|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma ti è convenuto?
Di MTU che usi? Ah, se hai un modem usb puoi settare anche l'MRU, mi pare. Comunque, + l'mtu è alto e più veloce è la linea, di solito. Il max per pppoa è 1500; per pppoe è 1492. Il fatto di usare 1460 con tele2 serve perchè i pacchetti con quella dimensione passano di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
raga per ora le soluzioni sono queste:
emule: * Utilizzare porte casuali (comprese tra 10000 e 65000). * Tenere un IpFilter aggiornato * Offuscamento Attivo. * Non scaricare troppi file contemporaneamente. (A questo proposito ti invito a diminuire le fonti max per file a 250, connessioni massime a 100 o 150, connessioni parziali attive a 7, connessioni ogni 5 secondi a 20; queste ultime opzioni si trovano in opzioni-avanzate). * Utilizzare la rete Kad. * Incrociare le dita. Un'ulteriore soluzione da proporre è "potenziare" l'Offuscamento. ATTENZIONE: questo non è un rimedio miracoloso e non porta sempre risultati per diversi motivi. Occorre una breve premessa per evitare fraintendimenti: in eMule 0.48a è stato migliorato l'offuscamento rispetto alle due versioni precedenti. Per semplificare possiamo considerare l'offuscamento come un algoritmo di alterazione dei dati per evitare che ogni singolo pacchetto inviato da eMule venga riconosciuto come tale dai provider. Il Padding, ovvero la possibilità di alterazione dei dati contenuti nel solo header di un pacchetto è stato portato da 16 a 128 byte di defaul ed è stata introdotta la possibilità di modificarlo fino a 256 byte (ma per alcune Mod è diverso, con l'Xtreme il valore massimo impostabile -anche dal preferences.ini è 254 mentre con la MorphXT è possibile anche immettere valori superiori a 256). Portare il Padding a 256 byte potrebbe aiutare in determinate circostanze. La procedura è semplice: *nella cartella Config all'interno di eMule trovi il file "preferences.ini" *devi aprire il file "preferences.ini" con il blocco note di Windows *troverai una serie di voci (le tue preferenze) divise in sezioni separate da [...] nel campo [eMule] , il primo, scorri fichè non arrivi verso la fine: inserisci manualmente la voce CryptTCPPaddingLength=256 (puoi fare un copia/incolla) io ho inserito la voce dopo "CryptLayerSupported" *poi salva il file. NON mettete un valore superiore a 256, potrebbero crearsi problemi torrent: opzioni -->configurazione (o Ctrl+p) --> avanzate: peer.lazy_bitfield = *true e la connessione criptata Impostazioni--> BitTorrent --> Crittografia Protocollo --> Forzata (utile comunque e facilita i poverini che sono filtrati. ATTENZIONE!!! non aumenta la sicurezza) e non selezionare "Permetti conn. in ingresso non crittata" (questa seconda opzione limita chiaramente le fonti diponibili ma se siete filtrati e' quasi obbligatoria.. provate con e senza e valutate)La protocol encryption offusca i pacchetti di dati che invii/ricevi, in questo modo i filtri che applicano i provider non riconoscono i pacchetti di dati che provengono dai programmi di file sharing e non vengono bloccati, il consiglio è di impostarla su Forzata (in caso la connessione criptata fallisca si ritenta sempre una connessione criptata, mentre invece normalmente si passerebbe ad una connessione normale), ... Ora provate a cambiare le porte (se ad esempio usate sia utorrent che il mulo metteteli su porte diverse): .... per fare alcuni esempi: * 1755,1720,5060,5061,7070,80,433,554,2055... * ... probabilmente basta metterne una qualunque superiore a 50000 NOTA BENE: NON ESISTONO PORTE PIU' VELOCI, NON ESISTONO PORTE MIGLIORI, NON ESISTONO PORTE PIU' SICURE ESISTONO PORTE CHIUSE, PORTE OCCUPATE, PORTE USATE |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Member
|
Ottima spiegazione. Stavo appunto cercando notizie sulla modifica dell'offuscamento. Sai se su Scarangel (mod derivata da Xtreme) si può fare?
Penso che se si modifica la lunghezza del pacchetto e si aumenta il numero di bit offuscati, i filtri potrebbero non riconoscerlo per niente. Hai già visto i suggerimenti nella pag precedente sull'mtu? Edit: confermo che in Scarangel la voce esiste ed è impostata a 128, quindi è modificabile direttamente dai menù Opzioni\Opzioni avanzate (ultima voce) ![]() ![]() Adesso bisogna capire che valori si possono mettere: di preciso non riesco a capire se questa mod sia derivata da extreme o altre... Ultima modifica di Stan-O : 05-12-2007 alle 06:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Bannato
|
Quote:
per quanto riguarda l'opzione del torrent guarda l'immagine ![]() ora nn so se per tutti i torrent trovi questa disposizione delle opzioni io uso utorrent ed è cosi cmq girando tra le opzioni la trovi sicuramente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
MI sa che il mio filtraggio è iniziato proprio da oggi..
![]() Fino a venerdi scorso nessun problema con il mulo, poi da sabato pomeriggio a ieri sera sono rimasto senza telefono e senza DSL, la linea sembrava ci fosse ma non si potevano fare ne ricevere telefonate e il modem non si agganciava. E' venuto un tecnico a sistemare la centralina del palazzo e ora anche se la velocità di punta sembra migliorata.. toccando anche i 300kb in download, con il p2p siamo a 0 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
@Dante84 e Stan-O:
ho provato praticamente tutti gli appigli che avete provato a postare (e di questo vi ringrazio! :P), ma senza nessun miglioramento... ma volevo porvi una domanda... dopo aver fatto i settaggi vari che suggerite... server e kad vi risultano verdi?? cioè IdAlto e Kad non firewalled?? ![]()
![]() |
#148 | |
Bannato
|
Quote:
ma ti connetterai con id alto ai server il mappamondo ti apparirà verde per i server e giallo per i kad |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
allora fino a questo punto sono tra, alti e bassi, arrivato... ![]() il problema però è che tutte le fonti contattate per qualunque file svaniscono qualche secondo dopo essere state contattate... ergo... il download mi risulta impossibile purtroppo! ![]()
![]() |
![]() |
#150 |
Member
|
Ho portato l'offuscamento a 254 bit, ma per ora non noto grandi effetti... upload regolare, comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
stessa storia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Member
|
Da stamattina cosa strana: di solito gli ip di connessione di Tele2 erano 81.x.y.z, oppure 83.x.y.z. Da stamattina invece sono collegato con un 90.x.y.z, mai visto prima. Succede a qualcun altro?
Aggiornamento: anche con l'offuscamento a 254 bit non noto grandi miglioramenti. L'unica cosa che mi sembra aver migliorato un pò è l'mtu. Comunque lo testo ancora perchè ce l'ho da poco tempo questo offuscamento. Il dubbio è: come si comportano gli altri client? Cioè mi vedono lo stesso con l'offuscamento a 256 bit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
si credo di si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
approfitto per dare un aggiornamento anch'io... ieri avevo eliminato tutte le impostazioni varie per tentare l'aggiramento dei filtri: tornato a eMule48a con mod ASF, risettati mtu e dns del router ai valori di default, risettate tutte le preferenze del mulo riportando la situazione esattamente a quando non avevo problemi... unica cosa che ho lasciato è stata la modifica al preferences.ini che porta a 256 l'offuscamento (più per dimenticanza che per fiducia di vincere sui filtri)... ![]() insomma, oggi, non so per quale motivo, alle 8 c'è cmq stato il crollo della connessione, ma continuo ad avere upload al massimo e scarico persino qualcosa (impensabile nei giorni scorsi!) ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
finalmente ho scoperto cos'è successo al mulo! diamine ho provato di tutto ma da 10 gg a questa parte ho ID alto e kad firewalled e scarica una cieppa di niente...stavo per spaccare tutto!!
ora almeno ho capito che è per colpa di quegli infami di tele2 ![]()
![]() |
#156 |
Senior Member
Città: Torvaianica
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Io l'ho tenuto acceso da ieri sera e dalla mattina fino ad ora avrà scricato sui 200mb..
Ora sta sui 10k |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
passate parola via mail, anche a chi non sa capire cosa gli sta succedendo e non ha molta confidenza con i forum..
tutti a spasso i dipendenti di tele2.. così vediamo come la mettona la storia di decidere per noi che paghiamo un servizio che manco dicono di averci tolto. voglio vedere quanti clienti si fanno dicendo "ma vi garantriamo l'utilizzo di explorer e della posta elettronica 24 ore su 24" !! ![]() certo che andiamo sempre peggio... andiamo indietro.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#160 |
Member
|
Anche stamattina IP di classe 90.x.y.z
Vorrei capire se sono ip normali di T2 o ip speciali su cui mettono "determinati clienti"... Altra cosa per prova ho lasciato acceso il pc di notte, sebbene rompesse i maroni per il rumore. Il mulo non ha mai superato gli 80 KByte\s, sicchè penso che ci sia una specie di filtro anche di notte. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.