Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 16:23   #14741
ventimpetu
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti; volevo sapere, partendo dal presupposto che mi devono regalare le casse logitech g51 e che uso il pc per l'80% game e 20% music, che scheda audio potrei prendere tra la asus xonar d2 e la x-fi music.
Grazie

xp-intel 3 g-2 g ram-ati 9600.
ventimpetu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 16:26   #14742
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da ventimpetu Guarda i messaggi
Ciao a tutti; volevo sapere, partendo dal presupposto che mi devono regalare le casse logitech g51 e che uso il pc per l'80% game e 20% music, che scheda audio potrei prendere tra la asus xonar d2 e la x-fi music.
Grazie

xp-intel 3 g-2 g ram-ati 9600.
beh dai test e tutto, è emerso che la xonar è di qualita superiore alla creative..ma anche il prezzo...
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 16:33   #14743
ventimpetu
Member

Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
beh dai test e tutto, è emerso che la xonar è di qualita superiore alla creative..ma anche il prezzo...
Considerando che che questa scheda mi dovrà durare un bel pò, che dovrò aggiornare il pc e che leggendo ho visto che le creative danno problemi di driver mi conviene fare un piccolo sacrificio (faccio un regalo meno generoso del solito a mia moglie per natale) e prendere l'asus.
Old 06-11-2008, 18:35   #14744
vlkoslak
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bacoli(NA)
salve volevo chiedere un info sulla xtreme music...
ho visto che c sono dei modelli col dissipatore e altri senza ... quali sono le differenze? ... conviene prendere qll col dissipatore?

aggiungo: x usufruire della garanzia Creative e' necessario lo scontrino o basta il seriale del prodotto?

Ultima modifica di vlkoslak : 06-11-2008 alle 19:02.
vlkoslak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 18:47   #14745
dariox am2
Senior Member

Quote:
Considerando che che questa scheda mi dovrà durare un bel pò, che dovrò aggiornare il pc e che leggendo ho visto che le creative danno problemi di driver mi conviene fare un piccolo sacrificio (faccio un regalo meno generoso del solito a mia moglie per natale) e prendere l'asus.
beh, SE non ricordo male danno problemi di driver principalmente con vista....se usi Xp forse non danno tutti sti problemi..cmq se la prendi vai sul sicuro...ma viene cmq una 30ina di euro in piu della creative...
Old 06-11-2008, 19:01   #14746
ventimpetu
Member

Quote:
beh, SE non ricordo male danno problemi di driver principalmente con vista....se usi Xp forse non danno tutti sti problemi..cmq se la prendi vai sul sicuro...ma viene cmq una 30ina di euro in piu della creative...
Se sono 30-40 euro non è un problema. In che sito mi conviene comprarla visto che nei negozi di Roma dove mi fornisco io non c'è?
Old 06-11-2008, 20:36   #14747
bisto
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve, da poco ho una X-FI xtreme Gamer ed ho riscontrato dei problemi di distorsioni e suoni strani con Battlefield 2142.
Più precisamente se ailito il supporto hardware o quello nativo x-fi durante il gioco quando parte un'orbitale è come se la scheda impazzisca comincia a fare suoni di tutti i tipi, anche se chiudo il gioco, l'unica soluzione è il reboot.
Se invece tengo il supporto software non ho nessun problema.
Inoltre durante il gioco ho notato un eccessivo surriscaldamento.

Il mio sistema è:
Intel E6750, Abit IP35E, 2GB ram OCZ, Ati 4870, X-FI xtreme Gamer. Iltutto su XP
bisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 20:45   #14748
dariox am2
Senior Member

Quote:
Se sono 30-40 euro non è un problema. In che sito mi conviene comprarla visto che nei negozi di Roma dove mi fornisco io non c'è?
i prezzi a parte il primo sono parecchio piu alti e vanno a salire..pero dovrebbero essere tutti shop affidabili...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch..._xonar_d2.aspx
Old 06-11-2008, 21:43   #14749
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
la lucina si accende e si spegne o rimane accessa fissa?
nella lista delle x-fi che supportano il dd via hw non c'è la mia Ttanium!!
sb0886 sulla lista non c'è!!
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10

Ultima modifica di :..Giuliacci..: : 06-11-2008 alle 21:47.
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 21:58   #14750
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Ragazzi la Creative X-Fi Titanium Fatal1ty com'è?
Ho letto che il driver richiede l'attivazione o qualcosa di simile

è meglio della xtreme gamer?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 22:38   #14751
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi ho una Xtreme music e Vista 64bit con delle Z-5450, dopo l'ultoma installazione (stessi drivers e stesso SO) finalmente mi escono nella console le icone "Dolby Didital" e "DTS". Adesso per sfruttare a pieno una fonte DD o DTS(sia esso un file, un film o anche semplicemente una demo) cosa devo fare?

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Il codec è quello fornito con i driver Creative, non ne servono altri... per sfruttarlo nei media player devi impostare come audio "S/PDIF out" o qualcosa del genere (a seconda del player).

l'ho fatto in PDVD ma l'audio non si sente mentre se rimetto "6 altoparlanti si sente"...come posso fare , è obbligatorio fare questa cosa del s/pdif per il dts e dd?

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Certo... ma le casse sono collegate con un cavo digitale?
no...

Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Non è obbligatorio se usi l'analogico!

alla fine, se uso l'analogico che devo fare per ascoltare in DD o DTS?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 23:30   #14752
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
nella lista delle x-fi che supportano il dd via hw non c'è la mia Ttanium!!
sb0886 sulla lista non c'è!!
non lo supporta .
quindi?

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
l'ho fatto in PDVD ma l'audio non si sente mentre se rimetto "6 altoparlanti si sente"...come posso fare , è obbligatorio fare questa cosa del s/pdif per il dts e dd?

no...

alla fine, se uso l'analogico che devo fare per ascoltare in DD o DTS?

Si,se hai il supporto via hardware lo fa tramite spdif,se non senti nulla tramite spdif vuol dire che nn lo hai via hardware ma devi usare codec software..cosa che fa se metti "6 altoparlanti"

Ultima modifica di ISOLA : 06-11-2008 alle 23:32.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 01:51   #14753
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Quote:
Originariamente inviato da Mic07 Guarda i messaggi
Non capisco perché ti fai tutti questi problemi, visto le casse che possiedi; quanto credi di guadagnare in qualità audio acquistando una scheda dedicata collegata in analogico al tuo 5.1? Non prendertela, ma è solo per farti capire che ci vuole anche un impianto buono per non rimanere delusi.
Ho acquistato da poco le Z-5500 e la Titanium ma sono anche rimasto deluso un po' perché mi sono accorto che la stanza e il posizionamento delle casse sono fondamentali per ottenere dei buoni risultati!

Secondo me non c'è molta differenza tra la Music e la Titanium, qualitativamente; le differenza principale è che la Titanium ha in più l'uscita e l'entrata ottica, supporta il DDL ed è meno ingombrante; in meno invece, non fa la decodifica hardware del DD e DTS!

Come da sito Terratec:
"La codifica Dolby Digital Live è una potente funzione implementata dai laboratori Dolby Lab, che consente agli utenti di codificare in tempo reale qualsiasi fonte audio in modalità stereo in un flusso AC-3 (Dolby Digital) anche su uscita S/PDIF. Quindi tutti i suoni di sistema del PC, i brani musicali MP3, un film o l' audio di un gioco, sono tutti gestiti in tempo reale nella qualità audio Dolby Digital 5.1 " AC3 " in modo trasparente dal PC."
E' solo un problema pratico, voglio capire cosa cambia tra le due versioni della x-fi e qual'e' meglio in un ambito rispetto all'altro, dopodiche' scelgo in tutta serenita'. Da quando ho iniziato a leggere e ad intervenire in questo topic ho letto di tutto e di piu' e ci ho capito sempre meno. Io non me la prendo, pero' gradirei risposte ai miei quesiti per quanto riteniate che siano domande sciocche, perche' io sono nel pallone piu' totale.
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 07:47   #14754
ventimpetu
Member

Quote:
i prezzi a parte il primo sono parecchio piu alti e vanno a salire..pero dovrebbero essere tutti shop affidabili...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch..._xonar_d2.aspx
grazie, vado subito a vedere
Old 07-11-2008, 08:45   #14755
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
E' solo un problema pratico, voglio capire cosa cambia tra le due versioni della x-fi e qual'e' meglio in un ambito rispetto all'altro, dopodiche' scelgo in tutta serenita'. Da quando ho iniziato a leggere e ad intervenire in questo topic ho letto di tutto e di piu' e ci ho capito sempre meno. Io non me la prendo, pero' gradirei risposte ai miei quesiti per quanto riteniate che siano domande sciocche, perche' io sono nel pallone piu' totale.
Non dico che le tue domande sono sciocche (siamo qui per aiutare e essere aiutati), dico solo che la XtremeMusic e la Titanium sono qualitativamente uguali, e ancor più uguali se si utilizza un impianto che non le sfrutta al massimo (e quindi che non permette di sentire quelle lievi differenze che ci "potrebbero" essere).
Io mi porrei il problema (già posto prima di acquistare la Titanium) se l'indecisione fosse tra una XtremeMusic/Titanium e una Xonar DX!
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5

Ultima modifica di Mic07 : 07-11-2008 alle 08:47.
Mic07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 09:16   #14756
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Non dico che le tue domande sono sciocche (siamo qui per aiutare e essere aiutati), dico solo che la XtremeMusic e la Titanium sono qualitativamente uguali, e ancor più uguali se si utilizza un impianto che non le sfrutta al massimo (e quindi che non permette di sentire quelle lievi differenze che ci "potrebbero" essere).
Io mi porrei il problema (già posto prima di acquistare la Titanium) se l'indecisione fosse tra una XtremeMusic/Titanium e una Xonar DX!
Il mio dubbio è proprio quest'ultimo. Ho la possibilità di comprare una Xtreme Music a 64€ oppure, se mi dite che vale la pena, metterci il resto e puntare alla Xonar D2. Le casse sono le Logitech Z-2300 e come sistema operativo vorrei usarla su Vista 64. Che mi consigliate? Non crea un problema per le prossime motherboard il fatto che entrambe siano su slot PCI?
Grazie in anticipo.
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 09:37   #14757
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Il mio dubbio è proprio quest'ultimo. Ho la possibilità di comprare una Xtreme Music a 64€ oppure, se mi dite che vale la pena, metterci il resto e puntare alla Xonar D2. Le casse sono le Logitech Z-2300 e come sistema operativo vorrei usarla su Vista 64. Che mi consigliate? Non crea un problema per le prossime motherboard il fatto che entrambe siano su slot PCI?
Grazie in anticipo.
Xonar,ormai creative nn vale piu una sega e te lo dico da neo possessore di x-fi extreme music.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 09:59   #14758
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
Xonar,ormai creative nn vale piu una sega e te lo dico da neo possessore di x-fi extreme music.
Caspiterina, sembri convincente. Intendi la D2? Renderà bene con le mie casse?
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Old 07-11-2008, 10:11   #14759
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Grazie in anticipo.
Quote:
Caspiterina, sembri convincente. Intendi la D2? Renderà bene con le mie casse?
Se preferisci le Asus perché non vai sulla D2X o DX, che sono più nuove, e se non sbaglio, anche migliori della D2?
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5
Mic07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 10:12   #14760
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Quote:
Se preferisci le Asus perché non vai sulla D2X o DX, che sono più nuove, e se non sbaglio, anche migliori della D2?
Non sono molto informato a riguardo. Hai qualche link da passarmi per documentarmi? Prenderei volentieri quella più interessante.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian