Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 12:41   #14081
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
davvero rischi di prendermi una multa? Ma per cosa?!!!...appena ho visto multa 500€ ho preso un colpo
ma loooooooooool non hai capito il senso?
ti dò un indizio..."multa a prostitute e clienti"....
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:46   #14082
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
ahh adesso ho capito... per fotuna stava per prendermi un colpo
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:48   #14083
Senior Member

ok adesso a parte gli scherzi la titanium fatal1ty va bene per il pc che ho in firma ? il prezzo mi andrebbe bene
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 30-09-2008, 13:49   #14084
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
x-fi rulez
ma anche no...

prova a vedere quanti usano sta scheda in ambito professionale... è prettamente per il livello consumer... e gran parte dei relativi utenti la reputano un gioiello...ma il fatto che suoni meglio di una integrata non vuol dire che sia la perfezione assoluta... e questa scheda oltretutto è molto lontata dell'esserlo...
se credi che sia buona è solo un'impressione data dai tuoi criteri di giudizio.. il che vuol dire che non hai mai avuto a che fare con l'audio professionale
)(Dj-DvD)( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:25   #14085
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Non mi sembra che Creative la proponga come professionale lavorativo. S'intende "proffessionnalle" nell'ambito game ed entertainment.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:47   #14086
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da )(Dj-DvD)( Guarda i messaggi
ma anche no...

prova a vedere quanti usano sta scheda in ambito professionale... è prettamente per il livello consumer... e gran parte dei relativi utenti la reputano un gioiello...ma il fatto che suoni meglio di una integrata non vuol dire che sia la perfezione assoluta... e questa scheda oltretutto è molto lontata dell'esserlo...
se credi che sia buona è solo un'impressione data dai tuoi criteri di giudizio.. il che vuol dire che non hai mai avuto a che fare con l'audio professionale
vabbè e che c'è di meglio a questi prezzi?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:55   #14087
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
perchè asio di creative fa così schifo? sono cose che non mi spiego.. poi, supporta gli asio, e il suo lettore della creative no hahahahaha dio che schifo...
sto usando un programma asio a parte... di conseguenza non usa la scheda... e va miliardi di volte meglio con latenza 1Ms... haha cretive è un'azienda di merda
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 17:58   #14088
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Ci sono i driver per Linux?
Ho una X-Fi extreme music
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 18:00   #14089
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Non mi sembra che Creative la proponga come professionale lavorativo. S'intende "proffessionnalle" nell'ambito game ed entertainment.
appunto... se veramente eguagliasse o addirittura facesse meglio delle schede professionali da centinaia di euro, come dice kean3d, sarebbe utilizzatissima in quell'ambito... ma non mi risulta proprio...
come ho già detto, chi giudica buona questa scheda non può essere altro che il classico utente "casalingo"

kiunque passando da una punto a una ferrari ha l'impressione di aver in mano un gioiello... ma questa non può reggere il confronto con una formula uno ad esempio
Old 30-09-2008, 18:03   #14090
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
vabbè e che c'è di meglio a questi prezzi?
le asus appena uscite... ma anke la azuntech

comunque non è una questione di prezzi... non vedo come una scheda audio dedicata, qualunque essa sia, deva avere delle pecche così grandi su l'unica cosa per cui è stata realizzata, vale a dire la riproduzione e il supporto ai vari standard... (asio, eax, ecc...)
Old 30-09-2008, 18:07   #14091
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
se posso dire la mia:
io non me ne intendo moltissimo di audio... però devo dire che mi sebra suoni bene... fa molte cose interessanti e sgrava il processore di molti compiti...
a parte l'assistenza(driver e applicativi), io reputo l'xfi una buona scelta.

certo, buon scelta non per uso professionale, ma in ambito "gamer/ludico"...

se cerchi professionalità si va su altro(vedi qualche pag. indietro)
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 19:10   #14092
Senior Member

Quindi per me andrebbe bene la Titanium fatal1ty io la userei soprattutto per film 70%,Giochi 29%,musica1%.A me piacciono molto i film in blu-ray...
C'è qualche altra scheda a pari prezzo per i miei usi?
Old 30-09-2008, 19:28   #14093
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi

quoto
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 19:39   #14094
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Quote:
appunto... se veramente eguagliasse o addirittura facesse meglio delle schede professionali da centinaia di euro, come dice kean3d, sarebbe utilizzatissima in quell'ambito... ma non mi risulta proprio...
come ho già detto, chi giudica buona questa scheda non può essere altro che il classico utente "casalingo"

kiunque passando da una punto a una ferrari ha l'impressione di aver in mano un gioiello... ma questa non può reggere il confronto con una formula uno ad esempio

secondo me invece chi la insulta è il classico utente-sborone che se la mena ma non è capace di farla andare come si deve..

che te ne fai di una formula 1 se poi devi andare da casa al lavoro ??!!

lo so che le schede audio professionali stanno su un'altro pianeta.. ma costano un anche botto.. e sinceramente dopo averla vista scendere a 1ms di latenza in asio senza problemi da un amico, l'ho presa al volo e ne sono ultra-soddisfatto

dove starebbero i problemi? io non ne ho

mixo alle feste tra amici, scratcho (e quà vuol dire molto-..) e soprattutto produco qualche album chopped & screwed (vabbè lasciamo perdere ) che suona alla grande, e di problemi ZERO ( 0 )

60euro una scheda cosi' ??? ma state scherzando ?? e vi lamentate pure ???? bah...
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49
Old 30-09-2008, 19:41   #14095
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Quote:
le asus appena uscite... ma anke la azuntech

comunque non è una questione di prezzi... non vedo come una scheda audio dedicata, qualunque essa sia, deva avere delle pecche così grandi su l'unica cosa per cui è stata realizzata, vale a dire la riproduzione e il supporto ai vari standard... (asio, eax, ecc...)
li hai solo tu i problemi in riproduzione
Old 30-09-2008, 19:46   #14096
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Quote:
appunto... se veramente eguagliasse o addirittura facesse meglio delle schede professionali da centinaia di euro, come dice kean3d, sarebbe utilizzatissima in quell'ambito...
cmq io dicevo che ho visto schede audio sborone dare piu' problemi della x-fi (che di fatto non no ha)

conosco molta gente che la usa in creazione-mixaggio etc..
e ne sono tutti soddisfatti, hanno speso quello che hanno speso, problemi zero, gli asio vanno alla grande.. bon non c'è niente altro da aggiungere
Old 30-09-2008, 21:28   #14097
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
secondo me invece chi la insulta è il classico utente-sborone che se la mena ma non è capace di farla andare come si deve..

che te ne fai di una formula 1 se poi devi andare da casa al lavoro ??!!

lo so che le schede audio professionali stanno su un'altro pianeta.. ma costano un anche botto.. e sinceramente dopo averla vista scendere a 1ms di latenza in asio senza problemi da un amico, l'ho presa al volo e ne sono ultra-soddisfatto

dove starebbero i problemi? io non ne ho

mixo alle feste tra amici, scratcho (e quà vuol dire molto-..) e soprattutto produco qualche album chopped & screwed (vabbè lasciamo perdere ) che suona alla grande, e di problemi ZERO ( 0 )

60euro una scheda cosi' ??? ma state scherzando ?? e vi lamentate pure ???? bah...
ma nn è che sei contento tu, tutti gli altri debbano esserlo...
oltretutto fai ilazioni sulla mia presunta incompetenza.. ma incompetente è uno che elogia questa scheda utilizzandola per djing/production, e la paragona o addirittura reputa superiore a quelle che costano più volte il suo prezzo... (a tal proposito.. 60 euro è il prezzo attuale.. ma appena uscita la propronevano al doppio.. eppure la scheda era la stessa)
i problemi per vederli bisogna prima conoscerli

ps: ah comunque con questa scheda non mixi e non scratchi proprio niente... tutti i software per djing utilizzano la cpu e non i dsp delle schede audio... quindi non sono un buon parametro per giudicare questa.

Ultima modifica di )(Dj-DvD)( : 30-09-2008 alle 21:32.
Old 30-09-2008, 21:55   #14098
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
oltretutto fai ilazioni sulla mia presunta incompetenza.. ma incompetente è uno che elogia questa scheda utilizzandola per djing/production, e la paragona o addirittura reputa superiore a quelle che costano più volte il suo prezzo... (a tal proposito.. 60 euro è il prezzo attuale.. ma appena uscita la propronevano al doppio.. eppure la scheda era la stessa)

ps: ah comunque con questa scheda non mixi e non scratchi proprio niente... tutti i software per djing utilizzano la cpu e non i dsp delle schede audio... quindi non sono un buon parametro per giudicare questa.
STRAQUOTO!!! ti do pienamente ragione.. e aggiungo che, a livello softwhare fa schifo... perchè io ad esempio ho un programma che sposta lo stereo a un 5.1 ovvio non è 5.1, ma fa utilizzare tutti i satelliti (e quindi senza il solito CMSS) e con la modalità creazione audio, se vuoi aumentare le varie casse, non lo puoi fare, perchè interviene in generale solo con le casse anteriori... quelle miliardi di levette come posteriore, center sub, non modificano niente.. io ho sempre avuto questa cosa, sia con la music su xp, sia con la gamer fatal1ty pro, su xp e vista 64... per non parlare della potenzialità di questa scheda, che non è minimamente utilizzata... cn questo chiudo XD
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 22:48   #14099
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
STRAQUOTO!!! ti do pienamente ragione.. e aggiungo che, a livello softwhare fa schifo... perchè io ad esempio ho un programma che sposta lo stereo a un 5.1 ovvio non è 5.1, ma fa utilizzare tutti i satelliti (e quindi senza il solito CMSS) e con la modalità creazione audio, se vuoi aumentare le varie casse, non lo puoi fare, perchè interviene in generale solo con le casse anteriori... quelle miliardi di levette come posteriore, center sub, non modificano niente.. io ho sempre avuto questa cosa, sia con la music su xp, sia con la gamer fatal1ty pro, su xp e vista 64... per non parlare della potenzialità di questa scheda, che non è minimamente utilizzata... cn questo chiudo XD
la criticate a piu non posso e nonostante tutto questo la possedete mha...io nn vi capisco se non vi piace vendetela e spendete piu soldi visto che da come sembra a voi non serve...è come se io avessi una scheda video per uso desktop o gaming però la uso con la grafica e mi lamento del mio acquisto
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED

Ultima modifica di alethebest90 : 30-09-2008 alle 22:50.
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 23:00   #14100
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
la criticate a piu non posso e nonostante tutto questo la possedete mha...io nn vi capisco se non vi piace vendetela e spendete piu soldi visto che da come sembra a voi non serve...è come se io avessi una scheda video per uso desktop o gaming però la uso con la grafica e mi lamento del mio acquisto
nn credere che l'abbia presa apposta per lavorarci... per quello uso altro...
ciò che mi assilla è che quello per cui è stata progettata lo fa col c***
per lo meno altre schede di pari prezzo lo fanno più decentemente

@Beltra.it: guarda che forse nel tuo caso dovresti solo assegnare il routing dei canali in modo adeguato (con quei tastini di fianco ai fader.. sul pannello wave o asio quale utilizzi)
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian