dei canali, non me ne trova neanche uno! L'unica cosa che noto è che durante la ricerca automatica, in certi canali l'indicatore del livello va al 100% ma nell'elenco non mi memorizza nessun canale...

Ciao,
per usare progdvb devi inanzitutto installare il T2 con i BDA. Poi devi selezionare la periferica "{BDA} Local Dvb-t Digital antenna" nella lista che trovi in setting->device list.
Per la ricerca dei canali invece devi andare su channel list-> scan trasponder e poi selezionare la frequenza che ti interessa e premere scan. Se non sai quali sono le frequenze della tua zona basta che le scorri tutte e fai la scansione quando vedi che i trova il segnale.
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.
Nicola80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 06:03   #638
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Nicola80
Io ho provato sia il Cinergy 2, 3 e progDvb e tutti me lo visualizzano correttamente anche se marcato come codificato
idem
Old 24-03-2006, 12:12   #639
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da Nicola80
ma hai provato a guardare nell'elenco dei canali codificati? nella mia zona (viareggio) canale 5 è marcato come codificato anche se poi funziona perfettamente (per essere chiari nell'elenco compare con lo scudetto rosso con il dollaro).
Io ho provato sia il Cinergy 2, 3 e progDvb e tutti me lo visualizzano correttamente anche se marcato come codificato.
Nell'elenco dei canali posso vedere sia quelli in chiaro che quelli codificati. Ma Canale5 proprio nonc'è...

Ora sto provando nuovamente la ricerca canali col Cinergy3 ed ho impostato su extra-fine la sensibilità di ricerca. Ci vorrà un po' di tempo ma così sono sicuro di trovarlo (se c'è!)
Old 25-03-2006, 18:05   #640
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Con la ricerca extra-fine è comparso anche Canale5!!!!
Anche nel mio caso ha l'icona rossa come se fosse criptato, ma si vede benissimo!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian