Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 13:16   #10881
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Ho bisogno di un informazione per cortesia...

Potete indicarmi la sequenza di entrate che ci sono nella mia X-Fi extreme music per metter un impianto dolby? non mi ricordo quale e' il central, front e rear!

E poi un'altra cosa...la presa adibita al microfono, e' quella utilizzabile anche come coax s/pdif in digitale?

Grazie
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 16:04   #10882
Bacarospo's
Member

L'Avatar di Bacarospo's

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vvanderfell
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Veramente la retail è la versione completa di tutto rack scatola ecc.
Perfetto, allora è un vero affare!!!
Old 28-01-2008, 16:20   #10883
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bacarospo's Guarda i messaggi
Perfetto, allora è un vero affare!!!
238 euro per una creative..un affare?
Old 28-01-2008, 16:52   #10884
Bacarospo's
Member

L'Avatar di Bacarospo's

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Beh, normalmente costa 349 euro... intendevo per questo...
Ma secondo te non è un buon acquisto? Le altre schede come quella dell'Asus e la Prelude di Auzentech costano sempre sui 200 euro...
Che cosa suggerisci come scheda audio?
Old 28-01-2008, 16:53   #10885
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
238€ sono tanti per qualsiasischeda audio a mio avviso

che poi secondo me in generale le creative x sistemi casalinghi sono mooolto piu che sufficienti....
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 17:05   #10886
Bacarospo's
Member

L'Avatar di Bacarospo's

Quote:
Originariamente inviato da Danckan Guarda i messaggi
238€ sono tanti per qualsiasischeda audio a mio avviso

che poi secondo me in generale le creative x sistemi casalinghi sono mooolto piu che sufficienti....
In questo mi trovi d'accordo... Pensavo che ti riferissi al fatto che le schede creative non fossero buone... per fortuna non la devo acquistare io, ma il mio amico (che si diletta un pò con la musica)!

Una curiosità: ma se per caso esce una nuova libreria EAX 6, per dire, e si ha una X-Fi che sopporta le Eax 5, nei nuovi giochi che escono con il supporto ad Eax 6 come si comporterà la scheda audio? Continuerà ad applicare la vecchia versione 5, oppure le eax vanno a farsi friggere???

Ultima modifica di Bacarospo's : 28-01-2008 alle 17:08.
Bacarospo's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 17:31   #10887
Spidy
Senior Member

L'Avatar di Spidy

Iscritto dal: Mar 2007
raga scusate ho un dubietto vengo da una Creative sb LIVE! (5.1) sto assemblando il pc nuovo e volevo prendere una skeda audio all'altezza del nuovo sistema
Preciso che col pc gioco molto e vedo film, ho un sistema audio creative 6.1 e uso moolto spesso delle cuffie (akg nn "pizza e fiki" ).
Non volevo spendere più di un centinaio d euro, ero propenso alla CREATIVE SOUNDBLASTER X-FI XTREME MUSIC, lho trovata sui 70euro, voi ke ne dite? potreste farmi capire in parole povere le differenze tra i vari mdoelli crative x-fi? e cosa ne pensate di quella ke ho citato per i miei "bisogni" ? grazie a tutti
Spidy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 17:53   #10888
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
In questo mi trovi d'accordo... Pensavo che ti riferissi al fatto che le schede creative non fossero buone... per fortuna non la devo acquistare io, ma il mio amico (che si diletta un pò con la musica)!

Una curiosità: ma se per caso esce una nuova libreria EAX 6, per dire, e si ha una X-Fi che sopporta le Eax 5, nei nuovi giochi che escono con il supporto ad Eax 6 come si comporterà la scheda audio? Continuerà ad applicare la vecchia versione 5, oppure le eax vanno a farsi friggere???
difficilmente funzioni con delle nuove librerie audio...ma cmq le eax 5 vengono gia sfruttate poco e sembri che il supporto alle eax vada a scomparire diciamo in fondo che queste schede audio nn sono sfruttate al max
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 17:54   #10889
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:

Stai tranquillo che EAX ormai è in generale andato a farsi friggere.... infatti Vista non lo supporta (senza intallare ALchemy)... I nuovi giochi difficilmente saranno scritti con uscita EAX ma con OpenAl (dovrebbe essere così...)

Quote:
Originariamente inviato da Spidy Guarda i messaggi
raga scusate ho un dubietto vengo da una Creative sb LIVE! (5.1) sto assemblando il pc nuovo e volevo prendere una skeda audio all'altezza del nuovo sistema
Preciso che col pc gioco molto e vedo film, ho un sistema audio creative 6.1 e uso moolto spesso delle cuffie (akg nn "pizza e fiki" ).
Non volevo spendere più di un centinaio d euro, ero propenso alla CREATIVE SOUNDBLASTER X-FI XTREME MUSIC, lho trovata sui 70euro, voi ke ne dite? potreste farmi capire in parole povere le differenze tra i vari mdoelli crative x-fi? e cosa ne pensate di quella ke ho citato per i miei "bisogni" ? grazie a tutti
PEr le differenze, prima pagina del thread, cmq, la Extreme Music è la X-Fi liscia, una platinum senza frontale con telecomando. Per te è ottima
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 17:59   #10890
Spidy
Senior Member

L'Avatar di Spidy

Iscritto dal: Mar 2007
xfetto allora prenderò la xfi xtreme music!
Spidy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 19:11   #10891
Bacarospo's
Member

L'Avatar di Bacarospo's

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
difficilmente funzioni con delle nuove librerie audio..(
Questo significa che le vecchie audigy non funzionano con le ultime eax 5? Nel senso che se ci sono giochi che supportano Eax 5, non fanno sentire neanke gli effetti delle eax precedenti che sanno elaborare (non so se sono riuscito a spiegarmi :P) ?

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Stai tranquillo che EAX ormai è in generale andato a farsi friggere.... infatti Vista non lo supporta (senza intallare ALchemy)... I nuovi giochi difficilmente saranno scritti con uscita EAX ma con OpenAl (dovrebbe essere così...)
Se non sbaglio, le X-Fi sopportano le OpenAL, giusto? E Vista le supporta? So che la situazione andrà a complicarsi con l'uscita delle DirectX 10, visto che saranno incluse delle nuove librerie audio, e XAudio 2 (peraltro supportate da XBox 360, a differenza delle OpenAL supportate da PS3 - guardate qui).
Speriamo bene...
Old 28-01-2008, 19:18   #10892
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Questo significa che le vecchie audigy non funzionano con le ultime eax 5? Nel senso che se ci sono giochi che supportano Eax 5, non fanno sentire neanke gli effetti delle eax precedenti che sanno elaborare (non so se sono riuscito a spiegarmi :P) ?
allora con le audigy senti fino ad eax 4 e con x-fi fino a eax 5...le vecchie audigy nn funzionano con le eax 5

Quote:
Se non sbaglio, le X-Fi sopportano le OpenAL, giusto? E Vista le supporta? So che la situazione andrà a complicarsi con l'uscita delle DirectX 10, visto che saranno incluse delle nuove librerie audio, e XAudio 2 (peraltro supportate da XBox 360, a differenza delle OpenAL supportate da PS3 - guardate qui).
Speriamo bene...
e vero vista supporta le open al ma dipende dallo sviluppatore a decidere di usare le librerie proprietarie creative....
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED

Ultima modifica di alethebest90 : 28-01-2008 alle 19:20. Motivo: edit quotatura sbagliata
Old 28-01-2008, 20:07   #10893
Bacarospo's
Member

L'Avatar di Bacarospo's

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
allora con le audigy senti fino ad eax 4 e con x-fi fino a eax 5...le vecchie audigy nn funzionano con le eax 5
Intendevo dire che in ogni caso, se ho un gioco in eax 5, e una audigy in eax 4, posso cmq sentire il gioco in eax 4?
Old 28-01-2008, 20:37   #10894
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Intendevo dire che in ogni caso, se ho un gioco in eax 5, e una audigy in eax 4, posso cmq sentire il gioco in eax 4?
si certo e ovvio
Old 28-01-2008, 21:43   #10895
treviduro
Member

L'Avatar di treviduro

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
Ciao ragazzi.

Ieri ho provato ad installare la mia nuova arrivata X-Fi Fatal1ty Pro.
Dopo diversi tentativi di installazione mi sono stufato. Non riesco ad installarla.
Da 'Gestione dispositivi' vedo un bel 'controller audio multimediale'.
Se aggiorno i drivers mi dice che
"il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione." Poi..
"Timeout. Operazione non riuscita."
Se li installo prima che il pc veda la periferica riavvio e mi dice che non ci sono dispositivi installati.

La mia configurazione è la seguente:
mobo: p5n e sli
procio: qx6850@333x11=3663MHz
gpu: 8800ultra
ram: 4xkingston pc9600 ovviamente ddr2 girano a 933MHz 4-4-4-8 2T

Sono arrabbiatissimo. Aiutatemi vi prego!
Enermax GALAXY EVO 1250w - Rampage 2 Extreme - i7 920@(3531MHz 186x19) ad acqua - 3x2Gb Corsair DOMINATOR GT pc16000(8 8 8 24)@(1860 7 7 7 20) - Nvidia GTX 295 - 4*Maxtor SATA2 500Gb - 2*Maxtor SATA 160Gb - Vista 64bit
treviduro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 22:10   #10896
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
I 64 Mb di Xram sono l'unica differenza tra le due schede?
si si, solo la differenza della x-ram....
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 23:03   #10897
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Va bene grazie!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 23:16   #10898
_FatMike_
Senior Member

L'Avatar di _FatMike_

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da treviduro Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.

Dopo diversi tentativi di installazione mi sono stufato. Non riesco ad installarla.
"il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione." Poi..
Se li installo prima che il pc veda la periferica riavvio e mi dice che non ci sono dispositivi installati.

Hai provato a togliere l'overclock al processore?
molto probabilmente non sarà questo il problema ma tentar non nuoce...
Old 29-01-2008, 00:52   #10899
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Rispondo a Bacarospo perche' ho letto solo ora sorry.
238 euro sono effettivamente tanti per una scheda audio consumer,
ma sono buoni se confrontati al prezzo normale di quel prodotto.
Per quello che mi riguarda poi 349 euro per una creative che dovrebbe
andare incontro a velleita' musicali penso siano buttati ,
francamente per quelle cifre si trovano prodotti semiprofessionali
con una pulizia e qualita' audio superiori, collegamenti firewire, rca e anche
bilanciati per i microfoni. E in una certa misura si trovano anche schede
che possono comunque dare delle soddisfazioni in campo multimediale.
Creative ha senso quando si ha la possibilita' di accelerare un gioco e sentirlo
abbastanza bene. Il target e' quello di chi ha sistemi audio 5.1 Stile logitech,
quindi spendere piu' di 100 euro per far suonare sistemi da 200 e' gia' una
situazione fuori limite.
Tutto sommato la M$ stessa sta cominciando a scalzare creative
per proporre i suoi standard e sappiamo benissimo quanto potere puo' avere
quella casa in questo ambito.
OpenAl poi e' uno formato open (funziona anche su linux),
quindi chiunque voglia dotare i prorpi chip e driver di supporto e accelerazione
a quel formato, lo puo' fare.

Ultima modifica di mentalrey : 29-01-2008 alle 00:56.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 07:17   #10900
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da treviduro Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.

da dove lo installi?
dal cd di installazione?
provato a scaricare i driver dal sito creative?
oppure cerca in questo thread il link al download della iso del CD
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian