Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 11:55   #10861
Silipo
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Vedi sopra.
ehhmm... no non ci siamo capiti.
Allora dal frontalino del case Stacker Cooler-Master ci sono diverse entrate come 6 porte usb, 1 per le cuffie, 1 per il microfono, ecc...
Da dentro si vedono dei cavi quindi quei cavi vanno collegati... altrimenti...
Per la parte delle porte usb le hanno collegate alla scheda madre ok?
Mentre per la parte audio no!!! ok?
Siccome ci sono degli attacchi con scritto su AudioHD, o AC'97 mi pare, ecc... vabbè, dove posso collegarli alla scheda audio!?!?
hai capito la domanda!?
grazie ciao
Silipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 12:16   #10862
rogermorse
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Sì io ho capito, io ho un enermax CHAKRA che sul frontale ha una e-sata, microfono, cuffie e due USB.

Le due USB ovviamente sono collegate ai PIN USB della scheda madre. L'e-sata è collegata ad una SATA della scheda madre.

Microfono e cuffie hanno una presa costituita da un connettore femmina 5 + 4 pin.

Tu devi vedere che connettore hai, e vedere se la tua scheda audio ha i pin corrispondenti al tuo connettore. Non puoi sbagliare....perche' se corrisponde, è per forza quello giusto, altrimenti nisba. Tutti i connettori hanno inoltre un verso unico. Per esempio il 5+4 (penso lo chiamino Intel Audio) è costituito da 5 buchi e 4 buchi, in una delle due righe manca un buco in mezzo (non in angolo) per cui l'orientamento è obbligato.
rogermorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 12:33   #10863
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Silipo Guarda i messaggi
ehhmm... no non ci siamo capiti.
Allora dal frontalino del case Stacker Cooler-Master ci sono diverse entrate come 6 porte usb, 1 per le cuffie, 1 per il microfono, ecc...
Da dentro si vedono dei cavi quindi quei cavi vanno collegati... altrimenti...
Per la parte delle porte usb le hanno collegate alla scheda madre ok?
Mentre per la parte audio no!!! ok?
Siccome ci sono degli attacchi con scritto su AudioHD, o AC'97 mi pare, ecc... vabbè, dove posso collegarli alla scheda audio!?!?
hai capito la domanda!?
grazie ciao
No, avevo capito. Puoi collegarlo alla scheda audio, ma questa non supporta lo standard AC'97, per cui ti devi munire di cavetto adattatore, per l' acquisto del quale ho fornito il link poco sopra.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:58   #10864
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da rogermorse Guarda i messaggi
Altre impostazioni?

Cmq io ho preso questa x-fi gamer....prima giocavo con l'audio integrato di una ASUS M2N-e SLI.

Prima della x-fi avevo preso anche una Audigy 2ZS, ma aveva un firmware custom e non riuscivo ad installare i driver ufficiali. E quelli non ufficiali (i KX) nei giochi crashavano.

La audigy mi pare che suonasse molto meglio gli MP3, rispetto a questa x-fi xtreme gamer. La qualità insomma me la ricordo migliore (anche se la audigy l'ho tenuta montata un'ora circa). Perché, se la gamer costa quasi 100 euro mentre la audigy 2 ZS che è vecchissima costa circa 35 euro?! La differenza di prezzo dovrebbe comportare anche una differenza di qualita'!
la x-fi si deve impostare per bene pke io trovo gia una buona qualità da un audigy 4 a questa...e ho trovato un abisso di qualità tra questa e la scheda integrata...io direi di configurarla per bene anche pke basta che cambi qualcosa con l'equalizzatore e potresti sentire malissimo oppure per gli mp3 prova ad attivare il crystalizer
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 16:00   #10865
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da >Gigi< Guarda i messaggi
Ho la X-Fi Fatalit1 FPS sulla P5E da una ventina di giorni e problemi non ne ho avuti.
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
se fischia è perchè molto probabilmente devi chiudere le impostazioni del relative a "linea in entrata"

Vai nel pannello di contgrollo della scheda e disattiva quell'impostazione.
La x-fi funzionera senza più fischi.

A me succedeva con la sblive ogni tanto, ma è un problema che si verifica durante l'installazione che attiva tutte le linee.
installata la X-Fi, vedro' come si comporta con la nuova schedozza
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 21:01   #10866
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Visti i miei problemi ad aggiornare i driver in Vista Ultimate 64 (se aggiorno poi ho una finestra di errore ogni volta che spengo il sistema operativo), se elimino l'installazione da CD e metto subito quelli scaricabili dal sito che perdo?

"Solo" il pannello volume nella task bar o anche altri effetti?
1) Qualcuno potrebbe rispondermi al quesito di sopra?

--------------
2) Nel caso posso procedere così?:

Mettere il cd, installare il solo pannello di controllo (sotto che voce sta nell'installazione da CD?) senza driver e poi installare gli ultimi scaricabili dal sito?

Grazie
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 21:15   #10867
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:

--------------

Mettere il cd, installare il solo pannello di controllo (sotto che voce sta nell'installazione da CD?) senza driver e poi installare gli ultimi scaricabili dal sito?

Grazie
in che senso se aggiorni?? usando l'auto-update? o cercando di installarli manualmente?
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 22:21   #10868
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
A proposito di autoupdate, oggi ho provato a lanciarlo (per puro sfizio ) e ho ottenuto un errore di "Server occupato": "impossibile completare l'operazione perché l'altro programma è occupato. Scegliere "passa a" per attivare il programma occupato e risolvere il problema"

clickando su "passa a" mi si apre il menù start

l'unico modo di chiudere la finestrella è "la forza bruta", solo che spesso va in crisi tutto explorer

Per ora chissenefrega, ma quando usciranno i nuovi driver?

Ah, ho Vista 64 home premium

Ultima modifica di erCicci : 26-01-2008 alle 22:23.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 11:31   #10869
ZappaPavinato
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

--------------

Grazie

Tu installa tutto dal cd e poi selezioni l'autoupdate,fà tutto lui! Più comodo di così...
ZappaPavinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 11:46   #10870
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
problemi con bay I/O fatality e vista 64 bit

Salve posto qui dopo un suggerimento da parte di un altro utente.
Ho una fatal1ty fps montata su un sistema vista 64 bit.problema:
ho installato tutti i programmi e driver Creative a 64 bit specifici e l'ultimo driver ) ma il bay non va.
La scheda viene riconosciuta come Xfy funziona correttamente ma non va il bay.
( premetto che ho controllato il cablaggio ) l'alimentazione al bay va ( il led dell' ingresso ottico è acceso), ma il resto niente ( niente cuffie, ingressi aux non riconosciuti )
Qualcuno ha riscontrato stessi problemi ? qualcuno ha risolto ?

Aiuto..
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:15   #10871
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Salve posto qui dopo un suggerimento da parte di un altro utente.
Ho una fatal1ty fps montata su un sistema vista 64 bit.problema:
ho installato tutti i programmi e driver Creative a 64 bit specifici e l'ultimo driver ) ma il bay non va.
La scheda viene riconosciuta come Xfy funziona correttamente ma non va il bay.
( premetto che ho controllato il cablaggio ) l'alimentazione al bay va ( il led dell' ingresso ottico è acceso), ma il resto niente ( niente cuffie, ingressi aux non riconosciuti )
Qualcuno ha riscontrato stessi problemi ? qualcuno ha risolto ?

Aiuto..
ciao, io ho installato la fatal1ty fps sotto vista 64bit, e funziona tutto, compreso il bay frontale: es se connetto le cuffie al bay, mi disattiva le casse in automatico. idem funziona anche telecomando e resto. hai scaricato il cd per vista 64bit?
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 14:24   #10872
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ZappaPavinato Guarda i messaggi
Tu installa tutto dal cd e poi selezioni l'autoupdate,fà tutto lui! Più comodo di così...
Forse mi sono spiegato male...

Ho detto che se installo in Vista Ultimate 64 da CD e poi faccio l'aggiornamento del driver mi esce sempre una finestra di errore "DMLL.EXE" ogni volta che spengo Vista...
Sono due anni che non riesco ad installare questo s.o. (l'ho comprato appena uscito a fine 2006) per questo fottuto driver della creative.

Come da domande di sopra:

1) Vorrei sapere che cosa perdo se non installo il driver da CD ma se metto solo l'ultimo scaricabile dal web...
Di sicuro il pannello volume presente nella task bar... che altro?

2) Potrei, proprio per non perdere il pannello di controllo, installare questa applicazione da CD (sotto che voce sta?), senza il driver per Windows, e poi installare l'ultimo driver da web?

Grazie
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 14:57   #10873
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
...

2) Potrei, proprio per non perdere il pannello di controllo, installare questa applicazione da CD (sotto che voce sta?), senza il driver per Windows, e poi installare l'ultimo driver da web?

Grazie
se nn installi le applicazioni del cd non avrai tutti i pannelli di controllo e quindi perderai in possibilità di configurazione, quindi in qualità!

cmq io ho installato tutto da cd, scaricato i driver da internet e installati sopra. senza alcun problema!
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 21:42   #10874
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Pensavo di cambiare la mia Audigy 2 ZS con una X-Fi. Consigli? La migliore (la userei solo per giocare/guardare film, non per fare musica, per qui il bay esterno non mi serve) è la "X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series" giusto?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 22:28   #10875
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Pensavo di cambiare la mia Audigy 2 ZS con una X-Fi. Consigli? La migliore (la userei solo per giocare/guardare film, non per fare musica, per qui il bay esterno non mi serve) è la "X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series" giusto?
si sarebbe la migliore che non abbia troppo poco e nemmeno troppo...la migliore in assoluto sarebbe la xtreme music che ha tutto quando quello che serve, ossia gli manca la x-ram ma che non serve a nulla...e costa molto meno
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 23:54   #10876
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
I 64 Mb di Xram sono l'unica differenza tra le due schede?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 00:47   #10877
Vittorio_1987
Senior Member

L'Avatar di Vittorio_1987

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
Il bay frontale non si può comprare a parte?
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Vittorio_1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:35   #10878
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_1987 Guarda i messaggi
Il bay frontale non si può comprare a parte?
si si puo' comprare a parte sul sito creative
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:17   #10879
Bacarospo's
Member

L'Avatar di Bacarospo's

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vvanderfell
X-Fi versione retail: che significa?

Ciao a tutti!
Volevo chiedere un pò di cose sulla X-Fi:
  • un mio amico dice di aver visto su internet un sito dove vendono una X-Fi Elite Pro in versione "Retail" a 238 euro... ma che cosa significa "versione retail"? Cos'è che manca nella confezione? Spero non il rack esterno....
  • sapete niente su possibili revisioni o nuove uscite di schede audio da parte di Creative?
Old 28-01-2008, 13:40   #10880
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bacarospo's Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Volevo chiedere un pò di cose sulla X-Fi:
  • un mio amico dice di aver visto su internet un sito dove vendono una X-Fi Elite Pro in versione "Retail" a 238 euro... ma che cosa significa "versione retail"? Cos'è che manca nella confezione? Spero non il rack esterno....
  • sapete niente su possibili revisioni o nuove uscite di schede audio da parte di Creative?
Veramente la retail è la versione completa di tutto rack scatola ecc.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP