Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 13:30   #11321
Marco(FW)
Senior Member

L'Avatar di Marco(FW)

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
ciao...allora:

-la music è la migliore come qualità\prezzo quindi vai tranquillo...
-se vuoi evitare qualsiasi possibile problema disinstalla i driver della integrata e disabilitala da bios...
-lo slot lungo dove hai messo la scheda video è pci-express...gli slot corti, dove va messa la scheda audio, sono pci e basta...
-i driver ufficiali vanno bene...se usi vista per poter beneficiare dell'eax devi installare anche alchemy...
grazie per la risposta.... per quanto riguarda gli high definition driver della microsoft (che il cd della modo mi fa installare dopo aver formattato) vanno disinstallati cosi come quelli della realtek oppure vanno lasciati? Marco
Marco(FW) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 13:42   #11322
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Marco(FW) Guarda i messaggi
grazie per la risposta.... per quanto riguarda gli high definition driver della microsoft (che il cd della modo mi fa installare dopo aver formattato) vanno disinstallati cosi come quelli della realtek oppure vanno lasciati? Marco
essendo della microsoft probabilmente si tratta di aqualche aggiornamento di qualche codec o simili...non dovrebbero avere nulla a che fare con la scheda audio...quindi non dovrebbero dare problemi...io però sul mio pc non ne ho traccia con vista...tu per caso usi xp?
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:18   #11323
Marco(FW)
Senior Member

L'Avatar di Marco(FW)

Città: Milano
Quote:
essendo della microsoft probabilmente si tratta di aqualche aggiornamento di qualche codec o simili...non dovrebbero avere nulla a che fare con la scheda audio...quindi non dovrebbero dare problemi...io però sul mio pc non ne ho traccia con vista...tu per caso usi xp?
si, io uso xp e quei driver vengono installati direttamente dal cd fornito con la mobo (prima di installare i driver realtek, il wizard installa quelli). Non vorrei fosse un aggiornamento necessario solo per quella scheda integrata o forse per il fatto che ha l'uscita ottica, non so. Con altre mobo non mi era mani capitato di doverli installare quindi penso servano solo per il corretto funzionamento dell'integrata. che ne dici?
Marco(FW) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 16:18   #11324
DanyDo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco(FW) Guarda i messaggi
si, io uso xp e quei driver vengono installati direttamente dal cd fornito con la mobo (prima di installare i driver realtek, il wizard installa quelli). Non vorrei fosse un aggiornamento necessario solo per quella scheda integrata o forse per il fatto che ha l'uscita ottica, non so. Con altre mobo non mi era mani capitato di doverli installare quindi penso servano solo per il corretto funzionamento dell'integrata. che ne dici?
infatti neppure io l'ho mai installato...siccome a me piace tenere il sistema più pulito possibile allora ti consiglio di disinstallarlo e quindi avere piazza totalmente pulita per i driver della x-fi...male che và se dovessero essere necessari li reinstalli no? ma tanto non ce ne sarà bisogno...
Old 28-02-2008, 17:54   #11325
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Città: Caserta
ragazzi guardando un po' in giro il prezzo medio della Xtreme Music sta sui 70 euro.vi trovate con me?
da quello che ho capito la differenza tra una music e una gamer è pochissima..quindi vale la pena prendere quest'ultima che costa anche meno..giusto?

grazie,
Matteo

Ultima modifica di MatteoSpy : 28-02-2008 alle 18:12.
MatteoSpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:12   #11326
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da MatteoSpy Guarda i messaggi
i caratteristiche tecniche tra una xtreme music e una S.B. Audigy SE (30 €)??
Differenze abissali... per un giusto paragone, rispetto ai 70 € della music, la audigy SE dovrebbe costare 5-10€
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:16   #11327
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Città: Caserta
hihi infatti me ne sono reso conto e ho cambiato la domanda!

grazie per la risposta!
Old 28-02-2008, 18:35   #11328
zell46
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tt, poco tempo fa ho acquistato una scheda audio nuova, precisamente la x-fi extreme music bulk, e fin qui tutto bene lo istallata funziona alla perfezione, poi oggi ho formattato e al momento di reistallarla quando inizia a istallare i drive il pc si riavvia senza motivo, e mi dice che il computer si è riavviato in seguito ad un errore grave, non so più che fare ho provato ad istallare i drvie nuovi ma niente, ho fatto di tutto help
zell46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:36   #11329
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da MatteoSpy Guarda i messaggi
ragazzi guardando un po' in giro il prezzo medio della Xtreme Music sta sui 70 euro.vi trovate con me?
da quello che ho capito la differenza tra una music e una gamer è pochissima..quindi vale la pena prendere quest'ultima che costa anche meno..giusto?

grazie,
Matteo
Io spero di si, perchè è quello che ho appena fatto.. l'ho pagata 80 però, il prezzo più basso che ho trovato..
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:40   #11330
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da zell46 Guarda i messaggi
ciao a tt, poco tempo fa ho acquistato una scheda audio nuova, precisamente la x-fi extreme music bulk, e fin qui tutto bene lo istallata funziona alla perfezione, poi oggi ho formattato e al momento di reistallarla quando inizia a istallare i drive il pc si riavvia senza motivo, e mi dice che il computer si è riavviato in seguito ad un errore grave, non so più che fare ho provato ad istallare i drvie nuovi ma niente, ho fatto di tutto help
togli la scheda e osserva se il pc si riavvia ugualmente.
Old 28-02-2008, 18:51   #11331
zell46
Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
togli la scheda e osserva se il pc si riavvia ugualmente.
ok adesso provo e ti faccio sapere
Old 28-02-2008, 18:56   #11332
zell46
Member

mi dice che non c'è nessun prodotto supportato dal sistema, pirma di eseguire l'istallazione assicurarsi che il prodotto sia supportato dal sistema, che posso fare?
Old 28-02-2008, 18:59   #11333
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
mi dice che non c'è nessun prodotto supportato dal sistema, pirma di eseguire l'istallazione assicurarsi che il prodotto sia supportato dal sistema, che posso fare?
cambiare slot pci
Old 28-02-2008, 19:01   #11334
zell46
Member

ho provato e mi si riavvia con tutti e 2 gli slot
Old 28-02-2008, 19:13   #11335
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
ho provato e mi si riavvia con tutti e 2 gli slot
riavviarsi è una cosa.l'errore che non trova prodotti adatti è un'altra.

allora
senza scheda audio il pc si riavvia? si/no
se non si riavvia e appena la infili in uno dei due si riavvia allora stai inguaiato.

assicurati di aver disinstallato bene i driver
poi prova di nuovo ad installarla.

ultimissima spiaggia riformatti

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 28-02-2008 alle 19:56.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:37   #11336
zell46
Member

non hai capito il pc mi si riavvia appena tento di istallare i drive della scheda audio attraverso il setup drive, se levo la scheda audio il setup mi dice che non c'è alcun prodotto su cui istallare bene i drive, ho provato su tutti e due i slot e niente, l'istallazione lo provata su una versione di windows appena formattata
Old 28-02-2008, 19:50   #11337
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
E i driver sono quelli del cd o scaricati dal sito? Hai messo il Sp2 e le DX9.1c?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:52   #11338
zell46
Member

ho provato con tutti e due i tipi di drive, per il sp2 si ma ho le direct 9.0
Old 28-02-2008, 19:59   #11339
DanyDo
Senior Member

Quote:
ho provato con tutti e due i tipi di drive, per il sp2 si ma ho le direct 9.0
hai altre periferiche pci installate o da installare?
Old 28-02-2008, 20:01   #11340
zell46
Member

Quote:
hai altre periferiche pci installate o da installare?
no ho la scheda video ma è pci-exe e poi basta, ho la scheda audio vecchia integrata ma lo disattivata dal bios, poi non ho altro
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian