Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2004, 23:32   #101
Slave01
Member

L'Avatar di Slave01

Iscritto dal: Apr 2002
Ok ragazzi passiamo ad un livello superiore di professionalità:
-Il ricevitore ad infrarossi con interfaccia usb. Ho trovato lo schema sulla pagina di Cesko, il programmatore dell'Igor plugin di Girder (se vi interessa andate sul sito di Girder e poi plugin -> Igor). Bene c'è da costruirsi il programmatore per installare il firmware (già fatto) + microcontrollori che qui in Italia non ho ancora trovato a prezzi convenienti (si parla di 6 euro). Qualcuno ha provato? Se si dove avete trovato i componenti?

Grazie
Ciao
Old 22-02-2004, 19:26   #102
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

Iscritto dal: Jun 2002
mi potete dire il sito di Girder
Old 22-02-2004, 19:30   #103
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
prima pagina...
Old 22-02-2004, 19:58   #104
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Slave01
Ok ragazzi passiamo ad un livello superiore di professionalità:
-Il ricevitore ad infrarossi con interfaccia usb. Ho trovato lo schema sulla pagina di Cesko, il programmatore dell'Igor plugin di Girder (se vi interessa andate sul sito di Girder e poi plugin -> Igor). Bene c'è da costruirsi il programmatore per installare il firmware (già fatto) + microcontrollori che qui in Italia non ho ancora trovato a prezzi convenienti (si parla di 6 euro). Qualcuno ha provato? Se si dove avete trovato i componenti?

Grazie
Ciao
Hai un link del ricevitore su USB? Ho appena finito quello su seriale ma me ne servirebbe proprio uno su USB da collegare al portatile
Old 22-02-2004, 20:05   #105
ilkarro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilkarro
Hai un link del ricevitore su USB? Ho appena finito quello su seriale ma me ne servirebbe proprio uno su USB da collegare al portatile
Trovato da solo, scusate la domanda
Old 22-02-2004, 20:41   #106
Slave01
Member

L'Avatar di Slave01

ilkarro mi terresti aggiornato sui tuoi progressi? Soprattutto se ti accingi a crearne uno, mi informeresti sul come procurarmi i componenti?

Grazie

Slave01
Old 22-02-2004, 20:47   #107
ilkarro
Senior Member

Quote:
ilkarro mi terresti aggiornato sui tuoi progressi? Soprattutto se ti accingi a crearne uno, mi informeresti sul come procurarmi i componenti?

Grazie

Slave01
Parli della versione USB?
Old 22-02-2004, 23:16   #108
Slave01
Member

L'Avatar di Slave01

Esatto infatti non trovo il microcontrollore
Old 23-02-2004, 07:57   #109
ilkarro
Senior Member

Quote:
Esatto infatti non trovo il microcontrollore
Questi sono i prezzi che ho trovato su internet per l'Atmel:
AT90S2313-10PC 7,89
AT90S2323-10PC 9,40
AT90S2343-10PC 5,15
in euro iva esclusa. Direi che il più conveniente sia l'ultimo, no?
Old 23-02-2004, 09:03   #110
Slave01
Member

L'Avatar di Slave01

Si però bisogna aggiungere anche le spese di spedizione! Saliamo verso i 10 euro e a questo punto non conviene più.
Comunque in quale negozio hai trovato questi prezzi?

Slave01
Old 23-02-2004, 09:09   #111
bosca
Senior Member

L'Avatar di bosca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Che ne dite di mettere qualche link con info e schemi al riguardo?

E magari, nel primo post un link a questo post dove inizia il progetto USB?
Old 23-02-2004, 09:33   #112
ilkarro
Senior Member

Quote:
Si però bisogna aggiungere anche le spese di spedizione! Saliamo verso i 10 euro e a questo punto non conviene più.
Comunque in quale negozio hai trovato questi prezzi?
Sul fatto che non convenga ho qualche dubbio, esiste forse una qualche alternativa commerciale ad un prezzo paragonabile?
Gli Atmel li ho trovati su Distrelec, se non ricordo male non c'è ordine minimo ma sotto gli 80 euro si pagano 6 euro di spedizione

Quote:
Originariamente inviato da bosca
Che ne dite di mettere qualche link con info e schemi al riguardo?

E magari, nel primo post un link a questo post dove inizia il progetto USB?
http://www.cesko.host.sk/IgorPlugUSB...0(AVR)_eng.htm

Ultima modifica di ilkarro : 23-02-2004 alle 10:49.
ilkarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 10:28   #113
Slave01
Member

L'Avatar di Slave01

Ok grazie ma guarda comunque che il progetto necessita della costruzione sia del programmatore che del ricevitore vero e proprio.

Grazie sei la prima persona interessata alla versione usb!
Old 23-02-2004, 11:18   #114
ilkarro
Senior Member

Non mi apre più il link, ci saranno problemi con il server
Comunque avevo dato un'occhiata allo schema del programmatore e mi sembrava che fosse semplice e con pochi componenti
Old 25-02-2004, 20:48   #115
buddace
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Io ho realizzato l'interfaccia seriale IS1621 e non riesco a tarare il telecomando, in particolare non riesco a fargòi riconoscere i 10 tasti diversi.....qualcuno ha ealizzato il ricevitore usando il mio stesso componente ?
Old 06-03-2004, 13:12   #116
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da 51078
Ma a parte questo circuito con i relativi programmi, dato che ho già un'interfaccia IrDA seriale, è possibile utilizzarla come ricevitore per un telecomando?
I programmi qui citati non funzionano, ho provato uIce che me la riconosce ma non mi setta nessun telecomando di quelli che ho in casa.
Esistono software adatti?
è quello che mi chiedo anche io, ma leggendo tra i vari post d questo tread ancora nn mi è chiaro!
ho una irda su seriale che utilizzo x inviare/ricevere dati con il cellulare, è possibile utilizzarla come ricevitore x il telecomando?
grazie in anticipo x le eventuali delucidazioni!
c ya!
dkS` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 15:19   #117
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da dkS`
è quello che mi chiedo anche io, ma leggendo tra i vari post d questo tread ancora nn mi è chiaro!
ho una irda su seriale che utilizzo x inviare/ricevere dati con il cellulare, è possibile utilizzarla come ricevitore x il telecomando?
grazie in anticipo x le eventuali delucidazioni!
c ya!
uhm... ma provare il programma no, eh?
provate a scaricare grider o winlirc e saprete subito se funzionano...
dovrebbero funzionare, ma non ho assoluta certezza... da quanto ho letto sul sito www.lirc.org sembra che funzioni.

ciao!
Old 06-03-2004, 22:49   #118
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
uhm... ma provare il programma no, eh?
provate a scaricare grider o winlirc e saprete subito se funzionano...
dovrebbero funzionare, ma non ho assoluta certezza... da quanto ho letto sul sito www.lirc.org sembra che funzioni.

ciao!
ho gia provato ma senza risultati, x questo chiedevo se qualcuno c era riuscito!
e poi scusa, ma chiedere un aiuto è diventato un reato?
dkS` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 13:32   #119
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da dkS`
ho gia provato ma senza risultati, x questo chiedevo se qualcuno c era riuscito!
e poi scusa, ma chiedere un aiuto è diventato un reato?
non te la prendere, è che c'è tanta gente che chiede senza provare (una volta lo facevo anche io...)
ma finchè i tentativi non sono distruttivi per il pc, tanto vale provarci...

premetto che non ha ancora costruito il mio ricevitore e non ho ancora provato i programmi, ma su lirc.org parlano di IrDA.... questo però in ambiente linux.
sul sito ufficiale non ci sono info?

ciao!
Old 07-03-2004, 15:24   #120
Slave01
Member

L'Avatar di Slave01

Ho sempre sentito di incompatibilità tra i segnali del telecomando e irda, tuttavia sono in corso svariati progetti per portarla al funzionamento. Probabilmente esiste anche un plugin per Girder. Credo che si possa anche perchè hanno creato un programma che permette di usare i palmari come telecomandi universali e se non sbaglio la porta infrarossi è una irda.

Slave01

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian