Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2007, 18:09   #6401
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
Quello che hai postato è un "encoderino" non un "decoderino" DTS, in teoria funziona, il problema è il costo

Ti conviene vendere il tuo vecchio 5.1 e comprarti un nuovo 5/6/7.1 il costo è lo stesso ma hai 2 anni in più di garanzia, e una qualità superiore (eviti le inutili fasi di codifica e decodofica)
Ah beh, certo, un encoder esterno risolve il problema (non avevo neppure guardato il link perchè Leatherscraps continuava a parlare di decoder), ma ovviamente il gioco non vale la candela.
Old 20-01-2007, 19:18   #6402
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
i problemi sono:

-l'impianto anche se datato è come nuovo e la qualità delle casse è ottima visto che a quei tempi mi sembra che gliele faceva la Boose
-ha l'uscita ottica che è molto comoda,attualmente infatti è attacata al decoder digitale terrestre,alla ps2,all'xbox...
-l'ho pagato 800.000 lire e non l'ho mai usato ,mi dispiacerebbe davvero darlo via

al massimo mi compro i cavi che ho postato

con 14€ e 8 adattatori femmina/femmina collego le casse direttamente alla scheda audio.. però mi sorge un dubbio:il sub??

questa potrebbe essere una soluzione economica

altrimenti c'è l'encoderino

che a vedere dall'immagine funziona di sicuro.

Sennò voi conoscete un sistema di casse audio che potrebbe fare al caso mio?(cioè con ingresso ottico e analogico 5.1/6.1ecc)
Old 20-01-2007, 21:46   #6403
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
altrimenti mi è venuta in mente una cosa:se uso questi cavi
http://it.europe.creative.com/shop/p...&product=1076&
con adattatore femmina/femmina collegherei un estremità direttamente alla scheda audio e l'altra al cavo della cassa senza che essa sia attaccata al decoder il decoder risulterebbe inutile ma gli riattaccherei le casse in caso di visione dvd,tv ecc
Scusa, vedo solo ora questa parte del tuo post, ma non ho capito cosa vorresti fare: dove li attacchi tutti gli RCA di quel cavo? Se non capisco male, l'amplificatore ed il decoder del tuo impianto sono su corpo unico: se lo escludi, come pensi di pilotare le casse senza uno stadio di amplificazione?
Avendo visto ora quanto costa l'encoder, non sembra poi male come soluzione, anche se temo che questo encoding/decoding (di per sè superfluo) possa incidere un pò sulla qualità finale del suono.
Old 20-01-2007, 23:53   #6404
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR
già vero anche la firewire è scomparsa ....cmq sulla mia non ho porta midi..almeno che non ci siano i pin e dobbiamo trovare una porta da collegarci ...darò un'occhiata :P
Se ha i piedini, la porta da collegarci non è un problema... se ce li hai, contattami in pvt che ti spedisco la porta con una raccomandata (mi paghi solo le spese di sped, ovviamente) al massimo 5 giorni e ce l'hai..

Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Non può andare bene perchè alla scheda servirebbe un encoder dolby digital, non un decoder dolby digital (che possiede, se pure a livello driver): ragazzi, i giochi non sono encodati in dolby digital (per ovvi motivi, dato che sono interattivi), il decoder della scheda (così come qualsiasi altro decoder, interno o esterno, hardware o software che sia) non serve a nulla in questo caso...è più chiaro adesso?
Chiarissimo
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 09:32   #6405
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Ragazzi scusate...problemino!!!
Posseggo una X-Fi Fatality FPS con dissipatore, quindi l'ipotetico secondo modello; con la mobo di prima su nforce4 avevo qualche crepitio ma niente di trmendo (e fin li era risaputo)...succedeva raramente e poi dopo un riavvio niente per un bel po'!!! Ora su questa con intel 965P ho crepitii continui!!! Ho appena reinstallato tutto quindi il sistema è pulito, ho messo gli ultimi driver, disabilitato l'audio integrato della mobo ecc ecc.....il problema è che al crepitio adesso si sono aggiunti anche dei fruscii quando non ho mp3 o dvd aperti!! Appena apro un mp3 o qualuque altra cosa che abbia un suono dentro il tutto sparisce, ma è fastidiosissimo avere sto rumore in cassa mentre magari scrivo o navigo senza ascoltare musica!!! Qualcuno ne sa niente o ha per caso risolto questo problema per favore???
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 09:57   #6406
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da YER
Posseggo una X-Fi Fatality FPS con dissipatore, quindi l'ipotetico secondo modello;
Ciao .. dovrei comprare la x-fi FPS ... Esistono due modelli ? con dissipatore ??? mi potresti postare una immaggine ...... in giro non ho mai letto dell'esistenza di due modelli
daninese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 10:22   #6407
TheDoctor1983
Senior Member

Quote:
Posseggo una X-Fi Fatality FPS con dissipatore, quindi l'ipotetico secondo modello; con la mobo di prima su nforce4 avevo qualche crepitio ma niente di trmendo (e fin li era risaputo)...succedeva raramente e poi dopo un riavvio niente per un bel po'!!! Ora su questa con intel 965P ho crepitii continui!!! Ho appena reinstallato tutto quindi il sistema è pulito, ho messo gli ultimi driver, disabilitato l'audio integrato della mobo ecc ecc.....il problema è che al crepitio adesso si sono aggiunti anche dei fruscii quando non ho mp3 o dvd aperti!! Appena apro un mp3 o qualuque altra cosa che abbia un suono dentro il tutto sparisce, ma è fastidiosissimo avere sto rumore in cassa mentre magari scrivo o navigo senza ascoltare musica!!! Qualcuno ne sa niente o ha per caso risolto questo problema per favore???
Posta un'immagine di questa xfi dissipata!!!! io non ho il dissi...
Old 21-01-2007, 10:33   #6408
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983
Posta un'immagine di questa xfi dissipata!!!! io non ho il dissi...

netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 10:42   #6409
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da netsky3
Verissimo, anch'io ho quella "dissipata" e comunque è la foto che c'è anche sul sito, forse non sull'italiano...

dove si vede solo questa qui

Ultima modifica di lbatman : 21-01-2007 alle 10:44.
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 10:48   #6410
daninese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Verissimo, anch'io ho quella "dissipata" e comunque è la foto che c'è anche sul sito, forse non sull'italiano...

dove si vede solo questa qui

Si ragazzi ma credo che la foto si riferisce ad un'altro modello
La x-fi FPS ha quel cosetto in fodo a sinistra Se non erro !!!
Anche la disposizione dei condensatori è diversa.....
Secondo me sono 2 modelli diversi
Old 21-01-2007, 10:52   #6411
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da daninese
Si ragazzi ma credo che la foto si riferisce ad un'altro modello
La x-fi FPS ha quel cosetto in fodo a sinistra Se non erro !!!
Anche la disposizione dei condensatori è diversa.....
Secondo me sono 2 modelli diversi
Già quelle due schede postate da netsky3 non hanno nulla in comune, chip, condensatori pin ecc tutti diversi.
Secondo me sono una X-Fi Elite Pro (quella a sinistra) e una x-fi xm (che è l'unica ad avere la versione dissipata a destra). A meno che la xtreme gamer Fatal1ty Pro Series non sia una xtreme music con la x-ram più tosto che una fps senza modulo aggiuntivo.

Ultima modifica di jok3r87 : 21-01-2007 alle 10:58.
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 10:58   #6412
daninese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87
Già quelle due schede postate da netsky3 non hanno nulla in comune, chip, condensatori pin ecc tutti diversi.
Secondo me sono una x-fi Fps (quella a sinistra) e una x-fi xm (che è l'unica ad avere la versione dissipata a destra). A meno che la xtreme gamer Fatal1ty Pro Series non sia una xtreme music con la x-ram più tosto che una fps senza modulo aggiuntivo.
Sicuramente ... Però altra perplessita .. quella a sinistra cmq è diversa da quella postata sul sito italiano
Ha un chip in più se ci fai caso ... Il dubbio amletico rimane Cos'è ??????
Old 21-01-2007, 10:59   #6413
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Ora mi state facendo venire il dubbio.. eppure io ho una FPS e MI PARE sia dissipata... controllo subito...
Old 21-01-2007, 11:00   #6414
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
stando alle foto sul sito quella a sinistra è una elite pro.
Old 21-01-2007, 11:02   #6415
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Verificato!

Ho una X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series ed è dissipata!!! BOH?!!?!

Anche se sul sito è diversa, senza dissy!!!

Ultima modifica di lbatman : 21-01-2007 alle 11:04.
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 11:14   #6416
daninese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Verificato!

Ho una X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series ed è dissipata!!! BOH?!!?!

Anche se sul sito è diversa, senza dissy!!!
Posta un immagine se puoi

Ultima modifica di daninese : 21-01-2007 alle 11:17.
Old 21-01-2007, 11:25   #6417
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999

Non è un "nuovo modello"!... semplicemente verso i primi mesi del 2006 hanno cominciato a distribuire TUTTE le nuove x-fi con un dissipatore sul chip, in quanto si erano verificati alcuni casi di surriscaldamento...

Le foto della scheda (sul sito creative) sono sempre senza...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 11:45   #6418
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quoto raven, anche io ho una xtrememusic dissipata, sul sito invece la porta senza dissi.
Old 21-01-2007, 13:19   #6419
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
alla fin fine ora che abbiamo appurato che non è un nuovo modello ma semplicemente un'aggiunta c'è nessuno che sa niente su come risolvere il mio problema??? ho fatto altri test e la scheda crepita solo quando è in "idle" per così dire perchè se apro un mp3 e abbasso il volume del player al minimo il crepitio sparisce....se faccio pausa il crepitio ricomincia!!!
Ecco la foto della mia scheda!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt

Ultima modifica di YER : 21-01-2007 alle 13:27.
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 14:04   #6420
TheDoctor1983
Senior Member

Quote:
alla fin fine ora che abbiamo appurato che non è un nuovo modello ma semplicemente un'aggiunta c'è nessuno che sa niente su come risolvere il mio problema??? ho fatto altri test e la scheda crepita solo quando è in "idle" per così dire perchè se apro un mp3 e abbasso il volume del player al minimo il crepitio sparisce....se faccio pausa il crepitio ricomincia!!!
Ecco la foto della mia scheda!!
Grazie per la foto...
Per quanto riguarda il tuo problema, sei sicuro che il prob, non lo abbiano le casse?? se spegni il pc, e le casse rimangono accese c'è sempre il brusio o crepitio??
Se è la scheda, posso provare con qualche ipotesi... hai qualche scheda pci molto vicina alla xfi?? Te lo chiedo perchè con la Live! ho avuto lo stesso problema, per poi scoprire che era il modem 56k (pace all'anima sua) che interferiva... spostandolo ho risolto tutto...
Oltre che ad una scheda pci il crepitio potrebbe essere dovuto ad un qualsiasi apparecchio elettrico (ventole, inverter...) che magari con il suo campo elettromagnetico interferisce in qualche modo con la tua soundblaster... prova a spegnere tutto ciò che è "in +"...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian