Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2005, 14:23   #1561
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Ora ci sto ascoltando musica attaccato a un sistema stereo decente (meglio delle casse da pc di sicuro), le impressioni sono ottime, ma sono sicuro che sarebbero ancora migliori se avessi delle casse degne, cmq tutto un altro suono (molto pià vero il pianoforte all' inizio del brano di In the end dei Linkin Park, ottima la profondità, molto aumentata, Ascoltando i depeche mode mi sembra di sentire un altra canzone). Il 24bit cristallizer opera molto bene sulle voci.
Ora aspetto i comprare le AKG 301xtra per dare un giudizio sulle cuffie (se ne riparla a natale!)
Ma la vera differenza l'ho avuta nei giochi, quake 4 abilitando le open Al e collegando un modestissimo 5.1 creative (P580) è impressionante, ho giocato per 4 ore ieri sera senza riuscire a staccarmi. In call of duty 2 muoio 1/4 delle volte rispetto a prima perchè capisco subito da dove vengono i colpi e il suono direzionale è molto piu bello! Incantevole la resa nei giochi! Mi devo far prestare di nuovo FEAR
Old 03-12-2005, 14:35   #1562
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Ora ci sto ascoltando musica attaccato a un sistema stereo decente (meglio delle casse da pc di sicuro), le impressioni sono ottime, ma sono sicuro che sarebbero ancora migliori se avessi delle casse degne, cmq tutto un altro suono (molto pià vero il pianoforte all' inizio del brano di In the end dei Linkin Park, ottima la profondità, molto aumentata, Ascoltando i depeche mode mi sembra di sentire un altra canzone). Il 24bit cristallizer opera molto bene sulle voci.
Ora aspetto i comprare le AKG 301xtra per dare un giudizio sulle cuffie (se ne riparla a natale!)
Ma la vera differenza l'ho avuta nei giochi, quake 4 abilitando le open Al e collegando un modestissimo 5.1 creative (P580) è impressionante, ho giocato per 4 ore ieri sera senza riuscire a staccarmi. In call of duty 2 muoio 1/4 delle volte rispetto a prima perchè capisco subito da dove vengono i colpi e il suono direzionale è molto piu bello! Incantevole la resa nei giochi! Mi devo far prestare di nuovo FEAR
Perfetto.
Grazie.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 17:36   #1563
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ciao
qualcuno ha xp a 64 bit che mi dica come va la scheduzza?
non vorrei mai che quando esce il win vista non ci fossero driver buoni o che addirittura facessero una seconda versione di questa scheda per il nuovo os ( tanto ormai bisogna aspettarsi di tutto meno che risparmiare soldi!)
grazie

ps: il mio sogno si sta avverando: k8we+2x opteron+sli 7800+ x-fi! tutta questione di tredicema + mance parenti!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 17:39   #1564
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da thecatman
ciao
qualcuno ha xp a 64 bit che mi dica come va la scheduzza?
non vorrei mai che quando esce il win vista non ci fossero driver buoni o che addirittura facessero una seconda versione di questa scheda per il nuovo os ( tanto ormai bisogna aspettarsi di tutto meno che risparmiare soldi!)
grazie

ps: il mio sogno si sta avverando: k8we+2x opteron+sli 7800+ x-fi! tutta questione di tredicema + mance parenti!
No stai tranquillo è supportato.
Guarda qua:http://it.europe.creative.com/suppor...=8ùChiaramente ora sono beta.
Ciao
Old 03-12-2005, 18:13   #1565
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

La scheda audio ha impattato con i Rage against the machine e con Costantine alla perfezione! Avete qualche suggerimento su come settare il player per ricavare il massimo a livello di decodifica, foobar ovviamente.

In need for speed most wanted il wofer a bassi regimi si fa sentire tutto e l'effetto doppler è notevole, coinvolgimento +100%
Old 03-12-2005, 23:56   #1566
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
La scheda audio ha impattato con i Rage against the machine e con Costantine alla perfezione! Avete qualche suggerimento su come settare il player per ricavare il massimo a livello di decodifica, foobar ovviamente.

In need for speed most wanted il wofer a bassi regimi si fa sentire tutto e l'effetto doppler è notevole, coinvolgimento +100%

confermo. con la "Schifio" le inspire T7900 han tirato fuori una possanza incresciosa per i rapporti con il vicinato.....

walk on
ttt
Old 05-12-2005, 08:40   #1567
fireball76a
Senior Member

L'Avatar di fireball76a

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia città
Ciao a tutti.Io ho appena installato una X-Fi Extreme Music e per quello che ho sentito fin ora,rispetto alla mia vecchia Live 24 bi siamo su un altro pianeta come qualità audio (io ascolto molta musica e gioco un po).Volevo chiedervi..per ora ho la scheda in modalità intrattenimento e visto che ho speso un bel po di tempo tra le varie regolazioni e la taratura delle casse non è che cambiando modalità (ad esempio volendo giocare o se voglio registrarmi qualche provino con audition) mi si resettano le impostazioni?
Ciao
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H
fireball76a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 09:17   #1568
sirlothar
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti ho installato da pochi giorni una X-FI Platinum su Asus A8N-SLI Premium , e devo dire che sono soddisfatto. Volevo farvi una domanda. Come faccio ad abilitare la presa del microfono nel pannello anteriore? Mentre le cuffie vanno in automatico (escludendo le casse) ciò non avviene per il microfono (uso Skype o teamspeak). In questa maniera sono costretto ad usare il jack posteriore. Ho gurdato dappertutto ma non ho trovato opzioni nei settaggi al riguardo.

Grazie.
sirlothar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 14:32   #1569
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

per selezionare il line in devi andare nel mixer e da microfono devi selezionare, credo sia così, nn ho il microfono
Ragazzi mi stupisce sempre di più questa schedina, ho abilitato il CMSS-3D in modalità surround stereo e risultato è semplicemente devastante, regolando bene gli effetti si hanno risultati mostruosi. Anche gli effetti EAX che ho sottovalutato inizialmente se ben settati danno i loro effetti.
Un osservazione, prima mi veniva mal di testa, avevo voglia di abbassare il volume invece che alzarlo.
L'ultimo disco di Moby è semplicemente una delizia, la voce della ragazza ( Laura Drawn, grazie google ) è bellissima ed emozionale esattamente come l'album.

Ultima modifica di Vash88 : 05-12-2005 alle 15:38.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 18:46   #1570
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da sirlothar
Ciao a tutti ho installato da pochi giorni una X-FI Platinum su Asus A8N-SLI Premium , e devo dire che sono soddisfatto. Volevo farvi una domanda. Come faccio ad abilitare la presa del microfono nel pannello anteriore? Mentre le cuffie vanno in automatico (escludendo le casse) ciò non avviene per il microfono (uso Skype o teamspeak). In questa maniera sono costretto ad usare il jack posteriore. Ho gurdato dappertutto ma non ho trovato opzioni nei settaggi al riguardo.

Grazie.
wao, sei riuscito a farla funzionare con la A8N... hai una x-fi miracolata a quanto pare!
Old 05-12-2005, 18:50   #1571
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
wao, sei riuscito a farla funzionare con la A8N... hai una x-fi miracolata a quanto pare!

no alla fine coi nuovi driver e con nuovo bios, ci son riuscito anche io e con la stessa che tanto mi aveva fatto patire....

pare sian stati risolti i problemini di gioventù della X.Fi(tornata a chiamarsi così dopo che me la son gustato con F.E.A.R.! )

walk on
ttt
Old 05-12-2005, 19:06   #1572
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tututa
no alla fine coi nuovi driver e con nuovo bios, ci son riuscito anche io e con la stessa che tanto mi aveva fatto patire....

pare sian stati risolti i problemini di gioventù della X.Fi(tornata a chiamarsi così dopo che me la son gustato con F.E.A.R.! )

walk on
ttt
ti riferisci al bios della scheda madre? I fruscii di cui parlavi sono spariti?
Old 05-12-2005, 19:21   #1573
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
ho letto che ne sta uscendo una versione con un dissi sul processore: ne sapete qualcosa? a quanto ho capito hanno modificato il processo produttivo e il nuovo chip scalda parecchio...
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 19:59   #1574
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da aleyah
ho letto che ne sta uscendo una versione con un dissi sul processore: ne sapete qualcosa? a quanto ho capito hanno modificato il processo produttivo e il nuovo chip scalda parecchio...
Dove hai letto questa notizia?
Ciao
Old 05-12-2005, 20:13   #1575
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
ma come !!!!!
Io l'ho ordinata e mi deve arrivare in questi giorni... scusa, facci sapere dove l'hai sentito

Attapiramento Rulez... ora viene Staffelli a casa mia
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 20:21   #1576
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
A me non pare scaldi molto...anzi è tiepido!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 21:16   #1577
Gordon Freeman
Senior Member

L'Avatar di Gordon Freeman

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
raga io ho una Asus A8V-E DeLuxe, dite che la x-fi modella base è compatibile al 100 % ?

no xchè a quanto pare con le asus c'è qualke problema
Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 22:01   #1578
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Speriamo solo che sia passivo
Old 05-12-2005, 22:31   #1579
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
sulla mia fatality c'è il dissy passivo...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 22:35   #1580
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
sulla mia fatality c'è il dissy passivo...
O_O'

scusa, dove l'hai presa? Sul sito Creative Italia?

Stasera non si finisce di stupirsi -_-
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian