Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2011, 19:42   #1321
andrearaimondi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
scusate, qual'è la differenza tra la tavoletta pen & touch della wacom e il tablet pen & touch sempre della wacom??
quale dei due è migliore?
andrearaimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 10:30   #1322
kinglucertola
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti! Vorrei prendere una wacom intuos 4 m sapete dirmi se ci sono sconti per studenti e se si come si accede? dal sito wacom non si capisce molto.
Poi volevo sapere se qualcuno ne ha presa una con annesso dvd meet blàblà...è interessante??Può essere utile??
Ciao e grazie
kinglucertola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 12:07   #1323
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da kinglucertola Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Vorrei prendere una wacom intuos 4 m sapete dirmi se ci sono sconti per studenti e se si come si accede? dal sito wacom non si capisce molto.
Poi volevo sapere se qualcuno ne ha presa una con annesso dvd meet blàblà...è interessante??Può essere utile??
Ciao e grazie
veramente il sito wacom è semplicissimo e spiegato perfettamente;

quando ti registri, selezioni Studente, e oltre i soliti campi dati, c'è la sezione Upload Legitimation dove puoi caricre il documento in formato jpg,png o pdf, che certifica la tua iscrizione a una universita o scuola.

fatto cio fai l'ordine.

http://it.shop.wacom.eu/Informazioni...nti-e-studenti
Old 20-01-2012, 16:27   #1324
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Ciao a tutti,
Ho una tavoletta Wacom Bamboo pen & touch, volevo chiedere se fosse possibile avere diversi profili per quanto riguarda la configurazione dei tasti.
Ad es. vorrei aver un profilo da usare con Capture nx ed uno per Photoshop.
Grazie
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 10:45   #1325
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Rimetto in alto il topic chiedendo consiglio sull'acquisto di una tavoletta nuova.

Attualmente ho una wacom Volito (Il primo modello) versione small volevo andare su un modello M poiche con questo il tratto di penna mi finisce subito e mi trovo a tornare (In modo talmente fastidioso da far prima col mouse) sulla foto piu volte .

Per uso diciamo che lo utilizzerei per appoggio al lavoro di fotoritocco CS5 basato su :
Maschere
togliere qualche imperfezione
effetti di sfumatura

QUesta parte pero non è tanto usata dato che in genere sistemo le foto al volo su Lightroom prima di consegnarle e solo poche le post processo come fotoritocco .

Ora leggo sul topic delle bamboo fun ma vorrei avere delucidazioni su due punti :
Vanno bene per questo lavoro di fotoritocco che faccio o devo puntare necessariamente alle Intuos 5??
Ho visto sul web anche una versione "Special" della bamboo ma non so se vale la pena e se è il modello nuovo (Dalle immagini sembra il vecchio ) .

QUeste funzioni di touch ecc mi possono agevolare la vita nell'uso di Lightroom o dovrei cmq usare mouse per questi generi di applicazioni ? (Praticamente selezionare foto e giocare con le palette dei livelli di esposizione/luci ecc...)

Per prezzi invece chiedo aiuto se voi sapete dove trovarli sotto i prezzi Wacom (ANdrei a prendere con sconto UNIVERSITARIO la FUn M a 159€ e La special a 169€ mentre una Intuos S a 179€)

Queste sono le caratteristiche della mia attuale tavoletta
Active tablet area: 127 x 92.8mm (A6)
Dimensions: 224.1 x 221 x 22.3mm (w x d x h)
One-button stylus, two-button mouse
512 Pressure levels: 512
USB Connection
S

Ultima modifica di Diablo1000 : 09-03-2012 alle 10:48.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 11:10   #1326
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
E` un po' che non sono aggiornato sulle tavolette grafiche della Wacom (non sapevo neanche che stessero per uscire le Intuos5), ma avendo sia una Bamboo Fun modello precedente (quella bianca) che una Intuos4 entrambe Medium, a mio parere se non hai esigenze particolari puoi benissimo puntare alla meno costosa Bamboo. All'atto pratico le differenze sono principalmente i driver (fastidiosamente piu` ristretti nelle funzionalita` sulle Bamboo), la possibilita` di poter usare piu` penne e di tipi diversi, in generale maggior supporto sui ricambi.

Meglio una Bamboo Fun Medium di una Intuos Small a mio parere.
Su Trovaprezzi la prima si trova a meno del prezzo che ti hanno proposto.
Old 14-03-2012, 12:29   #1327
AlienGray
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Ragazzi una domanda , vorrei acquistare una Intuos5 Touch L , vorrei sapere se
quando si disegna ci sono lag oppure no, prima tavoletta grafica quindi .... XD
AlienGray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 13:27   #1328
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlienGray Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda , vorrei acquistare una Intuos5 Touch L , vorrei sapere se
quando si disegna ci sono lag oppure no, prima tavoletta grafica quindi .... XD
dal fatto che dici prima tavoletta e dalle tua domanda, presumo che tu non l'abbia mai nemmeno provata; partendo da questa premessa sei proprio sicuro di puntare a una L ? guarda, l'area della L è veramente tanta, l'escursione che devi compiere con il braccio non è indifferente; oltretutto una con dovresti affiancarla a monitor di grose dimensioni e risoluzioni, 27/30 pollici.

comunque generalmente niente lag, puo capitare un leggero ritardo in photoshop ma dipendente dall'hardware
Old 14-03-2012, 14:37   #1329
AlienGray
Bannato

AceGranger grazie per avermi risposto,puntavo alla L perchè non vorrei che le altre siano troppo piccole.Vedendo video su youtube ho visto le tavolette/monitor dove e possibile disegnarci sopra,nei video si vede un ritardo dal gesto del disegnatore al segno lasciato sulla tavola,non sono un esperto forse e un problema solo per quei dispositivi
Old 14-03-2012, 14:59   #1330
AceGranger
Senior Member

Quote:
AceGranger grazie per avermi risposto,puntavo alla L perchè non vorrei che le altre siano troppo piccole.
secondo me dipende molto da cosa ci dovrai fare, su che monitor la userai e come sei abituato a disegnare.

io ho una Intuos3 A5 wide che è un pelo piu grossa della M come area attiva e la uso su un 30 pollici; stavo pensando anche io alla L ma ero dubbioso sull'escursione in piu che il braccio dovrebbe compiere.

Quote:
Vedendo video su youtube ho visto le tavolette/monitor dove e possibile disegnarci sopra,nei video si vede un ritardo dal gesto del disegnatore al segno lasciato sulla tavola,non sono un esperto forse e un problema solo per quei dispositivi
ho anche quella... è la CintiQ UX21 che ho in firma; li hai ancora quei link ? perchè sulla mia non riscontro problemi di ritardo; l'unico inconveniente delle Cintiq è la distanza punta/tratto che è dato dallo spessore del vetro protettivo, che pero viene mitigato dai driver con la calibrazione, che teoricamente andrebbe rifatta ogni qual volta la tavoletta viene usata in posizioni molto diverse visto ceh cambia il punto di osservazione e quindi la posizione di dove sta la punta e dove poi effettivamente parte il tratto.

presumo, che i ritardi dei video possano essere causati da file molto grossi o da PC poco performanti.
Old 14-03-2012, 15:46   #1331
AlienGray
Bannato

la serie CintiQ e il top giusto?
Old 15-03-2012, 12:58   #1332
AlienGray
Bannato

uffi .... la cintiq12wx e l'unica ala mia portata ... voi che ne dite troppo piccola ?
Old 16-06-2012, 10:16   #1333
t.michele
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Nessuno usa la tavoletta grafica con programmi di CAD (archicad, autocad, allplan)? E' comoda? E' una buona alternativa la mouse?
t.michele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 00:00   #1334
AbsoluT_92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Tavoletta grafica per mia sorella

Ho letto un po' e mi è parso di capire che le migliori son le Wacom.

Devo prenderla a mia sorella che a solo 11 anni ed è alle prime armi.
La vuole per lo + per disegnare sul PC al posto del mouse.

BUdget 100 €
Pensavo al formato A5, ma le Wacom a quel prezzo son solo A6.
Pertanto devo orientarmi su Trust o Aiptek, delle quali ho trovato i seguenti:

Aiptek MediaTablet 14000u 80-100 €
Slimline Widescreen Tablet 70 €

Tra le 2 quale sarebbe meglio?
Mi sfugge qual cosa nei 100 € formato A5?

IMPORTANTE: ho visto che son disponibili sconti universitari per le Wacom, qualcuno sa dirmi la consistenza di questi sconti? 10, 20, 50 % ??

Grazie in anticipo

Ultima modifica di AbsoluT_92 : 18-06-2012 alle 13:26.
AbsoluT_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 19:41   #1335
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
ma quale sarebbe la differenza tra la wacom pen & touch e la fun? a leggere le specifiche sembrano identiche, però ci ballano 10€ in mezzo! non riesco proprio a capire..
Old 02-07-2012, 20:43   #1336
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2] Guarda i messaggi
ma quale sarebbe la differenza tra la wacom pen & touch e la fun? a leggere le specifiche sembrano identiche, però ci ballano 10€ in mezzo! non riesco proprio a capire..
Solo il software. Sono uguali dal punto di vista hardware.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 21:31   #1337
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
ah, e chissene! grazie mille!!
Old 05-07-2012, 19:53   #1338
dieselnyc
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da t.michele Guarda i messaggi
Nessuno usa la tavoletta grafica con programmi di CAD (archicad, autocad, allplan)? E' comoda? E' una buona alternativa la mouse?
non osare!
one does not simply use a graphic tablet with cad shit
dieselnyc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 19:54   #1339
dieselnyc
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
non ricordo bene, mi pare che alcuni modelli non supportino il touch come input.
dieselnyc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 14:55   #1340
jp1987
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quale Tavoletta per sottolineare PDF, fare schizzi di schemi ai lati ecc.?

Salve a tutti!
Stavo pensando di acquistare una tavoletta grafica che mi permettesse di sottolineare con facilità documenti PDF, cerchiando parole chiave e scrivendo qualcosa a lato ecc. Non mi serve dunque per disegnare.
Quale pensate possa essere utile a tal proposito? Capisco che forse un tablet pc è più indicato, ma ho preso da poco più di un anno un sony vaio, e vorrei affiancargli una tavoletta grafica.
Pensate che una Wacom Bamboo Touch & Pen S sia troppo piccola e che sia quindi più adatta una Medium?
In tal caso dove acquistarla a prezzo migliore? Sul sito wacom con lo sconto per studenti universitari?
Attendo delucidazioni, ciao a tutti
jp1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian