Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2005, 20:26   #981
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da aleyah
p.s. alla Fnac c'era un promoter per la serie x-fi
ma non sapeva nemmeno che esistesse la elite!!
Oddio... Ma pensa te...
Cmq, alla Fnac di verona?
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 21:03   #982
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709
Oddio... Ma pensa te...
Cmq, alla Fnac di verona?
si
e si è stupito del fatto che sul web andasse per la maggiore la Fatality :P
Ha detto che a giorni la montano su un pc (fino ad ora la promuoveva senza prova ascolto) con un impianto audio adatto e la potrai ascoltare. Altrimenti se ti accontenti del mio disordinato sistema di casse un giorno puoi passare da me.
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 10:25   #983
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da aleyah
si
e si è stupito del fatto che sul web andasse per la maggiore la Fatality :P
Ha detto che a giorni la montano su un pc (fino ad ora la promuoveva senza prova ascolto) con un impianto audio adatto e la potrai ascoltare. Altrimenti se ti accontenti del mio disordinato sistema di casse un giorno puoi passare da me.
Ti ringrazio della disponibilità , però ho già deciso di prendere una Xtreme Music ( ) perché non ho spazio per il Bay I/O frontale nè lo userei
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 11:32   #984
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
sarei intenzionato a mettere nel mio sistema una Sound Blaster X-Fi Extreme Music,dite che stonerebbe con il resto della mia config?

- Amd 64 3000
- Asus k8v-x (Via KT800)
- 1 giga di ram ddr400
- gforce 6800
- impianto audio 5.1 T5400
?????

Sopratutto le casse dovrei per forza cambiarle? Nella mia scrivania non ho spazio per mettere più di 5 casse......più che altro vorrei prendere questa scheda per ascoltare gli mp3 a qualità migliore...visto che la mia audigy2 bulk che ho da molto tempo non è che mi soddisfi molto....
Old 30-10-2005, 11:51   #985
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo
sarei intenzionato a mettere nel mio sistema una Sound Blaster X-Fi Extreme Music,dite che stonerebbe con il resto della mia config?

- Amd 64 3000
- Asus k8v-x (Via KT800)
- 1 giga di ram ddr400
- gforce 6800
- impianto audio 5.1 T5400
?????

Sopratutto le casse dovrei per forza cambiarle? Nella mia scrivania non ho spazio per mettere più di 5 casse......più che altro vorrei prendere questa scheda per ascoltare gli mp3 a qualità migliore...visto che la mia audigy2 bulk che ho da molto tempo non è che mi soddisfi molto....
Perchè dovrebbe stonare?..
Va bene.Le casse vanno anche bene.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 11:57   #986
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

ok bene.

cmq toglietemi una curiosità,sulla Audigy 2 bulk sul retro dovrebbe esserci l'uscita cuffie? perchè ho le cuffie con il microfono incorporato e non posso usarle insieme visto che ho trovato l'entrata microfono ma non l'uscita delle cuffie...
Old 30-10-2005, 17:43   #987
theitalian
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi io ho una audigy 2 Zs e sto seriamente pensando di prendermi una X-Fi XtremeMusic, vorrei sapere se conviene prenderla, oppure le differenze rispetto alla mia sono lievi e tali, quindi da non giustifcare i 130 euro? Premetto che la utilizzerei più che altro per i giochi e con le cuffie, dato che gioco prevalentemente la sera. La Fatal1ty la escludo, perchè non è altro che una XtremeMusic con ram e accessori; e a me della ram e degli accessori non interessa nulla dato che ho un mega pc, quindi non ho bisogno di guadagnare in termini di FPS nei giochi, visto che la mia scheda video e molto generosa in questo. Adesso che fo? la prendo? o mi tengo la mia audigy 2 Zs e non se ne parla più? aspetto che l'esperto parli, oppure quel tizio li che mi sta molto simpatico, dovrebbe trattarsi di simon71, eheh
theitalian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 17:51   #988
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da theitalian
Ragazzi io ho una audigy 2 Zs e sto seriamente pensando di prendermi una X-Fi XtremeMusic, vorrei sapere se conviene prenderla, oppure le differenze rispetto alla mia sono lievi e tali, quindi da non giustifcare i 130 euro? Premetto che la utilizzerei più che altro per i giochi e con le cuffie, dato che gioco prevalentemente la sera. La Fatal1ty la escludo, perchè non è altro che una XtremeMusic con ram e accessori; e a me della ram e degli accessori non interessa nulla dato che ho un mega pc, quindi non ho bisogno di guadagnare in termini di FPS nei giochi, visto che la mia scheda video e molto generosa in questo. Adesso che fo? la prendo? o mi tengo la mia audigy 2 Zs e non se ne parla più? aspetto che l'esperto parli, oppure quel tizio li che mi sta molto simpatico, dovrebbe trattarsi di simon71, eheh
Si prendila,perchè specialmente con le cuffie si sente la differenza.
Ciao
Old 30-10-2005, 18:04   #989
theitalian
Junior Member

ecco, ma è proprio netta sta differenza? cioè io se metto il CMSS 3D con la mia ZS e gioco a fear o a quake 4 sento il godo puro, voi dite che sentirei addirittura MOLTO meglio? cioè è questo che vorrei sapere, le differenze valgono 130 cartacce?
Old 30-10-2005, 18:45   #990
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
ecco, ma è proprio netta sta differenza? cioè io se metto il CMSS 3D con la mia ZS e gioco a fear o a quake 4 sento il godo puro, voi dite che sentirei addirittura MOLTO meglio? cioè è questo che vorrei sapere, le differenze valgono 130 cartacce?
Da quello che dicono quelli che l'hanno provata,la miglior differenza con la audigy 2zs la si sento sulle cuffie.Quindi fa al caso tuo.Poi vendendo la tua hai una differenza meno di 130Euro.
Quindi vai senza alcun timore.
Ciao
Old 30-10-2005, 19:07   #991
theitalian
Junior Member

perfetto allora la prendo va, adesso devo solo confidare nel mio negoziante che mi deve permutare questa che ho, se vedo che è lento a reperire il prodotto, allora vendo la mia retail che è come nuova sul mercatino e compro su internet la xtrememusic!
Old 30-10-2005, 19:25   #992
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Quote:
ok bene.

cmq toglietemi una curiosità,sulla Audigy 2 bulk sul retro dovrebbe esserci l'uscita cuffie? perchè ho le cuffie con il microfono incorporato e non posso usarle insieme visto che ho trovato l'entrata microfono ma non l'uscita delle cuffie...
qualcuno può chiarire questo mio dubbio?? grazie
Old 30-10-2005, 19:27   #993
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
qualcuno può chiarire questo mio dubbio?? grazie

Ci dovrebbe essere l'uscita line out.
Tieni presente pero' che questa uscita o la usi per collegarci le casse oppure le cuffie.
Non le puoi collegare entrambe contemporaneamente.
Old 30-10-2005, 20:04   #994
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
perfetto allora la prendo va, adesso devo solo confidare nel mio negoziante che mi deve permutare questa che ho, se vedo che è lento a reperire il prodotto, allora vendo la mia retail che è come nuova sul mercatino e compro su internet la xtrememusic!
Esattamente.
Ciao
Old 31-10-2005, 10:00   #995
playrick2001
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2005
ciao ragazzi,ho una curiosità forte!!!
ho comprato delle logitech z-2300 e le uso con l'audio integrato della dfi nforce4 ultra-d:
se prendo la extreme music cambia molto come acustica?????
Utilizzo il pc soprattutto per giocare e ho sentito che l'x-fi aumenta le prestazioni in termini di frame rate,è vero? Cambia qualcosa in questi termini se prendo la fatality????
Grazie a tutti,ciaoooooooooooooooooooo
playrick2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 10:35   #996
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Una domanda: la versione XtremeMusic ha la classica porta game/midi ?

Sulla descrizione del sito, la definiscono Un connettore esterno AD_Link (26 pin) per collegare la console X-Fi I/O (opzionale) ma non ho ben capito se sono la stessa cosa
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 10:43   #997
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da playrick2001
ciao ragazzi,ho una curiosità forte!!!
ho comprato delle logitech z-2300 e le uso con l'audio integrato della dfi nforce4 ultra-d:
se prendo la extreme music cambia molto come acustica?????
Utilizzo il pc soprattutto per giocare e ho sentito che l'x-fi aumenta le prestazioni in termini di frame rate,è vero? Cambia qualcosa in questi termini se prendo la fatality????
Grazie a tutti,ciaoooooooooooooooooooo
Cambia,non tantissimo,ma cambia,specialmente con le cuffie.
Io ti consiglio la fatality perchè ha la x-ram che nei giochi di ultima generazione equelli futuri,aiuterà tantissimo a sgravare il processore nei calcoli e quindi ad aumentare il frame rate nei giochi.
Ciao
Old 31-10-2005, 10:52   #998
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Cambia,non tantissimo,ma cambia,specialmente con le cuffie.
Io ti consiglio la fatality perchè ha la x-ram che nei giochi di ultima generazione equelli futuri,aiuterà tantissimo a sgravare il processore nei calcoli e quindi ad aumentare il frame rate nei giochi.
Ciao
Scusa ma quali sono i giochi che beneficiano della X-ram attualmente? Io avevo letto che non cambiava nulla in termini di prestazioni tra x-ram o senza
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Old 31-10-2005, 10:53   #999
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
Una domanda: la versione XtremeMusic ha la classica porta game/midi ?

Sulla descrizione del sito, la definiscono Un connettore esterno AD_Link (26 pin) per collegare la console X-Fi I/O (opzionale) ma non ho ben capito se sono la stessa cosa
No niente porta game/midi.
Quella che vedi e' il connettore per poterla collegare al modulo esterno, se e quando la creative decidera' di venderlo singolarmente.
Old 31-10-2005, 11:04   #1000
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
No niente porta game/midi.
Quella che vedi e' il connettore per poterla collegare al modulo esterno, se e quando la creative decidera' di venderlo singolarmente.
Ti ringrazio..quindi hanno abolito definitivamente il vecchio connettore game/midi..sai se sulla platinum è presente oppure lo hanno levato da tutte le schede?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian