|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
mai vista in vita mia questa tavoletta. magari cerca su ebay a che prezzo viene venduto il tuo modello usato e regolati di conseguenza
|
|
|
|
#702 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad esempio io non uso quasi mai lo zoom preferendo i comandi da tastiera. utili invece per passare da un'applicazione all'altra, per visualizzare il desktop, o per altre operazioni personalizzate. ma ripeto, a mio avviso non indispensabili.
|
|
|
|
#703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ok grazie
credo che starò sulla bamboo nera |
|
|
|
|
|
#704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Attenzione che fra la Bamboo One e la Bamboo nera le differenze vanno oltre i pulsanti di scelta rapida. Tecnicamente e` chiaramente meglio la nera.
Per gli altri, voglio riportare che e` uscita la Wacom Intuos4: http://www.wacom.com/intuos/index.php disponibile in 4 formati, tutti 16:10 Ultima modifica di s12a : 25-03-2009 alle 08:52. |
|
|
|
|
|
#705 |
|
Senior Member
|
Qui c'e` una review della nuova Intuos4:
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2343763,00.asp Fra l'altro i prezzi sono, dallo shop ufficiale europeo, inferiori a quelli della 3... Molto interessante. Oltre ai formati nuovi, la diversa disposizione dei tasti di scelta rapida, i piccoli OLED, come funzionalita` la differenza sostanziale dalla Intuos 3 e` la maggiore risoluzione alla pressione del pennino e la capacita` di funzionare gia` con l'equivalente di un solo grammo di pressione. |
|
|
|
|
|
#706 |
|
Member
|
ciao ragazzi vorrei un consiglio per una tavoletta grafica.. l'uso che ne farei è semplicemente quello di scrivere matematica!
zero photoritocco ecc ecc quindi vorrei spendere il meno possibile! mi sapreste indicare alcuni modelli/marche che fanno a caso mio?? grazie |
|
|
|
|
|
#707 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ragazzi, ho letto tutto, ed ho capito che la scelta è Wacom. Vorrei regalare a mio nipote una tavoletta grafica per disegnare, fotoritocco etc. perchè va a scuola di grafica. Tra i vari modelli: Fun A6; Bamboo; Fun small; Fun Medium, etc...non ci sto capendo nulla. Tenendo conto che deve far grafica e quindi la tavoletta deve agevolarlo e non stufarlo e che non voglio spendere una cifra, cosa mi consigliate?
P.S. Il Monitor è così importante? Ha un Samsung Wide da 22'' e se volessi usarla nel mio monitor che invece è un Eizo 19" 4/3? Help Me! Grazie |
|
|
|
|
|
#708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Escludi le Intuos, eccellenti ma troppo costose per un regalino, e la One, economica ma tecnicamente inferiore alle altre.
Rimangono: Fun A5 = Fun medium - area attiva 217 x 135 mm Fun A6 = Fun small - area attiva 148 x 92 mm Di qualità analoga alle bamboo fun c'è la bamboo nera, area attiva 147,6 x 92,3 Un'area attiva più ampia permette maggior precisione, ma stanca la mano di più. Rispetto alla bamboo nera, la fun ha anche 3 punte di ricambio, photoshop elements e art rage. E costa di più. 59 euro per la nera, 76 per la fun A6, 165 per la fun A5. 5 punte di ricambio, sul sito ufficiale, costano 10 euro. L'area attiva delle fun e della bamboo nera è in formato 16:10. L'ideale è quindi usare uno schermo delle stesse proporzioni per evitare distorsioni. Detto questo, non so in quali condizioni queste distorsioni siano percettibili, io anche sul monitor 4:3 o quando estendo l'area attiva all'altro monitor non noto niente. A mio parere potrai usarla senza problemi anche con il tuo monitor. Edit 2: ho corretto il numero delle punte di ricambio date insieme alla fun: 3, non 5. Ultima modifica di Imp : 31-03-2009 alle 19:49. Motivo: cambiato :D |
|
|
|
|
|
#709 |
|
Senior Member
|
Le Bamboo in formato wide (cosi` come le nuove Intuos4) sono in 16:10, non 16:9. *Cambia*
|
|
|
|
|
|
#710 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#711 |
|
Senior Member
|
C'e` la Wacom Bamboo nera (non la ONE) in formato A6 16:10 che non costa troppo. 60 euro circa ed hai un prodotto buono ed anche facilmente rivendibile se ti stufi. Altrimenti puoi spendere meno con altre marche (su cui pero` non posso aiutarti), con l'incognita su qualita`, ricambi, precisione, ecc.
|
|
|
|
|
|
#712 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#713 | |
|
Member
|
Quote:
ma sono tutte così piccole?? e la grandezza della tavola che fa il prezzo o la qualità della stessa? credo entrambi :P speravo in qualcosa di dimensioni toh.. 20x16! alla faccia : S |
|
|
|
|
|
|
#714 |
|
Senior Member
|
16:10 sono le proporzioni dell'area attiva, non le sue misure.
Sulla Bamboo nera A6 16:10, l'area attiva (quella su cui il movimento della penna ha effetto sul cursore dello schermo) e` di 148x92 mm, quindi ancora piu` piccola dei 160x100 mm che gia` trovavi piccoli. Per avere una dimensione piu` grande devi per forza prendere la Bamboo Fun Medium (equivalente A5 circa), sempre 16:10 : l'area attiva di questa (che io ho) e` di 216x135 mm . Pero` costa abbastanza di piu` (sui 150 euro a seconda del negozio). Il prezzo della tavoletta la fa sia la qualita` che il prezzo. Conta che le Bamboo poi sono solo i modelli entry level della Wacom, e modelli piu` professionali di qualita`, fattura e tecnologia migliore come le Intuos hanno prezzi sensibilmente piu` elevati a parita` di dimensione (anche se a parita` di formato tendono ad essere piu` grandi). In ogni caso considera che la tavoletta ed il monitor non sono come un foglio di carta: puoi sempre effettuare sui tuoi lavori zoom, pan, ecc. Aree attive molti grandi possono essere addirittura controproducenti e stancanti in molti casi. Ultima modifica di s12a : 01-04-2009 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#715 |
|
Member
|
azz ancora piu piccola di 16x10 cm
150 e troppo!! senza offesa di grafica non me ne frega una ceppola la volevo per scrivere formule su msn nel mentre che faccio esercizi di mate con gli amici adesso cerco un immagine per farvi capire...: eccola: http://users.dma.unipi.it/~gobbino/T.../AM09_L001.pdf |
|
|
|
|
|
#716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Salve amici,volevo un vostro parere su questa tavoletta grafica,che ho visto proprio oggi in un centro commerciale al prezzo di 55 euro: link
Volevo comunque un consiglio in generale su quale tavoletta grafica acquistare,tenendo presente che il mio budget è 50-60 euro,non di più,e che l'uso che farei della tavoletta è : scrivere matematica ed esercizi di ingegneria in generale,qualche applicazione CAD,e molto raramente fotoritocco con Paint.net. La tavoletta la userei collegandola al notebook 15",oppure al pc fisso,che ha un monitor 22". Aspetto vostri consigli. |
|
|
|
|
|
#717 |
|
Member
|
guarda abbiamo fatto +- la stessa richiesta.. a me è stata consigliata la wacom bamboo... da quanto ho capito la wacom come marchio è leader del settore tavolette grafiche...
con 60 la bamboo la porti a casa.. ma ha un' area di lavoro veramente piccola!! la trust che hai linkato te che costa circa la stessa cirfra ha un area di lavoro nettamente maggiore tuttavia bisogna vedere se la (probabile) bassa qualità della trust (dato che offre "sulla carta" ciò che offre wacom in tavolette che costano almeno il triplo) non sia un problema per chi deve solo scrivere formule ed esercizi... la cosa che più mi turba della trust è il fatto che io personalmente adoro le cuffiette con microfono della trust da 7 euro... sono leggere e "comode" tuttavia ne ho almeno una decina a casa (tutte rotte)... capisci bene che se dopo un mese mi si rompono le cuffiette da 7 euro le ricompro.. la tavoletta da 55 euro mi farebbe girare un po il caxxo |
|
|
|
|
|
#718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ammetto che non le ho mai provate comunque, con tutto quello che ne consegue. L'unica mia esperienza con una tavoletta grafica non Wacom e` stata con una Aiptek 6000U e la differenza con la mia attuale Bamboo Fun, a parte le dimensioni, e` stata nettissima. |
|
|
|
|
|
|
#719 |
|
Member
|
hum ma si va... credo mi buttero sulla bamboo! ora devo so,o mettere da parte i 60 euro e via !! vi farò sapere come mi i troverò :d grazie dei consigli!
|
|
|
|
|
|
#720 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha avuto modo di provare la nuova Intuos4 e magari ha anche usato una Bamboo? Quanta differenza c'e` nell'utilizzo grafico/creativo?
Sto considerando di upgradare dalla mia Bamboo Fun Medium ad una Intuos4 sempre formato Medium (che e` un po' piu` grande di quello della Bamboo). Diciamo che per il momeno la funzionalita` che mi interessa di piu` in piu` della mia e` la sensibilita` a partire da 1 grammo di pressione, che e` pochissimo. Poi verrebbe il resto (maggiore precisione generale, solidita`, ecc). Il fatto e` che costicchia e difficilmente scendera` di prezzo nel tempo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.

mai vista in vita mia questa