Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 15:47   #4421
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
scusa ma...mi meraviglio della roba che hai scritto qua sopra...ma come ti può piacere un gioco di ruolo se la pensi in questo modo scusa???????
Il bello di questo tipo di giochi è appunto che se vado in zone dove i nemici sono più forti mi ammazzanoa guardarmi, ma se ci torno 10 livelli dopo gli fo il culo a strisce, come è giusto..

Oblivion liscio perde di tutto ciò... è come voler fare un FPS senza armi, ma combattendo a mani nude..maddai....
Quello che dici te va bene per un rpg classico Oblivionn è una concezzione di RPG particolare dove il bello è l'esplorazione e il combattimento e senon ci fosse il livellamento come è stato concepito sarebbe una noce perchè potretsi andare solo nelle aree dove i nemici sono al tuo livello o inferiori....e quindi per forza di cose dovresti fare missioni solo in quei posti perchè sennò saresti fatto a pezzi (come su gothic per dire).

Questo concetto vecchio stampo va bene per normali rpg non per OBlivion imho.

Eppoi non capisco il mio personaggio è fortissimo e man mano che salgo di livello e abilità uccido i mostri più diffusi sempre + facilmente non è che un topo o un goblin mi fanno male come quando ero a livello 1. E neppure i minotauri non mi fanno male come quando ero a livello 15 per dire. Quindi non capisco questo accanimento. Se il fastidio è vedere banditi in armature di vetro? allora si sarebbe preferito che avessero armature di stracci ma forza spaventosa e danno assurdo come su alcuni RPG in cui per potenziare i nemici cambiano loro colore?
Old 26-04-2006, 15:49   #4422
eddy83
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da ForeverBlue
beh ma se ci pensi perchè tu puoi salire di livello e un bandito no?
Il bandito può salire di livello ma sale solo in funzione del tuo livello. Al Livello 35 troverai solo banditi fordi con armi pesanti. Altra cosa assurda è il limite di 85; a questo punto tanto vale buttare le armature daedriche nel cesso insieme al gioco. Sono completamente disgustato. VIVA GOTHIC!!!!!!!!!!!!!!!!! Un gioco che aspetto da anni ridotto ad una bambinata
eddy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 15:49   #4423
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da killer978
La RAM di sistema con sto gioco non serve a nulla percio ha sempre swap del caiser! io modificando l'INI il max di RAM che usa è 600mb! quella che serve con sto gioco è la RAM della VGA con 512mb gli swap spariscono
io ho un gb di ram (2x512) e swap non ne vedo e i caricamneti sono piuttosto veloci boh forse dipende dal livello di dettagli impostato.
Old 26-04-2006, 15:52   #4424
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ma ormai hai già fatto tutto, ottimo
Adesso vai sotto l'albero pricipale di Oblivion, è il menù che si trova a sinistra cerca la voce Item vedrai che dentro trovi anche gli anelli che stai cercando.
Adesso comunque non posso fare niente, sono al lavoro.
ho fatto come hai detto, e l'id dovrebbe essere: tg04ahdarjisring ma nn me lo toglie, il comando è removeitem?
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 15:53   #4425
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da eddy83
..VIVA GOTHIC!!!!!!!!!!!!!!!!! Un gioco che aspetto da anni ridotto ad una bambinata
Io sono un fan di Gothic ma ripeto Gothic e Oblivion sono 2 giochi diversi che sono stati concepiti in modo diverso e paragonarli non ha senso alcuno.
Old 26-04-2006, 15:53   #4426
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Da sempre negli RPG di stampo classico ( D&D nelle varie versioni, esempio ) si e' usato livellare gli incontri ( mostri o NPC ) in base ai livelli del personaggio/gruppo. Ancora piu' per quanto riguarda gli incontri casuali ( e i tesori che hanno ).

Io, sinceramente, non vedo tutto questo scandalo, anzi... E chi gioca o ha giocato a RPG da tavolo credo possa comprendere meglio questo discorso dei G.S.
Old 26-04-2006, 15:56   #4427
eddy83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar
Da sempre negli RPG di stampo classico ( D&D nelle varie versioni, esempio ) si e' usato livellare gli incontri ( mostri o NPC ) in base ai livelli del personaggio/gruppo. Ancora piu' per quanto riguarda gli incontri casuali ( e i tesori che hanno ).

Io, sinceramente, non vedo tutto questo scandalo, anzi... E chi gioca o ha giocato a RPG da tavolo credo possa comprendere meglio questo discorso dei G.S.
A Baldur's Gate si livellavano i nemici? Non mi risulta. A Baldur's Gate c'era penuria di oggetti e le armature più potenti non servivano a niente? Non mi risulta.
Old 26-04-2006, 15:57   #4428
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da killer978
La RAM di sistema con sto gioco non serve a nulla percio ha sempre swap del caiser! io modificando l'INI il max di RAM che usa è 600mb! quella che serve con sto gioco è la RAM della VGA con 512mb gli swap spariscono
mah ....l'avessi mai detto strano ......sarà qui che gli altri 256mb di ram video danno il loro effetto ...........tu come giochi con la x1800xla oblivion (te lo chiedo perchè io stavo acquistando poco tempo fa proprio sta scheda??tutto a palla???
devo dire comunque che è più pesante di f.e.a.r
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 15:58   #4429
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:

Oh dio sia lodato non sono il solo a vederla così Eppure qui c'è gente che si diverte a far fuori nemici super feccia che a guardarli si sciolgono da soli oppure esser fatti fuori da mostri superdemoniaci se esplori la parte della mappa sbagliata

Cioè se gli dai la trama lineare come Gothic non va bene perchè è noiosa.....se dai loro la libertà che palle posso andare ovunque non è bello devo esserci dei lmiti.....come dicevo oramai abbiamo troppo e siamo incontentabili.
Old 26-04-2006, 16:00   #4430
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
A Baldur's Gate si livellavano i nemici? Non mi risulta. A Baldur's Gate c'era penuria di oggetti e le armature più potenti non servivano a niente? Non mi risulta.
Ho parlato di RPG classici.

P.S.

Tra l' altro Baldur' s Gate era mooooooooolto lineare e si basava su AD&D
Old 26-04-2006, 16:01   #4431
eddy83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Oh dio sia lodato non sono il solo a vederla così Eppure qui c'è gente che si diverte a far fuori nemici super feccia che a guardarli si sciolgono da soli oppure esser fatti fuori da mostri superdemoniaci se esplori la parte della mappa sbagliata

Cioè se gli dai la trama lineare come Gothic non va bene perchè è noiosa.....se dai loro la libertà che palle posso andare ovunque non è bello devo esserci dei lmiti.....come dicevo oramai abbiamo troppo e siamo incontentabili.
Allora finiamo il gioco al livello 1.
Old 26-04-2006, 16:01   #4432
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:

Ancora ma Baldurs Gathe era lineare come gioco aveva un inizio e una fine non lo puoi paragonare a Oblivion.
E' forse il miglior RPG che ho giocato su pc ma non si può paragonare ad Oblivion.
Old 26-04-2006, 16:02   #4433
eddy83
Member

Quote:
Ho parlato di RPG classici.

P.S.

Tra l' altro Baldur' s Gate era mooooooooolto lineare e si basava su AD&D
Qua si parla di Videogiochi e non giochi cartacei
Old 26-04-2006, 16:03   #4434
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Vai fallo e se ci riesci (ne dubito) che hai dimostrato? a parte di non aver capito una mazza di Oblivion?

E' come se giochi a GTA SA e fai solo le misisoni principali e poi dici: bah è il solito gioco in cui spari e uccidi.
Old 26-04-2006, 16:05   #4435
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
ho fatto come hai detto, e l'id dovrebbe essere: tg04ahdarjisring ma nn me lo toglie, il comando è removeitem?
Ok

player.removeitem
Old 26-04-2006, 16:05   #4436
clessidra4000
Senior Member

Quote:
ma se nn ti piace nn ci giocare, e poi c'è l'oscuro ke accontenta i tuoi punti di vista.

sicuramente gli sviluppatori hanno pensato ke in un gioco come oblivion le cose si devono poter fare anke al primo livello, cioè nn puoi trovare nemici imbattibili se il tuo intendo è quello della sola esplorazione, l'unica cosa su cui concordo è ke banditi con armi e armature d'ebano di vetro o dedraediche sono una cavolata, anke xkè nella realtà se vendessero qsti pezzi sarebbere stra rikki e quindi nn + banditi!!!
Old 26-04-2006, 16:06   #4437
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ok

player.removeitem
ho provato anke qsto ma nn me lo toglie
mi dice item 'tg04ahdarjisring'not found for paramete ObjectID

Ultima modifica di clessidra4000 : 26-04-2006 alle 16:10.
Old 26-04-2006, 16:07   #4438
eddy83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Vai fallo e se ci riesci (ne dubito) che hai dimostrato? a parte di non aver capito una mazza di Oblivion?

E' come se giochi a GTA SA e fai solo le misisoni principali e poi dici: bah è il solito gioco in cui spari e uccidi.
Il fatto è che sei libero di farlo. Con Oblivion hanno voluto accontentare tutti, anche gli utenti delle console scendendo a compremessi su molte cose. Io nn ho più stimoli perchè ho trovato i pochi oggetti da trovare gia da 15 livelli e sn al livello 35. Ormai salire e fare missioni nn ha più senso per me.
Old 26-04-2006, 16:14   #4439
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Il fatto è che sei libero di farlo. Con Oblivion hanno voluto accontentare tutti, anche gli utenti delle console scendendo a compremessi su molte cose. Io nn ho più stimoli perchè ho trovato i pochi oggetti da trovare gia da 15 livelli e sn al livello 35. Ormai salire e fare missioni nn ha più senso per me.
Si ma questo lo dico pure io che ci sono pochi oggetti ma anche se te li diluiscono in 50 livelli sempre pochi rimangono non è questione di levveling è questione che hanno ereditato questa cosa da Morrowind e IMHO era una delle cose che mi davano fastidio. Un gioco immenso da esplorare e pochissimi tipi di oggetti da trovare a me pare una contraddizione.

Secondo me poco centra questo con le console, piuttosto è l'interfaccia del gioco che ne ha risentito...per dire non è più possibile mettere le note sulla mappa cosa che era sicuramnete utile.

Purtroppo è così che vanno le cose visto che il mercato console è appetibile molto + di quello pc. (e qui sono decisioni di marketing poco centrano i programmatori)
Old 26-04-2006, 16:14   #4440
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Ma se molti oggetti unici li ottieni solo facendo Quest, non esplorando.
Non credo che tu abbia già fatto tutte le Quest Daedriche, tutte le Quest delle Gilde e tutte le Quest che ti affidano gli Npc.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP